GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno è appena arrivato e il gennarino(08) è già ammalato!!

Bloccato
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: L'inverno è appena arrivato e il gennarino(08) è già ammalato!!

Messaggio da akane » 26 ott 2009, 19:56

non so ma il primo anno di nido si è ammalato 1 volta al mese. praticamente ha saltato almeno una settimana al mese di asilo.
Ora ha iniziato da quasi da 2 mesi e si è ammalato una volta sola per ora (e faccio gli scongiuri occhio malocchio prezzemolo e finocchio :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ) secondo me se non ora sarà alla materna.
Pero' tosca ovviamente devi stare tranquilla quindi se ti senti piu' tranquilla tenendolo a casa e hai la possibilità ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 27 ott 2009, 8:40

Buongiorno!

Laura ormai ha solo croste. Ieri sera ha mangiato e ha dormito abbastanza :ok
Matteo ha vomitato ieri a scuola per la tosse. Abbiamo cambiato sciroppo e via :fischia speriamo basta quello.

E voi belle mamme come state? Buona giornata!! :bacio
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 27 ott 2009, 8:41

Francy.. e il lavoro? Risultato dello sciopero? E Sergio? e il progetto fratellina??
Tua cognata e il pancino?
Raccontaci un po' di te :ok
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 27 ott 2009, 8:52

Buongiorno a tutte :bacio :bacio
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 27 ott 2009, 8:55

Anne ha scritto:Francy.. e il lavoro? Risultato dello sciopero? E Sergio? e il progetto fratellina??
Tua cognata e il pancino?
Raccontaci un po' di te :ok
wow che terzo grado :ahah si però dai akane racconta...

buongiorno a tutte,
anche giorgia lo scorso anno stava a casa almeno 1 volta al mese fino ad aprile, quest'anno....OGGI! ieri sera febbre a 38, stanotte penso di + e stamane 38...ma è bella arzilla, era tutta contenta di andare dalla nonna (si xkè a meno che la febbre non sia altissima giusto fino a casa di mia mamma in auto la porto)
anne ha vomitato anche lei l'altra sera x la tosse, aiuto non smetteva + di fare l'idrante :x: e poi si spaventano quando succede, poveri
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 27 ott 2009, 8:57

ilariaaaaaaaaaaaaaaaaaaa???????? vogliamo notizie!

lorenzo come sta? sei riuscita a dargli augmentin?

_Francy_, oggi comincio io.... :prr

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 ott 2009, 9:32

che avevo detto? che flavio si era ammalato solo una volta? ecco ora siamo alla seconda :che_dici
ha 39 di febbre!!!! :che_dici
con tutte le volte che sto a casa tra malattie sue e mie e i tempi che corrono in ufficio da me saro' la prima a essere licenziata :che_dici :buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 27 ott 2009, 10:21

accidenti mi spiace per i bimbetti malati....
akane speriamo di no :incrocini
tosca lore come sta?

inizio ad :incrocini ...abbiamo fatto l'antibiotico solo 15gg fa... :incrocini
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 27 ott 2009, 11:51

buongiorno...
finalmente riesco a dare l'augmentin a lorenzo...ho rotto i maroni ieri sera ad un pediatra :fischia che gentilissimo m'ha detto come fare...altrimenti oggi dovevo tornare dalle ped e farmi prscrivere le punture...

sembra già migliorare, la febbre stanotte nn c'era, stamani 37.1...ora è sui 38, magari dopo gli do una tachipirina, ma il nureflex preferisco di no...

nn vi dico che epidemia c' qui a prato, in pediatria ci sono bambini nelle lettigh nei corridoi, l'ho visto coi miei occhi ieri sera...incredibile!!!! ad alcuni nn fa nulla neppure l'antibiotico....mah! che cacchio sarà!

akane che ti devo dire...forza e coraggio... :bacio :incrocini
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 27 ott 2009, 11:52

lalla :incrocini x giorgia...speriamo nn serva l'antibiotico.. :bacio
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 27 ott 2009, 12:01

SPERIAMO
MA NON CI DICI LA MAGIA CHE HAI USATO???

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 27 ott 2009, 12:08

Bene bene ciao GENNARINE mie belle…eccomi qui…che bello il nuovo post!
Noi stiamo bene….io mi sono ripresa alla grande, le bimbe stanno bene…Carlotta ha una tosse potente, ma visto che non ha febbre e di notte riposa bene le faccio solo i lavaggi ed è proprio vero che funzionano perché quando glieli faccio prima della nanna poi non tossisce più…solo che io posso farglieli solo 2 volte al giorno….
Noi abbiamo passato un bel week end, sabato mattina piscina e mi sono stupita di come Sofia in due sole lezioni ora nuoti già a dorso senza braccioli (fa piccoli pezzi ma bene) poi si tuffa dal bordo sempre senza braccioli e nuota sottacqua per un pezzo…
Carlotta invece adora l’acqua ma sta attaccata a me…
Sabato sera sono venuti i miei vicini di casa a cena, ho fatto le pizze…erano buonissime…i vicini sono proprio simpatici, hanno una bimba Greta di un mese che è stata bravissima!
Domenica siamo andati a Moncalvo alla sagra del tarufo e Carlotta si è magiata un piatto e mezzo di ravioli al tartufo…BUONGUSTAIA!

