GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DUE ANNI SON VICINI, TANTI AUGURI NOVEMBRINI!
- kk751
- Master~GolGirl®
Re: DUE ANNI SON VICINI, TANTI AUGURI NOVEMBRINI!
carmy, bello il nuovo avatar 

KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- printemps
- Master~GolGirl®
Ciao Pogo, allora cosa hai combinato oggi??
Carmy Si, bellissimo Gianky sorridente!
Giurisprudenza Devo dire che se non era all'ultimo posto fra le mie scelte poco ci mancava... un'altra in fondo alla lista era economia... Pogo ma come hai fatto?
Carmy Si, bellissimo Gianky sorridente!
Giurisprudenza Devo dire che se non era all'ultimo posto fra le mie scelte poco ci mancava... un'altra in fondo alla lista era economia... Pogo ma come hai fatto?
Printemps e i suoi Ciccetti
- printemps
- Master~GolGirl®
Cioè nel senso deve essere tremendo con tutti sti numeri! 

- roxyross
- Expert~GolGirl®
...il nome è stato scelto da tempo (da me ovviamentepogo ha scritto:roxy vedo dal tiker che avete già deciso il nome

per ora il tiker lo uso solo per monitorare il ciclo,x la caccia se ne riparlerà nel prossimo anno....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- roxyross
- Expert~GolGirl®
kk751 ha scritto:ricomincia desperate???? mi segno la data
...Io ho già visto la prima puntata

se volete ve la racconto......

- pogo
- Original~GolGirl®
...oggi ho un pò stirato.....e volevo un pò pulire.....ma non ho combinato moltoprintemps ha scritto:Ciao Pogo, allora cosa hai combinato oggi??
non ho donne a fare pulizie, ma la casetta è piccola e per il mangiare spesso mi da qualche cosa mia mamma già pronto: stasera fagiolini e patate, ah ho lessato anche le patate

- carmpan
- Master~GolGirl®
Buonanotte, a domani 

Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ragazze buonasera, stasera Emma deve ringraziare che abitiamo al pianterreno
. Ha cominciato un capriccio alle 20 ed è terminato adesso ore 22. Ha iniziato a volere la sprite, le ho detto di no e urla a non finire in un crescendo che ancora un po' le provocava vomito. Alla fine l'ho cambiata a forza e l'ho messa nel lettino. Come se nulla fosse ho iniziato a leggere Biancaneve e dopo un po', stremata, si è addormentata. Giuro in questa casa la Sprite non metterà più piede.
Minù in bocca al lupo per l'università...
non so dove troverai la forza di studiare però.
Incrocini per Claudia e Ludovica
A me Giurisprudenza non ispira per niente. Io sono più per materie come Filosofia, Storia, Letteratura... si vede dal lavoro che faccio, no?
A proposito di lavoro, forse il 30 avrò una scrivania... solo 25 giorni per spostare una scrivania. 

Minù in bocca al lupo per l'università...

Incrocini per Claudia e Ludovica

A me Giurisprudenza non ispira per niente. Io sono più per materie come Filosofia, Storia, Letteratura... si vede dal lavoro che faccio, no?

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- roxyross
- Expert~GolGirl®
buongiorno.....
Ludo sta un pò meglio anche se respira come un carlino
Anche Ludo è in piena fase capricci. Ci sono dei momenti che mi tira veramente sc**a e l'unica cosa che la fa smettere e ragionare è una delle mie sgridate con tono deciso e risoluto. A quel punto smette e si scusa dicendomi :"ti mamma,cusa".
Che palle però,è mai possibile che io debba alzare la voce? Ho provato tutti i sistemi ma l'unico che funziona x ora è questo....
Ludo sta un pò meglio anche se respira come un carlino

