GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
inauguriamo la stagione delle febbri...
- cricri
- Basic~GolGirl®
inauguriamo la stagione delle febbri...
chiara ieri mattia si è svegliata con raffreddore colante, mal pancia e 38 di febbre...mannaggia! :( poi tutto il giorno è stata benino, solo un po' inappetente e con il naso che pareva davvero una fontana, sempre colante e occhietti molto lucidi e lacrimosi anche loro, insomma un bel raffreddorone con i fiocchi! la febbre verso le 10.00 si è abbassata da sola ed è stata tutto il giorno fino alla sera prima di dormire a 37! già pensavo di averla scampata e che fosse uno di quei virus mordi e fuggi, invece stanotte la sento un po' smaniare con il nasino, la sento calda e ora alle 2.00 ha 38.1....le ho messo per sicurezza una tachipirina 500 (lei pesa 24.500 kg e uso quelle ormai).
Vi confesso che, nonostante a roma qui intorno ho sentito di diversi casi di febbre alta già da settimana scorsa, mi sono un po' preoccupata, visto questa influenza nuova. La peddy dice di curare normalmente con tachi...insomma sono scoraggiatella perchè pensavo, visto che da stamattina non aveva più avuto più di 37...di esserne già fuori...una volta che mi sentivo ottimista....vabbè
poi poverina ha sotto le narici la pelle tutta rossa viola irritata a forza di passarsi la carta per soffiare...le sto mettendo crema proxera che per queste cose è molto buona, la usavo io.
qualcuna ha esperienza di febbre in questi giorni?
Vi confesso che, nonostante a roma qui intorno ho sentito di diversi casi di febbre alta già da settimana scorsa, mi sono un po' preoccupata, visto questa influenza nuova. La peddy dice di curare normalmente con tachi...insomma sono scoraggiatella perchè pensavo, visto che da stamattina non aveva più avuto più di 37...di esserne già fuori...una volta che mi sentivo ottimista....vabbè
poi poverina ha sotto le narici la pelle tutta rossa viola irritata a forza di passarsi la carta per soffiare...le sto mettendo crema proxera che per queste cose è molto buona, la usavo io.
qualcuna ha esperienza di febbre in questi giorni?
mamma di Chiara (17-08-04) e Valeria (03-03-06)
- kyky
- Master~GolGirl®
Re: inauguriamo la stagione delle febbri...
Mio figlio ha da domenica febbre, un unico giorno a 39,1 e ora stabile a 37,5. Catarro, tosse, raffreddore. Il ped mi ha detto che è una forma parainfluenzale. Devo dire che al nido l'hanno passata tutti i bimbi, Edo è stato l'ultimo.
Anche per noi solo tachipirina per la febbre, lisomucil e areosol per catarro e raffreddore
Anche per noi solo tachipirina per la febbre, lisomucil e areosol per catarro e raffreddore
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
-
- New~GolGirl®
Alice stamattina si e' svegliata con 37.7 di febbre, tosse con catarro e naso chiuso.
Anche noi per ora tachipirina, lisomucil e areosol.... se nel giro di 2/3 giorni non passa la febbre chiameremo la ped. Comunque alla materna nella classe di Alice su 26 bambini, 14 sono a casa.......
Anche noi per ora tachipirina, lisomucil e areosol.... se nel giro di 2/3 giorni non passa la febbre chiameremo la ped. Comunque alla materna nella classe di Alice su 26 bambini, 14 sono a casa.......
-
- Original~GolGirl®
Ciao ,
il pediatra cosa ti ha detto?
Per il virus A si considera sospetto un caso se subentrano patologie respiratoria con febbre uguale o superiore a 38° ad almeno uno dei seguenti sintomi:
cefalea,
malessere,
sensazione di febbre (brividi, sudorazione)
astenia (stanchezza, spossatezza)
ed almeno una delle seguenti condizioni
tosse,
naso che cola,
mal di gola,
congiuntivite.
E’ comunque possibile che si manifestino altri sintomi, tra cui raffreddore, nausea, vomito e diarrea.
In bocca al lupo.
il pediatra cosa ti ha detto?
Per il virus A si considera sospetto un caso se subentrano patologie respiratoria con febbre uguale o superiore a 38° ad almeno uno dei seguenti sintomi:
cefalea,
malessere,
tosse,
naso che cola,
mal di gola,
congiuntivite.
E’ comunque possibile che si manifestino altri sintomi, tra cui raffreddore, nausea, vomito e diarrea.
In bocca al lupo.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- bububi
- Basic~GolGirl®
qui la situazione è disperata
sto scherzando (spero) ma non so più cosa pensare...
da venerdì ha febbre e tosse, domenica si è aggiunta la diarrea e la febbre è peggiorata, domenica sera (su consiglio del pediatra privato) siamo andati in ospedale perchè la febbre era a 40 e non scendeva, dice che c'era solo la gola... lunedì e martedì stava bene e pensavo anche di rimandarlo presto al nido... ieri pomeriggio viene mia suocera (ma a casa sua non ci può stare????
) e l'ha fatto agitare alla grande, urli, corse per tutta la casa, mai visto un'agitazione così sembrava posseduto, dopo mezz'ora aveva la febbre, ce l'ha nache oggi e non ha dormito dalla tosse...
dopo andiamo dalla pediatra... e ieri credevo di esserne fuori! non ne posso già più !!!

