GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE CON I PANCIONI ATTENDIAMO LE CONTRAZIONI

Bloccato
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE CON I PANCIONI ATTENDIAMO LE CONTRAZIONI

Messaggio da Enrica73 » 27 ott 2009, 11:43

Ho aperto il topic di auguri per Mimola e Flavia: forum/viewtopic.php?f=21&t=38284#p3937993" onclick="window.open(this.href);return false;
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 27 ott 2009, 11:46

maestrina ha scritto:Fede... anch'io credo che con Lorenzo dovrò pagare quello che non ho pagato con Pietro!

Comunque a parte tutte le teorie bisogna conoscere il proprio bambino e rispettare i suoi tempi.
Io sono stata "sgridata" da una pediatra, perchè secondo lei il latte mi è andato via presto perchè non svegliavo Pietro di notte per farlo mangiare!

Ma stiamo dando i numeri? Io so che i bimbi non vanno svegliati e quando hanno fame stai pur certa che si svegliano da soli e fanno sentire la fame!

Altra cosa (credo utile) che avevo studiato per un esame: il sonno si alterna in fasi (profondo, leggero, rem)... per noi si alterna poco, ma nei bimbi quasi ogni ora (circa).
Se nella fase di sonno leggero il bimbo si muove o fa cenno di svegliarsi (magari piangendo 10 secondi) e io lo prendo subito in braccio, spezzo il ritmo del sonno. Se in quella fase (a meno che non abbia una crisi di pianto esagerata o abbia fame/sete/cacca...) io non lo prendo in braccio, ma mantengo il relax e magari lo coccolo lasciandolo giù, gli sfioro il viso per far sentire che ci sono..... ecc ... forse lascio che lui continui a dormire tranquillo!

Va beh, scusate.... mi sembra di fare una lezione! :fischia
Qui ci sono mamme esperte che sicuramente non hanno bisogno del mio parere o dei miei consigli!
Non volevo fare la maestrina.....GIURO! :prr
Anche noi abbiamo fatto esattamente come te: non l'abbiamo quasi mai presa in braccio la notte se non perchè aveva male davvero (per appurare ciò avevamo la regola dei 15 minuti: se piange per più di 15 minuti senza sosta significa che nn sta bene o ha fame e nn è un capriccio), ma io mi limitavo ad accarezzarla nel suo lettino finchè nn si riaddormentava. Addirittura qualche mese fa era successo che Izzy si svegliasse nel cuore della notte x un brutto sogno o cose simili e io dalla mia camera mi mettevo a raccontarle di come tutti gli animali facevano la nanna, stilando una sfilza di nomi di animali tale che poi lei si riaddormentava (e te credo, con una tale solfa! :ahaha ) ma il bello era che nn mi dovevo neppure alzare dal mio letto (che pigrona eh?)

Cosa? Svegliarla alla notte x darle da mangiare??? GIAMMAI!! :fuck:
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 27 ott 2009, 11:50

Enrica, mi sembra che Mimola avesse il 4 o il 5 novembre...a proposito...la mia è incerta tra il 4 e il 5...in ospedale mi hanno fissato il primo tracciato x il 4 quindi suppongo che stimino il 4 come dpp...però da alcuni ticker viene il 5...vabbè, nn che cambi un gran che...
beh, se vuoi scrivere la mia prossima visita: 4 novembre primo tracciato (spero vivamente di nn arrivarci ma dubito...) :che_dici

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 27 ott 2009, 12:17

CONGRATULAZIONI VIVISSIME A MIMOLA PER LA SUA CUCCIOLA FLAVIA :congratulations:

Oggi ho la visita in ospedale per fare la cartella...chissà che mi dicono...
Sono molto stanca questo periodo e se faccio 2 passi partono le contrazzioni e così non riesco più a muovermi...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 27 ott 2009, 12:35

Mhm...oggi pasta col pesto...with special thanks to Nonna Silvia per aver fatto il pesto
yum yum

:mangia_mai:

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 27 ott 2009, 12:39

alessia26 ha scritto:Oggi ho la visita in ospedale per fare la cartella...chissà che mi dicono...
Sono molto stanca questo periodo e se faccio 2 passi partono le contrazzioni e così non riesco più a muovermi...
in bocca al lupo per la visita...mhm...mi sa che ti nasce una Scorpioncina se continui così...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 ott 2009, 12:40

anche io il primo monitoraggio lo avrei il 4 di novembre..ma francamente non è che mi dispiacerebbe non arrivarci eh :buuu :buuu
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 27 ott 2009, 12:52

