GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA TORTE E PALLONCINI SI PREPARANO A FESTEGGIARE..IL CARNEVALE I NOVEMBRINI '08

Bloccato
daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA TORTE E PALLONCINI... SI PREPARANO A FESTEGGIARE I NOVEMBRINI '08

Messaggio da daniela75 » 22 ott 2009, 10:54

Antonellins: il gatto nell'avatar è il tuo?
è stupendo! io adoro i gatti neri! :-D
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 22 ott 2009, 12:02

silviab ha scritto:prova a darle del formaggio...almeno compensi il fatto che nn beva latte...
In effetti, le metto molto parmigiano nella pappa, anche più di quello indicato, in modo da compensare la mancanza di latte... guarda, ho provato con vari tipi di latte artificiale, sia in polvere che liquido, ma lo schifa proprio, spinge via il bibe e non sai quanto ne ho buttato... nel bibe non vuole nemmeno quello di mucca, gliene do un pochino con il cucchiaio ma poi lo rifiuta... e vabbè, non siamo mica tutti uguali... suo fratellone sarebbe morto senza il latte e tutt'ora ne fa delle gran scorpacciate, mentre non ha mai sopportato il prosciutto crudo, non riusciva a masticarlo, faceva il pastone in bocca!!!!!!

olli, forza e coraggio, ricorda che il sesso debole sono gli uomini, non noi! Sono proprio tutti uguali, dei piagnoni... :ahaha

Ragazze, oggi la nostra pupa compie 11 mesi!!!!!! Accidenti, manca poco al primo compleanno, che per noi cadrà in domenica! Sicuramente lo festeggeremo con i parenti stretti, ma non so se ci sarà il papà, che forse dovrà andare in trasferta... :buuu Cavoli, proprio per il primo compleanno... :buuu
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 22 ott 2009, 18:51

Ciao mammine :cuore
ieri abbiamo fatto la visita dall'omeopata di cui parlavo qualche giorno fa. Angelica sta benissimo, solita cura x l'inverno. Andrea invece dovrà fare lunedi una visita da un gastroenterologo per vedere se soffre di reflusso, perchè ha tutti i sintomi anche se in maniera lieve.... caspita, poverino il mio tatino :coccola
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 23 ott 2009, 12:11

Ciao ragazze!
Eccoci di ritorno dalla visita pediatrica dell'11° mese: la tatina è 9,600 kg x 77 cm di lunghezza, sta alla grande e ormai ha dieta libera, può mangiare di tutto, variando il più possibile e cercando di inserire un po' più di latticini, visto che non beve più il latte.
Silvia, quando hai tempo, mi puoi aggiornare? Grassie!!!

Per la questione del vaccino per l'influenza A, la pediatra mi ha risposto che non sa proprio cosa consigliarmi! :domanda Lei dice che, siccome si tratta di un vaccino nuovo, non se la sente di spingere la gente a farlo né di scoraggiarla. Comunque dice che l'invito a farlo (se si vuole) non arriverà prima di gennaio-febbraio, perché ora è riservato alle categorie a rischio e agli operatori sanitari. Noi abbiamo comunque già deciso di non farlo, visto che la pupa è in perfetta forma, non si è beccata nemmeno il raffreddore che ho avuto io né la sesta malattia che ha avuto il cuginetto con cui sta tutto il giorno.
Prossimo controllo verso i 18 mesi :domanda Accidenti, ma ora i controlli sono proprio stati diradati!

micetta, una coccola al tuo cucciolo, vedrai che si risolve tutto :cuore
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 23 ott 2009, 12:35

Stanotte siamo stati svegli dalle 4 perchè ha un po' di congiuntivite, e quindi era una gnola continua.... STRESSSSSSSSS
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA TORTE E PALLONCINI... SI PREPARANO A FESTEGGIARE I NOVEM

Messaggio da Micky78 » 23 ott 2009, 19:38

Ciao novembrine,
eccoci qui, finalmente riesco a scrivervi...
Ho ricominciato a lavorare settimana scorsa e Alice va al nido da un mese.
E' stata dura lasciare la cucciolotta, ma adesso stiamo andando alla grande...
Rientrare al lavoro è pesante, io sono distrutta. Ho ritrovato il mio posto e uno dei miei capi, ma non ho trovato il mio ufficio e mi hanno messo in una stanza con altre 3 persone che non sopporto.
Sono veramente demoralizzata da questo, visto che passerò la maggior parte della mia vita lì dentro... Speriamo in bene anche se non vedo molte possibilità...
Alice sta bene, ha avuto un po' di raffreddore ma tutto ok.
Non cammina, non gattona e questa all'asilo la rende un po' nervosa soprattutto nella relazione con gli altri bambini più grandi che si muovono. E soprattutto all'asilo non dorme... A casa tantissimo, ma lì nulla, tanto che al momento è a letto da un'ora e 3/4!!!!!! E così facciamo tutte le sere.
La vado a prendere alle 5 e dorme due ore quando arriviamo a casa!
Con lo svezzamento siamo moooooolto indietro, lei prende ancora tanta tetta (colazione, merenda arrivati a casa e prima di andare a letto) e di notte dorme tantissimo.
Ha solo 2 denti che ha messo ad agosto e al momento siamo fermi (anche se devo controllare un pochetto la situazione).
E' anche vero che siamo dicembrine, Alice ha 10 mesi e mezzo al momento (e il compleanno è ancora lontano!!!!).
Vi abbraccio!!!!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 26 ott 2009, 10:17

