GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LUGLIOLINE TUTTE STREGHE CHE SI INSULTAN TRA LE RIGHE! 06
- rada
- Gold~GolGirl®
Re: LUGLIOLINE TUTTE STREGHE CHE SI INSULTAN TRA LE RIGHE! 06
buono il polpo, a me piace anche all'agliata
- Polpo kg 1,
- pomodori pelati g 400,
- pomodori secchi 5,
- aglio 1 spicchio,
- olio 8 cucchiaini,
- aceto 4 cucchiai,
- peperoncino,
- sale,
- pepe.
Fate ammollare i pomodori secchi in acqua fredda.
Pulite il polpo, lessatelo in acqua bollente salata per circa 1 ora e fatelo raffreddare nell'acqua di cottura.
Tritate i pomodori secchi ben strizzati, l'aglio e i pomodori pelati.
Fate scaldare l'olio in una casseruola inaderente e aggiungete il trito preparato.
Salate, pepate e lasciate cuocere a fuoco moderato per circa 30 minuti.
Aggiungete infine l'aceto e fatelo evaporare a fuoco alto per pochi minuti.
Tagliate il polpo a pozzetti regolari e sistematelo su un piatto da portata.
Versate quindi la salsa ricoprendolo completamente.
Fate raffreddare prima di servire.
- Polpo kg 1,
- pomodori pelati g 400,
- pomodori secchi 5,
- aglio 1 spicchio,
- olio 8 cucchiaini,
- aceto 4 cucchiai,
- peperoncino,
- sale,
- pepe.
Fate ammollare i pomodori secchi in acqua fredda.
Pulite il polpo, lessatelo in acqua bollente salata per circa 1 ora e fatelo raffreddare nell'acqua di cottura.
Tritate i pomodori secchi ben strizzati, l'aglio e i pomodori pelati.
Fate scaldare l'olio in una casseruola inaderente e aggiungete il trito preparato.
Salate, pepate e lasciate cuocere a fuoco moderato per circa 30 minuti.
Aggiungete infine l'aceto e fatelo evaporare a fuoco alto per pochi minuti.
Tagliate il polpo a pozzetti regolari e sistematelo su un piatto da portata.
Versate quindi la salsa ricoprendolo completamente.
Fate raffreddare prima di servire.
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- Holopo
- Master~GolGirl®
se riesco a pelarlo bene, lo provo anche così 

