il bio che vedo io costa sempre di più!! alcune volte è una fregatura altre è davvero un pò meglio. Ma costa sempre più caro dei prezzi dei super. C'è da dire che magari la roba del contadino in frigo dura un poco di più. Ogni tanto mi capita che la verdura del supermercato già il giorno dopo sia rovinata.Forse perchè la tengoo troppo nelle celle frigo euna volta fuori si sciupa subito. mi è capitato recentemente con le banane, prese addiritturacon la buccia ancora un pò dura everde, il giorno dopo erano già guaste.gufetta ha scritto: Frutta e verdura:mercato contadino, è più fresca, in alcuni casi Bio, costa meno...la devo lavare, ma ne vale la pena!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Trucchi di economia domestica
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: Trucchi di economia domestica
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

La tengonoclizia ha scritto:. Ogni tanto mi capita che la verdura del supermercato già il giorno dopo sia rovinata.Forse perchè la tengoo troppo nelle celle frigo euna volta fuori si sciupa subito. mi è capitato recentemente con le banane, prese addiritturacon la buccia ancora un pò dura everde, il giorno dopo erano già guaste.gufetta ha scritto: Frutta e verdura:mercato contadino, è più fresca, in alcuni casi Bio, costa meno...la devo lavare, ma ne vale la pena!
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

A Milano la Coldiretti ha fatto una bellissima iniziativa che si chiama FARMER MARKET. I produttori associati alla Coldiretti vendono ai privati a prezzi davvero onesti (si parte da 1 a 2,50€ al kg) frutta e verdura e poi c'è latte crudo, formaggi vari, carne di manzo, maiale, struzzo, mele, succhi di frutta. La qualità è ottima. Io non compro la carne ma solo le verdure e la frutta e le uova e mi trovo benissimo. Solo che c'è una fila!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- vale77
- Bronze~GolGirl®

ah ecco. da noi invece non li dà il comune per cui uso quelli.witch ha scritto:io sono obbligata ad usare gli appositi sacchi che dà il comune, quindi quelli della spesa non mi servono più a nullavale77 ha scritto:eh certo, la faccio anche io, ma per il secco cosa usate?witch ha scritto:si fa la differenziata Vale!!!!
però per non avere la scorta inutile al super porto sempre un sacco di stoffa e quel che non ci sta lo metto in un sacchetto di plastica.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- vale77
- Bronze~GolGirl®

cioè?Muumimamma ha scritto: (per esempio, sono anni che hanno fatto un articolo contro le noci per lavare)
io pensavo di aver scoperto l'acqua calda
LORENZO 15.07.09
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Hanno fatto un esperimento controllato. Hanno lavato dei bucati equivalenti con e senza noci, a varie temperature e senza altri detersivi aggiunti.vale77 ha scritto:cioè?Muumimamma ha scritto: (per esempio, sono anni che hanno fatto un articolo contro le noci per lavare)![]()
io pensavo di aver scoperto l'acqua calda
In pratica le noci non fanno nessuna differenza, è la temperatura dell'acqua che pulisce il bucato. Lavando a 90 gradi senza detersivo mi sembra si elimini l'80% dello sporco. Al limite puoi mettere delle palline da tennis nella lavatrice (com'é anche menzionato nel link di Ishetta) per agitare di piú i panni.
Mi sembra avessero fatto anche un paragone tra vari detersivi e avessero scoperto che sono tutti identici.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- pem
- Silver~GolGirl®

a proposito: mettendo le palline dosatrici si può ridurre la quantità del detersivo del 20 %.
mummi...in realtà i miei hanno l'abbonamento e io lo leggo a scrocco da anni ... ma non sapevo di poterlo consultare anche online.
così quando non posso chiederlo a loro (causa regalo, x esempio) cerco altri modi
mummi...in realtà i miei hanno l'abbonamento e io lo leggo a scrocco da anni ... ma non sapevo di poterlo consultare anche online.
così quando non posso chiederlo a loro (causa regalo, x esempio) cerco altri modi
M06 E07 amori di mamma
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io per il bucato ho trovato questo metodo, soprattutto per le cose della piccirilla. Appena si sporcano le passo sotto l'acqua e pretratto con la saponetta di Marsiglia. Poi prendo un catino e ci metto mezzo tappo di detersivo per il bucato (ora un tappo di Ace Gentile perchè sto finendo le scorte) e lascio in ammollo prima di fare la lavatrice almeno una notte. Le cose vengono pulitissime. La lavatrice va con metà della dose consigliata.pem ha scritto:a proposito: mettendo le palline dosatrici si può ridurre la quantità del detersivo del 20 %.
![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- MARSICA
- Master~GolGirl®

non sapevo dell'esistenza di questo post...molto interessante 
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Se i tuoi hanno l'abbonamento, include anche la versione on line.pem ha scritto:a proposito: mettendo le palline dosatrici si può ridurre la quantità del detersivo del 20 %.
![]()
Così puoi leggerlo a scrocco anche se decidi di trasferirti a 3000 km di distanza
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
- vale77
- Bronze~GolGirl®

