GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno è appena arrivato e il gennarino(08) è già ammalato!!

Bloccato
toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'inverno è appena arrivato e il gennarino(08) è già ammalato!!

Messaggio da toscamilla » 27 ott 2009, 13:11

sbi anche io faccio così ma nn d sdraiato...lo prendo come quando lo allattavo...

poi cmq sia devo dire che ho assaggiato e nn è x nulla cattivo...

la febbre è risalita ed ho dato x ora il nureflex...ha preso anche questo senza storie... :clap visto che ha la gola in fiamme questo è un antinfiammatorio xò spero di nn doverlo + dare...

oggi ha mangiato sogliolina a vapore con patate a vapore con olio e parmigiano.. :ok

dimenticavo di dire che anche io sono ko...tosse raffreddore mal di gola e dolori muscolari..... :fischia
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 27 ott 2009, 13:11

scusate i miei interventi contro gli antibiotici...li uso anche io eh...solo che mi fa incaxxare che certi medici li diano come rimedi contro tutti i mali...ad esempio il pediatra che avevo prima quando Sofia aveva 8 mesi aveva febbre alta...lui la visitò e mi disse se entro due giorni non scende le dia l'antibiotico eprchè ha la gola rossa...ma che ragionamento? mi doveva dire se entro due giorni non passa me la porta e valutiamo no?
beh io le diedi l'antibiotico e il giorno dopo si riempì di puntini, sulle prime pensai all'alergia all'antiobiotico, poi mi sono detta ma è la 6^ e infatti lo era così sopsesi l'antibiotico preso per la pigrizia del pediatra....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 27 ott 2009, 13:12

Tosca comunque meglio il nureflex dell'antibiotico....guarda che si prende anche in gravidanza e allattamento in pratica è il moment
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 27 ott 2009, 13:14

Tosca hai letto le mie scuse nella pagina prima?

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 27 ott 2009, 13:16

Ralle ha scritto:scusa Tosca non era riferito a Lorenzo, che infatti ho letto che sta migliornado...ma ai bimbi che hai visto in ospedale che non migliorano...dovevo quotare ma il mio cervello spesso va in vcaanza...scusa ancor davvero

tranquilla...
in ospedale nn sanno + dove sbattere la testa...
anche perchè sto virus nna va via se nn facendo il suo corso...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 27 ott 2009, 13:24

Bello il seggiolino che hai segnalato Ralle :-D e quello che hai comprato tu Vale???
No perchè io mi sa che li ho da cambiare in macchina mia e di Stefano perchè sono quelli che arrivano a 18 kili ma mi sembra che già ci sta strettina ora vestita da inverno :urka
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 27 ott 2009, 13:27

infatti ralle anche io non sono x l'antibiotico facile, e neanche lui a giudicare da come ha curato giorgia fin'ora, lo ha prescritto una sola volta x una brutta otite con febbre altissima, penso che lui parlasse di questa influenza in particolare che ritiene colpisca le vie respiratorie in maniera + "decisa"...cmq facendo i dovuti scongiuri se capiterà sentirò anche un'altra campana
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 27 ott 2009, 13:33

in ospedale nn sanno + dove sbattere la testa...
anche perchè sto virus nna va via se nn facendo il suo corso...
è questo che mi preoccupa, che facendo il suo corso anche in un soggetto sano possa insorgere la complicazione...
genova città è come a prato, pieno di casi...
noi siamo lontani ma tra pochi gg arriva anche qua sicuro...

in tutto ciò giorgia sta meglio, si è addormentata con l'amato zietto che non vede mai mentre disegnavano e si è svegliata sfebbrata alle 13...non mi illudo ma speriamo continui così

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 27 ott 2009, 13:49

Ralle, come va carlotta coi morsi?

valeria nella fretta ieri non ti ho fatto gli :incrocini x la ditta di tuo padre, poi ho letto che forse c'è una via d'uscita, ma è una società di persone vero? cmq tanti :incrocini

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 27 ott 2009, 14:10

si ma nn ce n'era bisogno ralle... :bacio

xò al meyer mi dissero che i nureflex è un potente antinfiammatorio...il moment non è un analgesico?
LORENZO 05-01-2008

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 ott 2009, 14:13

io l'antibiotico lo do se ha otite o placche alla gola. se ha tosse, febbre (come ora) no. A meno che non abbia febbre alta (e con alta intendo sopra i 39) per + di 3 gg
addirittura aspetto a dargli anche la tachipirina perchè ho paura che se gliela do subito ogni volta poi alla fine non gli farà + niente :domanda sbaglio?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 27 ott 2009, 14:14

Lalla carlotta con i morsi va decisamente meglio, quell'episodio al nido credo che le sia servito e ora ha come tutti i bimbi il freno inibitorio al morso..ovvero non morde più ne me ne la sorella nemmeno quando è arrabbiata...a volte ci prova ma si ferma da sola...vuol dire che ha capito....però ogni tanto quando è felice o impegnata in qualcosa che non le riesce si morde il pugnetto...io con molta calma le spiego che non si morde nessuno tanto meno se stessi...spero solo di non avere brutte sorprese al nido....