Anche Ludo è in piena fase capricci. Ci sono dei momenti che mi tira veramente sc**a e l'unica cosa che la fa smettere e ragionare è una delle mie sgridate con tono deciso e risoluto. A quel punto smette e si scusa dicendomi :"ti mamma,cusa".
Che palle però,è mai possibile che io debba alzare la voce? Ho provato tutti i sistemi ma l'unico che funziona x ora è questo....
- garden
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
neanche ieri Aida non ha dormito il pomeriggio e sono distrutta. Alle 18 è crollata su una sedia ma l'ho dovuta svegliare, speravo che almeno andasse a letto presto...macchè, alle 10 e ancora protestava. Alle 10:05 io sono svenuta battendo ogni record mondiale di tempo per addormentarsi, manco il tempo di pensarlo ho avuto. Questa storia non va proprio, specie perchè essendo più nervosa fa capricci che non essendo esauditi la portano a urlare e piangere per un bel pezzo, esaurendomi.
Oggi vado al contrattacco, la sveglio alle 7:30, voglio vedere quanto regge.
Ho preso il telefono usb per skype, una mezza fregatura...per avere il numero devo pagare, telefonare mi sembra scomodo e ci sono fruscii di fondo. Speriamo che la telecom sistemi la linea perchè davvero la differenza è tanta e mi serve per lavoro.
Per giurisprudenza...non mi piace affatto, trovo la materia noiosa e piena di incongruenze e illogicità. Qualche materia di quest'ambito l'ho data all'università ma non mi ha conquistata. Potrei fare l'avvocato solo come pubblico ministero, perchè mi piace essere dalla parte dei giusti e se fossi avvocato difensore all'80% avrei a che fare con persone colpevoli che mentono per salvare la pelle. E siccome non mi piace perdere, temo che pian piano finirei per diventare una specie di avvocato del diavolo, stile Carl di desperate housewives. Non è il caso, sono abbastanza saggia da sapere che il modo migliore per combattere le tentazioni è... non avvicinarcisi nemmeno.
Vado a svegliare quella guerriera.
neanche ieri Aida non ha dormito il pomeriggio e sono distrutta. Alle 18 è crollata su una sedia ma l'ho dovuta svegliare, speravo che almeno andasse a letto presto...macchè, alle 10 e ancora protestava. Alle 10:05 io sono svenuta battendo ogni record mondiale di tempo per addormentarsi, manco il tempo di pensarlo ho avuto. Questa storia non va proprio, specie perchè essendo più nervosa fa capricci che non essendo esauditi la portano a urlare e piangere per un bel pezzo, esaurendomi.
Oggi vado al contrattacco, la sveglio alle 7:30, voglio vedere quanto regge.

Ho preso il telefono usb per skype, una mezza fregatura...per avere il numero devo pagare, telefonare mi sembra scomodo e ci sono fruscii di fondo. Speriamo che la telecom sistemi la linea perchè davvero la differenza è tanta e mi serve per lavoro.
Per giurisprudenza...non mi piace affatto, trovo la materia noiosa e piena di incongruenze e illogicità. Qualche materia di quest'ambito l'ho data all'università ma non mi ha conquistata. Potrei fare l'avvocato solo come pubblico ministero, perchè mi piace essere dalla parte dei giusti e se fossi avvocato difensore all'80% avrei a che fare con persone colpevoli che mentono per salvare la pelle. E siccome non mi piace perdere, temo che pian piano finirei per diventare una specie di avvocato del diavolo, stile Carl di desperate housewives. Non è il caso, sono abbastanza saggia da sapere che il modo migliore per combattere le tentazioni è... non avvicinarcisi nemmeno.

Vado a svegliare quella guerriera.

