GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VETERANE:VERY IMPORTANT PEOPLE****

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: VETERANE:VERY IMPORTANT PEOPLE****

Messaggio da nanachan » 26 ott 2009, 17:05

Praslin, bentornata!
Come è andato il viaggio????? :-D

ariel76, ma è buona la tisana al finocchio? :domanda l'ho comprata mesi fa ma non ho mai avuto il coraggio di provarla

Nini, :sorrisoo

oggi a pranzo ho mangiato due patate bollite, le ho fatte a pezzi, ci ho aggiunto tonno e capperi... dopo due boccate mi è passata la fame... il cane MAYA mi guardava con occhi a cuore... allora le ho messo l'avanzo nella ciotola sicura che non lo mangiasse... :che_dici ... la MAYAla si è mangiata pure i capperi :x:
l'altro giorno si è mangiata cavoli e broccoli bolliti :x:
sto cercando di trovare qualche cosa che la disgusti...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 ott 2009, 17:05

Nini io la nausea non ce l'ho quasi più ma ho sempre tanta difficoltà a digerire e senso di pesantezza! :x: Vedila nel lato buono: è cmq un segno che va tutto bene! :incrocini :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 26 ott 2009, 17:07

Nini ha scritto:
Ma secondo voi quand'è che mi passa sta cavolo di nausea???? Quando sembra che sia passata, zacchete ritorna :aargh oggi ad esempio sto uno schifo non riesco a bere nemmeno l'acqua
hai provato i braccialetti che vendono in farmacia?
sono M I R A C O L O S I

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 26 ott 2009, 17:12

Nanetta li usavo ad agosto, poi un po' mi sono stufata e un po' non avendola forte preferivo fare senza....
Cmq la tisana al finocchio è molto buona, meglio ancora i semi di finocchio messi direttamente in infusione.

E' che continuo pure a essere in tilt e ogni cosa mi rende elettrica, oggi ad esempio sono andata in bagno a piangere.

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 26 ott 2009, 17:13

nanachan ha scritto: ariel76, ma è buona la tisana al finocchio? :domanda l'ho comprata mesi fa ma non ho mai avuto il coraggio di provarla
Io semplicemente scaldo l'acqua e poi ci metto in ammollo i semini di finocchio tal quali, di quelli che trovi tra le spezie per cucinare. Io lo trovo gradevole, ma tu potresti davvero cominciare a berlo perché io so che fa molto bene in gravidanza! Mia sorella ne ha bevuti ettolitri durante e ancora ora e Alice, forse per imprinting, lo adora e lo beve a garganella!!

oggi a pranzo ho mangiato due patate bollite, le ho fatte a pezzi, ci ho aggiunto tonno e capperi... dopo due boccate mi è passata la fame... il cane MAYA mi guardava con occhi a cuore... allora le ho messo l'avanzo nella ciotola sicura che non lo mangiasse... :che_dici ... la MAYAla si è mangiata pure i capperi :x:
l'altro giorno si è mangiata cavoli e broccoli bolliti :x:
sto cercando di trovare qualche cosa che la disgusti...
:ahah :ahah
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 26 ott 2009, 17:15

mi avete convinta, uno di questi giorn proverò l'infuso di finocchio :sorrisoo

con la speranza che arrivi presto un bel infuso al cobraaaaaaaaaaaaaa :hi hi hi hi

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 26 ott 2009, 17:16

Ariel pure io, e i semi di finocchio si mangiano pure! Io li metto anche nelle insalate insieme ai semi di anice!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 26 ott 2009, 17:44

Si, anch'io adoro usarlo per aromatizzare carni, verdure e ballotteeeeeeee, ovvero i marroni bolliti!!!

Qui spiegano un po' di proprietà:

http:// http://www.erboristeriedelladda.it/" onclick="window.open(this.href);return false; carrello/ skart.php?art_cod=108
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 26 ott 2009, 17:54

ariel76, l'ho salvato nei preferiti.... e ora me lo studio un pò... grazie :-D

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 26 ott 2009, 21:58

Ciaooooooo! Quante cose avete scritto! In effetti su certi argomenti così delicati bisognerebbe parlarne a quattr'occhi, così su un forum è davvero difficile.

Ariel :cuore che bello sei tornata chiaccherona come una volta!!!
Volevo ancora dirti, riguardo alla tua sensazione di questa mattina, cioè che non senti nulla, non ti senti diversa....ebbene io assolutamente non me lo sentivo.......ero convintissima non fosse andata bene....
Quindi assolutamente non puoi saperlo fino al giorno delle beta, quando finalmente potremo festeggiare :sorrisoo :incrocini :incrocini :incrocini
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 26 ott 2009, 22:06

Nini :coccola sei dentro un vortice di emozioni, stai sulle montagne russe, ci credo che sei elettrica!! Qualche bel pianto liberatorio è più che normale. Spero che presto tutto possa apparirti più chiaro e che tu possa essere di nuovo pienamente felice, e ritrovare la "tua casa" e il calore di un abbraccio al tuo ritorno. Non mi piace tanto saperti sola, anche se so che hai la scorza dura e sei una donna forte.
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 26 ott 2009, 22:08

Nanette stai per iniziare l'ottava settimana :yeee Te l'ho già detto che secondo me è un maschietto?? :fischia

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 27 ott 2009, 6:35

annagiò ha scritto:Nanette stai per iniziare l'ottava settimana :yeee Te l'ho già detto che secondo me è un maschietto?? :fischia
si si ... e a te si è accodato tutto gol :urka
ad ogni modo, maschio femmina è uguale, basta che vada avanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 27 ott 2009, 6:36

