GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trucchi di economia domestica

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Trucchi di economia domestica

Messaggio da dmgrazia » 26 ott 2009, 11:47

fed+brugnomo ha scritto:Ish, è vero, noi con il detersivo per la lavastoviglie bio abbiamo dovuto chiamare il tecnico :x: (ma sinceramente penso nel nostro caso il problema fosse più dell'aceto al posto del brillantante :dubbio:)
io uso spesso l'aceto nella lavastoviglie, sempre come brillantante ma spesso anche quando faccio il risciacquo ... mi devo preoccupare?? :domanda
effettivamente mi avevano detto che puo' essere corrosivo per le guarnizioni, ma non avevo preso la cosa sul serio ... aiut!!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 26 ott 2009, 12:28

ciao, non ho ancora finito di leggere il post, ma vi dico alcuni metodi miei:
Fazzoletti: sempre usati di stoffa!!!
Pannolini: lavabili lavati con bicarbonato e aceto
Pane: fatto in casa e farina comprata in offerta 10 Kg per volta.
Forno: quando accendo il forno per fare una cosa lo sfrutto per altro, tipo se faccio la pizza subito dopo inforno una torta..
Frutta e verdura:mercato contadino, è più fresca, in alcuni casi Bio, costa meno...la devo lavare, ma ne vale la pena!
Carne: compro i pezzi interi e non le fettine li taglio e li metto in frezzer in dosi già pronte (es il tacchino a fette 11Euri, petto intero 9 euri)
vestiti Pier e giochi: per ora non ho comprato quasi nulla, arrivano tutti dai cuginetti e amici, stesso vale per carrozzina, passeggino, box, girello.....
cosmesi premesso che ne usiamo pochina, quello che riesco lo preparo io tipo olio di iperico per scottature e ustioni, olio di calendula per la pelle, arnica in alcool per le contusioni...etc..
scarpe per Pier: visto che lui è piccolino nessuno ci ha pasasto scarpe n 18-19 e visto che sono anche difficili da trovare costano un botto :impiccata:
scarpe e vestiti per noi: sempre ai saldi
automobile una sola e la lasciamo in garage il più possibile, se si può usiamo la bici o i piedi
vacanze prima andavamo all'arembaggia dormendo in macchina o in tenda in giro, ora che c'è il piccolo per fortuna i suoceri ci prestano il camper e così spendiamo spesa, gasolio e traghetti vari.
cene etc etc siamo un po orsi e preferiamo una serata in casa nostra o di amici con giochi da tavolo e pizze da asporto, piuttosto che bar e pizzerie
...per ora non mi viene in mente altro...vado avanti a leggervi
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 26 ott 2009, 13:03

ish...faccio un ultimo tentativo....(tutto quello che ho scritto, lo fai già :fischia )... iscriviti ad altroconsumo... i miei lo hanno da sempre e ora sono diventata socia anch'io della versione italiana. Trovo dei consigli molto utili specie quando fanno le prove e ti indicano il miglior prodotto e il miglior acquisto.
Poi lo scorso numero c'era un inchiesta anche sui super nella mia zona e ho scoperto che dove vado io è il super piu conveniente.. :congratulations: :yeee

Ma il sapone di marsiglia per smacchiare lo prendi a scaglie o liquido? Io ho ancora da finire l'ace gentile e altri 2/3 smacchiatori ( :fischia ) e poi provo anch'io il sapone di marsiglia..

La mooncup l'hai ordinato poi? Fammi sapere come ti trovi. Sono interessata anche se mi fa un po senso l'idea devo dire... Mi attirano molto i lavabili invece... Ma per ora allatto e quindi niente capoparto...piu ecologica di cosi.. :yeee

Bon, ora vado a spendere 10Euro in pausa pranzo per uno schifoso piatto/panino al bar. :aargh Ci hanno vietato di portare la schiscetta... :pistole
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 26 ott 2009, 13:13

penso che altroconsumo si trovi anche sul mulo :fischia

la mooncup l'ho ordinata io. è nel cassetto cha attende di essere usata.
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 13:14

dmgrazia ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:Ish, è vero, noi con il detersivo per la lavastoviglie bio abbiamo dovuto chiamare il tecnico :x: (ma sinceramente penso nel nostro caso il problema fosse più dell'aceto al posto del brillantante :dubbio:)
io uso spesso l'aceto nella lavastoviglie, sempre come brillantante ma spesso anche quando faccio il risciacquo ... mi devo preoccupare?? :domanda
effettivamente mi avevano detto che puo' essere corrosivo per le guarnizioni, ma non avevo preso la cosa sul serio ... aiut!!
Sinceramente non credo. A me lo consigliò il tecnico della lavastoviglie di mia mamma quando la montò ben 8 anni fa e ancora va benissimo.

Ah per la cosmesi ho trovato al discount una linea ottima di bagnoschiuma shampoo ecc che costa poco e si chiama BOTANIKA. Per il bagnoschiuma appena finirò le scorte userò solo sapone solido. Mi trovo molto bene con quello di Lush che costicchia ma tanto ne devo prendere un pezzo e dura molto.

Sapone di marsiglia: ho preso la classica saponettona.

Mooncup: ordinata... sta arrivando. Vi farò sapere fra un mesetto (ieri ho finito il ciclo).

Cipollina xchè vi hanno vietato la schiscetta?

Ah nuovo modo di risparmio. Mi porto i crackers a casa dalla mensa. Visto che non mangio mai tutto quello che il mio buono pasto prevede e che non ci sono resti o buoni mi prendo da portare via frutta o cracker così non ne compro.

