GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON 2 ANNI SETTEMBRINO LO TOGLIAMO IL PANNOLINO? (07)

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SON 2 ANNI SETTEMBRINO LO TOGLIAMO IL PANNOLINO? (07)

Messaggio da dogghina » 26 ott 2009, 15:38

pippi79 ha scritto:ma quando hai iniziato lo spannolinamento? puo' essere gelosia per il fratellino? se credi che potrebbe essere non puoi riservare delle uscite solo tu e lei quando in tutto il giorno si comporta bene? tipo andate a fare shopping solo voi due come due donnine?
Ho iniziato quando aveva 3 anni, senza fretta... mi son detta che così sarebbe arrivata alla materna "a posto". Di solito non è gelosa del fratello, giocano sempre insieme. Eccetto che per alcuni balocchi che non vuol condividere e gli strappa di mano (ma mi pare molto comune a bambini della sua età). E se qualche volta vuole che le dia io il biberon, oppure vuol vedere in collo a me la tv ... insomma cerco di accontentarla. :sorrisoo
Però stare sola con lei... dovrei portare il fratello dalla nonna... spero non si ingelosisca Damiano (che è molto sensibile e mammone).
I tuoi son buoni suggerimenti... ora sono un pò confusa... chissà che sia gelosa ... :domanda
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 26 ott 2009, 15:44

Fedeviola ho visto solo ora quello che mi scrivevi.
Hai ragione sul fatto che essere nervosi non aiuta. E mi sa che purtroppo "assillo" Irene. :che_dici Però guarda che non è un regresso... almeno per la pipì...
Il fatto è che sono 7 mesi che lei porta le mutandine (eccetto quando dorme) e non è mai accaduto che rimanesse asciutta per molto tempo. Insomma... praticamente magari un giorno è tutto ok... ma mai per lungo tempo.
Accade (asciutta) solo a scuola o dietro obbligo-vasino/Vc ogni tot tempo (da parte mia o di mio marito) oppure quando le davo premi... ma mica posso darle 7 caramelle al giorno...

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 26 ott 2009, 15:45

ho mandato un sms a luisac, vi faro'sapere
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 26 ott 2009, 15:47

Io vedo che Irene e Damiano si vogliono tanto bene... quanta gelosia può esserci da durare ostinatamente un comportamento tale per 7 mesi?

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 26 ott 2009, 15:48

pippi79 ha scritto:ho mandato un sms a luisac, vi faro'sapere
Speriamo risponda che va tutto bene... :incrocini

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 26 ott 2009, 15:59

dogghina ha scritto:Io vedo che Irene e Damiano si vogliono tanto bene... quanta gelosia può esserci da durare ostinatamente un comportamento tale per 7 mesi?
si in effetti....
qui in uk c'e' una figura tipo medico che ti aiuta con problemi simili.
una volta mi disse che lei aveva un metodo che funzionava per spannolinarli in 3 gg.
diceva di farli bere come cammelli e di dirgli di fare la pipi' nel vasino,se si sporcavano, senza arrabbiarsi bisognava chiedere al bambino di aiutarci a pulire.
io non sono d'accordo con lo spannolinamento in 3 giorni, hanno bisogno del loro tempo, pero' magari farle capire che se si sporca deve aiutare a pulire potrebbe essere una soluzione.
certo che per te deve essere difficile anche perche' non vuoi ferirla o peggiorare la situazione ma 7 mesi cosi' sono anche pesanti..

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 26 ott 2009, 16:22

dogghina ha scritto:Fedeviola ho visto solo ora quello che mi scrivevi.
Hai ragione sul fatto che essere nervosi non aiuta. E mi sa che purtroppo "assillo" Irene. :che_dici Però guarda che non è un regresso... almeno per la pipì...
Il fatto è che sono 7 mesi che lei porta le mutandine (eccetto quando dorme) e non è mai accaduto che rimanesse asciutta per molto tempo. Insomma... praticamente magari un giorno è tutto ok... ma mai per lungo tempo.
Accade (asciutta) solo a scuola o dietro obbligo-vasino/Vc ogni tot tempo (da parte mia o di mio marito) oppure quando le davo premi... ma mica posso darle 7 caramelle al giorno...

si si, hai ragione..
pensa che Saverio ancora oggi (ha 4 anni e mezzo :urka ), se non fossi io a ricordargli di fare pipì, lo troverei spesso bagnato!!non tutta tutta la pipì, ma le mutande sarebbero spesso molli!!!
perciò siamo in una situazione simile...

e riguardo alla gelosia....secondo me è possibile che un pò ci sia e dia qualche segnale.....ma Damiano va al nido?
lo scorso anno ad es. saverio si è tranquillizzato ed ha smesso di piangere al mattino quando lo lasciavo alla materna, solo quando Diego a marzo, ha iniziato ad uscire con noi la mattina per andare al nido... :fischia
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 26 ott 2009, 18:07

CIAO FEDE è bello rileggerti!!

