GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CICLO ABBONDANTE E ASSORBENTI

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

CICLO ABBONDANTE E ASSORBENTI

Messaggio da letizia75 » 24 ott 2009, 21:38

Buona sera,
il mio ciclo e' stato regolarissimo fino alla prima gravidanza, poi ha cominciato a fare le bizze, arrivano, si bloccano tre giorni e poi ripartono con gli interessi, tanto che il gine mi aveva prescritto degli antiemorragici.

Seconda gravidanza: i primi due cilcli sono arrivati con violenza e con un flusso di 3 giorni da togliere il fiato.
Poi finiscono all'improvviso.

Senza stare a raccontare il terzo :impiccata: :impiccata: volevo chiedere: di notte rischio veramente di ...straripare nel letto, ma voi che assorbenti usate? io i lines notte ultra lunghi, ma a parte il fatto che sono sottili, sono...stretti....ho pensato di mettermi un pannolone :ahaha :ahaha

Scherzi a parte si accettano consigli per questo problema, forse un po' stupido, ma fastidioso

Grazie
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CICLO ABBONDANTE E ASSORBENTI

Messaggio da pandistelle » 24 ott 2009, 23:15

Problema stupido un cavolo!
Io ho lo stesso problema, ma dal primo al quarto giorno.
Prendo il tranex.
Di notte e quando sono a casa uso i Linidor pannoloni rettangolari, per il resto OB super plus ... e devo sempre fare attenzione a non straripare.
Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :buuu
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 25 ott 2009, 21:02

GRAZIE!..... :che_dici
MA COSA E' IL TRANEX? UN ANTIEMORRAGICO?

PROVERO' I LINIDOR... :hi hi hi hi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 26 ott 2009, 0:26

letizia, anche io ciclo molto abbondante , specialmente i primi due giorni.

Anche io uso lines Petalo Blu lunghi notte.... pero a me mi piacciono!!!

Prima, quando non usavo questi, ogni volta che avevo il ciclo, durante la notte mi macchiavo regolarmente.. invece adesso niente!! Ma pensa che io dormo ferma quando ho il ciclo.... e quando mi sveglio di mattina... mi fa male tutto il corpo. :che_dici :buuu

Ricordo una volta sono rimasta senza... e avevo due assorbenti di una marca scarsa, sottili e senza ali.. e sai cosa ho fatto.. ne ho messo due.. uno dietro l'altro!! :x: :x: :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 26 ott 2009, 11:23

Ciao.. Beh, di notte io ne metto sempre 2 lunghi uno dietro l'altro! Almeno nei primi giorni, non sempre ho flussi abbondantissimi, ma da sdraiata correvo sempre il rischio di macchiarmi dietro.. Poi se proprio non ti basta passa davvero ai pannoloni (tipo quelli da post parto), starai un po' scomoda, ma almeno non devi cambiare le lenzuola tutti i giorni!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 26 ott 2009, 11:36

letizia75 ha scritto:GRAZIE!..... :che_dici
MA COSA E' IL TRANEX? UN ANTIEMORRAGICO?

PROVERO' I LINIDOR... :hi hi hi hi
si è un antiemorraggico, come pure l'ugurol... ma va preso solo dopo il consiglio del medico.
quoto i 2 assorbenti messi assieme, uno dietro l'altro è una tecnica che usavo pure io!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 26 ott 2009, 12:02

Lines notte. . .quelli spessi, grossi. . .come dico io. . .della nonna :hi hi hi hi e non uno, bensì due e ogni tanto il danno lo faccio lo stesso :fischia
2004 * Scontrinata

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 26 ott 2009, 22:09

:hi hi hi hi :hi hi hi hi

grazie ragazze, mi vedo in ognuna di voi, provato tutto, speravo in qualcosa di nuovo....riprovero' di nuovo tutto!!!

io ho prevo ugurol, ma non ho voglia di andarlo a comprare perche' costa un sacco... :bomba

io i lines giganti li usavo a scuola, li chiamavo materassi :ahaha :ahaha

ema, anche io dormo immobile, la disgrazia e' quando devi andare afr pipi'. li si che si scatena il putiferio!! :che_dici