da venerdì ha febbre e tosse, domenica si è aggiunta la diarrea e la febbre è peggiorata, domenica sera (su consiglio del pediatra privato) siamo andati in ospedale perchè la febbre era a 40 e non scendeva, dice che c'era solo la gola... lunedì e martedì stava bene e pensavo anche di rimandarlo presto al nido... ieri pomeriggio viene mia suocera (ma a casa sua non ci può stare????

dopo andiamo dalla pediatra... e ieri credevo di esserne fuori! non ne posso già più !!!

Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.
- cricri
- Basic~GolGirl®
ciao tulipano, a leggere la tua mail direi che ci sarebbe da preoccuparsi, chiara ha quasi tutto, ma i sintomi che mi hai scritto e che ha anche stavolta sono gli stessi che chiara e valeria hanno SEMPRE avuto per tutte le sindromi influenzali che hanno avuto da quando sono nate.... quando hanno la febbre a più di 38 loro sempre hanno: malessere, brividi, stanchezza, naso che cola, tosse.
Comunque ho telefonato sia alla peddy sia al 1500 (il numero del ministero) e mi hanno detto la stessa cosa...i sintomi sono identici in influenza, parainfluenza e suina..per cui è impossibile stabilire di che cosa si tratta senza fare un tampone. La pediatra mi ha detto anche che i parainfluenzali possono dare sintomi più importanti e la suina presentarsi in modo così blando che neanche te ne accorgi! per cui quando stanno male potrebbe essere tutto mi ha detto, ma visto che si curano allo stesso modo non c'è problema...dice...di vedere l'evolversi e segnalare cose strane o dirata eccessiva...
vabbè...comunque alle 12 aveva 36 :)
stamattina in classe sua da 25...erano 8 bambini!!! tutti malati a casa con la stessa robaccia...che situazione...è contagiosissimo!!!!
[quote="TULIPANO"]
cefalea,
malessere,
tosse,
naso che cola,
mal di gola,
congiuntivite.
In bocca al lupo.[/quote]
Comunque ho telefonato sia alla peddy sia al 1500 (il numero del ministero) e mi hanno detto la stessa cosa...i sintomi sono identici in influenza, parainfluenza e suina..per cui è impossibile stabilire di che cosa si tratta senza fare un tampone. La pediatra mi ha detto anche che i parainfluenzali possono dare sintomi più importanti e la suina presentarsi in modo così blando che neanche te ne accorgi! per cui quando stanno male potrebbe essere tutto mi ha detto, ma visto che si curano allo stesso modo non c'è problema...dice...di vedere l'evolversi e segnalare cose strane o dirata eccessiva...
stamattina in classe sua da 25...erano 8 bambini!!! tutti malati a casa con la stessa robaccia...che situazione...è contagiosissimo!!!!
[quote="TULIPANO"]
cefalea,
malessere,
tosse,
naso che cola,
mal di gola,
congiuntivite.
In bocca al lupo.[/quote]
- Friky75
- Master~GolGirl®
A me sembrano i comunissimi sintomi di qualunque influenza....non stare a preoccuparti senza motivo..cricri ha scritto:ciao tulipano, a leggere la tua mail direi che ci sarebbe da preoccuparsi, chiara ha quasi tutto, ma i sintomi che mi hai scritto e che ha anche stavolta sono gli stessi che chiara e valeria hanno SEMPRE avuto per tutte le sindromi influenzali che hanno avuto da quando sono nate.... quando hanno la febbre a più di 38 loro sempre hanno: malessere, brividi, stanchezza, naso che cola, tosse.
Ti dico il mio bollettino medico?
Allora: bimba 1 (la piccola), a casa da giovedì 8 per febbre durante la notte. Febbre passata immediatamente, iniziato tosse e catarro, più naso colante. Curata con sciroppo di lumaca (mucolitico), pappa reale (per farle recuperare un pò di energie) e vitamine. Domenica vomitato un sacco per catarro. Ora è la seconda settimana che è a casa, la cosa non accennava a passare e sta prendendo l'antibiotico.
Bimba 2 (la grande) : a casa da venerdì 9. Febbre durante la notte, curata con tachipirina. Tosse e naso colante. La febbre è durata 6 giorni alta (