Caterina è nata il 07/07/06 alle 18.30: 3,600 kg. e 50 cm.
Alessandro è nato il 04/12/09 alle 23.20: 3,920 kg. e 54 cm.
- rada
- Gold~GolGirl®
una volto cotto si pela in un attimo
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- ROB76
- Master~GolGirl®
Mi sembrate quasi tutte un tantino eccessive o forse permalose non so...non ho insultato nessuno, ho commentato dei comportamenti (non ho detto che siete delle bambine, solo che alcuni comportamenti son da bambini che è ben diverso) e ho detto le mie sensazioni in merito, nella risposta a fiona i riferimenti al passato erano voluti per far notare che non ero l'unica ad aver avuto delle sensazioni di quel tipo e non perchè io sia rimasta attaccata al passato, anzi...Tra l'altro fiona non capisco perchè tu ti sia così inc*****a...mi dispiace per te.
Zanchese grazie perchè tu hai capito che il mio era uno sfogo (come ho specificato) senza voler puntare il dito su nessuno ma semplicemente evidenziando un andamento che a me spiace molto, sul fatto di trattare in questo modo una persona che dice come la pensa mi sembra assurdo e rimanerci male ancora di più perchè se uno non ha colpe che se la prende a fare? Possono anche essere delle idee sbagliate di una persona. Ancora peggio invitare a non passare più. E perchè prenderla ognuno di voi come una cosa personale? E' pieno di code di paglia? Non credo... Semplicemente spesso si preferisce far finta di niente, quando qualcosa non va o non piace non si dice nulla e per me è pazzesco, certo neanche metter zizzania per tutto sia chiaro ma dire ciò che si pensa non è un male, volete un esempio? Ultimo tentativo di raduno....sì io ci sono rimasta parecchio male ho solo chiesto se andava bene un altro posto e nessuna delle interessate mi ha risposto, io preferisco che mi diciate guarda no vogliamo andare lì non continuare a chiedere ma non dovevi vedere i suoceri? No questa volta no mi spiace per una serie di motivi sono venuti loro pochi gg prima; si può dire noi andiamo lì non c'è nulla di male e poi mi sembra che qualcuno se la sia presa perchè non invitata, io ho cercato dei posti comodi per tutti (quelli vicini eh!) perchè mi avrebbe fatto molto piacere vedervi ma anche lì nessuna mi ha calcolata non so...è ovvio che poi uno si demoralizza non mi sembra che ci sia tutta questa volontà di vedersi e di venirsi incontro e a me dispiace, c'è stato un fuggi fuggi appena uno ha solo cercato di trovare eventualmente un altro posto...io solo per questo me la sono presa.
Quindi che alcune di voi abbiano scritto delle vere cattiverie mi ha fatto davvero male e se non ci tenessi me ne fregherei.
Zanchese grazie perchè tu hai capito che il mio era uno sfogo (come ho specificato) senza voler puntare il dito su nessuno ma semplicemente evidenziando un andamento che a me spiace molto, sul fatto di trattare in questo modo una persona che dice come la pensa mi sembra assurdo e rimanerci male ancora di più perchè se uno non ha colpe che se la prende a fare? Possono anche essere delle idee sbagliate di una persona. Ancora peggio invitare a non passare più. E perchè prenderla ognuno di voi come una cosa personale? E' pieno di code di paglia? Non credo... Semplicemente spesso si preferisce far finta di niente, quando qualcosa non va o non piace non si dice nulla e per me è pazzesco, certo neanche metter zizzania per tutto sia chiaro ma dire ciò che si pensa non è un male, volete un esempio? Ultimo tentativo di raduno....sì io ci sono rimasta parecchio male ho solo chiesto se andava bene un altro posto e nessuna delle interessate mi ha risposto, io preferisco che mi diciate guarda no vogliamo andare lì non continuare a chiedere ma non dovevi vedere i suoceri? No questa volta no mi spiace per una serie di motivi sono venuti loro pochi gg prima; si può dire noi andiamo lì non c'è nulla di male e poi mi sembra che qualcuno se la sia presa perchè non invitata, io ho cercato dei posti comodi per tutti (quelli vicini eh!) perchè mi avrebbe fatto molto piacere vedervi ma anche lì nessuna mi ha calcolata non so...è ovvio che poi uno si demoralizza non mi sembra che ci sia tutta questa volontà di vedersi e di venirsi incontro e a me dispiace, c'è stato un fuggi fuggi appena uno ha solo cercato di trovare eventualmente un altro posto...io solo per questo me la sono presa.
Quindi che alcune di voi abbiano scritto delle vere cattiverie mi ha fatto davvero male e se non ci tenessi me ne fregherei.
Flavio nato il 03 luglio 2006 alle 19:38 (2,610Kg x 49cm)
Giorgia nata il 27 maggio 2008 alle 06:06 (3,520Kg x 50cm)
- babu71
- Gold~GolGirl®
sono tornata
era la giornata dei colloqui oggi, chiaramente non ero la sola
ho fatto una bella chiacchierata e mi ha detto che mi segna per il secondo colloquio
ma....MA ... il lavoro sarebbe fino alle 19
io gli ho detto che per me è un problema che sarebbe meglio le 18 (inizierei a lavorare alle 9) ma quando l'ho detto a ste mi fa: ed io come faccio a gestire tutti e 3
peccato che li debba solo andare a prendere verso le 17.30/18.00 e dopo poco arrivo io
e la mattina riuscirei a portarli io
e peccato che non sia stata ancora assunta :fuck:
cmq vederemo se settimana prossima mi fanno il colloquio e vediamo cosa mi dicono

cmq vederemo se settimana prossima mi fanno il colloquio e vediamo cosa mi dicono

♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
rob, credo sarà il mio ultimo intervento: tu sei libera di scrivere quello che vuoi e io di rispondere come credo e se ci sto male te lo dico, non dispiacerti per me che non c'è bisogno.
Se eri amaraggiata per il mancato raduno potevi dirlo a chiare lettere e indicare specificatamente con chi e perchè (oppure vedetertela in mp), invece di fare come hai fatto ieri di tutta l'erba un fascio. Se stai sul generico è facile che molte se la prendano. Se invece specifichi di cosa e di chi stai parlando magari risolvi il problema con le persone implicate.
Se eri amaraggiata per il mancato raduno potevi dirlo a chiare lettere e indicare specificatamente con chi e perchè (oppure vedetertela in mp), invece di fare come hai fatto ieri di tutta l'erba un fascio. Se stai sul generico è facile che molte se la prendano. Se invece specifichi di cosa e di chi stai parlando magari risolvi il problema con le persone implicate.
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- Holopo
- Master~GolGirl®
Babu, bene dai, se ti hanno chiamato per il secondo colloquio vuol dire che sei piaciuta
lì magari puoi approfondire il discorso dell'orario e vedere se ti possono venire incontro, magari diminuendo la pausa pranzo

lì magari puoi approfondire il discorso dell'orario e vedere se ti possono venire incontro, magari diminuendo la pausa pranzo
Caterina è nata il 07/07/06 alle 18.30: 3,600 kg. e 50 cm.
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
babu, coraggio dai intanto vai avanti coi colloqui, che poi eventualmente i problemi logistici si risolvono!! e vedrai che poi ste se la caverebbe è solo l'idea che lo spaventa!!
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
- Delma
- Silver~GolGirl®
Re:
zanchese ha scritto:Ecco vedi che sei permalosa?rada ha scritto:zanchesae scusa ma dire che non ci interessiamo delle altre e che siamo bambine non mi sembra molto scherzoso, anzi tutt'altro,![]()
Ha scritto, secondo me, in modo volutamente esagerato per farci capire una sua sensazione. Le è sembrato che a volte magari una si offende perchè ha capito male e poi non risponde ai messaggi e questo è un po' infantile, sarebbe meglio chiarirsi in MP con l'interessata a farla subito fuori. Io ho capito questo e trovo che non ci sia nulla di cattivo o offensivo. Non dubito che Rob abbia avuto intenzione di chiarirsi e non volesse dire cattiverie a nessuna di noi. Partendo da questo presupposto non vedo perché prendersela.
ecco: hai fatto una "fotografia" eccellente della situazione, a mio parere!
e, visto che a gran voce vengono chiesti degli ESEMPI, eccone uno:
RADA è chiaramente rimasta offesa a seguito del papocchio accaduto un paio di settimane fa (sul quale eviterei di tornare...) e ora fa una FATICA tremenda a rivolgersi alla sottoscritta, a meno che non le si presenti l'occasione per sottolineare il suo dissenso!
il fatto è che, finchè si parla di cose futili non ha nesuna importanza, ma ingorare TUTTI i messaggi nei quali parlo di mia suocera (che sta malissimo) per poi trovare il tempo e la voglia, invece, di criticare la "RIMA"...bè, è molto più che infantile!
☺ ANDREA è nato il 22 APRILE 2002
☺ MATTIA è nato il 4 LUGLIO 2006

- Delma
- Silver~GolGirl®
Re: Re:
mar-and ha scritto:oggi è il giorno di pesata!zanchese ha scritto:Di Delma non si hanno notizie?![]()
Tranquilla, x l'holter deve andare giovedì, mentre l'eco inizio settimana prossima...
..cosa sei? la mia segretaria???? :ahah
pesata andata benissimo: ho avuto la dispensa papale per la.... PIZZA!!!!

sabato sera con le smilze, poi si va allo spettacolo in biblioteca coi bimbi travestiti ( e anche io, ovvio!

- mar-and
- Expert~GolGirl®
eccerto !!!!!Delma ha scritto:mar-and ha scritto:oggi è il giorno di pesata!zanchese ha scritto:Di Delma non si hanno notizie?![]()
Tranquilla, x l'holter deve andare giovedì, mentre l'eco inizio settimana prossima...
..cosa sei? la mia segretaria???? :ahah

STELLA è nata sabato 08.07.06, 3,2kg x 52cm
- Delma
- Silver~GolGirl®
mar-and, ma mi mandi la fattura a fine mese, mica?
KITTY hai portato nicole alla visita? cosa ti hanno detto?
io lunedì li ho tutti e due a casa
anche l'ecocardio lo faccio lunedì ma di sera, quello non è un problema.... invece martedì è la mia giornata-incubo: a mezzogiorno passo da LU e andiamo dalla dietologa.... se puoi un altro giorno, ci vediamo... se invece sei impegnata, facciamo un'altra volta!
approfitto per chiederti se ti possono interessare le seguenti cose:
-tutona da sci misura 2 anni (andava bene a mattia lo scorso inverno) rossa + guanti
-doposci neri misura 22/23
-giacca grigia con cappuccio comprtata assieme da OVS lo scorso autunno: pesante ma non "issima" nel senso che non è un piumino ma è foderata di pellicciotto, va bene finchè non va sotto zero....
-le PUMA te le porto di sicuro