:bacio :bacio :bacio

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 26 ott 2009, 22:56

Io di notte i Tena Lady super, tipo post parto.........e credo di aver già detto tutto :x: :impiccata:
Se mi devo alzare tipo che Anna ha bisogno di fare pipì è una tragedia: a parte che cammino come un orso ubriaco con tutto sto coso in mezzo alle gambe, appena mi metto eretta parte il flusso :buuu
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 27 ott 2009, 20:15

cleo ha scritto:Io di notte i Tena Lady super, tipo post parto.........e credo di aver già detto tutto :x: :impiccata:
Se mi devo alzare tipo che Anna ha bisogno di fare pipì è una tragedia: a parte che cammino come un orso ubriaco con tutto sto coso in mezzo alle gambe, appena mi metto eretta parte il flusso :buuu

UGUALE UGUALE...

MA....I TENA L. A MUTANDONA? :hi hi hi hi :hi hi hi hi MI INTERESSA.... :fischia

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 27 ott 2009, 20:46

letizia75 ha scritto:
cleo ha scritto:Io di notte i Tena Lady super, tipo post parto.........e credo di aver già detto tutto :x: :impiccata:

UGUALE UGUALE...

MA....I TENA L. A MUTANDONA? :hi hi hi hi :hi hi hi hi MI INTERESSA.... :fischia
No, te prego quelli mi rifiuto proprio :buuu
Sono quelli non a mutanda ma comunque lunghissimi e larghissimi che ho usato anche nel post parto.
Sono i tena lady maxi non super. Sono qui, a pagina 2 il secondo dall'alto.
http://www.tena.it/Donne/prodotti/gamma ... /Post.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi viene la depressione ogni volta che li guardo :che_dici
Ma io vengo da una famiglia così: nonne, zie e mamma tutte con un ciclo extra abbondante e soprattutto tantissimi problemi durante la notte dove diventa un disastro incontenibile.
E se vale la familiarità pure per la menopausa mi sento male, malissimo....mia nonna a 61 anni, mia zia a 60, mia mamma a 58...........cioé io non ce la posso fare ancora più di vent'anni così :buuu :impiccata:
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 ott 2009, 9:31

stesso problema, però stranamento non di notte ma di giorno.
Provo a risolvere mettendo sia un tampax super che un lines seta notte, ma dopo un'oretta già rischio di aver macchiato i pantaloni. SOlo 3 giorni così ma sto malissimo.
Una volta mi son messa solo tampax, era estate e io stavo andando a conoscere parenti di lu (qesta estate a dire il vero, eravamo a un matrimonio di suoi lontani parenti mai visti).
Mi metto tampax, vestitino carino esco... e inizio a seminare gocce rosse sul marciapiede. Non sapevo se star ferma immobile o correre a cambiarmi facendo notare tutto a tutti. Volevo scavarmi la fossa per terra. E gaia molto carinamente continuava a dirmi "mamma guarda che strano c'è del bagnato per terra :aargh "
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 28 ott 2009, 20:54

ba1976 ha scritto: Mi metto tampax, vestitino carino esco... e inizio a seminare gocce rosse sul marciapiede. Non sapevo se star ferma immobile o correre a cambiarmi facendo notare tutto a tutti. Volevo scavarmi la fossa per terra. E gaia molto carinamente continuava a dirmi "mamma guarda che strano c'è del bagnato per terra :aargh "

:urka :urka :urka NOOOOOOOOOOOOOOOO POVERA..... :che_dici

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 28 ott 2009, 20:56

cleo ha scritto:
letizia75 ha scritto:

UGUALE UGUALE...