Bimbo 3 (povero piccolino): ha avuto il naso colante tutta la scorsa settimana, curato con mucolitico via supposta. Da ieri è praticamente afono, piange quando tossisce (quindi si presume abbia mal di gola) ed ha la febbre molto alta (ieri sera 39): tachipirina e antibiotico.
Bello no?

F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- cricri
- Basic~GolGirl®
ciao, vi aggiorno. Chiara sembra guarita (anche se alle 17 ha ancora 37), mentre il
resto del giorno nulla..ma credo perchè è rafreddatina e ha un po' di catarretto in giro, ma mi pare nulla di chè...passiamo a valeria.
Ha iniziato con febbre e raffreddore mercoled' sera, poi giovedì e venerdì giornate peggiori (febbrone e raffreddorone)...arrivavamo a 39.5 in poco tempo, intervalli brevissimi, ho dato alternate tachi e nureflex. Sabato meglio, ha avuto solo una volta 38.6 ma con un intervallo di quasi 15 ore dalla tachi. Comunque chiamo la pediatra che non la viene a visitare nè ven nè sabato e mi dice che sono forme lungh, che probabilmente può essere l'influenza nuova, di stare tranquilla(
) e notare se c'erano miglioramenti da domenica. No antibiotico. Lei ha solo occhietti arrossati un raffreddore mai visto con tanto mocciolo dal naso, ma tantissimo ogni volta che soffia!! Ieri senza tachiprina tutto il giorno ha avuto al max 37.8 nel pomeriggio. Quindi insomma. mi pare meglio del giorno prima, lei è abbastanza vispa, gioca, mangiucchia benino, non lamenta dolori. Oggi vedo come va, ma mi è venuto il dubbio che le sia venuto un po' di mal di gola, lei non dice nulla, ma mi è venuto il dubio perchè ieri non ha voluto i bastoncini, ma mangiava solo cose fresche, e neanche i pop corn a merenda, (di solito li divora!)...e ogni tanto si toccava la gola..lei dice che non le fa male, ho guardato con la pila ma non mi pareva rossa...
oggi comunque, visto che la febbre ha iniziato mercoledì sera o costringo la pediatra a passare o prendo e gliela porto alle due per farla vedere...è vero che leggermente migliora ma non so...sono preoccupata. Voi che avreste fatto? Ieri avreste iniziato antibiotico dopo 3 g di febbre? non sapevo che fare perchè insomma..un po' di miglioramento c'è stato nella febbre e le tachi sono passate da 4 + nureflex al giorno a sola 1 o 2...che dite? mi consigliate?mi fa odio che non la visita mai nessuno...venerdì con 39.7 non mi pareva il caso di fala uscire....mi sento uno schifo.Nel frattempo giovedì notte e venerdì ho avuto due giorni di febbre e malessere anche io...da ieri passato.Non mi sono potuta riposare e sono uno schifo totale e preoccupata....
Soprattuto Friky ho letto che la tua ha avuto un andamento simile (hanno quasi la stessa età)...6 giorni di febbre alta...e poi sei passata all'antibiotico? te l'hanno visitata? aveva la gola infiammata? non so bene che fare, ma sicuramente oggi o la porto io o me la viene a vedere!!
Grazie a tutte!
resto del giorno nulla..ma credo perchè è rafreddatina e ha un po' di catarretto in giro, ma mi pare nulla di chè...passiamo a valeria.
Ha iniziato con febbre e raffreddore mercoled' sera, poi giovedì e venerdì giornate peggiori (febbrone e raffreddorone)...arrivavamo a 39.5 in poco tempo, intervalli brevissimi, ho dato alternate tachi e nureflex. Sabato meglio, ha avuto solo una volta 38.6 ma con un intervallo di quasi 15 ore dalla tachi. Comunque chiamo la pediatra che non la viene a visitare nè ven nè sabato e mi dice che sono forme lungh, che probabilmente può essere l'influenza nuova, di stare tranquilla(