E intanto continuo a cucinare e congelare in attesa della festa della mia quasi 2enne.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 13:53

Ho trovato qualche articolo interessante:
Risparmiare inchiostro nella stampante.
http://drclink.com/drupal/node/132" onclick="window.open(this.href);return false;
:-D Ecco io la stampante a casa non ce l'ho.

La bufala delle palline nella lavatrice
http://www.cosmeticoblog.it/2008/10/07/ ... lavatrice/" onclick="window.open(this.href);return false;

L'allume di rocca (e qui come al solito sono caduta dal pero)
http://drclink.com/drupal/node/8" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 26 ott 2009, 14:12

anche questo è carino:
http://biodetersivi.altervista.org/homepage.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
e c'è una sezione tutta sui pupi.
M06 E07 amori di mamma

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 26 ott 2009, 14:15

il mooncup lo usava\usa un'amica gollina e lei si è trovata bene, all'epoca me l'aveva consigliato :ok
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 26 ott 2009, 14:19

Altroconsumo non vale veramente la pena prenderlo dal mulo.
Offrono assistenza gratuita, sono competenti, disponibili, e il giornale é venduto per finanziarsi.
La mia mamma ha avuto a che fare con loro piú volte (purtroppo) e l'hanno sempre aiutata. Abbonarsi secondo me conviene perché si hanno moltissime informazioni importanti (per esempio, sono anni che hanno fatto un articolo contro le noci per lavare) e oltretutto si sostiene un'associazione veramente utile.

Sull'allume di rocca si trovano un sacco di informazioni discordanti, Ishe se vuoi usarlo ti consiglio una ricerca piú accurata. Ti aiuterei ma non ricordo piú nulla al riguardo (mi ero informata circa 5 anni fa al riguardo)...
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 26 ott 2009, 14:22

Mi sembra che proprio sull'allume di rocca fosse stato postato un link all'associazione per la difesa dai tumori... qui su gol... ricordo che aveva partecipato Ely al topic...
Ma potrei sbagliarmi molto facilmente :x:

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 26 ott 2009, 14:47

si però se devi comprare una lavastoviglie può essere molto comodo recuperare il numero di maggio 2007 dove c'è il test.

era un esempio, non ho idea di cosa ci fosse sul numero di maggio 2007 o quando sia atato fatto l'ultimo test sulle lvs. :domanda
M06 E07 amori di mamma

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 26 ott 2009, 14:54

pem ha scritto:si però se devi comprare una lavastoviglie può essere molto comodo recuperare il numero di maggio 2007 dove c'è il test.

era un esempio, non ho idea di cosa ci fosse sul numero di maggio 2007 o quando sia atato fatto l'ultimo test sulle lvs. :domanda
Hanno gli archivi accessibili alla consultazione e poi puoi richiedere il numero che ti interessa.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 15:01

Muumimamma ha scritto:Mi sembra che proprio sull'allume di rocca fosse stato postato un link all'associazione per la difesa dai tumori... qui su gol... ricordo che aveva partecipato Ely al topic...
Ma potrei sbagliarmi molto facilmente :x:
Grazie Muumimamma. Mi informo molto volentieri... caspita però se l'allume di rocca è contenuto anche nei deodoranti ... :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 16:52

opere buone all'ikea

RI-SCALDA LA NOTTE
Anche quest’anno portando in IKEA
una vecchia coperta o un piumino
puoi aiutare una persona in difficoltà.
Per ogni coperta consegnata pulita in un sacchetto nei negozi
IKEA dal 6 al 15 novembre, IKEA ringrazia i soci con un
buono di €10, spendibile* dal 1 dicembre 2009 fino al 31
gennaio 2010.
Il materiale raccolto verrà ridistribuito in collaborazione con
le associazioni locali.
*Sono esclusi Servizi, Carta regalo, Ristorante e Bottega Svedese.
Non cumulabile con altre promozioni in corso.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 22:52

Recuperare e smacchiare la lana del maglione infeltrito
http://www.buonaidea.it/home_idee_casa_ ... trito.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Caramelle e lecca-lecca: gustose ricette da fare in casa con succo di frutta e ingredienti naturali
http://www.buonaidea.it/home_idee_alime ... urali.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

10 modi per riciclare il pane raffermo e trasformarlo in deliziose pietanze
http://www.buonaidea.it/home_idee_alime ... tanze.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 22:57

Regali di natale: biglietti pop-up di auguri da fare in casa
http://www.buonaidea.it/home_idee_bambi ... -casa.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuovi colori a cera fatti in casa con i residui dei vecchi pastelli
http://www.buonaidea.it/home_idee_bambi ... telli.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Bucato: ottenere un ottimo pretrattante riciclando i resti delle saponette
http://www.buonaidea.it/home_idee_casa_ ... nette.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 27 ott 2009, 8:25

WOW Ishetta sei una fonte inesauribile!!! :ok
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2009, 9:35

gufetta ha scritto:WOW Ishetta sei una fonte inesauribile!!! :ok
:thank_you: grazie

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 27 ott 2009, 10:07

:buuu :buuu ish, ma tu quante ore hai nella giornata ??? io purtroppo ne ho solo 24...e tre o quattro tendo a dormirle... :buuu :buuu

dai, dimmi che anche tu hai dei lati negativi...che non sei una casalinga perfetta.... :buuu
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2009, 10:09

cipollina77 ha scritto::buuu :buuu ish, ma tu quante ore hai nella giornata ??? io purtroppo ne ho solo 24...e tre o quattro tendo a dormirle... :buuu :buuu

dai, dimmi che anche tu hai dei lati negativi...che non sei una casalinga perfetta.... :buuu
l'ho già detto... in teoria sono bravissima. E' la pratica che mi frega :ahaha
Infatti questo post di aiuto l'ho scritto io.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”