GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CORSO DI DANZA ALL'ASILO: LO ISCRIVO?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CORSO DI DANZA ALL'ASILO: LO ISCRIVO?

Messaggio da caracalla » 23 ott 2009, 17:56

helzbeth ha scritto:però c'è da dire che in questo caso un maschio ha moooolte più possibilità di trovare lavoro (almeno fino a 40 anni...) vista la scarsità di maschi danzerini

ah vero mio padre con tutto che era (seconddo me) scarso ...una volta entrato nel corpo di ballo di un famoso teatro ne è uscito solo a sessant'anni! :ahaha e ha danzato con un sacco di etoile proprio perchè c'erano pochi ballerini maschi eccellenti sulla piazza...(i soliti noti insomma) :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 23 ott 2009, 18:42

io ho appena iscritto mio nipote a danzaterapia. Penso che si divertirà molto!

Secondo me dovresti iscriverlo, è anche un modo x spezzare dalla solita routine della scuola materna.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 25 ott 2009, 10:10

si si si lo iscriverei eccome a danza.
mio marito è come il tuo :che_dici

per il karate la mia amica è 3' dan e fa l'insegnante. Si parla di una vera e propria disciplina che li aiuta a incanalare le tensioni e diventare più riflessivi meditando. Imparano inoltre delle regole. HO visto delle lezioni e sono rimasta molto colpita, mio nipote ha fatto un anno poi ha smesso perchè andava male a scuola e non riusciva a seguire anche lo sport ma era felicissimo di andarci.
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 26 ott 2009, 9:06

ciao io l'ho iscritto senza pensarci, come hai detto tu è un uso consapevole del proprio corpo attraverso il ballo non proprio danza classica diciamo che è più ginnastica che altro. in più alla scuola materna di alessandro fanno anche inglese e musica io l'ho iscritto anche lì.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 26 ott 2009, 9:11

aggiungo che se gli dovesse piacere non avrei problemi ad iscriverlo ad una vera scuola di danza (mio marito si). e poi i ballerini hanno tutti dei fisici stupendi.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 ott 2009, 12:10

in effetti Miki cià un fisichetto..... :fischia :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 ott 2009, 11:58

in ogni caso chiederei a mio figlio. se mi dicesse che gli piacerebbe farlo, lo iscriverei senza remore (anche se si trattasse di danza classica).

per chi ha perplessità sul karate, io so che è un'arte marziale di difesa e che assolutamente non incita alla violenza. altro che dragonball e balle varie!!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 27 ott 2009, 14:34

a me piacerebbe anche se fosse danza classica, ad ale piace molto la musica ed il ballo. cissà un giorno :hi hi hi hi
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

tianmii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tianmii » 27 ott 2009, 14:58

nella classe di mia figlia c'e' un bimbo maschio, è bravissimo e si diverte moltissimo!

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 27 ott 2009, 17:17

Il mio primo lavoro è stato insegnare danza in un asilo (sono una ex danzatrice!). Ovviamente non si può insegnare danza classica, ma una sorta di propedeutica del balletto che è più educazione al ritmo che altro.
Io insegnavo ai bimbi a battere piedi e mani a ritmo di musica, a muoversi nello spazio, a muovere la testa, il busto o le gambe facendo acquisire appunto la consapevolezza del proprio corpo.
Non sudavano assolutamente, nessuno sforzo, ma tanto divertimento. :prr
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 27 ott 2009, 21:37

calavera ha scritto:
floddi ha scritto:Ciao a tutte,
ieri durante la riunione programmatica alla scuola d'infanzia di Miki, hanno proposto la frequenza facoltativa, ma durante le ore normali di scuola, di due corsi: karate e danza. i costi sono accessibilissimi e mi piacerebbe che li facessi tutti e due. Il martedì mattina uno, e il giovedì mattina l'altro.

Mio marito, fascistone vecchio stampo, ha strabuccato gli occhi ma dopo avere letto il programma e visto che il corso non è proprio danza classica ma un uso consapevole del proprio corpo attraverso il ballo, ha lasciato a me facoltà di scelta.

Io lo iscrivo. che dite? Diventerà un Billy Elliot? :ahaha
voi iscrivereste i vostri bimbi (maschi)?
grazie! :bacio

FLODDI ti parlo da figlia di papà ballerino di danza classica.
è una materia che fatta bene e che se piace è davvero bella...non ci trovo nulal di strano, almeno x me essendoci nata in mezzo, nessuno ha mai deriso mio padre x il suo mestiere ecco.. :sorrisoo

ps. mi opadre nn è diventato billy elliott ha avuto la sua modesta carriera, ma davvero tante soddisfazioni e un bagaglio di ricordi ch efarebeb inviadia a chiunque.
CHE BELLO DAVVERO??
Una volta ricordo che avevi fatto una battuta a proposito...ma pensavo fosse appunto una battuta
!!!!
Da mia figlia che ha iniziato propedeutica alla danza classica all'Antoniano di Bologna ci sono solo 3 maschietti (che comunque sono già grandini) e a me piacc iono un sacco altrochè!!!!!
Se avessi avuto un maschietto avrei provato. Certo ci vuole anche un bel carattere eh?!!Calavera...anche io ti invidiooooo :hi hi hi hi
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”