- printemps
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte, buona giornata 

- Minù
- Master~GolGirl®
buongiorno
quando sono uscita di casa, CLaudia dormiva ancora dalle 20.00 di ieri sera
quando sono uscita di casa, CLaudia dormiva ancora dalle 20.00 di ieri sera

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Buongiorno!
capricci anche qui la topola ci tira matti, specie a me, che la sera sono nauseata e stanca (lo so che sono a casa, ma sono stanca lo stesso, non ho proprio il fisico...) insomma, cmq non funziona niente:
la lasci piangere, piange
la fai ragionare, piange
la coccoli, scappa e piange
la allontani, torna dov'era e piange
la sgridi....piange più forte
Insomma, decide lei quando finisce la crisi. Vabbè, passerà no? Magari prima dei 18 anni?
capricci anche qui la topola ci tira matti, specie a me, che la sera sono nauseata e stanca (lo so che sono a casa, ma sono stanca lo stesso, non ho proprio il fisico...) insomma, cmq non funziona niente:
la lasci piangere, piange
la fai ragionare, piange
la coccoli, scappa e piange
la allontani, torna dov'era e piange
la sgridi....piange più forte

Insomma, decide lei quando finisce la crisi. Vabbè, passerà no? Magari prima dei 18 anni?

Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Minù
per la tua scelta!
Io ho una carissima amica che ha fatto giuisprudenza allevandosi 3 figli. Ci ha messo 12 anni, ma ora lavora! Volere è potere, poi tu il lavoro l'hai già!

Io ho una carissima amica che ha fatto giuisprudenza allevandosi 3 figli. Ci ha messo 12 anni, ma ora lavora! Volere è potere, poi tu il lavoro l'hai già!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno ragazze, la cucciola si è svegliata isterica. Non voleva vestirsi, non voleva cambiarsi il pannolino, non voleva far la pipì nè la colazione. Sti terrible two mi sfiancano. Speriamo che oggi vada meglio. Il problema è continuare ad essere coerenti perchè per farla stare buona ti verrebbe da cedere... ma sarò stoica.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
ti capisco e concordo con te. Aida fa capricci soprattutto quando è stanca, altrimenti i capricci sono rari e di brevissima durata. Ma se è stanca, non ce n'è per nessuno.ishetta ha scritto:Buongiorno ragazze, la cucciola si è svegliata isterica. Non voleva vestirsi, non voleva cambiarsi il pannolino, non voleva far la pipì nè la colazione. Sti terrible two mi sfiancano. Speriamo che oggi vada meglio. Il problema è continuare ad essere coerenti perchè per farla stare buona ti verrebbe da cedere... ma sarò stoica.
![]()
![]()
Alice quando il capriccio è "serio" l'unica è aspettare che si sfoghi, resistendo mentre mentalmente dici "ma chi me l'ha fatto fare!!"

- garden
- Master~GolGirl®
stiamo studiando come tornare a farla dormire...visto che il problema è da quando scavalca, ho uscito il box e lo sto sistemando come lettino, e accanto al box sto mettendo il lettino in modo che lo tenga fermo e facendolo oscillare non possa buttarlo a terra. Vediamo che succede.
Guardo la sua stanzetta e mi sembra un campo di battaglia.
Guardo la sua stanzetta e mi sembra un campo di battaglia.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Garden hai pensanto a prendere una copertura per lettino tipo questa:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40116206" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40116206" onclick="window.open(this.href);return false;
- garden
- Master~GolGirl®
ishetta ma quella copertura è per motivi estetici, non le impedirebbe di venir fuori... ad ogni modo il box come lettino non va bene perchè è piccolo, quindi il materasso starebbe con un lato ripiegato che le farebbe da scaletta.
Stiamo risistemando il lettino, e abbiamo pensato che solo dopo pranzo la metto nel box un'oretta con qualche gioco e una copertina sul fondo, se si addormenta per bene la metto poi nel lettino. Chissà se così funziona. Aida intanto ci guarda con aria beffarda
Stiamo risistemando il lettino, e abbiamo pensato che solo dopo pranzo la metto nel box un'oretta con qualche gioco e una copertina sul fondo, se si addormenta per bene la metto poi nel lettino. Chissà se così funziona. Aida intanto ci guarda con aria beffarda

- garden
- Master~GolGirl®
ah ishetta...secondo me a volte si svegliano isterici perchè avevano ancora sonno o chissà quali sogni fanno...Aida ogni tanto si svegliava incarognitissima col papà