GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il significato del matrimonio per voi
- mimsy
- Gold~GolGirl®

Re: Il significato del matrimonio per voi
Sarà un giorno meraviglioso 
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
- mimsy
- Gold~GolGirl®

com'è il vestito? e la fede? e che cosa fai mangiare? e i confetti? 
- alessia26
- Master~GolGirl®

non ho letto le 14 pagine di risposte...ma mi va di rispondere alla domanda...
che significato ha il matrimonio per me...
Bene forse non sarò romantica,credo che 2 persone possano amarsi e stare benissimo insieme per tutta la vita senza bisogno di alcun anello al dito o di nessun pezzo di carta...
ma...
io mi sono sposata per una questione puramente burocratica.Non sono credente quindi non mi sono sposata in chiesa ma solo in comune,anche se la festa l'ho fatta ugualemnte e l'abito pure
Cmq io sentivo il bisogno di essere tutelata...e non nel senso economico della cosa,sia ben chiaro...ma perchè per me il pensiero che la perosona con cui decido di condividere tutta la mia vita,di farci dei figli,di mischiare il mio e il suo sangue...in caso succedesse qualcosa non potrebbe avere volontà sulla mia persona a me non stava bene.
Pensare che se un domani se mi succedesse qualcosa il mio uomo non avrebbe diritti su di me mi dava un enorme dispiacere,e ovviamente la cosa valeva anche al contrario...
per fare un esempio penso alla donazione degli organi,o altre decisioni dovesse succedermi qualcosa...pensare che lui ne sarebbe escluso mi faceva soffrire...
E poi ho pensato molto a mia figlia,e alla tutela che le donavo spondandomi...perchè è vero che i figli si riconoscono...ma conosco una ragazza paziente di mio cognato(che fa il dentista) purtroppo ha perso il compagno in un incidente e avevano una bambina,non essendo sposati lei non ha alcun diritto sul patrimonio di lui,la figlia ovviamente si...ma se ha una carie,deve prima andare da mio cognato,farsi scrivere che ha la carie che deve essere curata e la spesa,questa povera donna poi deve andare dal tutore legale dei soldi del compagno far vedere la carta per poter usufruire dei soldi....
certo le cose alla fine si risolvono...ma quanti giri,traffici e complicazioni fino a che questa bambina avrà 18anni e potrà usufruire direttamente dei beni del padre...
Avev premesso io forse ci trovo poche cose romantiche...ma trovo che a volte quel pezzetto di carta servi...e non per l'amore...ma per migliorarsi la vita
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
-
ilaeli
- Basic~GolGirl®

Io mi sono sposata in chiesa poichè sono cattolica e premetto di non avere assulutamente nulla contro la convivenza, penso piuttosto sia una scelta strettamente personale molto legata alla fede. Mi sono sposata per due motivi: per regolarizzare la convivenza agli occhi della legge e per questo motivo avrei semplicemente potuto sposarmi in comune ho invece optato per il rito religioso perchè per entrambi era importante promettere di fronte a Dio di amarsi l'un l'altro, "Invitarlo" a condividere la nostra gioia, chiedergli la Sua benedizione e il Suo appoggio,la festa c'è stata ( per la verità molto semplice senza particolare sfarzo) ma la cerimonia è stata la parte che senz'altro abbiamo curato di più perchè per noi il matrimonio era quello!!! diciamo che era una nostra necessità quella di sposarsi e regolarizzare l'unione, non credo comunque che chi decide di convivere solamente si ami di meno o non faccia sul serio anzi....forse troppi si sposano solo perchè così fan tutti!!!!!
- mariangelac
- Collaboratore

Per l'abito, che ovviamente nn sarà nè bianco nè lungo dovrete aspettare l'inserimento delle foto come avrò tempo.... la fede è "la comoda"mimsy ha scritto:com'è il vestito? e la fede? e che cosa fai mangiare? e i confetti?
Il menù sembra lunghetto, ma credo che siano alla fine mini porzioni, per me naturalemnte tutto VEGETARIANO
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore

Grazie a tutti per aver condiviso il vostro pensiero con me, alla fine per me il matrimonio, anzi QUESTO matrimonio è il sogno di tutta una vita, perche è proprio lui che sognavo da bambina pur nn conoscendolo 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

