Ma Grace, sai che è veramente strano?GRACE71 ha scritto: no calavera, guarda un po' in giro anche su internet.
A Milano è un disastro. Ci sono asili e scuole decimate. si parla di tantisimi contagi.
I pronto soccorso pieni di bambini e di genitori spaventati.
Nel mio piccolo ti dico anche l'asilo dei miei bambini è a metà forse meno.
la scuola collegata conta 70 bambini a casa e 9 maestre (venerdì.. oggi non so..)
la pediatra mi ha detto stamattina che è suina.
a Milano ci sono medici "sentinella" dotati di tampone che a campione cercano il virus nei pazienti che presentano sintomi da influenza. il 70% dei controlli ha portato alla suina.
ma nessuno è grave.
bisogna controllare il decorso della malattia e verificare che non peggiori dopo tre giorni di febbre circa.. o che non ci siano sintomi particolarmente cruenti.
ma non è successo a nessuno.
anche i compagni dei miei fgli e i miei figli compresi hanno avuto una normalissima influenza.. anzi li ho visti peggio altre volte.
Non dubito affatto delle tue parole, ci mancherebbe altro.
Però anch’io abito a Milano, e la mia sensazione è invece completamente diversa!
All’asilo di Valerio per il momento non c’è stato manco un “infortunato”: la direttrice (mia amica da anni) l’altro giorno scherzava con me proprio sul fatto che mai come quest’anno ci sono state così poche defezioni...
Ed io, ad oggi, non ho ancora conosciuto (se non altro per la curiosità di poter parlare con una fonte “diretta”) qualcuno che si sia ancora ammalato di questa influenza....e io sono tutti i giorni a contatto con gente diversa, non vivo sotto una campana di vetro...non capisco.