Nanette mi piace proprio tanto come nick, è molto dolce :-D

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 27 ott 2009, 8:14

Buongiorno!
:bacio

Qui ci sono giornate meravigliose, e anche stamattina il sole sembra ancora quello estivo... :emozionee

annagiò, il pt è sicuramente la fase peggiore...almeno io la soffro più delle flebo avute nelle braccia e i dolori atroci. Il dolore fisico so come sopportarlo, ormai...ma questo limbo...vorrei tanto fare la mia vita normale, andare a lavoro, stancarmi e tutto il resto!
I medici però sono veramente stati categorici, questa volta. Niente macchina e non posso uscire di casa fino a mercoledi. Da giovedi solo un po' per qualche piccola passeggiata... :x:
A me sembra davvero esagerato, ma come faccio a fregarmene quando penso che: 1) loro sono i dottori, 2) dopo tutta la fatica e le sofferenze e le paure alla fin fine questi giorni di relax ci vorrebbero comunque, 3) in teoria ho ( :incrocini ) due microscopiche blastocisti delicatissime che cercano un appiglio dentro di me...

Il fatto di non sentire niente non aiuta, perché tendo a dimenticarmi di tutto e a fare cose e movimenti che non potrei...e infatti il marito mi :martello

nanachan, :perplesso io non lo so...non ho ancora una sensazione sul nanettino...
Però stanotte mi sono sognata una cosa strana...vediamo se riesco a spiegare.
Era un aggeggio tipo le bilance pesapersone dei medici, quelle con l'asta e il bilancino che sposti da sinistra a destra. Ci si avvicinava con la pancia, nel sogno era la mia ma ancora piatta tipo come se lo stessi facendo davvero ora, e al posto della scala dei kg c'erano tre settori segnati. A sinistra niente, cioè non incinta, al centro femmina e a destra maschio...sto messa benino vero??? :ahah

Insomma io mi avvicinavo e una pallina tipo magnetica si muoveva da sola e dava il responso :fischia ...chissà che non mi abbia detto la veritaààà!
ENDOMETRIOSINA...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 27 ott 2009, 8:38

ariel76, :-D ... oddeooooooooo... speriamoooooooooooooo
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

io sono in paranoia totale... ho una paura assurda :impiccata:

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 27 ott 2009, 8:55

BUONGIORNO!

Nanetta anche per me è un pizellone! :fischia
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 27 ott 2009, 9:19

YLeNia, :sorrisoo

speriamo che vada tutto bene... oggi pessimismo a palla :impiccata:

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 ott 2009, 9:28

buondì
flavio smni 39 di febbre :buuu
io a casa ovviamente con lui
iniziamo bene con la nuova capa :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 27 ott 2009, 9:28

Buongiorno veterans !
sto cercando di leggere per bene i vostri interventi per poter rispondere ma con la mostri vicino che mi chiama o preme sui tasti nn è facile :che_dici
Però ci tenevo a dirvi che come sempre questo si è dimostrato un gruppo intellllligente
mai in alcun momento mi sono sentita giudicata! anzi vi ringrazio per i vari punti di vista..aiutano a pensare

L'aborto terapeutico è un argomento delicatissimo e credo che lasciando da parte la morale e le convinzioni per una mamma sia una cosa in ogni caso straziante!
Quando a suo tempo parlai con la gine lei mi propose tutte le possibilità ovvero, amnio a 17sett. con la possibilità di perdere una bimba sana
amino a 32sett. con la possibilità di un parto prematuro o adozione al parto in caso di trisomia21.
In merito all'aborto terapeutico io francamente fino ad oggi ho sempre pensato che se la bimba fosse malata meglio regalarle magari 8 mesi o meno nel ventre della mamma e poi lasciarla vivere in pace, la galera di una vita di sofferenza nn si augura a nessuno figuriamoci al proprio figlio oggi però la sento vivere "forte" dentro di me, da tutte le eco risulta perfettamente normale se veramente avesse la sindrome di Down sarebbe cmq "normale" in questo caso chi sono io per decidere di uccidere una bimba "normale" perchè Nini legalmente è concessa l'atrocità di uccidere un bimbo a 8 mesi per una patologia incompatibile con la vita e i dawn fanno parte di questa categoria ...ma ripeto per una mamma è una decisione straziante nn si è lucidi io nn lo sono.
Cmq sia, ieri abbiamo rivisto il genetista mi ha rassicurato mooolto perche continua a dirmi che la bimba è sana, il tritest nn andava fatto, tutte le eco di 2livello o genetic scanner svanno bene...certo io sono una capa tosta quel tri test mi ronza cmq nella test se voglio fare l'amino posso è un mio diritto, mi ha pero consigliato di fare l'eco di 32 sett. rivederlo e poi si decide, lui generalmente nn è contro le amnio ma nel mio caso la vede prioprio fatta al "pif" :ahaha mi sento più rassicurata mi dico: ma che cavolo questo si prende tutte ste responsabilità...il francesino nn vuole farla ha troppo paura e poi ieri mi ha detto " se pure fosse malata è pur sempre nostra figlia" il mio francese è molto più razionale e intelligente di me!

scusate il papirazzo gli errori e quanto altro
eeee..grazie di essere cosi come siete :bacio

sono riuscita a scrivere nonostante Livia :yeee
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”