GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
martedi 20 ottobre raschiamento d urgenza
- PRINCY83
- New~GolGirl®
martedi 20 ottobre raschiamento d urgenza
ciao, e si martedi ho dovuto rifare il raschiamento..... dalla visita di controllo fatta i primi di ottobre la dottoressa aveva detto che nell utero cerano ancora i coaguli che all ospedale non mi avevano pulito bene che dovevamo aspettare il ciclo, il ciclo è arrivato ma normale durato 4 giorni e poi a fine settimana ho avuto una perdita molto abbondante e ho espulso cualche coagulo poi lunedi niente, martedi mi alzo vado al bagno e li comincio ad avere perdite di sangue che non mi si fermavano ho rifatto un sacco di coaguli chiamo la dottoressa xche non riuscivo neanche a tirarmi su dal bagno mi dice di prendere le gocce ma nonostante le gocce continuavo a fare coaguli richiamo e mi dice di andare all ospedale xche sicuramente ci sta un infezzione..... io ero senza forze e moralmente stavo a pezzi non bastava essere entrata in travaglio a 4 mesi e aver perso il mio bambino che poco prima che mi si rompessero le acque e uscisse dall eco era vivo si muoveva il suo cuoricino batteva, aver fatto il raschiamento xche non riuscivo ad espellere la placenta adesso questo........ vado stavolta in un altro ospedale mi visitano e mi dicono che devono rimeterci mano subito devono aspettare le analisi, una volta pronte tempo un paio d ore e mi portano in sala operatoria per rifare il raschiamento..... ora sembra che sia andato tutto bene lo spero propio. ora sono a quota 3 raschiamenti e un cesareo, sono stanca di tutto cio.......non ce la faccio più. Ho notato che sia quando e successo che ho perso il mio bambino a settembre e sia mo che ho dovuto rifare il raschiamento la mia bimba e tanto aggitata anche la volta scorsa era cosi ho paura di trasmetterli ansia e dolore e non lo voglio......aiuto non so come fare per stare serena io e rendere serena la mia bimba....
- tommy75
- Master~GolGirl®
Re: martedi 20 ottobre raschiamento d urgenza
PRINCY83, purtroppo capisco benissimo il tuo dolore. Ho vissuto un'esperienza molto simile alla tua. Io ho perso il mio Gabriele alla 20ma per rottura prematura delle membrane con relativo parto. Dobbiamo farci forza e guardare avanti. Il dolore ci accompagnerà per sempre anche se col tempo si affievolisce un pò.
tanti
tanti

Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
- carme70
- Expert~GolGirl®

Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.
- valigia
- Expert~GolGirl®
- Valery83
- Expert~GolGirl®
ciao princy..mi dispiace davvero tanto per la tua perdita,e purtroppo so cosa provi...ci vuole tanta forza x star su moralmente,quanto ha la tua bimba? mio figlio ha 18 mesi,beh quando è successo a me,era cm se lui sapesse tutto,noi mamme involontariamente trasmettiamo i nostri dolori,i nostri sentimenti,cerca di farti vedere sorridente,so ke è dura....occupati di lei quanto prima possibile....ti aiuterà ad affrontare questo tuo dolore...ciao 

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®
Princy
Vedrai che dopo tanta sofferenza potrai sorridere di nuovo!

Vedrai che dopo tanta sofferenza potrai sorridere di nuovo!

♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
- PRINCY83
- New~GolGirl®
ciao Valery83, la mia bimba ha quasi 14 mesi, mi dispiace tanto per la tua perdita e hai ragione noi purtroppo involontariamente trasmettiamo i nostri dolori le nostre ansie le paure, io cerco di farmi vedere sorridente ma penso che lei capisca quello che ho dentro.... solo il tempo ci potra aiutare a superare tutto cio.... ti ringrazio
e un grazie a tutte quelle mi danno forza con le loro parole 