oggi comunque, visto che la febbre ha iniziato mercoledì sera o costringo la pediatra a passare o prendo e gliela porto alle due per farla vedere...è vero che leggermente migliora ma non so...sono preoccupata. Voi che avreste fatto? Ieri avreste iniziato antibiotico dopo 3 g di febbre? non sapevo che fare perchè insomma..un po' di miglioramento c'è stato nella febbre e le tachi sono passate da 4 + nureflex al giorno a sola 1 o 2...che dite? mi consigliate?mi fa odio che non la visita mai nessuno...venerdì con 39.7 non mi pareva il caso di fala uscire....mi sento uno schifo.Nel frattempo giovedì notte e venerdì ho avuto due giorni di febbre e malessere anche io...da ieri passato.Non mi sono potuta riposare e sono uno schifo totale e preoccupata....
Soprattuto Friky ho letto che la tua ha avuto un andamento simile (hanno quasi la stessa età)...6 giorni di febbre alta...e poi sei passata all'antibiotico? te l'hanno visitata? aveva la gola infiammata? non so bene che fare, ma sicuramente oggi o la porto io o me la viene a vedere!!
Grazie a tutte!
mamma di Chiara (17-08-04) e Valeria (03-03-06)
- cricri
- Basic~GolGirl®
come non detto...oggi iente febbre e passato anche raffreddore. sembra tutto ok :)
certo a qeusto punto non so bene che fare perchè non sappiamo se abbiamo avuto influenza normale o h1n1....a scuola loro è uscito il primo caso ufficiale...quindi potrebbe essere stata la suina davvero...ma vallo a sapere....io spero di si così non ci si pensa più!
Purtroppo non ci sono modi di appurarlo (il tampone lo fanno solo in hospedale se ricoverati)...Certo anche la direttrice scolastica dice che è altamente probabile visto che a scuola non ha mai visto in tanti anni un'epidemia del genere...alunni più che dimezzati in ogni classe.
Ora che Chiara è guarita mi rimane il dubbio...sarà stata suina, la rimando a scuola dove ci sono casi conclamati o aspetto?ma poi anche se aspetto che dovrei aspettare?!?! tanto sarà così tutto l'inverno temo. Lei è a casa da giorni senza febbre e non vede l'ora di rientrare.....che dubbio!
certo a qeusto punto non so bene che fare perchè non sappiamo se abbiamo avuto influenza normale o h1n1....a scuola loro è uscito il primo caso ufficiale...quindi potrebbe essere stata la suina davvero...ma vallo a sapere....io spero di si così non ci si pensa più!
Purtroppo non ci sono modi di appurarlo (il tampone lo fanno solo in hospedale se ricoverati)...Certo anche la direttrice scolastica dice che è altamente probabile visto che a scuola non ha mai visto in tanti anni un'epidemia del genere...alunni più che dimezzati in ogni classe.
Ora che Chiara è guarita mi rimane il dubbio...sarà stata suina, la rimando a scuola dove ci sono casi conclamati o aspetto?ma poi anche se aspetto che dovrei aspettare?!?! tanto sarà così tutto l'inverno temo. Lei è a casa da giorni senza febbre e non vede l'ora di rientrare.....che dubbio!
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
presenti anche noi..
tosse e raffreddore con naso super colante da 3 giorni..
poi ieri sera le ho provato la febbre e aveva 37,5.. le ho messo una tachipirina 125 (visto che la febbre non era alta) e le si è abbassata subito..
tutta la notte senza febbre e nemmeno stamattina l'aveva..
ovviamente l'ho tenuta a casa e oggi la porto dal pediatra..
tosse e raffreddore con naso super colante da 3 giorni..
poi ieri sera le ho provato la febbre e aveva 37,5.. le ho messo una tachipirina 125 (visto che la febbre non era alta) e le si è abbassata subito..
tutta la notte senza febbre e nemmeno stamattina l'aveva..
ovviamente l'ho tenuta a casa e oggi la porto dal pediatra..

Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- Antonellina74
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze,
mi aggiungo anche io alla lista..ho scritto un post stamattina
Mia figlia è stata benone quasi un anno, ma ora da un mese s questa parte c'è sempre qualcosa!
mi aggiungo anche io alla lista..ho scritto un post stamattina

Mia figlia è stata benone quasi un anno, ma ora da un mese s questa parte c'è sempre qualcosa!
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010
novembrina '08 - aprilina 2010
- mery_1
- Original~GolGirl®
eccoci presenti all'appello.....ora ne siamo usciti
la grande(quattro anni e mezzo) ha avuto vomito e febbre dallo scorso sabato fino a givedì scoso, catarro...ma neanche + di tanto...e febbre non eccessivamente elevata
il piccolo febbre da lunedì scorso fino a sabato...febbre alta e tachipirina da 250 ogni otto ore dopo le 8 ore di nuovo a 38.5..catarro e + niente il pediatra durante la visita ha detto che domenica se ancora febbre dovevo partire con l'antibiotico....per fortuna la febbre è sparita sabato notte
ok ora aspettiamo il prossimo virus....he sono sicura non tarderà
che dite potrebbe già essere stata la nuova influenza????il ped dice che potrebbe
la grande(quattro anni e mezzo) ha avuto vomito e febbre dallo scorso sabato fino a givedì scoso, catarro...ma neanche + di tanto...e febbre non eccessivamente elevata
il piccolo febbre da lunedì scorso fino a sabato...febbre alta e tachipirina da 250 ogni otto ore dopo le 8 ore di nuovo a 38.5..catarro e + niente il pediatra durante la visita ha detto che domenica se ancora febbre dovevo partire con l'antibiotico....per fortuna la febbre è sparita sabato notte

ok ora aspettiamo il prossimo virus....he sono sicura non tarderà

che dite potrebbe già essere stata la nuova influenza????il ped dice che potrebbe
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- cristiana
- Silver~GolGirl®
presenti all'appello anche noi. la febbre non è altissima, ma ha una tosse spaventosa e il naso che cola tantissimo. la cosa sorprendente però è che ieri stava benissimo, non uno starnuto, non un colpo di tosse poi da stanotte l'apoteosi.
la cosa che mi fa brutto è quanto sia stanca e senza forze, dorme in continuazione e non è da lei. mai vista così abbattuta e mogia.
la cosa che mi fa brutto è quanto sia stanca e senza forze, dorme in continuazione e non è da lei. mai vista così abbattuta e mogia.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"