GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trucchi di economia domestica

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Trucchi di economia domestica

Messaggio da caracalla » 28 ott 2009, 12:11

Io una pentola a pressione non di marca non la prenderei.
Perché se il corpo non è un pezzo unico, e magari ha uno spessore differente in qualche posto, potrebbe darsi che si rompa li invece che sul coperchio.
È vero che è estremamente difficile e improbabile che si rompano, ma se mai dovesse succedere, meglio che parta il coperchio. Immagino che quelle di marca subiscano piú controlli di quelle made in China...
Cmq, mi sembra che quella della marca piú venduta, quella estiva, abbia una garanzia di qualche anno. L'idea mi da piú sicurezza.

Senti, ma tu regalala a tuo marito per natale, tanto mi è sembrato di capire che è lui quello che cucina. Poi lo fai cucinare mentre vai al parco con le bimbe e ci dici
:congratulations: mi hai dato un ideona!! anche se ...lui vuole la piastra per la bistecca!!...

vabbè che una semidecente costerebbe 29,90...quasi quasi...ma nn per altro ma cosi finalmente si potrebbe mangiare spezzatino pure a casa mia!!! basta con le vongole!!! :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 ott 2009, 12:14

io come marca di pentola a pressione ho una aeternum
me l'ha regalata mia madre quando sono andata vivere da sola :hi hi hi hi

comunque, una buona pentola a pressione dura una vita, io ho la mia da 8 anni ed e' nuova
mia madre ne ha 3 che festeggiano i 30 anni circa (l'una) e anche lo ro sono ancora perfette
bisogna solo fare attenzione alla guarnizione
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 ott 2009, 12:15

calavera ha scritto:
Perché se il corpo non è un pezzo unico, e magari ha uno spessore differente in qualche posto, potrebbe darsi che si rompa li invece che sul coperchio.
È vero che è estremamente difficile e improbabile che si rompano, ma se mai dovesse succedere, meglio che parta il coperchio. Immagino che quelle di marca subiscano piú controlli di quelle made in China...
Cmq, mi sembra che quella della marca piú venduta, quella estiva, abbia una garanzia di qualche anno. L'idea mi da piú sicurezza.

Senti, ma tu regalala a tuo marito per natale, tanto mi è sembrato di capire che è lui quello che cucina. Poi lo fai cucinare mentre vai al parco con le bimbe e ci dici
:congratulations: mi hai dato un ideona!! anche se ...lui vuole la piastra per la bistecca!!...

vabbè che una semidecente costerebbe 29,90...quasi quasi...ma nn per altro ma cosi finalmente si potrebbe mangiare spezzatino pure a casa mia!!! basta con le vongole!!! :che_dici
vero vero. è più sicura una di marca, che fra l'altro ha anche i pezzi di ricambio (tipo le guarnizioni)
Io per il matrimonio me ne sono fatta regalare una della Lagostina: dopo 4 anni è ancora perfetta!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 28 ott 2009, 12:22

rusc ha scritto:
calavera ha scritto:

vero vero. è più sicura una di marca, che fra l'altro ha anche i pezzi di ricambio (tipo le guarnizioni)
Io per il matrimonio me ne sono fatta regalare una della Lagostina: dopo 4 anni è ancora perfetta!
Ecco, non sapevo se si poteva scrivere la marca.
Io ho la stessa tua, quella estiva :hi hi hi hi

Mia madre ha due Lagostina e una terza che non ricordo ma che costa tre volte tanto e cucina ancora piú in fretta. Se siete interessate le chiedo.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 28 ott 2009, 12:32

Cavoli, ho riletto le pagine precedenti e sono arrivata alla conclusione che sono da fustigazione! Non oso nemmeno scrivere quanto ho speso questo mese in abbigliamento per i pupi (persino il maritino mi ha fatto le sue rimostranze ed è stata la prima volta...)
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 28 ott 2009, 12:46

e dopo queste ultime 3 pagine di consigli mi sento proprio una MERDACCIA :che_dici
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2009, 12:57

