GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NASTRO ROSA O AZZURRO GIA' SI SA...MARZOLINE: MA CHE BELLE NOVITA'!!!
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Re: NASTRO ROSA O AZZURRO GIA' SI SA...MARZOLINE: MA CHE BELLE NOVITA'!!!
ATELLI
per la bimba... 
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

Buongiorno
05maggio, nel caso si sta proprio male penso che sia il caso di chiamare il gine perchè almeno ti può consigliare in caso di farmaci
Ale io per l'acidità non ho mai preso niente neanche nella prima gravidanza.Mi affido per lo più a rimedi naturtali che però non sempre sono efficaci
05maggio, nel caso si sta proprio male penso che sia il caso di chiamare il gine perchè almeno ti può consigliare in caso di farmaci
Ale io per l'acidità non ho mai preso niente neanche nella prima gravidanza.Mi affido per lo più a rimedi naturtali che però non sempre sono efficaci
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®

Oggi ho Jacopo ancora a casa con tosse e asma...che p@lle povero cucciolo, e stamattina era pure arrabbiato perchè voleva andarci, così io non sapevo cosa fare...uff....
ATELLI
per la patatina!!
5MAGGIO secondo me è inutile chiamarla prima del tempo, tanto solo la tachipirina si può prendere per la febbre
che non la prendi anche tu!!
TUTINA taglia0 la grandezza dipende dalle marche, cmq io generalmente son sempre partita dalla tg.1
oltre a tutine e bavaglie serviranno pannolini (ovvio
) calzette, giacchettina o felpina da metter sopra alle tute in ciniglia (dipende un po' da che clima ci sarà)cremina per il sederino tipo pasta allo zinco, forbicetta per le unghie (le hanno lunghe e affilate da subito
) prodotto per il bagnetto/lavaggio e salviettine umide!! Io ho anche un comodissimo fasciatoio da viaggio (praticamente un telo plastificato che si piega) che appoggio in qualsiasi posto dovevo cambiarli se non ero a casa
poi....ora non mi viene altro, ma tanto è presto, avremo tempo per la lista 
ATELLI
5MAGGIO secondo me è inutile chiamarla prima del tempo, tanto solo la tachipirina si può prendere per la febbre
TUTINA taglia0 la grandezza dipende dalle marche, cmq io generalmente son sempre partita dalla tg.1
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
- nuvola0100
- Original~GolGirl®

Buon mercoledi' a tutte le marzoline
Ale78, sono contenta che tu abbia iniziato la cura quando le medicine le danno i medici non penso che facciano malese no
mi sembrano un po' tantine senzaltro avevi i ricambi anche se non le lavavi tutti i giorni, per qunato rigurada i malati che hai in casa mi dispiace
, io soo un po' preoccupata quando sento dire che i maschi sono lagnosi, effettivamente quando mi si ammala il marito e' sempre una tragedia, sembra che stia tanto male solo lui, speriamo con il maschio in arrivo magari e' diverso
05maggio se ti viene la febbre puoi prendere la tachipirina anche senza chiamare il gine per il mal di gola io chiamai il medico di famiglia
Ale78, sono contenta che tu abbia iniziato la cura quando le medicine le danno i medici non penso che facciano malese no
UNA 20INA..NON SCHERZO...TUTTE PASSATE DALLE MIE SORELLE...
05maggio se ti viene la febbre puoi prendere la tachipirina anche senza chiamare il gine per il mal di gola io chiamai il medico di famiglia
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10
- nuvola0100
- Original~GolGirl®

mamminaviolinista, mi dispiace per la tua acidita', mi dici quali sono i rimedi naturali, io le poche volte che l'avevo ho preso il malox
sunnygirl, povero jacopo
brava sunny che bello + avanti facciamo la lista cosi' magari con + teste non ci scordiamo niente
sunnygirl, povero jacopo
brava sunny che bello + avanti facciamo la lista cosi' magari con + teste non ci scordiamo niente
- Karen
- Expert~GolGirl®