- Valery83
- Expert~GolGirl®
Princy figurati....rifuggiati in tua figlia lei ti aiuterà a rialzarti...il mio mi sta aiutando tantissimo!!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- PRINCY83
- New~GolGirl®
Re: ieri visita di controllo
ieri ho fatto la visita di controllo e purtroppo mi è stato detto che devo fare una isteroscopia xche dall eco si vede che ce ancora della placenta attaccata all utero...... sono stremata stanca dopo 2 raschiamenti ancora sto cosi non ce la faccio piu
vorrei dormire e svegliarmi che è stato un incubo un brutto incubo..........la cosa che mi preocupa è la mia bambina che dovro di nuovo lasciare sola e poi alcuni momenti penso che non so se è il caso affrontare un altra gravidanza visto tutto cio anche se la desidero tantissimo, sentire il bimbo che cresce dentro di me che si muove e una sensazione bellissima ma non so se ce la farò................sono disperata a pezzi e preocupata per l intervento che farò al gemelli a roma oggi il dottore mi metteva in lista spero che stavolta sia la volta buona che finisce questo calvario non ce la faccio più

-
- New~GolGirl®
Quando ho letto latua storia per un momento mi è sembrato di leggere la mia....anch'io ho più o meno la tua esperienza questa estate. Sono rimasta incinta a maggio felicissima per questa seconda gravidanza e soprattutto tranquilla visto che la prima è stata meravigliosa. La prima batosta è arrivata il 14 di luglio quando il gine mi ha diagnosticato all'eco un igroma cistico e quindi indirizzato urgentemente a fare la villocentesi per probabili complicazioni cromosomiche. La mattina seguente mi sono sottoposta alla villocentesi dopo la visita del genetista che non mi ha dato quasi nessuna possibilità di avere un figlio sano e mi hanno detto di aspettare tre giorni se non avessi ricevuto nessuna telefonata allora il corredo cromosomico era tutto a posto.....tre giorni di inferno.....nessuna telefonata e quindi riacquisto un pò di speranza....Decido di andare al mare qualche giorno con il mio piccolo e quando torno vado dal gine per fare un controllo. Lui è serio non dice una parola...poi:mi dispiace cara la gravidanza si è interrotta due settimane fa o per cause naturali o a causa della villo perche le misure sono le stesse di quel giorno domani facciamo il raschiamento. Ero tristissima da una parte e dall'altra era come se fossi sollevata perchè forse nel mio cuore sapevo che doveva finire così quindi meglio ora che non più avanti. La mattina faccio il raschiamento e mi dimettono in giornata.Ho detto "ora volto pagina..." ma dopo venti giorni miviene quasi un emorragia con perdita di un grosso coaugulo e secondo raschiamento di urgenza...questa volta sarà finita... niente affatto alla visita ecografica mi riscontrano piccoli pezzetti di placenta attaccati alla parete uterina quindi mi viene fissata la data per un isteroscopia diagnostica per vedere bene la situazione (e siamo a fine settembre!). Esito: piccoli residui deciduali post-abortivi. IL gine decide di farmi subito dopo il prossimo ciclo un'isteroscopia operativa per toglieli con delle pinzette....non ne posso più non so se piangere battere il capo nel muro.....Ho fatto l'isteroscopia operativa ametà ottobre mi hanno tolto quasi tutto tranne un piccolo frammento che sono riusciti solo a scalzarlo perchè mi si stava indurendo l'utero e non potevano proseguire però mi hanno detto che sicuramente si sarebbe staccato da solo con il prossimo ciclo....e ora non ho il coraggio di andare a fare il controllo! Questo è quello che mi è capitato a me scusa se mi sono dilungata ma ne ho approfittato per sfogarmi con una persona che so per certa mi capisce e spero tu finisca molto prima di me un bacione
- carme70
- Expert~GolGirl®
seresosa
che rabbia che mi viene a leggere queste cose...
oltre al dolore per la perdita del tuo angioletto anche questo calvario...
ma questi dottori quando sono in sala operatoria ci pensano a quello che fanno?
insomma non ci vuole molto... un pò di attenzione in più... un raschiamento fatto come si deve...
ti avrebbe risparmiato tutto questo dolore extra...
cerca di stare tranquilla è stata dura ma vedrai che adesso sarà tutto a posto... e che cavolo dovrà pur andare fuori dalle scatole tutta sta sfig@...
appena te la senti vai a fare la visita e facci sapere...
un abbraccio

