GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Perdonereste il tradimento del vostro partner?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Perdonereste il tradimento del vostro partner?

Messaggio da BarbyLondra » 28 ott 2009, 16:32

Tendo a precisare subito che non e' esperienza vissuta personalmente!!! :ahaha

Nelle ultime 2 settimane, tra fatti di cronaca ma anche due amiche che mi hanno parlato dei loro partners (che entrambe hanno perdonato), io mi chiedo: perdonerei mio marito se sapessi che mi tradisce? E con tradimento, intendo atti sessuali,non baci.
Be' io credo proprio di no/

C'e' un limite per me e questa sarebbe la basa del divorzio.

Le mie amiche, al contrario, hanno perdonato i loro mariti (una sesso, l'altra "frequentazione" e baci ma sembra non sesso). Per la famiglia, per i bambini, e tutte le menate. Be' io non lo potrei mai fare.

Sono l'unica?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Perdonereste il tradimento del vostro partner?

Messaggio da Edera » 28 ott 2009, 16:34

NO!

Me ne sbatto delle scuse varie. NON ESISTE!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 28 ott 2009, 16:36

Io ho trovato stupendo l'intervento della Bongiorno sul Corriere

Anni fa avrei risposto assolutamente no

Oggi la mia risposta è dipende.....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 28 ott 2009, 16:37

adesso ti rispondere di no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma le situazioni bisogna viverle x cui non saprei...intanto mi... :incrocini :hi hi hi hi :fuck:
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 28 ott 2009, 16:37

NO

Io se mio marito mi tradisse non lo vorrei mai sapere, proprio perchè mai perdonerei.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 28 ott 2009, 16:39

sì, come no!
quando torna a casa gli faccio i miei complimenti :mattarello:

non esiste proprio.

purtroppo spesso senti donne che ti dicono..."l'importante è che torni a casa la sera"

:urka :urka :urka

ma come???
di giorno si fa un'altra e la sera torna a casa da me che gli devo cucinare, lavare e stirare ecc. ecc????

raus
io lo metto alla porta in 2 secondi netti
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 ott 2009, 16:40

si, io si
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 28 ott 2009, 16:41

No.
Mi dispiace per i bambini ma proprio non lo sopporterei.
Purtroppo ultimamente abbiamo discusso spesso ed io sono anche arrivata a chiedergli la separazione per via di una dipendente di mio marito che secondo me ci stà provando, anche se ha marito e due figli piccoli.
Secondo mio marito no, ma sia lui che la sua socia le danno troppa importanza.
Mio marito lo sa' che basta dirlo, se lo scopro sono cacchi, se prima potevo comportarmi bene in quest'ultimo caso no.
Amo i miei due figli!!!

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 28 ott 2009, 16:42

Un tradimento sessuale lo perdonerei, una relazione parallela ovviamente no.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 28 ott 2009, 16:43

Pinga ha scritto:NO

Io se mio marito mi tradisse non lo vorrei mai sapere, proprio perchè mai perdonerei.
Non lo vorresti sapere?? Cornuta ma felice? :urka
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 28 ott 2009, 16:43

Pinga ha scritto:NO

Io, invece, se Danny mi piantasse le corna, lo vorrei sapere SUBITO e da lui così ho un ottmo motivo per sbarazzarmi delle sue chitarre (dopo avergliele fracassate in testa, una ad una, ovvio :hi hi hi hi )
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 28 ott 2009, 16:44

Ragazze ..ve lo posto...è scritto troppo bene ...

Lasciamo da parte, per un momento, il dibattito sul comportamento richiesto a chi ricopre incarichi pubblici. Lasciamo da parte anche il pruriginoso sottodibattito, che pure intorno alla vicenda Marrazzo si è scatenato, sulla natura peculiare della condotta privata dell’ex presidente della Regione Lazio e sulle conseguenze che tutto ciò ha avuto sulla sua vita familiare. In tanto dibattere, infatti, c’è un elemento che prescinde dalla figura di Piero Marrazzo e che dà abbondante materiale di riflessione: la scelta di Roberta Serdoz, sua moglie. Una scelta sorprendente. Di fronte a un tradimento, qualunque tradimento, si tende a ritenere che una donna abbia una sola alternativa: tutelare la propriadignità chiudendo il rapporto, oppure custodire l’unità familiare e la sua immagine. Questo in teoria. Non è sempre detto, infatti, che nella vita vissuta tutte abbiano la possibilità di scegliere liberamente in che modo reagire: a causa del ruolo debole, o comunque non pienamente autonomo, che spesso le donne rivestono all’interno della famiglia, la decisione può diventare forzata, obbligatoriamente preferenziale.