Ragazze io mi sa che anche questa volta sarò super scaramantica (anche perchè ho un sacco di tutine della Emma che però è nata in giugno..
), per Emma non avevo neanche comprato i pannolini, quando sono uscita dall'ospedale sono passata dalla farmacia.. va beh che a momenti manco sapevo ci volessero i pannolini.. ero giusto un attimo sprovveduta!!!
Baci
K
PS Ma sbaglio o come avevamo previto le femminucce sono in rimonta!
Baci
K
PS Ma sbaglio o come avevamo previto le femminucce sono in rimonta!
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

In genere prendo:nuvola0100 ha scritto:mamminaviolinista, mi dispiace per la tua acidita', mi dici quali sono i rimedi naturali, io le poche volte che l'avevo ho preso il malox
- acqua con limone o meglio ancora fai bollire l'acqua con succo di limone e un limone tagliato a pezzi:è ottimo anche per il mal di pancia
Ovviamente senza zucchero
-acqua con bicarbonato effervescente:è fresco e lascia un buon sapore
-se sei fuori casa va bene anche una limonata inbottigliata
-latte caldo
-cocacola
Sono un'esperta
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- nuvola0100
- Original~GolGirl®

In genere prendo:
- acqua con limone o meglio ancora fai bollire l'acqua con succo di limone e un limone tagliato a pezzi:è ottimo anche per il mal di pancia
Ovviamente senza zucchero
-acqua con bicarbonato effervescente:è fresco e lascia un buon sapore
-se sei fuori casa va bene anche una limonata inbottigliata
-latte caldo
-cocacola
Sono un'esperta![]()
Mammaviolinista sei proprio un esperta
karen il primo e' sempre il primo io sono uscita dall'ospedale con l'allattamento al seno e Giadoa la prima sera al 1 di notte non aveva + latte ho dovuto aspettare le 7 di mattina per chiamare l'ostetrica e mandare di corsa il marito in farmacia a comprarlo questa volta esco dall'ospedale con il latte artificiale gia' a casa
- sweet
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze, scusate la latitanza ma tra il lavoro e le varie cose sono sempre presa e stanchissima soprattutto.
Vedo che cì'è qualche malanno dei cuccioli in giro
, acidità e mal di schiena (pure per me)
ma che bene o male stiamo tutte abb.za benino.
Volevo chiedervi una cosa, ma voi opgni quanto andate dalla vs gine per la visita/controllo?
ogni mese, 40 giorni o quanto?
Per me sono 80 euro a volta .. quindi non vorrei andarci più del necessario.
TUTINE: qualcuna in più non fa certo male, anzi, tenete conto che soprattutto i primi mesi che sarete stra prese già solo dal neonato, non avete certo bisogno di far lavatrici tutti i giorni con relativi problemi di asciugatura etc. Quindi se avete anche qualcosa in più, meglio.
Poi soprattutto all'inizio può capitare che fuoriesca la cacchina dal pannolo e che oltre al body si debba cambiare anche tutina .. quindi io per esperienza, mi trovavo bene ad avere anche un bel nr di body.
bavaglini un'infinità. Un berrettino se uscite con la carrozzina, in pile, non lana che irrita la pelle delicata del neonato. Scarpine/calzettini da mettere anche sopra le tutine, cosi i piedini restano al calduccio.
Forbicine si, ma anche spazzolina delicata, salviette .. ed io come crema vi consiglio la BEPHANTENOL che costa un pò di più ma non fa MAI arrossare il culetto. E poi per la medicazione del cordone ombelicale acqua ossigenata mi pare, correggetemi se sbaglio e delle garzine sterili.
bene avere sempre in casa della fisiologica anche solo per sciacquare gli occhietti delicati.
Vedo che cì'è qualche malanno dei cuccioli in giro
Volevo chiedervi una cosa, ma voi opgni quanto andate dalla vs gine per la visita/controllo?
TUTINE: qualcuna in più non fa certo male, anzi, tenete conto che soprattutto i primi mesi che sarete stra prese già solo dal neonato, non avete certo bisogno di far lavatrici tutti i giorni con relativi problemi di asciugatura etc. Quindi se avete anche qualcosa in più, meglio.
Poi soprattutto all'inizio può capitare che fuoriesca la cacchina dal pannolo e che oltre al body si debba cambiare anche tutina .. quindi io per esperienza, mi trovavo bene ad avere anche un bel nr di body.
bavaglini un'infinità. Un berrettino se uscite con la carrozzina, in pile, non lana che irrita la pelle delicata del neonato. Scarpine/calzettini da mettere anche sopra le tutine, cosi i piedini restano al calduccio.
Forbicine si, ma anche spazzolina delicata, salviette .. ed io come crema vi consiglio la BEPHANTENOL che costa un pò di più ma non fa MAI arrossare il culetto. E poi per la medicazione del cordone ombelicale acqua ossigenata mi pare, correggetemi se sbaglio e delle garzine sterili.
bene avere sempre in casa della fisiologica anche solo per sciacquare gli occhietti delicati.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- nuvola0100
- Original~GolGirl®