Dubbiosa ha scritto:anche io il primo monitoraggio lo avrei il 4 di novembre..ma francamente non è che mi dispiacerebbe non arrivarci eh :buuu :buuu
ma come mai il 4? Di solito si ha il giorno della tua dpp :domanda

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 ott 2009, 13:23

sui documenti "ufficiali" la mia dpp è segnata al 3 di novembre perchè è quella che esce calcolando l'ultimo ciclo..e visto che si passava di solo un paio di giorni da quella calcolata con le eco d'accordo con il ginecologo non l'abbiamo mai cambiata per avere un paio di giorni in più di libertà prima del ricovero con relativa induzione.
E..non so perchè il 4..mi ha detto che il primo monitoraggio lo avrei avuto il giorno successivo alla dpp, il secondo se il primo era tutto a posto a distanza di una settimana (quindi mercoledì 11) e poi a distanza di 1/2 giorni in caso il ricovero (quindi 12-13-14 di novembre circa)
pensavo fosse così ovunque :domanda

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 ott 2009, 13:26

buongiorno e son felice di leggere che

E' ARRIVATA FLAVIA :yeee :cuore :yeee :cuore

Congratulazioni a Mimola :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 27 ott 2009, 13:27

boh, qui in ospedale fissano il primo tracciato il giorno della dpp e poi ogni 2 giorni...
ad esempio l'altra volta ho fatto il tracciato il 15 gennaio (dpp) poi mi avevano fissato il secondo il 17 (ma per fortuna quel giorno è nata isabella quindi nn l'ho fatto)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 ott 2009, 13:29

in realtà ero convinta anche io di dover andare su, passata la dpp, se non tutti i giorni almeno un giorno si e uno no..ma mi ha detto che a meno che non ci siano problemi non sarà così
mah
io spero di non arrivarci così non devo stare nemmeno a preoccuparmici :ahaha

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 ott 2009, 13:31

Qui tutto OK...qualche indurimento di pancia ogni tanto ma niente di che :che_dici

Se non si smuove niente venerdì devo prenotare i tracciati...da noi li fanno a partire dalla DPP il LUN-MER-VEN...ufficialmente io ho la DPP il 3/11 che è MARTEDI'...quindi il primo me lo fisseranno il 2/11 o il 4/11...e si faranno ogni 2 giorni fino al parto !!!

Ieri ho fatto il colloquio + "visita" x l'epidurale...una pura formalità burocratica dove ti informano dei rischi-vantaggi dell'epidurale, qualche informazione tecnica e poi qualche domanda su allergie, malattie, farmaci, operazioni avute, etc...etc...di visita "vera" e propria...mi ha fatto aprire la bocca, chiesto se i denti erano tutti miei (che c'entra poi?), toccato la caviglia ( :domanda ), e pseudo-ascoltato il cuore (sopra la maglia :che_dici )

Cmq. il responso è che sono ABILE :ok

La cosa "bella" è che la visita l'ho fatta all'interno del reparto PARTO :cuore ...che emozione rivarcare quelle porte...un caldo allucinante dentro!!!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 ott 2009, 13:41

Alouette ha scritto:Argomento nanna: un disastro. Fanny mi aveva fatto credere che fosse una dormiglione . fino a 5 mesi mi ha illusa e poi dal primo dentino un disastro e ancora oggi ogni notte é una sorpresa
IDEM...solo che x me l'illusione è durata solo 3 mesi...non si svegliava nemmeno se il cane gli abbaiava nelle orecchie...poi dall'oggi al domani un disastro...urla da osseso ogni volta che cercavo di metterlo nel lettino (fino a farsi venire il vomito) e risvegli ogni 2 x 3

Anche il mio ha messo il primo dentino a nemmeno 5 mesi e x i denti ne ha sempre sofferto tanto...in aggiunta penso abbia sofferto del distacco quando ho ripreso a lavorare (5 mesi)