che rabbia che mi viene a leggere queste cose...
oltre al dolore per la perdita del tuo angioletto anche questo calvario...
ma questi dottori quando sono in sala operatoria ci pensano a quello che fanno?
insomma non ci vuole molto... un pò di attenzione in più... un raschiamento fatto come si deve...
ti avrebbe risparmiato tutto questo dolore extra...
cerca di stare tranquilla è stata dura ma vedrai che adesso sarà tutto a posto... e che cavolo dovrà pur andare fuori dalle scatole tutta sta sfig@...
appena te la senti vai a fare la visita e facci sapere...
un abbraccio

Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
- DOMI78
- Original~GolGirl®
CIAO RAGAZZE....le nostre esperienze purtoppo sono molto brutte e dolorose che nemmono nei nostri incubi peggiori possimo pensare di avere...è doloroso sia a livello fisico e mentale, sia a noi che alle persone che ci stanno accanto....ma vedrete staremo meglio presto...basta aspettare, il dolore cè e bisogna cercare di superarlo il meglio che si può...e se poi si sta tanto male bisogna anche sforgasi o piagendo a dirotto o vendendo qui a sfogarsi leggendo di altre donne che hanno subito altri atroci dolori....
dai teniamoci forte e camminiamo insieme per cercare una vita + serena.

dai teniamoci forte e camminiamo insieme per cercare una vita + serena.

02/03/09 - ns angioletto è volato in cielo!! - MAGIKA
05-10-2010 H.13.45 NICOLO' KG 3.770 CM 53.5
D+P= 21.03.2010 FINALMENTE SPOSI
05-10-2010 H.13.45 NICOLO' KG 3.770 CM 53.5
D+P= 21.03.2010 FINALMENTE SPOSI
- PRINCY83
- New~GolGirl®
cara seresosa non ti devi scusare di niente, sai da una parte non vedo l ora di fare questa isteroscopia da l altra sto male ma purtroppo solo qui mi posso sfogare e da quel maledetto 3 settembre che vorrei piangere non alzarmi dal letto non vedere nessuno ma lo so devo essere forte per mia figlia,anche quando mi hanno detto che dovevano fare l isteroscopia ridevo, alla fine della visita mi hanno detto che ho un bel carrattere forte che non si scoraggia ma questa è solo una maschera......... io voglio solo il mio bambino più ci penso e più non mi do pace non lo voluto vedere non ho pianto neanche quel giorno tutto cio per non far vedere a gli altri che stavo male che nel momento che mi sono rotte le acque si è rotto pure un pezzo del mio cuore non mi darò mai pace........ ogni giorno il mio pensiero va al mio piccolo pulcino quando in un negozzio vedo quelle tutine celesti quando vedo i pancioni il mio pensiero va sempre a lui che ora mi mancavano solo 3 mesi per stringerlo a me amarlo............a un altra gravidanza io ci penso ma di una cosa sono sicura lui il mio piccolino non lo scorderò mai mai cercherò di ricordarlo durante l eco che si addormentava a pancia in giù........... vorrei piangere piangere per ore.......... so perfettamente che ce chi sta peggio ce chi ancora non ha ancora bimbi e credetemi questo mi addolora perche la vita alcune volte è troppo ingusta noi li avremo amati con tutti noi stessi e non come molte che li buttano nei cassonetti. auguro a te come a tutte quelle che hanno perso i lori piccoli che presto quei pancini diventino pancioni enormi
e che dopo arrivi la gioia più immensa di tutta la vita vi abbraccio forte. il mio intervento il professore me la fissato per il 18 ma mi fa ricoverare dal 17 sempre che prima mi sia venuto il ciclo..........spero propio che stavolta finisca tutto e che dopo possa riprovare ad avere il mio bimbo......vi voglio dire grazie xche non mi fate sentire sola un grosso
in bocca al lupo a tutti e non arrendetevi mai siate forti.........