TOSCA mi spiace per il piccolo Lorenzo….non so che dirti, anche io l’anno scorso ero sempre combattuta…la pediatra ti dirà di certo di tenerlo a casa “loro” sonop contro il nido…pensa che a Vigevano ce ne è una che i bimbi che vanno al nido manco li visita prescrive subito antibiotico….
Comunque ti dicevo che anche io ero sempre combattuta, di solito la tenevo a casa 15 gg (così pagavo metà) poi la mandavo…è buono il sugerimento di mandarlo solo due/tre ore la mattina perché mentre dormono tutti iniseme è più facile che si ammalino….

VALERIA :incrocini :incrocini :incrocini per tuo papà….e sono davvero felice che fra te e Luca vada così bene…è una gioia sentirti così innamorata e felice…e che tenerezza pensare a Vittoria così affezionata…spero proprio che riusciate ada andare a vivere insieme al più presto…riguardo alla domanda economica noi abbiamo due stipendi che in tutto fanno al massimo 3000 euro (compresi tutti gli straordinari e lavoretti di Patry) e abbiamo circa 1.100 di mutuo ora che è sceso ma è arrivato anche a 1.450! diciamo che ci viviamo normalmente però non facciamo viaggi durante l’anno, ogni tanto una cena fuori…non abbiamo la donna delle pulizie, e abbiamo un auto sola che cambieremo quando carlotta andràa alla materna e quindi si ridurrà la spesa per la scuola….
Tornassi indietro non so se rifarei un mutuo così importante…forse preferirei una casa piccola e dormire con Patry in soggiorno ma non avere sta spada di Damocle sulla testa….
Ah per il seggiolino è per caso questo? http://www.lrossi.com/l_ITA/articoli_sc ... ticolo=112" onclick="window.open(this.href);return false;
sai che volevo consigliartelo?
è lo stesso che ho preso io a Sofia….dura fino ai 36 Kg giusto? È fantastico perché è l’unico epr bimbi grandicelli che si reclina molto, in più l’altezza delle cinture si regola senza slacciarlo dall’auto e così per me è fantastico perché posso metterci sia Sofia che Carlotta…
Guarda se ora ti sembra bello vedrai quando cresce…BRAVA hai fatto un ottima scelta
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 27 ott 2009, 12:13

lalla...se ti serve una tecnica x l'antibiotico intanto..ti dico la mia :che_dici

lo adagio sul fasciatoio.....lo metto di lato e ho già la siringa con l'antibiotico pronta infilo la siringa sul lato della bocca tanto piange ce l'ha aperta l'antibiotico deve colare di lato....

è l'unico modo x farglielo prendere...e tengo pronta l'acqua da bere subito dopo che gli toglie il sapore il bocca
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 27 ott 2009, 12:14

Tosca l'antibiotico non è il rimedio per tutti i mali, se uno ha un banale virus, tipo influenza, virus intestinale, varicella ecc l'antibiotico non fa nulla...infatti si da solo se una volta presa l'influenza sopraggiunge una complicanza di natura batterica....ah e la complicanza di natura batterica non è infettiva.....
Altra cosa, se tu ti prendi una botta di freddo e ti ammali l'amtibiotico non serve a nulla...
Ultima cosa...per le otiti l'antibiotico prima di fare effetto ci mette una settimana...l'ho scoperto questa estate...e mi hanno spiegato che è perchè l'orecchio è poco irrorato di sangue...quindi ne deduco che l'efficacia dell'antibiotico dipende anche da dove sono i batteri....
io quando ho avuto quel maledetto virus in bocca prima che mi uscissero le afte avevo la febbre a 39! e la dottoressa vedendomi la gola rossa mi diede un antibiotico bello forte da perendere ogni 24 ore per 3 gg..e OVVIAMENTE non mi fece NULLA!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 27 ott 2009, 12:15

AKANE, a meno di tue mancanze sul lavoro o di chiusura del tuo reparto, con un figlio hai la precednza a NON essere licenziata....

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 27 ott 2009, 12:49

lalla71 ha scritto:SPERIAMO
ho letto nell'altro topic...praticamente è come faccio io...sbi grazie anche te...io faccio così ma è una forza della natura, non è semplice...
x l'influenza A il pediatra venerdì mi ha detto che lui in seconda giornata dà cmq antibiotico, meglio dice lui un antibiotico in + che complicanze serie..aiuto speriamo non serva

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 27 ott 2009, 12:50

akane nooooo dai su che sei una roccia e :incrocini x tutto

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 27 ott 2009, 13:05

ralle hanno fatto il tampone....ed ha le placche in gola...
difatti con l'antibiotico già la febbre è sottocontrollo...
LORENZO 05-01-2008

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 27 ott 2009, 13:06

lalla71 ha scritto:
lalla71 ha scritto:SPERIAMO
ho letto nell'altro topic...praticamente è come faccio io...sbi grazie anche te...io faccio così ma è una forza della natura, non è semplice...
x l'influenza A il pediatra venerdì mi ha detto che lui in seconda giornata dà cmq antibiotico, meglio dice lui un antibiotico in + che complicanze serie..aiuto speriamo non serva
ma che discorso è? cioè in seconda giornata? quindi lo da sempre§? perchè non esiste un influenza che passa in un giorno? e che antibiotico da ? alla cieca? e poi a furia di prendere antibiotici poi non fanno più nulla....senza dire che fa male allo stomaco...ad esempio Sofia le 3 volte che l'ha preso ha avuto subito la "c@aghett@".....

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 27 ott 2009, 13:08

scusa Tosca non era riferito a Lorenzo, che infatti ho letto che sta migliornado...ma ai bimbi che hai visto in ospedale che non migliorano...dovevo quotare ma il mio cervello spesso va in vcaanza...scusa ancor davvero

Bloccato

Torna a “Gennaio”