Muumimamma ha scritto:
ishetta ha scritto:giro.
Muumimamma ha scritto: Quando spremo i limoni, metto la buccia residua nel microonde e la faccio scaldare per 30 secondi.
Dopo di che pulisco il microonde con un panno umido: diventa brillante in un istante e senza fatica.
Pensavo di provare anche con il forno...
Ottima idea, non ci avevo mai pensato.
Nemmeno io!
L'ho visto alla tivvù :hi hi hi hi
Lo facevano in un programma dove due signore vanno a pulire le case di gente poco propensa all'ordine. Erano a casa di due studenti che non avevano voglia di fare nulla e avevano spiegato questa cosa utilizzando mezzo limone.
Vengono anche in Italia gratuitamente? :spiteful:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 28 ott 2009, 13:00

roxyross ha scritto:e dopo queste ultime 3 pagine di consigli mi sento proprio una MERDACCIA :che_dici
beh non sei messa male allora.... io è da pagina 1 che mi sento uno schifo e uno scansafatica... :urka :buuu
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2009, 13:02

Ok so cosa chiedere a mia mamma per Natale. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 28 ott 2009, 13:10

io chiedo la macchina del pane :hi hi hi hi

le pentole a pressione di mia mamma sono di quando si è spostata, l'anno prossimo fanno 40 anni. tutte le sue epntole hanno 40 anni (tranne le antiaderenti)

...ussignur...mi toccherà fare il regalo pure a loro? :ahaha
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2009, 13:19

A leggere il tuo link Pem sono caduta dal pero. Pensavo che la polvere per lavatrice inquinasse di più del liquido :che_dici

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 28 ott 2009, 13:23

anche io. ho scoperto un sacco di cose.
M06 E07 amori di mamma

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 28 ott 2009, 13:56

roxyross ha scritto:e dopo queste ultime 3 pagine di consigli mi sento proprio una MERDACCIA :che_dici

:ahah :ahah :ahah ANCHE IO SIAMO IN DUE...però io di più perchè LEGGO INTERSSATISSIMA, ma so che non riuscirò a mettere in pratica nulla!!!sono troppo scombinata mentalmente!!! ahahahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 28 ott 2009, 13:58

ishetta ha scritto:Ok so cosa chiedere a mia mamma per Natale. :ok

uffa ecco non vale!!! io già le ho chiesto di traslocare ad almeno 100 km da me!!! mannaggia a saperlo prima le chiedevo la pentola a pressione... :ahah :ahah :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2009, 14:25

calavera ha scritto:

uffa ecco non vale!!! io già le ho chiesto di traslocare ad almeno 100 km da me!!!
eCCO HO TROVATO ANCHE COSA CHIEDERE ALLA SUOCERA :spiteful:

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 ott 2009, 14:38

ishetta ha scritto:
calavera ha scritto:

uffa ecco non vale!!! io già le ho chiesto di traslocare ad almeno 100 km da me!!!
eCCO HO TROVATO ANCHE COSA CHIEDERE ALLA SUOCERA :spiteful:
:ahah :ahah
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2009, 14:55

Domani c'è una svendita vicino all'ufficio di roba per bimbi: Armani, Belstaff, Aspesi, Liu-jo, Woolrich, Gant. Sono tutti in subbuglio per l'emozione. E tutti sconvolti perchè la giacca pesante per l'inverno comprata per mia figlia è stata pagata 5€ alla decathlon. :fuck:

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 28 ott 2009, 15:09

[quote="Muumimamma"]
Sono riuscita addirittura a fare dei pannolini lavabili per le emergenze con un paio di vecchi jeans, del pile e una tenda da doccia Ikea.

[quote]

voglio vederli!!!!!!! :ok
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 28 ott 2009, 15:09

mia figlia ha un golfino di armani, regalato. di lana bianca.
bellissimo, ma già mi trema la mano al pensiero di metterglielo.
con quello che sarà costato :urka
bianco :urka
glielo metterò giusto 5 minuti x fare le foto al compleanno e natale.
prima del pranzo ovviaemnte, come compare del cibo il golf scompare. :spiteful:

ricomparirà, forse, dopo aver sparecchiato.

...io non sono fatta x questa svendite...

ho portato mio marito da kiaby, guardavo le cose in saldo...e mi lamentavo del prezzo.

lui era così :ahah
M06 E07 amori di mamma

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 28 ott 2009, 15:10

ishetta ha scritto:
gufetta ha scritto:dimenticavo, un altro modo per risparmiare: la macchina da cucire!!!
io l'ho presa 6 anni fa per un centianio di euro e se tengo conto anche solo di tutti gli orli per pantaloni che ho fatto me la sono altro che pagata!!! (io sono tappa e larga e quindi i pantaloni mi sono semprte lunghissimi!)
Ho la zia sarta :fischia mi ha fatto pure l'abito da sposa :spiteful:
così risparmi anche tempo e energia elettrica!!! :-D
buon per te!!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”