sono preuccupata per la mia bimba.
Irene compie un anno sabato.
Il 5 ottobre ha cominciato l'inserimento al nido, tutto bene, ma dopo quasi due settimane è venuta a casa con la febbre che le è salita fino a 38,5-39.
Abbiamo chiamato il pediatra che le ha trovato le placche in gola e ci ha dato l'antibiotico x 6 giorni (Il Panacef).
Gia dopo due giorni comunque stava bene, non aveva piu febbre, io cmq ho finito i giorni di antibiotici e questo lunedi sarebbe dovuta tornare al nido.
Fino a sabato sera tutto bene, poi domenixca mattina mi accorgo che è caldina. Alla sera aveva febbre alta, quindi lunedi chiamo il pediatra. La visita ma non trova nulla, non ha tosse,nè raffreddore,no placche in gola, solo gola rossa, mangia, fa la cacca, respira bene...pero' dice che a volte x vedere certe malattie ci vuole l'eco al torace, e che se non verra fuori nulla di portarla a fare esami del sangue piu eco torace...Non esclude una sesta malattia e una varicella, ma oggi siamo al quarto giorno e ha ancora febbre, non ora perche' le ho dato supposta di tachipirina, ma non posso continuare cosi...l'incubazione della sesta malattia puo' durare piu di 3 giorni? la porto al PS sta sera se ancora ha febbre? quando la febbre scende gioca e ride, scruto x vedere qualche stranezza ma nulla..a parte che a volte mi pare fatichi a deglutire quindi penso alla gola che anche senza placche puo' dare febbre..sono preuccupata