Sweet io vado circa 1 volta al mese massimo ogni 40 gg sempre che tutto vada bene e io ne pago € 120
- Ale78
- Active~GolGirl®

Buongiorno!
MAMMAVIOLINISTA Ma davvero con Coca cola e robe al limone ti passa?? Te pensa... a me peggiora...la Cola poi mi devasta proprio! Sai cosa usavo con Luca che mi alleggeriva un pò la cosa?? Olive nere. Consigliate da una signora anziana napoletana.
SUNNY Ohhh!! Il fasciatoio da viaggio!!! Una delle cose più utili che abbia usato per Luca!
SWEET Io vado una volta al mese e pago 60 euro.
Buona gg a tutte!
MAMMAVIOLINISTA Ma davvero con Coca cola e robe al limone ti passa?? Te pensa... a me peggiora...la Cola poi mi devasta proprio! Sai cosa usavo con Luca che mi alleggeriva un pò la cosa?? Olive nere. Consigliate da una signora anziana napoletana.
SUNNY Ohhh!! Il fasciatoio da viaggio!!! Una delle cose più utili che abbia usato per Luca!
SWEET Io vado una volta al mese e pago 60 euro.
Buona gg a tutte!
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze....
Ho latitato fino adesso perchè sono stata al centro commerciale con Andy e mia mamma....
non ho comprato niente, ma ho visto tanta roba!!
Ma cominciamo già a fare la lista???
Io con Andrea per paura di dimenticare qualcosa avevo tutto e anche di più.... non è passato molto tempo perciò spero di ricordarmi tutto
Comunque la lista è utilissima, e poi prima la facciamo e meglio è, così col passare del tempo la aggiorniamo giorno per giorno e non ci dimentichiamo niente...
per i malaticcci....
Io con oggi sono esattamente 4 giorni che non vado in bagno....
aiuto!!! 
Ho latitato fino adesso perchè sono stata al centro commerciale con Andy e mia mamma....
Ma cominciamo già a fare la lista???
Io con Andrea per paura di dimenticare qualcosa avevo tutto e anche di più.... non è passato molto tempo perciò spero di ricordarmi tutto
Comunque la lista è utilissima, e poi prima la facciamo e meglio è, così col passare del tempo la aggiorniamo giorno per giorno e non ci dimentichiamo niente...
Io con oggi sono esattamente 4 giorni che non vado in bagno....
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- kikadream
- Basic~GolGirl®

Io vado dal gine una volta ogni 40gg e pago 100 euro a visita ... tutto cio' perche' il futuro papa' ha deciso che e' meglio andare da uno privato, altrimenti sarei andata in ospedale e avrei speso molto meno
Giusto ieri ho trovato in rete la lista delle cose che servono sia per la valigia da portare in ospedale, sia per casa ... e' lunghissima! Mi sono messa a ridere leggendola ed ho pensato: "devo iniziare ad attrezzarmi, altrimenti dove la metto tutta 'sta roba!" ... e non avevo ancora idea delle quantita' necessarie per ogni singola voce!!!
Ora capisco perche' mi hanno detto che quando ti muovi con figli piccoli al seguito la macchina e' sempre stracolma!
Giusto ieri ho trovato in rete la lista delle cose che servono sia per la valigia da portare in ospedale, sia per casa ... e' lunghissima! Mi sono messa a ridere leggendola ed ho pensato: "devo iniziare ad attrezzarmi, altrimenti dove la metto tutta 'sta roba!" ... e non avevo ancora idea delle quantita' necessarie per ogni singola voce!!!
Ora capisco perche' mi hanno detto che quando ti muovi con figli piccoli al seguito la macchina e' sempre stracolma!
Kika: mamma di Gabriele (31/03/2010) in attesa di Giorgia