ma quanto tempo e soprattutto quanta voglia hai?ishetta ha scritto:Io per il bucato ho trovato questo metodo, soprattutto per le cose della piccirilla. Appena si sporcano le passo sotto l'acqua e pretratto con la saponetta di Marsiglia. Poi prendo un catino e ci metto mezzo tappo di detersivo per il bucato (ora un tappo di Ace Gentile perchè sto finendo le scorte) e lascio in ammollo prima di fare la lavatrice almeno una notte. Le cose vengono pulitissime. La lavatrice va con metà della dose consigliata.pem ha scritto:a proposito: mettendo le palline dosatrici si può ridurre la quantità del detersivo del 20 %.
![]()
LORENZO 15.07.09
-
Mik
- Expert~GolGirl®

beh anche io le cose di silvia le metto in ammollo in una bacinella con un po' di detersivo, non è che ci vuole chissà quanto tempo, di solito ogni 2-3 giorni faccio una lavatrice e le cose pataccate di Silvia le metto tutte in ammollo prima, così almeno al primo lavaggio vengono pulite. Perderò un attimo di tempo a pretrattare ma preferisco così piuttosto che farle andare le macchie secche direttamente in lavatrice e poi dover rilavare le cose perché non sono venute pulite, anche perché io a mano non lavo niente 
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- gufetta
- Expert~GolGirl®

è questo il vantaggio del mercato contadino, i prezzi sono più bassi del supermercato, perchè si elimina tutta la catena di distribuzione e la verdura è fresca e quindi a casa si conserva di più!clizia ha scritto:il bio che vedo io costa sempre di più!! alcune volte è una fregatura altre è davvero un pò meglio. Ma costa sempre più caro dei prezzi dei super. C'è da dire che magari la roba del contadino in frigo dura un poco di più. Ogni tanto mi capita che la verdura del supermercato già il giorno dopo sia rovinata.Forse perchè la tengoo troppo nelle celle frigo euna volta fuori si sciupa subito. mi è capitato recentemente con le banane, prese addiritturacon la buccia ancora un pò dura everde, il giorno dopo erano già guaste.gufetta ha scritto: Frutta e verdura:mercato contadino, è più fresca, in alcuni casi Bio, costa meno...la devo lavare, ma ne vale la pena!
una volta vendevano zucchini in due ceste separate a un euro e a 60 centesimi...sembravano uguali sai qual'era la differenza? una era stata raccolta la mattina stessa, e l'altra il giorno prima! Al supermercato come minimo te la trovi li dopo 2-3 giorni dalla raccolta!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

dove dove dove?ishetta ha scritto:A Milano la Coldiretti ha fatto una bellissima iniziativa che si chiama FARMER MARKET. I produttori associati alla Coldiretti vendono ai privati a prezzi davvero onesti (si parte da 1 a 2,50€ al kg) frutta e verdura e poi c'è latte crudo, formaggi vari, carne di manzo, maiale, struzzo, mele, succhi di frutta. La qualità è ottima. Io non compro la carne ma solo le verdure e la frutta e le uova e mi trovo benissimo. Solo che c'è una fila!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- pem
- Silver~GolGirl®

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Alla Coldiretti in via Ripamonti angolo Circonvallazione. Tutti i mercoledì e il sabato dalle 9 alle 13. Bisogna andare sul presto xchè c'è la coda, ma per le verdure ci sono 5 persone che servono e quindi fluisce velocemente.mafalda2005 ha scritto:dove dove dove?ishetta ha scritto:A Milano la Coldiretti ha fatto una bellissima iniziativa che si chiama FARMER MARKET. I produttori associati alla Coldiretti vendono ai privati a prezzi davvero onesti (si parte da 1 a 2,50€ al kg) frutta e verdura e poi c'è latte crudo, formaggi vari, carne di manzo, maiale, struzzo, mele, succhi di frutta. La qualità è ottima. Io non compro la carne ma solo le verdure e la frutta e le uova e mi trovo benissimo. Solo che c'è una fila!
Si può anche entrare con la macchina.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ma va, ci vogliono 30 secondi. L'acqua della bacinella la riciclo dal bagnetto di Emma o dall'acqua dell'asciugatrice e il sapone sta sul lavandino. Anzichè infilare nel cestone ci metto 30 secondi in più. Tanto in casa mia la lavatrice è un mezzo d'uso intensivo.vale77 ha scritto:ma quanto tempo e soprattutto quanta voglia hai?ishetta ha scritto:Io per il bucato ho trovato questo metodo, soprattutto per le cose della piccirilla. Appena si sporcano le passo sotto l'acqua e pretratto con la saponetta di Marsiglia. Poi prendo un catino e ci metto mezzo tappo di detersivo per il bucato (ora un tappo di Ace Gentile perchè sto finendo le scorte) e lascio in ammollo prima di fare la lavatrice almeno una notte. Le cose vengono pulitissime. La lavatrice va con metà della dose consigliata.pem ha scritto:a proposito: mettendo le palline dosatrici si può ridurre la quantità del detersivo del 20 %.
![]()
![]()
- pem
- Silver~GolGirl®

ish, sai se lì vendono anche l'acido citrico per fare l'ammorbidente?
M06 E07 amori di mamma
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Pem io uso l'aceto bianco... sinceramente non lo so. Sabato entro allo store e ti dico.
- pem
- Silver~GolGirl®

dicono sia meglio l'acido citrico al 15-20 %.
M06 E07 amori di mamma