GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dopo la pioggia...

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

dopo la pioggia...

Messaggio da euridice » 26 ott 2009, 22:06

ciao a tutte,
premesso che ormai passo spesso da qui per vedere se qualcuna di noi è finalmente di nuovo mi in dolce attesa(e ogni ticker mi scalda il cuore)
mi chiedo se dopo la pioggia torna il sole o se le nuvole continuano a incombere anche su una nuova gravidanza dopo una perdita(o un rifiuto per quell'altra parola :buuu )
io non riesco ancora a decidere se roprovarci e quanto tempo far passare. ho tanta paura di soffrire ancora,so che mi capite.
la dott mi ha chiesto di far passare qualche mese per far tornare a posto l'utero dopo due gravidanze così vicine..e io mi crogiolavo in questa idea di non dover decidere per qualche mese.ma ora che i mesi passano il pensiero è sempre lì, sempre,sempre.
da una parte vorrei sentire di nuovo il mio corpo riempirsi di una nuova vita e al più presto, dall'altra non so davvero se sono pronta.
c'è da dire che il marito non sembra molto propenso,e io non so se cercare di convincerlo o lasciare le cose come stanno.
ma ho una sensazione assurda, una voce che mi dice che più tempo lascerò passare e più difficile sarà.
voi quanto avete aspettato prima di riprovarci? e soprattutto mi piacerebbe che chi di voi sta vivendo o ha vissuto una nuova gravidanza mi raccontasse la propria esperienza e le emozioni,i sentimenti verso il nuovo cucciolo nella pancia e anche se la vivete come un "ritorno" del piccolo perduto o invece consapevoli che sarà un altro bambino.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: dopo la pioggia...

Messaggio da cleo » 26 ott 2009, 22:32

euridice ha scritto: voi quanto avete aspettato prima di riprovarci?
Primo aborto a maggio 2004, ci riproviamo da subito ma non resto incinta fino a gennaio 2005 e a febbraio dello stesso anno ho il secondo aborto. Ci riproviamo ancora subito e a giugno 2005 la gravidanza va, arriva Anna.
Gravidanza orrenda, vissuta psicologicamente malissimo nell'attesa che qualcosa andasse storto.
Da maggio 2009 riproviamo per il secondo figlio. A giugno 2009 sono incinta ma arriva il terzo aborto e, con esso, una sentenza che dice stop...non fate il secondo figlio (scusate ma non ho voglia di scrivere i motivi, non servirebbe a voi e fa male a me). Io sono testarda, mio marito mi segue. Riproviamo. A fine settembre 2009 sono incinta di nuovo ma a ottobre arriva il quarto aborto.
Per me l'avventura finisce qui, ho avuto la ri-riprova che i medici non esageravano.
Non sto neanche a scrivere come mi sento ma io sono, spero, un caso limite.
Di gravidanze a buon fine post aborti ce ne sono a milioni. L'eccezione che conferma la regola, purtroppo, c'è sempre.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 26 ott 2009, 22:54

Io ho subito un aborto a luglio 2008 e a settembre 2008, 1 ciclo post raschiamento ero incinta.
Ora giorgia ha 4 mesi e mezzo :cuore

Purtroppo sono cose che succedono, ma come vedi non piove per sempre.

in bocca al lupo :incrocini
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 26 ott 2009, 22:57

per me è stato diverso, non ho vissuto la nuova gravidanza come un "ritorno" del bimbo perso anche perchè nel mio caso l'embrione non si era formato, quindi non era un bimbo perso...

ho avuto + paura alle prime eco, ma poi l'ho vissuta molto serenamente :ok
C&G

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 27 ott 2009, 0:32

Primo aborto 1 aprile 2008 aspetto 2 cicli e ci riprovo, a settembre sono incinta ma il 15 novembre finisce tutto... aspetto altri 2 cicli e poi a marzo di quest'anno sono di nuovo incinta... tutto perfetto fino al 17 giugno... poi c'è solo dolore...

