GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente leo è qui (ago07), ed alceste farà il bis!

Bloccato
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Finalmente leo è qui (ago07), ed alceste farà il bis!

Messaggio da Saretta78 » 28 ott 2009, 13:30

Topotop, povera Clelia..molto probabilmente è solo troppo presto per la pappa,non è pronta....aspetta una settimanina e ritenta...chissà :incrocini
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 ott 2009, 14:10

Ma dove siete tutte??

Non è venerdì oggi!! :fischia

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 ott 2009, 14:18

io io ci sono!
letto di corsa vediamo sericordo quello chevolevo dire
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 ott 2009, 14:23

robby, anche io sapevo che ci voleva il certificato di un medico ospedaliero o della asl.
Io non mi capacito che tu non voglia stare a casa dopo quanto hai rotto questi mesi dicendo che eri stanca di fare avanti indietro :prr
scherzi a parte, gil scossoni non fanno bene, mi sembra un rischio inutile lavorare ancora. Ma prometto non te lo dico più

mattia :( speriamo sia passato il vomito
lesupposte le ho usate pure io con emilio ma ne avevo sentito parlare male per gli effetti chje possono dare
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 ott 2009, 14:25

Jenny, no, niente body. Le cannottiere a volte le trovo al mercato, mi arrangio con quelle prestate da amiche..non trovi nessuna che te le possa passare?

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 ott 2009, 14:27

Topo, Clelia è pari pari emilio da piccolo.
Ricordo la prima litigata coi suoceri che mi tennero emilio non facendolo dormire dicendomi: ma più che crescono e meno che dormono! (grrrrr)
giustamente sul seggiolone è scoppiato a piangere ed ha saltato il pranzo perchè crollato in braccio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 ott 2009, 14:33

chicchini
scusate, ma voi parlate delle medicine omeopatiche come fossero medicine tradizionali.
Niente di più scorretto.
Proverò a spiegare in breve e male, se vi sembro sgarbata in realtà è solo che non so mai se devo scappare di là da un momento all'altro:
noi siamo fatti di elementi chimici; la nostra mente reagisce ad impulsi chimici; qualsiasi squilibrio chimico si ripercuote sulla salute fisica e mentale.
Motivo per il quale dietro una depressione, un angoscia, c'è sempre un meccanismo da ripristinare.
Le medicine omeopatiche sono il rimedio, per chi ci crede si intende.
Una è libera di pensare che siano acqua fresca o zucchero e niente altro.
Infatti questo sono: un granulo è zucchero e qualche atomo di principio chimico.
Su come agiscono non so spiegarmelo. Sò solo che funzionano e questo mi basta.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 ott 2009, 14:42

tornando ai risvegli notturni, io non sono daccordo con quello che rimarcava Jenny.
Non penso che ci debba essere chissà quale motivo profondo dietro :domanda
Ci sono semplicemnte bambini più sensibili che dormono meno di altri, tutto qui.
Le notti storte poi capitano a tutte: i denti, il nido, la rottura di una routine.
Quando però, in momenti normali i bambini non dormono mai tutta la notte di un solo sonno allora è lecito chiedersi piuttosto se non si sia instaurata qualche abitudine da smontare.
Farò un altro esempio: al mare da piccola mi svegliava un gallo tutte le mattine all'alba.
Quando tornavo a roma mi svegliavo alla st3essa ora pure senza gallo.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 ott 2009, 14:48

il discorso lettone, cito la Hogg:
se vi addormentaste nel letto e vi ritrovaste in piena notte da un'altra parte non piangereste disperati anche voi?
A me sembra ragionevole come discorso.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 ott 2009, 14:49

ok chiudo il monologo :congratulations:

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 ott 2009, 14:52

Monologo piacevole da leggere.....e,ovviamente,non ho nulla da commentare! :ok

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 28 ott 2009, 14:54

paopao ha scritto:il discorso lettone, cito la Hogg:
se vi addormentaste nel letto e vi ritrovaste in piena notte da un'altra parte non piangereste disperati anche voi?
A me sembra ragionevole come discorso.

Questo discorso però mi pare troppo generale..... è vero, se io mi addormento da una parte e mi risveglio da un'altra potrei spaventarmi.. ma se so che qualcuno mi sposta sempre... tutto ciò rientrerebbe nella normalità... se un bambino si abitua ad addormentarsi nel lettone per poi risvegliarsi sempre nel lettino perchè sa che mamma lo sposta potrebbe diventare normale e non spaventarsi più.
Magari la regola potrebbe valere per i neonati che non capiscono ancora bene cosa li circonda....
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 ott 2009, 14:56

Bhè...c'è da dire che la Hogg "insegna" il sonno dalla nascita...

