GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il bimbo dice no al cucchiaio ma si al biberon
- 
				manuela301074
 - New~GolGirl®

il bimbo dice no al cucchiaio ma si al biberon
[per tutta l'estate mio figlio andrea nato a ottobre 2008 si è rifiutato di mangiare con il cucchiaio qualsiasi cosa. e' stato unproblema nutrirlo, visto che mi ero ridotta a mettere nel latte il semolino, la crema di riso, il liofilizzato di carne ( a quasi un anno).... avevo capito che non si trattava di mancanza di appetito, ne' di dentizione... ebbene, dopo una crisi di nervi ho risolto tutto! se avete bisogno di sapere come, mandatemi un messaggio!!!!!!!!!! 
 color=#800000] 
 [/color]

- ely66
 - Platinum~GolGirl®

Re: il bimbo dice no al cucchiaio ma si al biberon
cioè hai dato i numeri e lui ora mangia?
complimenti.

complimenti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
						Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- angel79
 - Master~GolGirl®

Mica sponsorizzi qualche strano metodo di "educazione"?! 

Raffaele, il moretto  14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino  24/7/2011 3420grx51cm   
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- 
				manuela301074
 - New~GolGirl®

possibile che a nessuna mamma sia capitato????????????????? con l'altro figlio non ho mai avuto problemi nel dargli la pappa, mentre Andrea mi ha creato problemi da giugno fino a ottobre, non solo qualche giorno...... Hhiesto aiuto a maestre di asilo, ai pediatri, perche' un bambino di un anno non puo' essere alimentato solo dal biberon, volevo scambiare opinioni con qualche mamma e invece ho trovato solo battute sarcastiche.... grazie comunque.

- elyy
 - Basic~GolGirl®

ciao
anche noi abbiamo affronatato questo argomento (specialmente quello della dentizione) non voleva più mangiare con il cucchiaino e anche io sono ricorsa al bibe!
ricordo che il semolino lo mettevo nel bibe assiema al lio e al brodo vegetale

una fatica

mentre la frutta la mangiava bene dal cucchiaio
Vedrai che è un periodo poi passa

anche noi abbiamo affronatato questo argomento (specialmente quello della dentizione) non voleva più mangiare con il cucchiaino e anche io sono ricorsa al bibe!
ricordo che il semolino lo mettevo nel bibe assiema al lio e al brodo vegetale
una fatica
mentre la frutta la mangiava bene dal cucchiaio
Vedrai che è un periodo poi passa
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
						·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
- kyky
 - Master~GolGirl®

era successo anche a mio figlio in due momenti:
1° verso i 7 mesi e mezzo, poco dopo l'inizio dello svezzamento,ed è bastato interromperlo per un pò, riproporgli il bibe, poi ricominciare con calma
2° verso gli 8 mesi e ho scoperto che voleva semplicemente mangiare con le mani e poi con la forchetta da solo e non voleva essere imboccato

1° verso i 7 mesi e mezzo, poco dopo l'inizio dello svezzamento,ed è bastato interromperlo per un pò, riproporgli il bibe, poi ricominciare con calma
2° verso gli 8 mesi e ho scoperto che voleva semplicemente mangiare con le mani e poi con la forchetta da solo e non voleva essere imboccato
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Mimi76
 - Expert~GolGirl®

La mia inizia ora a mangiare un po' da sola e ha 21 mesi................siamo proprio indietrokyky ha scritto:2° verso gli 8 mesi e ho scoperto che voleva semplicemente mangiare con le mani e poi con la forchetta da solo e non voleva essere imboccato
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
						.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
- kyky
 - Master~GolGirl®

non preoccuparti! il pediatra ha detto che è una cosa anche che dipende dai bimbi, una voglia loro. Edo per esempio è sempre stato molto precoce nelle cose "fisiche" (gattonare, camminare, mangiare da solo ecc...) ma lento nel parlare...inizia ora a dire parole diverse da mamma o papàMimi76 ha scritto:La mia inizia ora a mangiare un po' da sola e ha 21 mesi................siamo proprio indietrokyky ha scritto:2° verso gli 8 mesi e ho scoperto che voleva semplicemente mangiare con le mani e poi con la forchetta da solo e non voleva essere imboccato
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- angel79
 - Master~GolGirl®