Tuttavia, è vero che nelle coppie in cui la donna è emancipata, questa alternativa di solito c’è. E Roberta Serdoz, che ha un lavoro di giornalista, una carriera, una vita sua, ce l’aveva di sicuro. Avrebbe potuto, quindi, lasciare il marito; avrebbe potuto dirgli di fare le valigie, o decidere di andarsene. Anzi. Sarebbe stata la scelta più ovvia, quella che ci saremmo aspettati. Anche perché l’immagine della sua famiglia si era già sbriciolata nei mille particolari, amplificati da giornali e televisioni, della condotta privata dell’uomo pubblico Marrazzo, suo marito. Cos’altro avrebbe dovuto o potuto fare lei, a quel punto, se non privilegiare la propria dignità? Sarebbe stata la tipica scelta di una donna emancipata: uscire da una storia dolorosa e imbarazzante, prenderne le distanze per quanto possibile. Ne avrebbe avuto i mezzi e l’opportunità. E invece, con la forza che le donne a volte sanno tirare fuori, Roberta Serdoz spiazza tutti inventandosi una terza via: fa prevalere l’esigenza di restare vicino al marito. Non perché così impone il dovere coniugale, ma perché suo marito è — al momento — la parte debole. Perché lei ha deciso, in piena libertà, che in questo frangente la priorità non è lei stessa. E così facendo ha compiuto una vera scelta di emancipazione: si è emancipata persino dal bisogno di dimostrare la propria dignità. Ci ha rinunciato, sapendo di non esservi costretta.

In questa insolita scelta di forza, Roberta Serdoz rivela un’attitudine che abita le donne, sebbene spesso rimanga nascosta: sapere quando è il momento di prendere in mano la situazione. Essere all’altezza, in un attimo. Dopo essersi adattate, magari per anni, a ruoli anonimi, dimessi, defilati, ma preparandosi silenziosamente ad assumere un ruolo diverso, senza smettere mai di coltivare la capacità di diventare artefici del destino proprio e altrui. Una marcia in più che appartiene alle donne, quasi ontologicamente.

Perché sono abituate a combattere, addestrate dalla storia ma anche dalla biologia. Abituate a fare più fatica degli altri, a sopportare un colpo in più e a rimanere in piedi lo stesso. In circostanze normali, non hanno nemmeno bisogno di mostrarlo: lo fanno e basta. In circostanze eccezionali, questa straordinaria capacità emerge in forme e modalità imprevedibili. Come è successo a Roberta Serdoz. Della cui scelta, a prescindere da ogni altra considerazione, mi piace sottolineare la singolarità: quando la nave rischia di affondare solitamente tutti l’abbandonano, lei non solo non l’ha abbandonata ma ne ha assunto coraggiosamente il comando
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 28 ott 2009, 16:44

ci610 ha scritto:si, io si
Fammi capire/.... perche'?

E lui, sai se ti perdonerebbe?

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 ott 2009, 16:46

In caso di tradimento vorrei riuscire a perdonarlo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 28 ott 2009, 16:46

BarbyLondra ha scritto:
ci610 ha scritto:si, io si
Fammi capire/.... perche'?

E lui, sai se ti perdonerebbe?
Barby dopo un percorso di vita insieme, ci sono cose che puoi superare insieme...
anni fa non la pensavo cosi
ma io non butterei nel cesso il mio matrimonio per una scivolata

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 28 ott 2009, 16:47

premetto che non mi è mai successo, pero' mentre anni fa il NO era categorico, oggi la mia risposta è DIPENDE.

dipende da diverse cose:
- se si è trattato di una scop@ta e stop, in una certa situazione, contesto o quel che sia
- se sta tizia ipotetica, non l'ha mai sentita e vista prima, e nemmeno sentita e vista dopo

in sostanza, se il tradimento era una storia (che sia di un mese, 2 o un anno non mi interessa), NON perdonerei MAI (almeno lo dico a priori, poi bisogna trovarcisi), se invece il tradimento è di una botta e via, dico DIPENDE.
dipende anche dal nostro rapporto, dalla nostra storia, dal vissuto, dal contesto in cui è avvenuto il tradimento, e sicuramente anche da altro, che ora non mi sovviene.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 ott 2009, 16:47

dipende dal tradimento...
comunque penso proprio di si...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 28 ott 2009, 16:50

ancora??????????????????
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 ott 2009, 16:50

penso proprio che finchè non ci sei dentro, e nella situazione di quel momento... non si possano azzardare ipotesi.

tutto il resto sono solo parole.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 28 ott 2009, 16:51

....mai dire mai...
bisogna viverlo quel dolore atroce per potersi esprimere al riguardo.... Un tradimento è come un lutto. Ogni persona lo vive a modo suo, e come un lutto deve essere elaborato ed interiorizzato per essere superato. E non dimentichiamoci che gli attori sono sempre 2. In due si fa andare bene un rapporto e in due si decide di allontanarsi l'uno dall'altra al punto da creare spazio per farci stare una nuova persona... Io credo che le coppie che hanno superato davvero un tradimento (e per davvero intendo comprendendo, e perdonando sul serio non per paura di restare soli) abbiano scalato una montagna che le rende molto più solide di altre perchè hanno potuto scegliere di separarsi ma hanno consapevolmente diciso di restare uniti.... Più facile a dirsi che a farsi.
Chi ostenta un no secco sinceramente mi fa paura perchè credo che amare significhi anche comprendere ed accettare di vivere assieme ad un essere umano che purtroppo soffre e sbaglia come può capitare a tutti noi. :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”