Dogghina, molto probabilmente la gelosia sta nel fatto che Irene va all'asilo e poi tu te ne vai con Damiano e lei sa che state voi due da soli.
Io sono fortunata per chè porto Nicho 3 ore alla mattina a turno dalle nonne e sempre prima di portare Emma all'asilo. Quel momento del saluto è solo nostro. Stamattina che è entrata tardi per un assemblea delle maestre, sono andata con Nicho e lei subito mi fa "Nicho va dalla nonna vero?" :che_dici
Poi nel pomeriggio andiamo a prenderla insieme e lei è contentissima. Pure io cedo quando vado a prenderla o con una caramella alla frutta o con un cioccolatino (gli ovetti quelli piccoli con i cereali della kinder,non do ne ciupa ne boccettini o altre caramelle...)
La caramella era solo dopo la cacca, o altrimenti le barrettine della kinder (piccole) mi facevo furba e la spezzettavo in 4 pezzettini....e glie ne davo uno alla volta...così al massimo si mangiava una barrettina kinder :spiteful: :ahaha
POi quando aveva preso il ritmo le ho spiegato che non serviva più il premio perchè era diventata grande..... devo dire che non ha fatto storie.
Cerco di non superare la dose 1 caramella 1 cioccolatino al giorno . Per fortuna Emma è brava e se le do la caramella se la mangia di nascosto da Nicho (quasi sempre), mentre il cioccolatino kinder lo do pure a Nicho. :ok

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 26 ott 2009, 18:07

CIAO FEDE è bello rileggerti!!

Dogghina, molto probabilmente la gelosia sta nel fatto che Irene va all'asilo e poi tu te ne vai con Damiano e lei sa che state voi due da soli.
Io sono fortunata per chè porto Nicho 3 ore alla mattina a turno dalle nonne e sempre prima di portare Emma all'asilo. Quel momento del saluto è solo nostro. Stamattina che è entrata tardi per un assemblea delle maestre, sono andata con Nicho e lei subito mi fa "Nicho va dalla nonna vero?" :che_dici
Poi nel pomeriggio andiamo a prenderla insieme e lei è contentissima. Pure io cedo quando vado a prenderla o con una caramella alla frutta o con un cioccolatino (gli ovetti quelli piccoli con i cereali della kinder,non do ne ciupa ne boccettini o altre caramelle...)
La caramella era solo dopo la cacca, o altrimenti le barrettine della kinder (piccole) mi facevo furba e la spezzettavo in 4 pezzettini....e glie ne davo uno alla volta...così al massimo si mangiava una barrettina kinder :spiteful: :ahaha
POi quando aveva preso il ritmo le ho spiegato che non serviva più il premio perchè era diventata grande..... devo dire che non ha fatto storie.
Cerco di non superare la dose 1 caramella 1 cioccolatino al giorno . Per fortuna Emma è brava e se le do la caramella se la mangia di nascosto da Nicho (quasi sempre), mentre il cioccolatino kinder lo do pure a Nicho. :ok

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 26 ott 2009, 22:25

ciao
sono a pezzi.
mio marito e' partito quindi non ho avuto nessun aiuto (susan tu come fai??? e so che non sei la sola a non avere aiuto :urka )
lo spannolinamento non e' andato male con me ha fatto solo la cacca 1 volta, all'asilo pipi due volte. pero' ho notato che ora se si siede la fa prima ci stavamo le ore.
questa sera mi ha fatto disperare per mangiare e poi continuava a buttarsia destra e a sinistra senza reggersi in piedi, come se non avesse la spina dorsale, poi non si faceva tagliare le unghie, poi i denti, poi le mani....mi sono arrabbiata e lo ho messo in castigo. lui proprio non vuole e lo faccio raramente ma non si calmava... comunque il risultato e' che ha vomitato sullla moquette....una puzza!!!! lui da lavare che piangeva!!!!
ho ancora giocattoli ovunque piatti da lavare e lavatrici!! spero almeno che la puzza di vomito vada via! :x:

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 26 ott 2009, 22:26

pippi79 ha scritto:ciao
sono a pezzi.
mio marito e' partito quindi non ho avuto nessun aiuto (susan tu come fai??? e so che non sei la sola a non avere aiuto :urka )
lo spannolinamento non e' andato male, con me ha fatto solo la cacca 1 volta, all'asilo pipi due volte. pero' ho notato che ora se si siede la fa, prima ci stavamo le ore.
questa sera mi ha fatto disperare per mangiare e poi continuava a buttarsia destra e a sinistra senza reggersi in piedi, come se non avesse la spina dorsale, poi non si faceva tagliare le unghie, poi i denti, poi le mani....mi sono arrabbiata e lo ho messo in castigo. lui proprio non vuole e lo faccio raramente ma non si calmava... comunque il risultato e' che ha vomitato sullla moquette....una puzza!!!! lui da lavare mentre urlava e piangeva!!!!
ho ancora giocattoli ovunque piatti da lavare e lavatrici!! spero almeno che la puzza di vomito vada via! :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2009, 22:54

ciao
mi accingo a leggere gli arretrati se nn cado dal sonno prima... :x:
Questa mattina, alle 5.40 circa JJ si è svegliato e siccome si era svegliato anche 20 min prima, per evitare che disturbasse JT, l'ho portato nel lettone. Strano nn ha fatto resistenza. Dopo un po' che era lì (poco dopo le 6) sento che "tira su" col naso. Ecco, ho pensato, ancora raffreddore. Poi infatti mi dice "fazzoletto mamma". Prendo un fazzoletto e nella penombra (avevo lasciato la luce del bagno accesa) cerco di pulirgli il nasino ma ho subito notato una macchia scura... ho controllato... sangue. In viso, sul cuscino, sul pigiama, sulla maglia intima, nei capelli, sulle mani, sul ciuccio... :buuu Gli usciva un sacco di sangue dal naso :buuu Mi sono preoccupata ma vedendolo tranquillo ho cercato di sdrammatizzare per nn spaventarlo. Dopo 5-10 min si è fermato... :domanda
Poi nn ha + avuto nulla.
Domani pom ho appuntamento dalla pediatra, vediamo che mi dice. Uffi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2009, 23:21

PIPPI :coccola , anche io quando il socio non c'è noto che succede sempre di tutto. Ma come mai ha vomitato secondo te? Virus?
JJ ha fatto 3 gg senza "incidenti", oggi invece pipì addosso al nido: tavo giocando, dimenticato die tata, fatto pipì adosso. :ahaha E vabbhe, una volta ogni tanto ci può stare. Io ho notato che rispetto ai primi gg, ora la trattiene di +. Prima faceva mille pisciatine invece ora si avvicina ad un ritmo... "da grandi" :incrocini

DOGGHINA, pensa che stasera ho notato una cosa. JJ era + nervoso del solito. Ad un certo punto prendo JT per portarlo al cambio (cacca). JJ mi ha seguito dicendo che voleva venire in braccio, allora gli ho detto: sai cosa facciamo? Prendiamo il vasino, ti metti qui vicino e mentre cambio la cacca a JT tu la fai nel vasino.
Lui piangendo ha segnato il fasciatoio ed ha detto: noo, quiii...
In pratica voleva essere messo nel fasciatoio ed io in quel momento ho realizzato che ovviamente ora non lo cambio + (il pannolone per la notte lo mette il socio) e quindi non c'è + quel momento solo nostro di coccola (cantavamo, parlavamo... a volte dava di matto :fischia però altrettanto spesso facevamo massaggi e cose divertenti insieme) e mi è venuto un nodo alla gola. Forse il farsi pipì e cacca addosso è un modo per avere la tua attenzione.
Quando la metti su wc/vasino... stai con lei? Io all'inizio e a volte ancora adesso, prendevo un libro e mi sedevo di fronte a lui. Ci stava volentieri anche solo per leggere con me... e intanto faceva i bisognini.
Vado mi si chiudono gli occhi. :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

PIPPI :coccola , anche io quando il socio non c'è noto che succede sempre di tutto. Ma come mai ha vomitato secondo te? Virus?
JJ ha fatto 3 gg senza "incidenti", oggi invece pipì addosso al nido: tavo giocando, dimenticato die tata, fatto pipì adosso. :ahaha E vabbhe, una volta ogni tanto ci può stare. Io ho notato che rispetto ai primi gg, ora la trattiene di +. Prima faceva mille pisciatine invece ora si avvicina ad un ritmo... "da grandi" :incrocini

