GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Perdonereste il tradimento del vostro partner?
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Re: Perdonereste il tradimento del vostro partner?
Noi abbiamo ricominciato una volta... è stata colpa mia, tutte le scuse che mi ero cercata per "giustificarmi" davanti a suoi occhi che piangevano sembravano delle stron@te, e forse lo erano...
Non eravamo ancora sposati, si parla di 7 anni fa ormai...
LUI ha avuto la forza di perdonarmi, e non un bacio, ma ben di peggio confessato 2 volte...
IO ancora non mi sono perdonata e spesso mi chiedo se ancora ci pensa...
Adesso abbiamo alle spalle un rapporto che tra poco taglia il traguardo degli 11 anni assieme, un figlio, un matrimonio, una casa e una vita assieme...
Se fosse stato il contrario e io non avessi perdonato, adesso so a cosa avrei dovuto rinunciare per una cosa che non significava nulla...
Quindi la mia risposta è SI' PERDONEREI...
LUI ha avuto la forza di perdonarmi, e non un bacio, ma ben di peggio confessato 2 volte...
Adesso abbiamo alle spalle un rapporto che tra poco taglia il traguardo degli 11 anni assieme, un figlio, un matrimonio, una casa e una vita assieme...
Se fosse stato il contrario e io non avessi perdonato, adesso so a cosa avrei dovuto rinunciare per una cosa che non significava nulla...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Koky
- Collaboratore
...partiamo sempre dal presupposto che nelle situazioni bisogna trovarcisi...ma sono convinta al 99,99% che non riuscirei assolutamente a perdonare un tradimento...
badate bene ne faccio una questione di una mia debolezza...un mio limite...non riuscirei ad andare oltre!

badate bene ne faccio una questione di una mia debolezza...un mio limite...non riuscirei ad andare oltre!

...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Savina, è bellissimo quello che hai scritto e rende molto l'idea 

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- Edera
- Master~GolGirl®
Ma cosa ne sai? Come ti permetti di dire che non ci amavamo? Ci amavamo tantissimo, però quando ho visto che nella difficoltà estrema non ha saputo tirare fuori le palle, ho capito che non potevo star con uno incapace di affrontare certe situazioni!ci610 ha scritto:Edera ha scritto:AHHAAAHAHAHAHAH, che donna vissuta e soprattutto non sai NULLA...ma visto che ci tieni tanto, te lo spiegherò, contenta?ci610 ha scritto:Edera ha scritto:Io sarei curiosa di sentire le esperienze di Ci610, sembra davvero la sappia lunga in merito, visto che giudica il mio tradimento "adolescenziale"...
io ho detto che perdonerei
che vuoi sapere di più?
e ripeto, una che tradisce perchè il fidanzato le ha negato una pausa di riflessione dal rapporto è adolescente dentro
Io lo volevo lasciare perchè era morta mia madre ed ho notato che non mi è stato capace di starmi vicino per davvero, gli ho chiesto la pausa in quanto non stavo bene "dentro" e quando mi ha derisa, ho proprio capito che era un poveretto e che con lui stavo solo perdendo tempo!
Chissà perchè tu perdoneresti, chissà...ma sono io che non mi spiego o tu che non capisci?
l'argomento qua è il PERDONO, non come quando se e dove tradire
se ci si ama e la storia è una storia importante si può anche perdonare, se non ci si ama (come non vi amavate voi due) ci si può tradire, non perdonare, prendere a calci in faccia ecc. ecc.
ma se vogliamo fare una riflessione seria e parlare di un eventuale perdono, la dobbiamo fare parlando di storie serie, non di storielle del chezz, perchè in quel caso è ovvio che non si possa perdonare
Mettiamola così: IO NON PERDONO un uomo con cui sto insieme che non capisce nemmeno il motivo per cui sto piangendo, ok?
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- Koky
- Collaboratore
è verissimo!dreamyeyes ha scritto:Savina, è bellissimo quello che hai scritto e rende molto l'idea