a settembre ho fatto la visita di controllo e il gine mi ha dato l'ok per riprovare...
fisicamente sono a posto, psicologicamente non lo so'... sono combattuta da troppe paure e sentimenti contrastanti...

fino adesso non ci abbiamo provato, apettavo gli esiti delle analisi e non volevo rischiare... ma adesso non posso piu' trovare scuse...
per quanto grandi siano le paure mi rendo conto che a 39 anni compiuti non mi posso permettere di aspettare troppo, per cui dal mese prossimo ci riproviamo e poi quel che deve essere sarà...
un'amica mi ha consigliato di farmi seguire da una psicologa e probabilmente lo faro'...
spero che mi possa aiutare ad affrontare un eventuale gravidanza con un minimo di serenità.

Io non credo al ritorno... i nostri angeli rimarranno per sempre nei nostri cuori e nelle nostre anime... sono venuti da noi per un motivo particolare sicuramente, anche se io ancora non l'ho capito, ma non potevano restare...
quelli che arriveranno saranno dei fratellini o sorelline, magari mandati da loro, ma non saranno loro.
:bacio
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

Michela73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michela73 » 27 ott 2009, 1:31

Io ho avuto il primo aborto il 24/04/07 a 10 settimane e devo ammettere che la gravidanza tanto cercata, soprattutto da mio marito e da quelli intorno, è arrivata a cavallo di una forte crisi ipocondriaca per cui l'ho vissuta male per il breve tempo che è durata in quanto ero terrorizzata dall'idea di essere malata e di non potermi curare perchè incinta.
Ammetto che là per là l'aborto è stato "una liberazione", perdonatemi, se questa affermazione ferisce qualcuna, e per i sei mesi successivi non pensavo affatto a cercare un'altra gravidanza, ma solo a curare la mia ipocondria.
Farmaci e psicoterapia mi hanno aiutata moltissimo.
A novembre 2007 ricomincio il pellegrinaggio da un gine all'altro per capire cosa mi impedisca di rimanere incinta, ma non sono ancora convintissima di volere un figlio e stavolta non per egoismo, ma per amore.
La vita mi sembra così brutta che mi pare atroce voler mettere al mondo un bambino, lo si ama di più lasciandolo dov'è: è la mia depressione che ragiona per me!
La mia fantastica psicologa, però, ha saputo aiutarmi a superare paure, ansie, insicurezze, contraddizioni e dubbi e piano piano la voglia d maternità è arrivata e con lei un test positivo a settembre 2009.
Questa volta lo volevo e ci credevo, ma era un uovo bianco e alla 10^ settimana mi hanno fatto il raschiamento (12/10/09).
Ora aspetto che passi il tempo necessario per poter iniziare le indagini per la poliabortività e tentare il concepimento assistito.
Posso dire solo una cosa e cioè non mi sono pentita di aver aspettato a riprovarci dopo il primo aborto.
Avevo bisogno di mettere a posto la mia psiche prima di mettere al mondo un bambino, sarei stata una pessima madre e non avrei saputo dargli che ansie, paure e infelicità.
Ho 36 anni, non posso perdere ancora tanto tempo, ma meglio una mamma più attempata, ma più serena che una più giovane, ma più squilibrata!
Il prossimo bambino, se ci sarà, sarà un nuovo bambino, non quello/i che ho perso.
Michela
Bisogna fare grandi sogni per fare piccoli passi!

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 27 ott 2009, 12:24

io ho avuto un aorto terapeutico a 34 settimane il 16/02/09
e guarda tu il tiker!!!
ho fatto la visita dopo i 40 gg e la gine mi ha detto che il mio utero gia' a posto e che potevo rprovarci anche subito!
anche se in ospedale mi dissero di aspettare 3 mesi, iniziai subito comunque!!!
piu' determinata che mai!!!!!!
e a giungno ero incinta!
paure? penso di averle esattamente come le altre gravidanze, non riesco apensare che i problemi che ho avuto con la precedenza gravidanza centrino con questa!
pero' avevo preso sottogamba la mia gravadanza pensando fosse tutto scontato e invece ora so che ogni giorno e' un miracolo!
e che desidero questo bambino come non mai!!!!!!
ogni esperienza che ci arriva per quanto possa essere dolorosa o meno prota degli insegnamenti che servono per affrontare il futuro, servonoper essere consapevoli del proprio corpo e delle proprio forze e dei propri sentimenti.
ora sei solo piu' forte.
pensate insieme tu e tuo marito a cio' che volete e desiderate e portate avanti il vostro progetto!
la paura? e chi non ce l'ha? non siamo macchine siamo esseri umani!!
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 27 ott 2009, 14:21

Le paure ci saranno sempre, i dolori saranno sempre forti, il ricordo non ci potrà mai abbandonare.
Io? A me è andata piuttosto bene, rispetto molte altre donne....
Resto incinta del secondo a febbraio, ma interrompo art. 6.
Grande il dolore, infinito.
Quando ti sentirai pronta, sarà il momento adatto.
Auguri :incrocini
I quattro colori della mia vita

piccoloAngelo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccoloAngelo » 27 ott 2009, 14:55

euridice
certo che nn può piovere per sempre TORNERA' IL NOSTRO SOLE A RSPLENDERE SU DI NOI E SUL NOSTRO DOLORE......

Sai io ho cambiato gine, mi ha detto di riprovare subito....., ma ancora sono qui.... ad aspettare.. settimana scorsa ritardo di 2 giorni (PANICO A MILLE), solo perchè nn avevo misurato il follicolo e l'endometrio prima dell'ovulazione.....quindi terrore che per una inegligenza potesse succedere l'irreparabile nuovamente.....
ora venerdi avrò la visita.....,ma chissà se la forza ritornerà...
PENSO PERò che la nostra paura nn può assolutissimamente bloccare il desiderio di maternità e la voglia matta di DONARE AMORE.... le nostre paure nn possono impedire la realizzazione di UN SOGNO così MERAVIGLIOSO.....
IO POI HO UN IMPEGNO... con la mia "Pulce", (mio figlio di 7,5 anni) che vuole un "FRATELLINO",Lui ha pianto perchè voleva "ALESSIO" il nostro angelo volato via.....e ora tutti i gioni ne parla....gli manca e l'altro giorno mi ha chiesto se c'era tanto d'aspettare....o magari un altro fratello l'avrebbe fatto nascere Lui quando sarà GRANDE......

Vedi ognuno di noi ha un a situazione psicologica a se, ma ci accomuna il dolore e la ferita profonda nel cuore e nell'anima che penso sanguinerà per sempre.......

piccoloAngelo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccoloAngelo » 27 ott 2009, 15:00

:ok bacioni a tutte !!!!!
è bello avere delle amiche come VOI!!!!!! :incrocini :incrocini :cuore :coccola

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 27 ott 2009, 18:14

:bacio
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 27 ott 2009, 18:30

Aborto terapeutico alla 22 settimana dopo un anno di ricerca... un dolore immenso.. ancora non risolto... ma non posso permettermi per la mia età di aspettare che sia risolto per rimettermi alla ricerca... ho ricominciato ad agosto... finora niente... ma io credo e sepro che una nuova gravidanza possa solo aiutarmi a sentirmi meglio... nonostante le angosce che saranno ad essa legate per forza di cose...Spero che Dio voglia rimandarmi la possibilità così grande di essere mamma...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 27 ott 2009, 18:33

io ci ho riprovato subito, ma purtroppo ancora niente :buuu
un abbraccio :cuore

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 27 ott 2009, 23:33

grazie delle vosttre testimonianze :cuore
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Michela73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michela73 » 28 ott 2009, 0:34

Ale, ma allora ci sei?!?!?!
Ti avevo persa e già stavo per scrivere a "Chi la visto?"
Come va?
Tutto ok?
Fatti viva, sto in pensiero.
Baci :bacio :bacio :bacio
Michela

BRODEA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BRODEA » 28 ott 2009, 8:46