buongiorno ragazze...allora come hanno reagito i vostri pupattoli al cambio dell'ora????
anna dai.... domenica ha provato un risveglio alle 5.30 ma poi siamo riuscite ad arrivare alle 7.00 :buuu

Tilly aggiornamento fatto! :ok

sai cosa do ad anna che mangia volentieri? lo stracchino.... se ne mangia cucchiaini pieni :sorrisoo e poi le faccio la minestrina di brodo di carne (allungato chiaramente con acqua) con la pastina e lo stracchino..... lo divora

ieri a mezzogiorno le ho fatto un risottino con il pomodoro e lo stracchino e grana.... buonissimo....l'avrei mangiato io infatti.... :fischia
p.s. non le do solo stracchino...è che quando apro la confezione visto che la durata è sempre breve cerco di finirlo prima di aprire altri tipi di formaggi... :ahaha

michy..... dai porta pazienza..... ti capisco...
anche da me a lavoro ci sono in atto cambiamenti....da lunedì inizierò a sostituire una collega che hanno trasferito.... e mi toccherà fare il suo lavoro che proprio non mi piace..... :x: :aargh :bomba
che ci vuoi fare??? mi dico di farlo al meglio..perchè sono comunque fortunata ad avere un buon lavoro...quindi si stringono i denti e si va avanti...

stasera vado anche ad informarmi per il nido, pensavo di portarla al mattino...... speriamo bene per i vari malanni di stagione.... :incrocini
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 26 ott 2009, 11:39

Buongiorno!! :sorrisoo

qui va tutto abbastanza bene: Elena si è ripresa ed oggi è tornata all'asilo, Vittoria ha solo un pò di raffreddore...
da qualche giorno quando le mettiamo delle mollichine sul piatto se le porta in bocca e le mangia (prima ci giocava e le buttava per terra)....mio marito quasi sviene dall'emozione.. :ahaha

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 26 ott 2009, 20:46

CIAO A TUTTE... SON VACANTE LO SO MA HO DA UN PO' DI SETTIMANE A QUESTA PARTE HO MILLE PROBLEMI TRA CUI IL PRIMO ORA: IL LAVORO... L'UFFICIO DOVE LAVORO (UNA SOCIETA') HA DECISO DI SCIOGLIERLA E DI MOLLARE L'UFFICIO... NON SO CHE FINE FARO'...
GIANMA IN PIU' SPESSO E VOLENTIERI E' ABBASTANZA PESTE ED IO MI SENTO PROPRIO SCONSOLATA E NON ALL'ALTEZZA DI QUESTO DURO COMPITO CHE E' QUELLO DI FARE LA MADRE. SPESSO FA ARRABBIARE, SI LAMENTA E MUGULA.
NON SO SE LO DEVO SGRIDARE O PRENDERLO CON LE BUONE MA A VOLTE E' PROPRIO PESANTE LA SITUAZIONE. IN PIU' LUI E' MOLTO FURBETTO... CE LA METTO TUTTA MA SEMBRA CHE QUALCUNO DA LASSU' NON MI AMI... :buuu
INSOMMA PER ME E' UN MOMENTACCIO PROPRIO.
SCUSATE SE PASSO COSI' SENZA LEGGERE GLI ARRETRATI E ROMPENDO LE PALLINE CON LA MIA SITUAZIONE...
SON DEMOTIVATA E SPESSO VORREI ESSERE IN UN ALTRO POSTO SOLA! NON RIESCO A FARE PIU' NULLA ED ANCHE LA SPESA E' DIVENTATA UNO STILLICIDIO. IL MARITO LAVORA ANCHE IL SABATO SEMPRE ED IO ARRIVO ALLA DOMENICA STANCA MORTA.
INSOMMA UN'ALTRA VOLTA MI DEVO RIMBOCCARE LA MANICHE E RIPARTIRE...
BACIONI FORTI A TUTTE... :cuore :cuore :cuore
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 27 ott 2009, 11:12

cry.... non ti abbattere!!!!
i momenti duri ci sono e ci saranno... tu sei forte e ce la farai.... :ok :bacio

il tuo bimbo..ricorda che è un bambino.... io passo il tempo a dire NO ad anna...che tocca e mangia qualsiasi cosa..... corre salta urla...tutto il tempo....e poi alle 8 di sera crolla....che ci vuoi fare, sono vivaci...... e sono i nostri angioletti....
quando i momenti sono duri la pazienza è poca.... ma l'unica cosa che devi ricordare è che loro non ne hanno colpa... e ci riempiono la vita.......

noi qui ci siamo sempre....un abbraccio!!!!

e nn farti mai venire dubbi sulle tue capacità di essere mamma....
MAI!!!!