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 28 ott 2009, 14:59

paopao ha scritto:robby, anche io sapevo che ci voleva il certificato di un medico ospedaliero o della asl.
Io non mi capacito che tu non voglia stare a casa dopo quanto hai rotto questi mesi dicendo che eri stanca di fare avanti indietro :prr
scherzi a parte, gil scossoni non fanno bene, mi sembra un rischio inutile lavorare ancora. Ma prometto non te lo dico più

mattia :( speriamo sia passato il vomito
lesupposte le ho usate pure io con emilio ma ne avevo sentito parlare male per gli effetti chje possono dare
che effetti?
l'ho preso sia io che dato a matteo...
M+J+I

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 ott 2009, 15:08

ki, avevo letto che alcuni medici non lo prescrivevano più perchè possono dare danni neurologici, convulsioni..non mi sono documentata sinceramente.
Ma tanto se vomitano troppo a lungo è pure peggio quindi non credo ci sia scelta.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 ott 2009, 15:15

Lulan ha scritto:. se un bambino si abitua ad addormentarsi nel lettone per poi risvegliarsi sempre nel lettino perchè sa che mamma lo sposta potrebbe diventare normale e non spaventarsi più.
è vero anche qeueto.
Però vedi il caso di Aurora di Tessa: che se si ritrova snza mamma vicino ulula. Io propendo più per l'abitudine consolidata.
Lei ha imparato ad addormentarsi con la mamma vicino e la rivuole ogni volta che si risveglia per riaddormentarsi
Emilio ha i ciucci, Rossella il pupazzo, Tommy i capelli della mamma..
Poi ci sono pure bambini come Cosimo che cambiano abitudine da soli.
Ma non credo che siano la regola.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 28 ott 2009, 15:17

ri-ciao.

Vedo che la logorrea continua :che_dici

Non intervengo sui dibattiti sonno/lettone e co. perché mi sento un caso piuttosto anomalo. Comunque direi che mi sento piuttosto in linea con quanto spiegava Jenny.

Vale, mi spiace per Mattia :coccola

Io sono reduce dalla presentazione del Dossier Caritas sull'immigrazione. C'era pure Fini,che ha fatto un intervento piuttosto lungo e "articolato"... peccato dicesse cose che avevo scritto io nella mia tesi di laurea nel 1997 :che_dici

Bene, mi resta giusto il tempo di andare a stendere i pannoli prima di andare a prendere Milo al nido...

Pao, buon monologo :ahaha
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 28 ott 2009, 15:21

ciao belle agostine :bacio

Discorso nanna nel lettone: secondo me, la maggiorparte dei bimbi fa fatica a lasciare un'abitudine molto consolidata, ma posso dire che Tommaso nei suoi 3 anni ha cambiato abitudini spesso, prima della nascita di Niccolò e anche dopo...anche lui però fatica maggiormente ad addormentarsi senza la mia sola presenza nella stessa stanza :che_dici

ROBBY ma la tua gine non lavora in ospedale? :domanda

TOPO :quoto: SARETTA :ok :incrocini

Ieri ho rivisto Jacopo :emozionee con cuoricino battente all'attivo e bello podalico al momento :che_dici Il gine mi ha consigliato di riprovare la spirale :fischia e mi ha detto che per esperienza personale lui non ritiene la chiusura delle tube una soluzione (sua moglie avrà un bimbo a gg :fischia )...roberto mi sembra concorde, ma ho evitato di dirlo a mia madre, che va ripetendo che spera sia l'ultimo mio figlio in arrivo :ahaha
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 ott 2009, 15:22

fed+brugnomo ha scritto: Pao, buon monologo :ahaha
:prr

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 28 ott 2009, 15:26

oggi vado alla riunione del nido di Niccolò. Devo sbrigare qualche faccenda alla materna di Tommaso (sono la rappresentante di classe :fischia ) e poi per le 19:00 dovrei essere a casa...mi riposavo di più a starmene seduta ad una scrivania 8 ore :ahaha :ahaha

Per fortuna Roberto ha deciso di lavorare da casa almeno 1 gg alla settimana, quindi posso contare anche sul suo aiuto per fare scatoloni & co.
Oggi sono pure andata dal parrucchiere e a fare la spesa alla COOP...fighissima questa vita da mamma-moglie-casalinga a tempo :buuu

News dell'allattamento di ARI? :incrocini Mi sembrava preoccupata ieri via sms :incrocini :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Bloccato

Torna a “Agosto”