Come hai detto tu mariangela è un pezzo di puzzle che mi mancava nella mia vita, è qualcosa che rimarrà nel tempo….l’ho fatto anche per angelica, volevamo tutelarla, io mi sono sposata il 30 maggio 2009, dopo 5 anni di convivenza.
Angelica ci ha portato le fedi, quando mi ha visto vestita da sposa mi ha fatto “ohhh” è stata una delle + belle cose della mia vita!
Non ci siamo sposati in chiesa ma in un bellissimo castello....ed ho il ricordo, le foto la festa, diciamo che ci siamo completati!
Angelica ci ha portato le fedi, quando mi ha visto vestita da sposa mi ha fatto “ohhh” è stata una delle + belle cose della mia vita!
Non ci siamo sposati in chiesa ma in un bellissimo castello....ed ho il ricordo, le foto la festa, diciamo che ci siamo completati!
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- mimsy
- Gold~GolGirl®

mariangelac ha scritto:Grazie a tutti per aver condiviso il vostro pensiero con me, alla fine per me il matrimonio, anzi QUESTO matrimonio è il sogno di tutta una vita, perche è proprio lui che sognavo da bambina pur nn conoscendolo
BELLISSIMO
- Valery83
- Expert~GolGirl®

ke belle famiglia ke siete bellissimiiii
per il matrimonio 
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Confetti alla frutta??bboni! quelli tradizionali non è che mi attirino molto.
Streghettasaetta
- mimsy
- Gold~GolGirl®

Io il giorno del mio matrimonio mi sono mangiata da sola mezza torta nuziale 
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

e a me nullamimsy ha scritto:Io il giorno del mio matrimonio mi sono mangiata da sola mezza torta nuziale
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- mimsy
- Gold~GolGirl®

zitta tu che mangi hamburger a volontà 
- Lunette
- Master~GolGirl®

Dunque non ho letto tutto il post.. Ma io non avvertivo il desiderio di sposarmi, per me la convivenza andava benissimo, anche con dei bambini.
Per mio marito era diverso. Lui ha avuto una bruttissima infanzia e a 14 anni è stato sbattutto in collegio dove ci è rimasto fino alla laurea. Non ha un bel rapporto con la sua famiglia, né con i suoi fratelli/sorelle. Odia il posto in cui è nato, odia la mentalità della sua famiglia e mantiene con loro un rapporto molto freddo, pur vedendosi alle feste o occasioni importanti.
Lui mi ha sempre detto di volersi sposare perché sentiva il bisogno di una sua famiglia, e questo per lui passava per il matrimonio. Credo fosse un passo per metabolizzare definitivamente il distacco dai suoi.. Non so.
Così ci siamo sposati, ma una cerimonia privata senza ivitati, ci siamo sposati in Florida negli USA.
Lo so che per molte sarebbe impensabile escludere gli amici + cari o i genitori, ma io capivo che lui non avrebbe retto una cerimonia con i suoi, so che gli avrebbe causato disagio e malessere.. E quindi ho accettato di sposare lui da sola.. Non lo rimpiango, però per me il matrimonio ha avuto questo significato, di vedere felice mio marito. Il resto a dire il vero poco è mutato.
Per mio marito era diverso. Lui ha avuto una bruttissima infanzia e a 14 anni è stato sbattutto in collegio dove ci è rimasto fino alla laurea. Non ha un bel rapporto con la sua famiglia, né con i suoi fratelli/sorelle. Odia il posto in cui è nato, odia la mentalità della sua famiglia e mantiene con loro un rapporto molto freddo, pur vedendosi alle feste o occasioni importanti.
Lui mi ha sempre detto di volersi sposare perché sentiva il bisogno di una sua famiglia, e questo per lui passava per il matrimonio. Credo fosse un passo per metabolizzare definitivamente il distacco dai suoi.. Non so.
Così ci siamo sposati, ma una cerimonia privata senza ivitati, ci siamo sposati in Florida negli USA.
Lo so che per molte sarebbe impensabile escludere gli amici + cari o i genitori, ma io capivo che lui non avrebbe retto una cerimonia con i suoi, so che gli avrebbe causato disagio e malessere.. E quindi ho accettato di sposare lui da sola.. Non lo rimpiango, però per me il matrimonio ha avuto questo significato, di vedere felice mio marito. Il resto a dire il vero poco è mutato.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- pem
- Silver~GolGirl®