volevo scambiare opinioni con qualche mamma e invece ho trovato solo battute sarcastiche.... grazie comunque.
scusa non volevo offenderti ma mi suonava strana quesa frase
non capisco.. se volevi riportare la tua esperienza perchè non l'hai semplicemente descritta...se avete bisogno di sapere come, mandatemi un messaggio!!!!!!!!!!
comunqe chiedo scusa
Raffaele, il moretto  14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino  24/7/2011 3420grx51cm   
- 
				manuela301074
 - New~GolGirl®

grazie per le vostre testimonianze... solo da una settimana ha iniziato a mangiare, ma quello che mi mette ansia e' non sapere se durera' o no!!!!!!!!!!! credetemi, tutta l'estate sono stata con i nervi a fior di pelle, ho speso tanti soldi in omogeinizzati, pappine, creme varie, ho provato a fargli tortine salate con il bimby, cremine di verdura, ho comprato tutti i tipi di formaggini possibili.... solo  le mamme che ci son passate sanno cosa vuol dire quando vedi il bimbo che al momento della pappa si mette le mani davanti alla bocca con lo sguardo del guerriero, e tutto questo mentre mattia, il fratello maggiore che ha tre anni si mangia tutto e di piu'!!!!!!!!!!!
adesso andrea mangia, sono contenta. per ora. Non sapevo piu' come fare e allora un giorno ho buttato per rabbia il biberon, andrea mi guardava e gli dicevo ADESSO MANGI CON IL CUCCHIAIO ALTRIMENTI CON LE MANINE.
il giorno dopo niente. non c'è stato verso di farlo mangiare. Neanche la focaccia a pezzettini con le sue mani. niente.a pranzo niente.La sera inizia a farsi sentire l'appetito e accetta un po' di latte con il cucchiaino con i biscotti plasmon.... saranno stati venti grammi?
ma l'indomani...... ha iniziato a mangiare tutto!!!!!!!!!!!!!!!! speriamo che duri!!!!!!!!!!!!! ciao e grazie a tutte!!!!!!!!!!!

adesso andrea mangia, sono contenta. per ora. Non sapevo piu' come fare e allora un giorno ho buttato per rabbia il biberon, andrea mi guardava e gli dicevo ADESSO MANGI CON IL CUCCHIAIO ALTRIMENTI CON LE MANINE.
il giorno dopo niente. non c'è stato verso di farlo mangiare. Neanche la focaccia a pezzettini con le sue mani. niente.a pranzo niente.La sera inizia a farsi sentire l'appetito e accetta un po' di latte con il cucchiaino con i biscotti plasmon.... saranno stati venti grammi?
ma l'indomani...... ha iniziato a mangiare tutto!!!!!!!!!!!!!!!! speriamo che duri!!!!!!!!!!!!! ciao e grazie a tutte!!!!!!!!!!!
- 
				Ransie
 - Bronze~GolGirl®

Scusa.. per essere sicura perché personalmente dal tuo post non capisco .. l'hai lasciato a digiuno due giorni perché non voleva mangiare né con le mani né con il cucchiaio?manuela301074 ha scritto:Non sapevo piu' come fare e allora un giorno ho buttato per rabbia il biberon, andrea mi guardava e gli dicevo ADESSO MANGI CON IL CUCCHIAIO ALTRIMENTI CON LE MANINE.
ma LM almeno?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
						Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- angel79
 - Master~GolGirl®

Scusa.. per essere sicura perché personalmente dal tuo post non capisco .. l'hai lasciato a digiuno due giorni perché non voleva mangiare né con le mani né con il cucchiaio?
ma LM almeno?
appunto non si capisce un tubo di questo post..qual'è lo scopo..?!