Immagine

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 27 ott 2009, 11:13

ciao Cry,
mi dispiace per il momentaccio!! :coccola
Nonostante i bimbi siano delle grandissime gioie, spesso creano scompiglio nella nostra vita e se ci si aggiungono problemi di lavoro, beh...è facile sentirsi demoralizzati.
Cerca di pensare che questo è solo un periodo, che passerà!!
Ti auguro di trovare presto una soluzione per il tuo lavoro e che il tuo piccolo ometto diventi un pò meno pestifero (anche se adesso è presto, secondo me, per rimproverarlo...)
tanti :bacio

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 27 ott 2009, 11:22

cara Cry come ti capisco....io ho la fortuna(nel momento di sfortuna) che è mesi che mio marito è a casa e quindi non sono abituata a stare tanto sola con lei e se da una parte un pò mi manca dall'altra so che è una gran fortuna!!

Noi tutto bene, sto cercando di preservare la sua salute fino a sabato che c'è il matrimonio di mio fratello!!! :congratulations: :congratulations:
Ha ricominciaqto a non svegliarsi la notte....quindi mi pare sia ok!!!

Ora scappo a lavorare!!!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 ott 2009, 14:33

Ciao ragazze, non sempre mi loggo per scrivere ma vi leggo :sorrisoo

Cry, dai che ce la facciamo. Lo so... a volte è veramente dura, ma passeranno anche i momentacci!!! :incrocini

micetta, mi diresti che cura ti ha dato per rafforzare le difese immunitarie? So che la cura omeopatica è strettamente personale, ma sento spesso parlare di Echinacea e Oscillokoccinum, sto quasi pensando di far fare qualcosa anche a Matilde...dato che con il nido i malanni sono sempre in agguato :aargh
Abbiamo appena fatto un paio di notti insonni causa tosse maledetta, la pediatra ci ha prescritto Stodal, che è uno sciroppo omeopatico.
2008
2011

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 28 ott 2009, 13:19

Buongiorno! :sorrisoo

sono 3 notti di fila che Vittoria non si sveglia :yeee :clap
speriamo duri! :incrocini

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 29 ott 2009, 12:40

belle mamme buongiono!!!!!!!!!!!!!!!!!!

allora noi ennesima notte in bianco...anna è un lamento lagnoso... :buuu ci saremo svegliate ogni 2 ore..... :che_dici

nn ha febbre..... ha solo un dentino ma nn so se sia quello....

comunque si va avanti...sempre sempre.....

peri l compleanno di anna ho deciso che comprerò solo la torta..tutti i salatini li farò io, ieri ho preso un libro 'pizze e salatini' ci sono un sacco di idee....e quindi mi diletterò in cucina.....

devo solo scegliere tra le tante ricette.....
voi avete idee???????

Immagine

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 29 ott 2009, 12:44

ragazze...ma dove sono le novembrine ...PAND,BABBALA,SILMAS,LAU80,ADORE,KIKKA,CRI (che nn è cry)?

Qualcuno le ha più sentite??? spero stiano tutte bene!!!!

Immagine

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 29 ott 2009, 14:39

ciao Silviab,
io prenderò dei panini da sandwich in pasticceria e li riempirò con 3 ripieni: cotto/salsa tonnata/ caprese
poi prenderò il pane in cassetta per fare tramezzini con cotto e uova, tonno e carciofini
mia suocera farà delle torte di sfoglia con funghi e formaggio; spinaci e cotto, da tagliare a quadrettini
mio mamma preparerà una pizza al formaggio da farcire a piacere
e comprerò la torta! :sorrisoo

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 29 ott 2009, 15:10

Ciao ragazze,
noi siamo in balle con l'influenza A e gia da 4-5 giorni Irene ha febbre alta..oggi forse un po' meno...
Temo che sabato, povera, non passerà il compleanno nel pieno delle sue forze :che_dici
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 29 ott 2009, 16:07

Antonellina: tanti :incrocini per Irene!
speriamo si riprenda un pò!!

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 29 ott 2009, 22:02

:cuore :incrocini a Irene...........mi raccomando piccolina riprenditi!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Bloccato

Torna a “Novembre”