Eccomi, la mia 'perdita' è avvenuta a giugno 2008....alla 38 sett....un dolore così intenso che inizialmente ho pensato che non avrei più potuto affrontare una nuova gravidanza e invece eccomi qua....
Se fosse stato per mio marito sarei dovuta restare incinta immediatamente dopo, in effetti dopo il parto non ho fatto nulla per evitarlo, ma forse anche il mio fisico ha stabilito che ci voleva qualche mese prima di ricominicare, devo dire che delle volte mi viene il dubbio di non avere aspettato abbastanza ( 7 mesi dal parto )....ma poi la mia bimba si muove e il dubbio se ne va, anche lui però ha paura ogni tanto parla con la mia pancia....e le dice 'mi raccomando stavolta niente sorprese'......
Lei non è Giada....lei è sua sorella, un giorno le racconterò che c'è una stella in cielo che la proteggerà per sempre e a cui lei potrà rivolgersi quando ne sentirà la necessità come faccio io qualche volta.....

I primi mesi sono stati facili...ho consultato un sacco di medici ho fatto milioni di analisi per scoprire che non c'è nulla che non va....tutti dicono non ti può capitare due volte e con il cuore lo penso anche io, ma delle volte la ragione invece dice che invece può succedere e più le settimane anvanzano più la paura fa capolino nella mia testa, ma guardo avanti e cerco di restare calma, abbiamo già stabilito che partorirò in anticipo con la stimolazione, farò i tracciati in anticipo rispetto alla norma così da essere sicuri che lei stia bene e mi sto convincendo che tornerò a casa con il mio fagottino rosa fra le braccia....

Le esperienze brutte ti aiutano a crescere e ad affrontare il resto della tua vita, sono sicura che un motivo per la perdita di Giada c'è non lo comprendo fino in fondo ma sono sicura che c'è, abbiamo però imparato ad affrontare le cose in modo diverso, a non dare mai per scontato nulla e voglio pensare che si sia sacrificata per noi per farci comprendere qualcosa in più di noi stessi.

Non posso dirti che è facilissimo ma quando lei si muove dentro di me mi scordo tutto e penso che ce la faremo e finalmente riusciremo a essere felici fino in fondo....non dimenticherò mai la mia Giada...mai....a volte penso a quei giorni e mi chiedo come ho fatto ad andare avanti ma ci siamo riusciti e adesso dobbiamo concentrarci su questa nuova vita.
Ti ringrazio per avermi dato la possibilità di dire quello che provo anche se c'è molto altro che non ho scritto, i sentimenti si alternano in continuazione un giorno sono strafelice e un giorno ho una paura folle di soffrire ancora e di non avere la forza di rialzarmi....ma ti dico se senti la voglia di un figlio parla con tuo marito ti permetterà di capire meglio cosa prova lui..e permetterà a lui di capire cosa provi tu e vi consentirà di decidere cosa fare...

con affetto :bacio
Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 28 ott 2009, 22:21

brodea :cuore
quanto dolore...ti stringo forte commossa :coccola

Michela73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michela73 » 29 ott 2009, 0:24

Brodea, sta volta andrà tutto bene, vedrai :ok :incrocini
E' normale che le tue paure aumentino man mano che si avvicina la settimana in cui hai perso Giada, ma tu devi essere più forte di loro e convincerti che ogni gravidanza è a sè.
Se conosci le cause della perdita della tua bambina e sai come evitarle questa volta, con il parto anticipato mi sembra di capire, non c'è nessun motivo razionale per non pensare che sta volta andrà bene e tornerai a casa con il tuo "fagottino rosa tra le braccia".:ok
:coccola
Michela

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 29 ott 2009, 7:28

Brodea.... ti auguro con tutto il cuore ogni felicità... e vedrai... andrà benisimo.... :cuore

Michela si ci sono... sto abbastanza bene.... un pò incasinata con il lavoro... tu come stai????
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 29 ott 2009, 11:03

brodea :incrocini :incrocini a gennaio tornerò a leggere di tutte voi mie ex compagne di viaggio. :cuore :cuore
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”