DOGGHINA, pensa che stasera ho notato una cosa. JJ era + nervoso del solito. Ad un certo punto prendo JT per portarlo al cambio (cacca). JJ mi ha seguito dicendo che voleva venire in braccio, allora gli ho detto: sai cosa facciamo? Prendiamo il vasino, ti metti qui vicino e mentre cambio la cacca a JT tu la fai nel vasino.
In pratica voleva essere messo nel fasciatoio ed io in quel momento ho realizzato che ovviamente ora non lo cambio + (il pannolone per la notte lo mette il socio) e quindi non c'è + quel momento solo nostro di coccola (cantavamo, parlavamo... a volte dava di matto :fischia però altrettanto spesso facevamo massaggi e cose divertenti insieme) e mi è venuto un nodo alla gola. Forse il farsi pipì e cacca addosso è un modo per avere la tua attenzione.
Quando la metti su wc/vasino... stai con lei? Io all'inizio e a volte ancora adesso, prendevo un libro e mi sedevo di fronte a lui. Ci stava volentieri anche solo per leggere con me... e intanto faceva i bisognini.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 27 ott 2009, 7:56

Buongiorno mammine! :sorrisoo

Questo weekend sono stata un male, forti indurimenti di pancia, mal di reni e di schiena...insomma una schifezza. Ho chiamato subito l'ostetrica che mi ha rassicurata dicendo che se non c'erano perdite e che se sentivo il puzzetto muoversi non dovevo preoccuparmi. Comunque questa settimana dovrei anche cominciare i monitoraggi. In realtà penso che sia stata colpia mia perché sabato pomeriggio mentre mio marito e Emma riposavano mi sono messa a pulire e sistemare i pensili della cucina, forse mi sarò stancata troppo. Ora cercherò di stare più attenta e di non lanciarmi in grandi pulizie!! :fischia

Dopo vado a leggermi qualche arretrato.

Baci :bacio :bacio :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 27 ott 2009, 8:54

giorno
DAriuccia :martello :martello piano con pulizie e affaticamenti ormai ci sei quasi cerca di stare a riposo :coccola
Con Vale non ho iniziato ancora lo spannolinamento serio, volevo aspettare di essere più informa. Arrivo alla sera che sono un rottame senza forze, forse mi aspettavo troppo come risultati nel primo mese. Il lato positivo è che non ho più avuto crisi respiratorie :yeee :yeee :yeee
Da oggi però ho deciso di prendere polase 2 volte al giorno e iniziare a usare lo step per fare un po' di attività fisica e vediamo come va.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 27 ott 2009, 9:57

Buongiorno ragazze :bacio
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 27 ott 2009, 9:59

Buongiorno, ragazze.
Passo di corsa per abbracciarvi tutte e vedere se ci sono notizie di Luisac.Comincio a preoccuparmi, sinceramente...di solito lei è anche abbastanza attiva su fb e invece niente neanche lì.... :domanda Spero vada tutto bene....
Un :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 27 ott 2009, 10:05

buongiorno,
Tiz71 ha scritto:giorno
DAriuccia :martello :martello piano con pulizie e affaticamenti ormai ci sei quasi cerca di stare a riposo :coccola
:quoto:
tiz che dose prendi di autirox? forse non e' ancora abbastanza, perche' dovresti sentire subito la differenza. quando devi rifare gli esami?

ciuk e' vero quando il socio non c'e' capita di tutto. gl ha vomitato per il nervoso. lo ho sgridato e ha urlato sbattuto i piedi fatto macello fino a quando non ha vomitato! :x: cmq poi si e' calmato ed e' tutto ok.
per quanto riguarda jj e' bravissimo, anche le frasi che dice!! gl a malapena mi dice quel;lo che ha mangiato all'asilo, non dice frasi cosi' articolate!!
bravissimo jj. per il pannolino noi siamo un po piu' indietro ma vedo che la situazione migliora. ieri mi ha detto che doveva fare la cacca, anche se un po in ritardo, e poi noto che ora appena lo siedo la fa mentre prima dovevamo aspettare le ore. inoltre gli piace usare il vasino, prima voleva solo l'adattatore.

per luisaC vi avevo scritto che avrei fatto sapere ma credo che scrivera' direttamente qui o su fb perche' non le ho dato il mio numero inglese, non voglio mica farle fare una chiamata internazionale! le ho solo detto di farsi sentire, potrebbe anche chiamare qualcuna di voi, speriamo sia tutto ok.

Bloccato

Torna a “Settembre”