Considerato che il mio primogenito è stato un disastro sia x il dormire che x il mangiare x moooooolto tempo...penso che potrebbe andarmi peggio solo se Noemi soffrisse di coliche o reflusso :impiccata:

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 27 ott 2009, 13:42

fede per la data di Mimola avevo trovato, grazie. Ora inserisco il tuo tracciato per il 4 novembre, ma ti auguro di non arrivarci :incrocini :sorrisoo

alessia facci sapere se ci sono novità :fischia

claudia stamattina pensavo a te, visto che non eri più passata e mi chiedevo chissà se ci sono aggiornamenti in arrivo? :hi hi hi hi

sonno primogeniti anche noi tendiamo a non prendere in braccio Matteo se si sveglia. Quand'era piccolo era stata la pediatra a raccomandarsi di non attaccarlo al seno al minimo lamento perchè non era detto che fosse fame... Lui in generale è stato sempre molto bravo, anche se ha sofferto moltissimo per i denti e quindi le notti in bianco le abbiamo fatte comunque. Unica fortuna li ha messi molto in fretta tutti quanti quindi ora sono diversi mesi che siamo più tranquilli. Speriamo che l'arrivo di Alessia non lo sballi troppo. :incrocini

alouette oggi visto che quando sono andata a prenderlo al nido mi sembrava ancora troppo vispo ho messo in pratica la tua strategia: bel giretto in macchina. Anche lui mi ha subito detto "Dove andiamo adesso?" quando mi ha vista cambiare itinerario, ma gli ho risposto solo che dovevamo fare un giro un po' più lungo e poi saremmo andati a casa. E' arrivato che dormiva come un sasso. Fantastico!!! :clap Mi sa che fino al parto farò così tutti i giorni! :hi hi hi hi Grazie mille per il suggerimento. :bacio

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 ott 2009, 13:43

maestrina ha scritto:Sonno bimbi: io sono convintissima che non esistano libri, teorie, metodi efficaci per tutti, ma l'abitudine fa un grosso lavoro.
questo sicuramente è vero :ok

poi però se capita il bimbo difficile...c'è poco da fare :x:

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 27 ott 2009, 13:45

Tracciati inseriti per Fede e Dub :ok

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 27 ott 2009, 13:51

Visto che i giorni scorsi vi ho un po' annoiate,
volevo dirvi che sto meglio! :sorrisoo
Fisicamente non molto, ma psicologicamente sì.

Ieri e oggi tutto ok al nido, a parte che oggi sono andata un po' prima a prendere Pietro. Lui era tutto sorridente e tranquillo, quindi anche io lo sono.

Con me stessa mi sento un po' più in pace..... e con il resto del mondo vedo di essere meno intollerante e mi faccio scivolare addosso le cose che mi infastidiscono.
:ok

Nico.... tornata dalla visita? Aspettiamo news!
Dani come sta?? E tu??

Dub... anche in clinica a Lecco fanno come al Valduce: primo monitoraggio il giorno della dpp, poi se è tutto ok ti dicono di andare dopo una settimana e poi nella seconda settimana di ritardo credo ogni due giorni.
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 27 ott 2009, 13:55

claudia@ ha scritto:
maestrina ha scritto:Sonno bimbi: io sono convintissima che non esistano libri, teorie, metodi efficaci per tutti, ma l'abitudine fa un grosso lavoro.
questo sicuramente è vero :ok

poi però se capita il bimbo difficile...c'è poco da fare :x:
Hai assolutamente ragione. Forse la mia esperienza positiva mi fa credere di più in questo, ma vedremo come sarà con il secondo..... magari dovrò ricredermi. :buuu

Ci sono tanti bimbi che cambiano con la prima vaccinazione, altri con i denti.
Pietro ha messo i primi due denti a 4 mesi e io non mi sono nemmeno accorta e glieli ho trovati in bocca! :ahaha
Tutti gli altri tranquilli tranne forse i molari che lo infastidivano un po' e morsicava tutto. Adesso mancano solo i secondi molari e credo che siano in arrivo perchè ho visto che ha le gengive un po' gonfie e poi morde tutto! :hi hi hi hi
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 ott 2009, 13:56

ciao Enrica...no niente di nuovo...vi avviso prontamente se ci sono novità :ok

Ho letto che Alessia è ancora comodamente seduta :coccola

Bloccato

Torna a “Novembre”