Allora, oggi ho ritirato i dosaggi e il tampone del mio 22 esimo giorno. Nel frattempo, mio marito s'è sorbito una bella visita andrologica (oligoastenospermico) e prsto dovrà fare ecocolordoppler e nuovo spermio.
Vi riassumo i dosaggi del 5 e 7 giorno, per darvi un quadro completo:
5° GIORNO:
FSH: 6.50 mU\ml
LH:4,87 mU\ml
TSH: 1,890 microUI\ml
PROLATTINA: 13,1 ng\ml
17 BETA: 33 pg\ml
DHEA-S: 289 mcg\dL
ANDROSTENEDIONE: 2,42 ng\ml
7° GIORNO:
FSH: 8,36 mU\ml
LH: 6,60 mU\ml
TSH: 1,620 microUI\ml
PROLATTINA: 9,9 ng\ml
17 BETA: 26 pg\ml
DHEA-S: 301 mcg\dL
ANDROSTENEDIONE: 2,68 ng\ml
22° GIORNO:
FSH: 4,67 mU\ml
LH: 5,89 mU\ml
17 BETA: 97 pg\ml
PROGESTERONE: 26,11 (range fase luteinica: DA 5,16 A 18,56)
inoltre: Tampone vaginale: Presenza di:
- ESCHERICHIA COLI;
- ENTEROCOCCUS FAECALIS (!)
- Carica batterica: ALCUNE COLONIE
Ho una infezione in corso?
Il progesterone è troppo alto? Chi mi aiuta? Sono entrata nel panico totale
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ritirate analisi: CHI MI AIUTA a interpretarle?
-
- Active~GolGirl®
-
- Active~GolGirl®
Re: Ritirate analisi: CHI MI AIUTA a interpretarle?
Per completezza, aggiungo che 5 giorni prima di fare le utlime analisi (22° giorno), il gine, visitandomi, non aveva rilevato ancora ovulazione benchè gli stick persona mi avessero già rilevato il picco di lh.
Boh...
1) Avrò ovulato?
2) I batteri rilevati con la coltura vaginale possono essere nocivi? Ho letto qua e là che trattasi di germi legati a problemi intestinali (non ho particolari problemi, anche se MANUALMENTE il gine aveva rilòevato una COLITE intestinale) che possono provocare CISTITE (mai avuta sino ad oggi) e che possono RALLENTARE LA MOTILITA? DEGLI SPERMINI!!!!!!!!!!! Bene, già lui è astenospermico....
Qualcuna, PLEASE, mi dà un parere?
Boh...
1) Avrò ovulato?
2) I batteri rilevati con la coltura vaginale possono essere nocivi? Ho letto qua e là che trattasi di germi legati a problemi intestinali (non ho particolari problemi, anche se MANUALMENTE il gine aveva rilòevato una COLITE intestinale) che possono provocare CISTITE (mai avuta sino ad oggi) e che possono RALLENTARE LA MOTILITA? DEGLI SPERMINI!!!!!!!!!!! Bene, già lui è astenospermico....

Qualcuna, PLEASE, mi dà un parere?
- picchia76
- Original~GolGirl®
allora,
secondo quella che è la mia esperienza non hai ovulato.
il livello 17 beta estradiolo cresce man mano che crescono i follicoli fino alla maturazione. il tuo rimane basso (alcuni laboratori danno anche 400 come riferimento max in fase ovulatoria) e questo mi fa pensare che tu non abbia ovulato (a me succede da maggio ma per altri problemi e l'estradiolo non è mai andato oltre 164.3, dopo una stimolazione per giunta).
ti direi di stare tranquilla perchè a volte capita, non è detto che ovuliamo tutti-tutti i mesi.
per quanto riguarda le infezioni io penso che non siano niente di che.
l'esterichia coli (e credo anche l'altra) sono batteri che si trovano nel nostro intestino. purtroppo la nostra anatomia può far si che i germi arrivino in vagina. il mio dottore mi disse che, essendo la zona anale e quella vaginale ralativamente vicine, poteva capitare ma che avrei risolto con un pò di antibiotico.
per il valore del progesterone non so aiutarti.
il livello 17 beta estradiolo cresce man mano che crescono i follicoli fino alla maturazione. il tuo rimane basso (alcuni laboratori danno anche 400 come riferimento max in fase ovulatoria) e questo mi fa pensare che tu non abbia ovulato (a me succede da maggio ma per altri problemi e l'estradiolo non è mai andato oltre 164.3, dopo una stimolazione per giunta).
ti direi di stare tranquilla perchè a volte capita, non è detto che ovuliamo tutti-tutti i mesi.
l'esterichia coli (e credo anche l'altra) sono batteri che si trovano nel nostro intestino. purtroppo la nostra anatomia può far si che i germi arrivino in vagina. il mio dottore mi disse che, essendo la zona anale e quella vaginale ralativamente vicine, poteva capitare ma che avrei risolto con un pò di antibiotico.
- picchia76
- Original~GolGirl®
ovviamente era escherichiapicchia76 ha scritto:allora,

- picchia76
- Original~GolGirl®
ovviamente era escherichiapicchia76 ha scritto:allora,

-
- Active~GolGirl®
Grazie Picchia!
Questo mese davvero non ci ho capito niente
Il gine, al quale ho mandato i risultati via mail, dice che ho ovulato (perchè il progesterone è alto), e che, siccome al 17 pm circa lui, in visita ecografica, aveva trovato 6 follicoli ma nessuno dominante (il max era 10 mm), secondo lui ho ovulato pochi giorni prima del dosaggio del 22° giorno.
BOHHHHHHHHHHHH...
ti chiedo una cosa, sulla base della tua esperienza:
Che ruolo hanno nell'ovulazione progesterone e beta estradiolo?
A questo punto questo mese son curiosa di vedere come va a finire....ho lanche a sindrome da tetta moscia, che depone a favore della tua tesi (non ovulazione)...
Questo mese davvero non ci ho capito niente

Il gine, al quale ho mandato i risultati via mail, dice che ho ovulato (perchè il progesterone è alto), e che, siccome al 17 pm circa lui, in visita ecografica, aveva trovato 6 follicoli ma nessuno dominante (il max era 10 mm), secondo lui ho ovulato pochi giorni prima del dosaggio del 22° giorno.
BOHHHHHHHHHHHH...

Che ruolo hanno nell'ovulazione progesterone e beta estradiolo?
A questo punto questo mese son curiosa di vedere come va a finire....ho lanche a sindrome da tetta moscia, che depone a favore della tua tesi (non ovulazione)...