Lalla però la mia pediatra mi ha detto che questa infleunza in percentuale non da più compicazioni delle altre, solo che contagerà più persone essendo un ceppo che non è più presente da almeno 30 anni e quindi tutta la maggiorn parte di noi non ha gli anticorpi...di conseguenza in valore assoluto saranno di più le persone che avranno complicazioni, ma dal momento che i valori percentuali sono quelli di una normale influenza le probabilità di avere complicazioni respiratorie sarà la medesima...non so se mi sono spiegata bene...questa è anche la spiegazione che mi ha dato mia cugina che lavora in ospedale....

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 27 ott 2009, 14:18

no akane nn sbagli....poi la febbre è indice che il suo organismo sta combattendo e si sta facendo da solo gli anticorpi contro la malattia...se abbassiamo la febbre subito gli togliamo questa possibilità...

poi dipende anche come sono loro con la febbre....lorenzo fino a 39.8 la regge benissimo, ha solo gli occhietti mogi ma gioca canta...lagna solo un pò di +...quando stanno cmq bene nonostante la febbre nn c'è da preoccuparsi..
LORENZO 05-01-2008

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 27 ott 2009, 14:21

Tosca Nureflex e moment hanno lo stesso principio attivo
Nureflex "Ogni ml di sospensione orale contiene 20 mg di ibuprofene."
Moment "Ogni compressa effervescente contiene: Principio attivo: Ibuprofene mg 200"

AKANE a riuscirci sarebbe bene non dare tachipirina prima dei 38,5 anche perchè la febbre serve a buttare fuori i virus e sarebbe meglio lasciarla sfogare...ma sulle bimbe sono la prima a non riuscire a farlo...do la tachipirina troppo presto....
invece su di me ho provato e dopo un po' scende da sola....

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 27 ott 2009, 14:22

_Francy_ ha scritto:Bello il seggiolino che hai segnalato Ralle :-D e quello che hai comprato tu Vale???
No perchè io mi sa che li ho da cambiare in macchina mia e di Stefano perchè sono quelli che arrivano a 18 kili ma mi sembra che già ci sta strettina ora vestita da inverno :urka
pensavo anche io la stessa cosa ieri...lrenzo ci sta strizzatissimo, e pensavo di passare quelli di ora uno ai miei e uno a miei suoceri ( che tanto lo useranno di rado) e noi di cambiarli e prenderne di + comodi...
queli seggiolini sono? e quanti euri??? :hi hi hi hi
LORENZO 05-01-2008

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 27 ott 2009, 14:24

vi siete pentite vero di aver pensato che era un po' che non scrivevo?
ora scrivo troppo? :yeee :prr

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 27 ott 2009, 14:29

Il seggiolino di cui ho messo il llink è fantastico anche perchè con due manopole si allarga per quando c'è il cappotto oppure per quando sono più grandi....si inclina bene e si fissa molto bene io in più lo incastro anche con il poggiatesta...
Però attente non fatevi ingannare dalle misure dei vostri bimbi....nei prossimi due anni non cresceranno molto in termini di peso...contate che Sofia ha 4 anni e 1/2 e pesa 15 Kg....la vita e le spalle sono più di quelle di carlotta...cambiano le lunghezze (braccia, gambe...ecc....)

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 27 ott 2009, 14:31

toscamilla ha scritto:si ma nn ce n'era bisogno ralle... :bacio
xò al meyer mi dissero che i nureflex è un potente antinfiammatorio...il moment non è un analgesico?
Niet, è lo stesso principio attivo. Però in gravidanza e allattamento mi avevano detto di non prenderlo.. :domanda
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 27 ott 2009, 14:31

ma come fate a sapere tutte ste cose sui medicinali... :urka

forse io nn leggendo mai i foglietti sbaglio... :che_dici
LORENZO 05-01-2008

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 27 ott 2009, 14:33

Noi abbiamo uno della cybex (o qualche cosa del genere) per MAtteo però lui dorme poco poco in macchina e non si reclina. Nella mia auto invce solo alzatina per mettere la cintura. Ma non facciamo + dei 2 km casa asilo.. :fischia
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Bloccato

Torna a “Gennaio”