- sunnygirl
- Expert~GolGirl®

LISA che sbadata è vero i body
anche quelli se ne usano tanti!!! Biberon e ciuccio non sò, io aspetterei almeno il parto e poi vedrei, con Jacopo l'avevo preso e mai usati
poi dipende cosa chiede l'ospedale!!
Per il cordone ombelicale a noi lo fanno medicare con alcool 40° (se non erro)che si prende in farmacia e garza sterile!! Si, si è vero anche l'acqua fisiologica, a me hanno detto che per evitare eventiuali intolleranze/allergie, è molto meglio rispetto alla camomilla per pulire gli occhietti!!
VISITA io vado ogni30/40giorni dipende qnd mi dà l'appuntamento e sono 80euro visita+eco con ovviamente fattura!!
SARETTA
per il bagno, hai provato a chiedere se c'è qcs di naturale che puoi prendere??
KAREN
povera Emma
cmq come dice NUVOLA il primo è sempre il primo
Io per i pannolini da gennaio/febbraio terrò d'occhio le offerte e qnd uscirà il paccone pampers (io mi trovavo bene cn quelli) in offerta li prenderò
Ah, se vogliamo aggiungere, servirebbe anche la vaschetta per fare il bagno, caduto il cordone si può fare e per es. nel mio lavandino ero scomoda quindi son passata subito alla vaschetta
Per il cordone ombelicale a noi lo fanno medicare con alcool 40° (se non erro)che si prende in farmacia e garza sterile!! Si, si è vero anche l'acqua fisiologica, a me hanno detto che per evitare eventiuali intolleranze/allergie, è molto meglio rispetto alla camomilla per pulire gli occhietti!!
VISITA io vado ogni30/40giorni dipende qnd mi dà l'appuntamento e sono 80euro visita+eco con ovviamente fattura!!
SARETTA
KAREN
Io per i pannolini da gennaio/febbraio terrò d'occhio le offerte e qnd uscirà il paccone pampers (io mi trovavo bene cn quelli) in offerta li prenderò
Ah, se vogliamo aggiungere, servirebbe anche la vaschetta per fare il bagno, caduto il cordone si può fare e per es. nel mio lavandino ero scomoda quindi son passata subito alla vaschetta
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

ciao marzoline
la sf**a mi perseguita, la scorsa settimana mi hanno rubato la bici con i portabimbi sia davanti che didietro e il parabrezza nuovo nuovo
ieri sono rimasta a piedi con la macchina (ne abbiamo solo una pare che sia lalternatore la macchina ha solo 1 anno em ezzo!!!) e non contenta ho perso anche l'anello nuziale
oggi sto proprio ic.....ata
la sf**a mi perseguita, la scorsa settimana mi hanno rubato la bici con i portabimbi sia davanti che didietro e il parabrezza nuovo nuovo
ieri sono rimasta a piedi con la macchina (ne abbiamo solo una pare che sia lalternatore la macchina ha solo 1 anno em ezzo!!!) e non contenta ho perso anche l'anello nuziale
AliceAlessioGiulia i miei amori
- 05maggio
- Master~GolGirl®

