GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Bloccato
elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Messaggio da elettra » 26 ott 2009, 21:49

:coccola a tutti i bimbi malati e :bacio alle mamme acciaccate...
vado a leggere un po'....Buonanotte tesore !!! :cuore
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 26 ott 2009, 22:01

ciao ragazze, anche io come fede ho vissuto il momento del distacco alla tetta con molta malinconia, come un momento che se ne va (paroline, confronto a quanto e' successo a rica), una tristezza infinita.
inoltre tra una settimana torno al lavoro, lui e' troppo dolce, quando mi guarda mi commuovo sempre, una dolcezza cosi' non l'ho mai letta, mi sembra che mi guardi con occhi innamorati ed io...torno al lavor, per forza di cose e mi sto dilaniando dalla tristezza....ho bisogno di lui, ho bisogno di stargli accanto, non riesco a privarmene....ho paura che questa cosa vada piu' avanti...cosi' come lo era andata per fede, sono stata malissimo, quante lacrime hanno raccolto le scale d'emergenza dell'ufficio....sempre il solito senso di colpa assurdo....

SCUSATE volevo fare concorrenza a friky :prr ....voglio sdrammatizzare....

:coccola anche da me a concy e a tutte le malatine
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 26 ott 2009, 22:16

svezzamento: il mese scorso a 7 mesi! e ancora oggi a volte rifiuta e si arrampica su di me a cercare la tetta e io gliela do volentieri :emozionee

noi stiamo bene
Alice continua le sue cose, Virginia è un bambolotto, è proprio un amore da stritolare... tra le braccia
Cerco di metterle a giocare insieme anche se con Alice è molto difficile e Virginia non ha tatto, però si danno i bacini :clap

un problema: nessuna dlle due ha un buon dormire, io non dormo perchè passo da un letto ad una ltro e far riprendere sonno a quella che si lamenta! Ovviamente le devo tenere separate... mi riptrovo spesso a dormire sul divano ancora vestita... insomma insomma
e voi?
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 26 ott 2009, 22:22

Ciao Eva! Con Ginevra ho iniziato lo svezzamento a sei mesi ma adesso è da quasi una settimana che vuole solo la tetta, spero sia solo x' è influenzata, anche se non è che prima a parte un breve periodo mangiasse poi molto eh! Si sveglia ancora di notte a ciucciare :fischia

Leti :coccola

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 26 ott 2009, 22:48

Buonanotte!!! E :coccola e :bacio a tutte!

Ciao EVA!!!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 26 ott 2009, 23:21

(Rica la penso continuamente, un bacio a lei)
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 26 ott 2009, 23:24

Ciao Eva!!! :yeee :yeee
Tranquilla, nemmeno Lisa gattona. Ha il culone troppo pesante :ahaha

Ragazze, avrei voluto farvi ridere col resoconto di ieri dagli stroncuoceri, ma ora mi preme sapere un'altra cosa.
Mi è venuta una BOLLA gonfia gonfia proprio sulla punta del capezzolo sx!
Ma cazzzzzooooo! Come quelle che vengono sui piedi dopo aver camminato per 10 km, per intenderci.
A voi è mai successo? Che devo fare con sto palloncino? Se lo rompo poi brucia da pazzi??
Maròòòòòòòò!
:urka :che_dici :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 26 ott 2009, 23:27

anelel ha scritto:(Rica la penso continuamente, un bacio a lei)
Già. Quando l'ho detto a mio marito lui m'ha quasi pregato di non continuare, un dolore del genere non lo vuole nemmeno immaginare.
Mamma dal 09.03.09

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 26 ott 2009, 23:28

Lady non mi è mai successo, prova a chiedere alle mammukke :ok Intanto penso sia meglio che Lisa ciucci dall'altra parte, mica che si scoppia e brucia :x:

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 26 ott 2009, 23:50

jordan ha scritto:Lady non mi è mai successo, prova a chiedere alle mammukke :ok Intanto penso sia meglio che Lisa ciucci dall'altra parte, mica che si scoppia e brucia :x:
:buuu l'ultima poppata l'ha fatta lì e m'è venuta fuori sta bolla schifida.
Fino a domani non la faccio più attaccare da sta parte. Ho chiesto alle mammukke. Vediamo cosa dicono.
Le ragadi, i calli, i tagli e le bolle! Manca qualcosa al menu? :aargh
Mamma dal 09.03.09

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 27 ott 2009, 7:49

Lady ma c'è la punta bianca o è proprio una vescica??? io l'ho avuta ad agosto ma appunto aveva la punta bianca ed era un sassolino di latte condensato (mi sono fatta vedere da una consulente per l'allattamento, mica ci sono arrivata da sola!) mi faceva un male cane ogni olta che attaccavo ginevra e visto che bloccava l'uscita del latte mi si stava anche ingorgando una parte di seno...me l'ha fatta bucare con un ago da siringa e mi ha detto di attaccarcela il piu' possibile e di lasciare il seno all'aria dopo averci passato un po' di latte....ha fatto male per 1 giorno poi è passato tutto.. :ok ..pero' non so se è uguale per te...

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 27 ott 2009, 7:50

:cuore BUONGIORNO!!! :cuore

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appe

Messaggio da Pluga » 27 ott 2009, 8:08

Buongiorno marzoline del mio :cuore

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appe

Messaggio da Friky75 » 27 ott 2009, 10:06

Buongiorno mammine care!! :emozionee
Ciao Eva!!! Guarda che nemmeno Tommaso gattona eh, è già tanto se sta seduto... :ahaha
Nottata moooooooooolto meglio del solito, speriamo che continui così, forse faccio in tempo a recuperare un pò di energie prima che si ripeta il ciclo :che_dici
Come state? Io tonica e positiva, forse bastava dormire qualche ora in più.

Torno dopo! Baci!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 27 ott 2009, 10:54

Ciao :cuore

FRIKY capisco benissimo il tuo dispiacere riguardo l'allattamento, ma permettimi di dirti due cose: La prima, come puoi essere tu un'egoista visto che ci ascolti e hai SEMPRE parole di conforto per tutte noi? Te l'ho già detto molte volte, per me sei un angelo, da te come donna e come mamma c'è solo da imparare.
La seconda, quando ero incinta ero pro allattamento al seno, ero straconvinta e pensavo che le donne che non allattavano era un po' per comodità, per mancanza di volontà, tanto per capirci, molto più veloce e pratico dare al piccolo il bibe, ma perchè privare il nostro cucciolo del rapporto che si instaura durante l'allattamento al seno? Sguardi, contatto fisico ecc. e dei vantaggi del latte materno volgiamo parlarne? Mai e dico mai avrei dato l'aggiunta a mio figlio. Insomma pensavo proprio a questo. Poi però la realtà è stata diversa. Alessandro dopo nemmeno 48 ore dalla nascita perde 400 grammi e fino a qui niente di strano, ma qualche ora prima delle dimissioni inizia ad avere crisi di ipoglicemia, credetemi sembravano convulsioni, ero sola e terrorizzata, mio marito non c'era, mia madre nemmeno, il pediatra mi consiglia di dargli in bibe di LA, io ancora non avevo latte. LA?!? Ma io sono contraria... Cosa dovevo fare? Seguire le mie convinzioni o cedere e dare il bibe ad Alessandro? La mia paura era che si abituasse al bibe e ciao al seno, ma lui non stava bene. Beh, vaff gliel'ho dato. Poi quando arriva la montata Alessandro come temevo, non voleva saperne di attaccarsi al seno, così tra stress e crisi mia ho insistito e ancora insistito, tra suoi e miei pianti, un po' tirarmelo e un po' attaccarlo. Passato il periodo no, quando ha due mesi, due mesi mooolto duri tra allattamento e notti insonni la pediatra mi consiglia la sera il LA antireflusso. COSAAAA?!? Ma io sono contrariaaaaaa. Poi però cedo su insistenza di mio marito e mia madre, dai proviamo mi dico, magari ne trova giovamento e accidenti a questo reflusso... Magicamente si inizia a dormire un po'. E ho pensato a quando mai non l'ho fatto prima...
Arriviamo a sette mesi, Alessandro non ha più voluto la ciuccia, per me è stata un'altra sconfitta, avrei voluto allattarlo fino all'anno.
Sai cosa? Rivedendo il nostro percorso penso che ho fatto tutto un po' egoisticamente, nel senso che erano MIE convinzioni e ho guardato il bene di mio figlio da un lato, ma trascurando la sua "volontà". Ora, se è stato lui a non volerla più significava che era ormai cresciuto e pronto per "mollare" il seno. Non so se mi sono spiegata. FRIKY non sei stata certo tu a negarglielo ma è stata una sua "scelta". Non sentirti giù, tu hai fatto di tutto. E poi scusa quanti mesi bisogna allattare per essere Mammukka. Tu sei stata una mammukka perfetta per il tuo Tommaso.
Lo so che magari quello che ti dico può non avere tanto senso ora per te, ma è quello che cerco di ripetermi io ogni volta che ci penso. :bacio
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 27 ott 2009, 11:00

elettra ha scritto:Lady ma c'è la punta bianca o è proprio una vescica??? io l'ho avuta ad agosto ma appunto aveva la punta bianca ed era un sassolino di latte condensato (mi sono fatta vedere da una consulente per l'allattamento, mica ci sono arrivata da sola!) mi faceva un male cane ogni olta che attaccavo ginevra e visto che bloccava l'uscita del latte mi si stava anche ingorgando una parte di seno...me l'ha fatta bucare con un ago da siringa e mi ha detto di attaccarcela il piu' possibile e di lasciare il seno all'aria dopo averci passato un po' di latte....ha fatto male per 1 giorno poi è passato tutto.. :ok ..pero' non so se è uguale per te...
Anche io l'ho avuto per ben due volte. Da noi si chiama chicco di latte... Che maleee. Ma poi passa eh...

ELETTRA noi abbiamo un beagle e mi ripeto tutti i giorni che quando passerà a miglior vita poi basta cani, sono un vero impegno, poi però non so se riusciremo a resistere. Vedere Alessandro come ride appena la vede è molto divertente
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 27 ott 2009, 11:03

JO R49 lo trovi in farmacia. Sono gocce omeopatiche

Ieri sera non voleva addormentarsi, stamattina sveglia alle cinque ed io sono :impiccata: :urka :x:
Che stanchezza

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 27 ott 2009, 12:28

efes ha scritto:
elettra ha scritto:Lady ma c'è la punta bianca o è proprio una vescica??? io l'ho avuta ad agosto ma appunto aveva la punta bianca ed era un sassolino di latte condensato (mi sono fatta vedere da una consulente per l'allattamento, mica ci sono arrivata da sola!) mi faceva un male cane ogni olta che attaccavo ginevra e visto che bloccava l'uscita del latte mi si stava anche ingorgando una parte di seno...me l'ha fatta bucare con un ago da siringa e mi ha detto di attaccarcela il piu' possibile e di lasciare il seno all'aria dopo averci passato un po' di latte....ha fatto male per 1 giorno poi è passato tutto.. :ok ..pero' non so se è uguale per te...
Anche io l'ho avuto per ben due volte. Da noi si chiama chicco di latte... Che maleee. Ma poi passa eh...
Grazie ragazze.
La mia sembra proprio una vescica, non ha la punta bianca. Oggi ho dovuto attaccare Lisa da quella parte e così la vescica è tornata bella gonfia.
Immagino che, data la posizione, possa anche bloccare l'uscita del latte in quel punto.
Sul 3D dell'allattamento al seno ne hanno parlato, ma senza il CERCA non trovo una cippa lippa! Mi sa che devo bucarla (e bestemmiare in tutte le lingue morte) :che_dici

Le ultime dal reparto psichiatrico!

Domenica mio suocero ha tirato sc**a Lisa gridandole in faccia per tutto il tempo la parola "COLLANA"
"Si chiama COLLANA, la COLLANA della nonna, prova a dire COLLANA. COLLANA. COLLANA, COLLANAAAA!"
Ma??? Sei sc**o?
Ovviamente SI'!
E mia suocera dal canto suo ha dato spettacolo in un incomprensibile "bambinese".
"Hai fato a paggeggiata? Che bello il ciole! Ti pace andare a paggeggio?? Mangi il pociutto e il fomaccio?Come fa il bobby? Bau bau!"
Il bobby???

E tralasciamo il fatto che abbiano tentato di avvelenarci con una torta alla crema... andata a male. E loro se la sono mangiata tutta belli tranquilli!!! Io l'ho solo assaggiata e sono stata male per 3 ore dopo!
Mah... fanno tante trasmissioni in TV sugli alieni... e io li vedo tutte le domeniche!
Mamma dal 09.03.09

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 ott 2009, 13:17

Buongiorno :bacio

Stanotte un solo risveglio... peccato sia durata un'ora o più :che_dici

Cmq le bimbe stanno meglio, siamo anche uscite a passeggio, era da almeno una settimana che Bea non voleva uscire. Xò non so se domani la mando già all'asilo.

Lady novità sulla vescica dalle mammukke?

Quoto Efes sullo stettamento dei bimbi, in molti casi certo sono le mamme a staccarli x il lavoro e altri motivi, ma in alcuni casi sono loro a scegliere, e può succedere prima di altri come nel caso di Friky. Ogni bambino sa cosa vuole e a modo suo ce lo fa capire.

:bacio

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 27 ott 2009, 14:22

LADY NON SO SE L'HAI GIA' VISTO, CMQ...
in "diventare genitori:la grande impresa"-"l'angolo del bebe'" c'è un post intitolato "allattamento e pomata" che mi sembra il tuo stesso problema... :sorrisoo ..spero ti sia utile... :bacio

Bloccato

Torna a “Marzo”