No, te prego quelli mi rifiuto proprio :buuu
Sono quelli non a mutanda ma comunque lunghissimi e larghissimi che ho usato anche nel post parto.
Sono i tena lady maxi non super. Sono qui, a pagina 2 il secondo dall'alto.
http://www.tena.it/Donne/prodotti/gamma" onclick="window.open(this.href);return false; ... /Post.aspx
Mi viene la depressione ogni volta che li guardo :che_dici
Ma io vengo da una famiglia così: nonne, zie e mamma tutte con un ciclo extra abbondante e soprattutto tantissimi problemi durante la notte dove diventa un disastro incontenibile.
E se vale la familiarità pure per la menopausa mi sento male, malissimo....mia nonna a 61 anni, mia zia a 60, mia mamma a 58...........cioé io non ce la posso fare ancora più di vent'anni così :buuu :impiccata:

:che_dici :che_dici :che_dici

GRAZIE...CHE TRISTESSS...MOLTO GGENTILE.....MI VERGOGNO A COMPRARLI COME QUANDO AVEVO 15 ANNI... :buuu :prr

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 29 ott 2009, 16:44

forse dico una sciocchezza...perdonatemi...
ma invece di tampax +assorbente esterno perchè non provate mooncup+ asoserbente?

io all'inizio era scettica, poi curiosa, interssata e alla fine l'ho presa.
è il primo ciclo in cui la uso e ne sono entusiasta, a me (che però ho un ciclo leggero) sembra molto capiente.
sicuramente più del tampax.
e tracima meno.
magari dovreste svuotarla più spesso delle 4 ore che dicono loro, ma potreste trovarvi bene.

(è anche più comoda di un tampax)
M06 E07 amori di mamma

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 29 ott 2009, 21:53

pem ha scritto:forse dico una sciocchezza...perdonatemi...
ma invece di tampax +assorbente esterno perchè non provate mooncup+ asoserbente?

io all'inizio era scettica, poi curiosa, interssata e alla fine l'ho presa.
è il primo ciclo in cui la uso e ne sono entusiasta, a me (che però ho un ciclo leggero) sembra molto capiente.
sicuramente più del tampax.
e tracima meno.
magari dovreste svuotarla più spesso delle 4 ore che dicono loro, ma potreste trovarvi bene.

(è anche più comoda di un tampax)
:urka :urka oddio cos'e?? IO NON HO MAI MESSO ASSORBENTI INTERNI.. :hi hi hi hi

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 29 ott 2009, 21:58

:urka :urka :urka GRAZIE PEM...MMMHHH CI DEVO PENSARE...,M A TU LA USI? HO APPENA GUARDATO SU INTERNET....SEMBRA MORBIDA

GRAZIE

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 29 ott 2009, 22:20

c'è un topic apposito proprio in qs stessa sezione Letizia... :ok
forum/viewtopic.php?f=6&t=37414" onclick="window.open(this.href);return false;
in bocca al lupo!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 ott 2009, 16:36

Questo argomento mi interessa molto, io ho cicli abbondantissimi (causa fibromi), ed uno tena lady super in casa, sia di giorno che notte, ob super plus fuori casa, ma ha un tenuta max di un paio d'ore. Ora vorrei comprare la moon cup, ma me ne servirebbe una da un litro. Una curiosità, ma voi avete flussi così abbondanti per qualche patoligia in particolare, non sò tipo fibromi, o è proprio la natura b......a? (ovviamente nei puntini c'è scritto benevola, no?? :ahaha )
24.10.2007 - Per aspera ad astra

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 30 ott 2009, 22:27

R2D2 ha scritto: Una curiosità, ma voi avete flussi così abbondanti per qualche patoligia in particolare, non sò tipo fibromi, o è proprio la natura b......a? (ovviamente nei puntini c'è scritto benevola, no?? :ahaha )

la seconda..... :che_dici oltretutto dopo la prima gravidanza e' peggiorato come regolarita' e dopo la seconda :urka super fiumi, ma forse meno mal di pancia....meglio la barba tutti i giorni???

...un giorno Dio disse.....per il peccato originale pagherete......TU DONNA IN COMEDE RATE MENSILI..... :ahaha non me la ricordopiu', ma diceva piu' o meno cosi'... :hi hi hi hi

grazie

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”