un giorno ho capito che volevo passare con lui tutta la vita.
affrontare e risolvere i problemi che avremmo incontrato.
lui provava le stesse cose.
ci siamo sposati
affrontare e risolvere i problemi che avremmo incontrato.
lui provava le stesse cose.
ci siamo sposati
M06 E07 amori di mamma
- farfalla
- Master~GolGirl®

concordo in tutto e per tuttoalessia26 ha scritto:a Mariangelac....
non ho letto le 14 pagine di risposte...ma mi va di rispondere alla domanda...
che significato ha il matrimonio per me...
Bene forse non sarò romantica,credo che 2 persone possano amarsi e stare benissimo insieme per tutta la vita senza bisogno di alcun anello al dito o di nessun pezzo di carta...
ma...
io mi sono sposata per una questione puramente burocratica.Non sono credente quindi non mi sono sposata in chiesa ma solo in comune,anche se la festa l'ho fatta ugualemnte e l'abito purecacchio mica si hanno molte occasioni di farsi abiti del genere e andarci in giro...meglio che nelle favole...
Cmq io sentivo il bisogno di essere tutelata...e non nel senso economico della cosa,sia ben chiaro...ma perchè per me il pensiero che la perosona con cui decido di condividere tutta la mia vita,di farci dei figli,di mischiare il mio e il suo sangue...in caso succedesse qualcosa non potrebbe avere volontà sulla mia persona a me non stava bene.
Pensare che se un domani se mi succedesse qualcosa il mio uomo non avrebbe diritti su di me mi dava un enorme dispiacere,e ovviamente la cosa valeva anche al contrario...
per fare un esempio penso alla donazione degli organi,o altre decisioni dovesse succedermi qualcosa...pensare che lui ne sarebbe escluso mi faceva soffrire...
E poi ho pensato molto a mia figlia,e alla tutela che le donavo spondandomi...perchè è vero che i figli si riconoscono...ma conosco una ragazza paziente di mio cognato(che fa il dentista) purtroppo ha perso il compagno in un incidente e avevano una bambina,non essendo sposati lei non ha alcun diritto sul patrimonio di lui,la figlia ovviamente si...ma se ha una carie,deve prima andare da mio cognato,farsi scrivere che ha la carie che deve essere curata e la spesa,questa povera donna poi deve andare dal tutore legale dei soldi del compagno far vedere la carta per poter usufruire dei soldi....
certo le cose alla fine si risolvono...ma quanti giri,traffici e complicazioni fino a che questa bambina avrà 18anni e potrà usufruire direttamente dei beni del padre...
Avev premesso io forse ci trovo poche cose romantiche...ma trovo che a volte quel pezzetto di carta servi...e non per l'amore...ma per migliorarsi la vita
se mi risposerò, ed intendo farlo, sarà solo per tutelare da un punto di vista pratico/legale la nostra famiglia
per il resto non cambierà niente da quello che siamo ora: la fedeltà, l'amore, i progetti di vita insieme, l'impegno di continuare ad essere famiglia nella buona e nella cattiva sorte, .. c'è tutto. manca solo una tutela legale nel caso succedesse qualcosa di brutto (e tiè, facciamo gli scongiuri).
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

se mi chiedesseroc osa non mi paice del matrimonio, direi esattemente questo: la festa!phoeka ha scritto:.
La convivenza è...meno vincolante (in teoria) e poi c'è la festa
![]()
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- alessia26
- Master~GolGirl®

Dipende dalla festa...tiziana72 ha scritto:se mi chiedesseroc osa non mi paice del matrimonio, direi esattemente questo: la festa!phoeka ha scritto:.
La convivenza è...meno vincolante (in teoria) e poi c'è la festa
![]()
quella del mio matrimonio a me è piaciuta molto...forse perchè ero a 33 settimane di gestazione non sono andata troppo per le lunghe...comune alle 11,pranzo cominciato alle 13.30 e finito alle 17,un po' di scherzi e alle 19 ero già a casa mia spogliata e senza aconciatura...
la sera spaghettata aglio e olio a casa con alcuni amici...e la domenica dopo sono andata a vedere le scuadra della mia città(il benevento) che giocava a modena la partita di rugby....
e io adoro il rugby...mio marito mi ha accontata
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
- mimsy
- Gold~GolGirl®

E perchè...il viaggio di nozze???? 
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ehi allora domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???? 
Streghettasaetta