...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
- ci610
- Silver~GolGirl®
vi quoto!Koky ha scritto:è verissimo!dreamyeyes ha scritto:Savina, è bellissimo quello che hai scritto e rende molto l'idea
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Edera ha scritto:
gli ho chiesto la pausa in quanto non stavo bene "dentro" e quando mi ha derisa, ho proprio capito che era un poveretto e che con lui stavo solo perdendo tempo!
Ci610 si è basata su quello che hai scritto tu.
Questo, se permetti, NON è amore.
gli ho chiesto la pausa in quanto non stavo bene "dentro" e quando mi ha derisa, ho proprio capito che era un poveretto e che con lui stavo solo perdendo tempo!
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Grazie ragazzeci610 ha scritto:vi quoto!Koky ha scritto:è verissimo!dreamyeyes ha scritto:Savina, è bellissimo quello che hai scritto e rende molto l'idea

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Edera
- Master~GolGirl®
?!?! Vabbè, qui siete TUTTE espertone di ammmmmmore vero, e vi appendete alle parole.dreamyeyes ha scritto:Edera ha scritto:
"Poveretto" e "con lui stavo solo perdendo tempo" lo dico ora, ma all'epoca le cose vere che ho pensato sono state ben altre, e di certo non le vengo a scrivere qui

Mi sono già esposta a dismisura, direi possa bastare.
Pensate quello che volete, che la storia con il mio ex non fosse vero amore, non mi tocca. Per noi lo era altrimenti non ci avremmo riprovato e lui non sarebbe stato disposto a tornar con me nè dopo il tradimento, nè dopo esser stata insieme ad un altro. Ossequi!
Bryan, 11 Maggio 2008
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Anche io ricordo di aver risposto ad un topic simile tempo fa.
la risposta e stata " non lo so..." ma conoscendomi e conoscendo il mio carattere, credo che lo perdonerei.
la risposta e stata " non lo so..." ma conoscendomi e conoscendo il mio carattere, credo che lo perdonerei.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Savina mi ricordo che ne avevi gia parlato ed io ho apprezzato molto il tuo "coraggio" nel aver confesato tutto a tuo marito , sia di averlo confessato qui su Gol.Savina ha scritto:Noi abbiamo ricominciato una volta... è stata colpa mia, tutte le scuse che mi ero cercata per "giustificarmi" davanti a suoi occhi che piangevano sembravano delle stron@te, e forse lo erano...

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Savina ha scritto:Noi abbiamo ricominciato una volta... è stata colpa mia, tutte le scuse che mi ero cercata per "giustificarmi" davanti a suoi occhi che piangevano sembravano delle stron@te, e forse lo erano...

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- alessia26
- Master~GolGirl®
quoto...Muumimamma ha scritto:Un tradimento sessuale lo perdonerei, una relazione parallela ovviamente no.
una notte brava con una donna la potrei perdonare...e non dico senza fatica...ma la perdonerei...
Una relazone con un'altra donna che implica non solo "atti sessuali2...ma un coinvolgimento emotivo e sentimentale no...non credo potrei superarlo
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- ely66
- Platinum~GolGirl®
dopo quasi 26 anni di reciproca sopportazione?boh
O.T. barbyl oxford vero??
O.T. barbyl oxford vero??

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Edera
- Master~GolGirl®
"Il lupo perde il pelo ma non il vizio"...mi sa tanto che solo io ci credo!
Bryan, 11 Maggio 2008
- francyt
- Original~GolGirl®
Io no, non credo che riuscirei a perdonarlo, il solo pensiero di lui con un'altra mi farebbe star male e nn avrei + voglia di stare con lui.
Ma la vita mi ha insegnato che bisogna viverle le situazioni per cui nn saprei in un futuro se la mia risposta cambierebbe.
Per ora credo che x come e' lui non mi tradirebbe, non l'ha fatto in 16 anni e dai suoi ragionamenti capisco che continuera' ad essermi fedele, come del resto lo sono io con lui.
Ma la vita mi ha insegnato che bisogna viverle le situazioni per cui nn saprei in un futuro se la mia risposta cambierebbe.
Per ora credo che x come e' lui non mi tradirebbe, non l'ha fatto in 16 anni e dai suoi ragionamenti capisco che continuera' ad essermi fedele, come del resto lo sono io con lui.
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
ely66 ha scritto:dopo quasi 26 anni di reciproca sopportazione?boh

Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- antonella74
- Expert~GolGirl®
ci610 ha scritto:BarbyLondra ha scritto:Fammi capire/.... perche'?ci610 ha scritto:si, io si
E lui, sai se ti perdonerebbe?
se mi amasse ancora, se volesse stare con me più di qualunque altra cosa, se me lo dimostrasse, se mi promettesse che non capiterà mai più, si, io lo perdonereici sono cose che sono più importanti di qualche rapporto sessuale con un'altra donna
ed io ammetto, che in tutta una vita, una persona possa fare degli errori
ma se metto sul piatto della bilancia il suo eventuale errore e la nostra vita assieme, tutto quello che ha saputo darmi in questi anni, quanto è importante lui per me, tutto quello che abbiamo vissuto e superato insieme, bhè, l'errore perde peso ogni minuto che passo a considerare tutta la nostra vita assieme
e si, lui mi perdonerebbe alle stesse mie condizioni
Credo che tu possa aver ragione in linea generale. Però mi sorge un dubbio. In pratica lo perdoneresti se ti promettesse di essere fedele. Ma la promessa di fedeltà non la si fa il giorno del matrimonio?
Non è un appunto a te, ma solo uno spunto che mi fa riflettere.
Mi viene da pensare che con la storia che dopo tanti anni si perdona perchè si mettono sul piano della bilancia tante cose (l'amore, ciò che ha saputo dare a lui/lei, ecc...) si "autorizzi" in qualche modo "almeno" un tradimento, perchè tutto sommato ci può stare. Non so se mi sono spiegata, ma ho l'impressione che se io scendessi a compromessi è come se autorizzassi l'altro a tradirmi almeno una volta, perchè almeno una volta lo perdonerei.
Con questo non sto dicendo se perdonerei oppure no (perchè sinceramente, non essendomici trovata non so rispondere), sono solo domande che mi pongo.
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Io lo perdonerei. Sperando che lui voglia farsi perdonare 

Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ci610
- Silver~GolGirl®
antonella74 ha scritto:ci610 ha scritto:BarbyLondra ha scritto:Fammi capire/.... perche'?ci610 ha scritto:si, io si
E lui, sai se ti perdonerebbe?
se mi amasse ancora, se volesse stare con me più di qualunque altra cosa, se me lo dimostrasse, se mi promettesse che non capiterà mai più, si, io lo perdonereici sono cose che sono più importanti di qualche rapporto sessuale con un'altra donna
ed io ammetto, che in tutta una vita, una persona possa fare degli errori
ma se metto sul piatto della bilancia il suo eventuale errore e la nostra vita assieme, tutto quello che ha saputo darmi in questi anni, quanto è importante lui per me, tutto quello che abbiamo vissuto e superato insieme, bhè, l'errore perde peso ogni minuto che passo a considerare tutta la nostra vita assieme
e si, lui mi perdonerebbe alle stesse mie condizioni
Credo che tu possa aver ragione in linea generale. Però mi sorge un dubbio. In pratica lo perdoneresti se ti promettesse di essere fedele. Ma la promessa di fedeltà non la si fa il giorno del matrimonio?
Non è un appunto a te, ma solo uno spunto che mi fa riflettere.
Mi viene da pensare che con la storia che dopo tanti anni si perdona perchè si mettono sul piano della bilancia tante cose (l'amore, ciò che ha saputo dare a lui/lei, ecc...) si "autorizzi" in qualche modo "almeno" un tradimento, perchè tutto sommato ci può stare. Non so se mi sono spiegata, ma ho l'impressione che se io scendessi a compromessi è come se autorizzassi l'altro a tradirmi almeno una volta, perchè almeno una volta lo perdonerei.
Con questo non sto dicendo se perdonerei oppure no (perchè sinceramente, non essendomici trovata non so rispondere), sono solo domande che mi pongo.
bhè, ma errare è umano, perseverare è diabolico
o anche, perdonare una volta mi rende saggio, perdonare due volte mi rende fesso
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010