KITTY hai portato nicole alla visita? cosa ti hanno detto?
io lunedì li ho tutti e due a casa

approfitto per chiederti se ti possono interessare le seguenti cose:
-tutona da sci misura 2 anni (andava bene a mattia lo scorso inverno) rossa + guanti
-doposci neri misura 22/23
-giacca grigia con cappuccio comprtata assieme da OVS lo scorso autunno: pesante ma non "issima" nel senso che non è un piumino ma è foderata di pellicciotto, va bene finchè non va sotto zero....
-le PUMA te le porto di sicuro

- Delma
- Silver~GolGirl®
ros ha scritto:Lo vedo domaniDelma ha scritto:ROS, congratulazionisssssssssssssssssssssssime!!!!![]()
![]()
senti, ma....PATRIK..... dove lo hai messo?
OOOOOOOOOOOOOH!!!! hai capito! zitta zitta.... ti sei organizzata!
BRAVA!!!!!

- rada
- Gold~GolGirl®
delma quello che stai dicendo è il tipico caso di come ognuna di noi vede le cose a modo suo
sarebbe proprio da persona gretta e cattiva non dire niente su tua suocera che sta male, visto che ti avevo anche riportato il caso di un mio parente che cmq è andato avanti benissimo con questa patologia e casi di pazienti in ospedale.
se bisogna andare a cercare allora chi o meno ha commentato tua suocera allora si che siamo all'asilo
a questo punto sei tu che hai problemi perchè io onestamente vivo serenamente le cosa
e per quanto riguarda il luogo del raduno sinceramente non mi interessa proprio, ci posso andare quando voglio, mica devo per forza andarci con voi
sarebbe proprio da persona gretta e cattiva non dire niente su tua suocera che sta male, visto che ti avevo anche riportato il caso di un mio parente che cmq è andato avanti benissimo con questa patologia e casi di pazienti in ospedale.
se bisogna andare a cercare allora chi o meno ha commentato tua suocera allora si che siamo all'asilo
a questo punto sei tu che hai problemi perchè io onestamente vivo serenamente le cosa
e per quanto riguarda il luogo del raduno sinceramente non mi interessa proprio, ci posso andare quando voglio, mica devo per forza andarci con voi
- rada
- Gold~GolGirl®
bene babu!!!! poi di a ste che magari poi troverai di meglio, con orari + comodi
- ROB76
- Master~GolGirl®
Fiona se anche dire mi dispiace ti crea fastidio è davvero sconfortante, chi ha mai detto che non puoi rispondere come credi? Anzi apprezzo chi scrive davvero quello che pensa anzichè fare finta.
Quella del raduno è la causa scatenante, di esempi ce ne sono molti (uno l'ha scritto delma ad es) ma non riguardano neanche me perciò non li scrivo resta il fatto che ci sono ed io ho evidenziato un clima poco sereno che c'è ultimamente niente di più niente di così cattivo e terribile come alcune di voi pensano e niente di così offensivo da prendersela in questo modo, con questo concludo anch'io.
Quella del raduno è la causa scatenante, di esempi ce ne sono molti (uno l'ha scritto delma ad es) ma non riguardano neanche me perciò non li scrivo resta il fatto che ci sono ed io ho evidenziato un clima poco sereno che c'è ultimamente niente di più niente di così cattivo e terribile come alcune di voi pensano e niente di così offensivo da prendersela in questo modo, con questo concludo anch'io.
- babu71
- Gold~GolGirl®
infatti quella è l'intenzione e poi proporrebbero un contratto di un anno,cosa rara in questo periodo dove leggi 3/6 mesi a volte anche 1 mese solo ....e poi non mi hanno ancora assuntarada ha scritto:bene babu!!!! poi di a ste che magari poi troverai di meglio, con orari + comodi

♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
- ROB76
- Master~GolGirl®
Ma perchè scrivi questo? Io non ci capisco più niente...rada ha scritto:
Ora potrebbero offendersi tutte...