ciao a tutte...
wau che bella la lista...i preparativi, andare a prendere le cose, i vestitini.....
Cmq io per le tutine optero per quelle intere aperte sul davanti...sono mooooolto comode visto l'immensità di cambi che ci saranno...
Io tante cose tipo forbicine, spazzoline, salviettine etc le ho gia per via di Nicola...tanto vanno bene lo stesso giusto?
Bodini non ne parliamo...ne ho una montagna ma sono utlissimi
, bavaglini più se ne hanno meglio è....io ne ho usati un sacco anche se all'inizio usavo tanto anche la salvietta da mettere sulla mia spalla per quando gli facevo fare il ruttino...
Scarpine e calzini da mettere sopra le tutine dovro andare a prenderli perche li ho ma in cotone leggero e a fine marzo non mi sembra il caso...
Maglincino da mettere sopra la tutina per quando si va a passeggio dovro andare a prenderlo...
Con questa gravidanza mi daro alla pazza gioia...tante cose non le ho prese con Nicola visto che è nato a Luglio.
Oli e creme, ne ho altrettante sempre di Nicola (secondo voi hanno la data di scadenza?) io mi sono sempre trovata molto bene con i prodotto dell'Humana.
E poi all'inizio per lo meno a me avevano sconsigliato di lavarlo con saponi vari...usare solo acqua e per il bagnetto sapone neutro...
MAMMINAVIOLINISTA grazie per i consigli su come combattere l'acidita...io adolo la coca....
NUVOLA anche io spero di allattare...ma cmq faro subito rifornimento di latte...non si sa mai...
SWEET io più o meno ogni 40 giorni e spendo 70 euro a volta...
SARETTA mazza ma come fai...
non ti viene a far male la pancia??
Cmq io per le tutine optero per quelle intere aperte sul davanti...sono mooooolto comode visto l'immensità di cambi che ci saranno...
Io tante cose tipo forbicine, spazzoline, salviettine etc le ho gia per via di Nicola...tanto vanno bene lo stesso giusto?
Bodini non ne parliamo...ne ho una montagna ma sono utlissimi
Scarpine e calzini da mettere sopra le tutine dovro andare a prenderli perche li ho ma in cotone leggero e a fine marzo non mi sembra il caso...
Maglincino da mettere sopra la tutina per quando si va a passeggio dovro andare a prenderlo...
Con questa gravidanza mi daro alla pazza gioia...tante cose non le ho prese con Nicola visto che è nato a Luglio.
Oli e creme, ne ho altrettante sempre di Nicola (secondo voi hanno la data di scadenza?) io mi sono sempre trovata molto bene con i prodotto dell'Humana.
E poi all'inizio per lo meno a me avevano sconsigliato di lavarlo con saponi vari...usare solo acqua e per il bagnetto sapone neutro...
MAMMINAVIOLINISTA grazie per i consigli su come combattere l'acidita...io adolo la coca....
NUVOLA anche io spero di allattare...ma cmq faro subito rifornimento di latte...non si sa mai...
SWEET io più o meno ogni 40 giorni e spendo 70 euro a volta...
SARETTA mazza ma come fai...
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

io vado al consultorio e non pago nulla...però la dott.ssa e molto brava e scrupolosa
(tutte le gravidanze le ho fatte al consultorio, mi hanno definito una mosca bianca nel senso che ci sono solo extracomunitarie...beh pazienza)
ripeto ci vuole fortuna ma io ho sempre incontrato dott.sse veramente brave
(tutte le gravidanze le ho fatte al consultorio, mi hanno definito una mosca bianca nel senso che ci sono solo extracomunitarie...beh pazienza)
ripeto ci vuole fortuna ma io ho sempre incontrato dott.sse veramente brave
AliceAlessioGiulia i miei amori
- 05maggio
- Master~GolGirl®

azz che giornata ....Chica74it ha scritto:ciao marzoline
la sf**a mi perseguita, la scorsa settimana mi hanno rubato la bici con i portabimbi sia davanti che didietro e il parabrezza nuovo nuovo![]()
ieri sono rimasta a piedi con la macchina (ne abbiamo solo una pare che sia lalternatore la macchina ha solo 1 anno em ezzo!!!) e non contenta ho perso anche l'anello nuziale![]()
![]()
- 05maggio
- Master~GolGirl®

SUNN brava anche la vaschetta...io ho il fasciatoio con incluso anche la vaschetta....sempre passata dalle mie sorelle...
Da noi il cordone lo fanno disinfettare con il cicatrene, una polverina (che non mi ricodo il nome) e garza sterile!!
Da noi il cordone lo fanno disinfettare con il cicatrene, una polverina (che non mi ricodo il nome) e garza sterile!!
- Karen
- Expert~GolGirl®

uh io a bimbi in fiera ne ho visto uno molto carino appena trovo il volantino vi giro il link!sunnygirl ha scritto: Ah, se vogliamo aggiungere, servirebbe anche la vaschetta per fare il bagno, caduto il cordone si può fare e per es. nel mio lavandino ero scomoda quindi son passata subito alla vaschetta
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza