GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Varicella e fuoco di sant'antonio

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Varicella e fuoco di sant'antonio

Messaggio da Deb » 26 ott 2007, 20:23

Non so se questoè il posto giusto ma...mio figlio ha un anno,13 mesi per la precisione

Mio marito ha il fuoco di sant'antonio

so che chi ancora non ha fatto la varicella se entra in contatto con sto virus si prende la varicella

ora,Lory ovviamente non l'ha ancora fatta,e in contatto con suo figlio c'è stato finchè mai

che succede?
si prenderà la varicella?

è grave a 13 mesi??
oddio mi sta venendo paura!!

considerando che io mi prenderò il fuoco di sant'antonio,non ha scampo Lory vero?
aiuto sono nel panico!!

:buuu
J

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Varicella e fuoco di sant0antonio

Messaggio da Moretta » 26 ott 2007, 20:25

Ma io non sono tanto sicura che il fuoco di Sant'Antonio sia contagioso... il medico cosa dice??
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 26 ott 2007, 20:28

non ho trovato il suo pediatra e fino lunedì non c'è
però il mio medico di base che ha visto mio marito dice che Lory potrebbe prendersi la varicella e io il fuoco
non so che pensare :domanda
ma son angosciata,non è piccino per sta varicella?avrebbe fatto il vaccino il 19 novembre!!!
J

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 26 ott 2007, 20:40

Mah... mi rimane sempre qualche dubbio...
Per il bambino non saprei, per te potrei raccontare la mia esperienza: il mio socio ha fatto per ben due volte il fuoco e il giorno prima che uscisse abbiamo :emozionee non ti dico che paura ho avuto ma per entrambe le volte a me non è successo proprio nulla....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 26 ott 2007, 20:41

grazie Moretta,alemno limitiamo il rischio per mio figlio perchè se me la prendo pure io raddoppia!!!
speriamo bene non è un neonato ma è piccino per la varicella povero

grazie di tutto :bacio
J

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 26 ott 2007, 20:42

il fuoco di sant'antonio non è contagioso,nel senso che da un malato si può prendere la varicella ma non il fuoco stesso

la mia bimba era più grande quando ha passato la varicella (circa 3 anni) ma l'ha presa e passata in modo molto leggero,se non fosse stato per qualche bolla,nemmeno ci saremmo accorti (salvo che poi l'ho presa io,in forma moooolto più pesante :che_dici )
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 26 ott 2007, 20:44

Francesca grazie!!quindi teoricamente solo mio figlio potrà avere la varicella giusto?quello che temevo..speriamo sia in forma lieve :buuu
J

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 26 ott 2007, 20:55

IO QUESTA COSA NON L'HO MAI SENTITA DEB.

MIO SUOCERO HA AVUTO IL FUOCO DI SANT'ANTONIO IL MESE SCORSO, E' ANDATO DAL SUO MEDICO, GLI HA CHIESTO SE C'ERANO RISCHI PER I BIMBI E LUI GLI HA DETTO DI NO.
PENSO CHE SE CI FOSSE STATA QUESTA POSSIBILITA' DI TRASMISSIONE DELLA VARICELLA GLIELO AVREBBE DETTO.

IO SO CHE CHI HA FATTO LA VARICELLA DA PICCOLO E' PIU' PROBABILE CHE SI PRENDA IL FUOCO DI SANT'ANTONIO DA GRANDE.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 26 ott 2007, 21:03

STO LEGGENDO SU INTERNET CHE CHI ENTRA PER LA PRIMA VOLTA IN CONTATTO CON QUESTO VIRUS (HERPES ZOSTER, CHE POI E' LO STESSO DELLA VARICELLA) SI PRENDE APPUNTO LA VARICELLA.
POI IL VIRUS PUO' RESTARE NELL'ORGANISMO SENZA CHE NOI CE NE ACCORGIAMO E, IN UN MOMENTO IN CUI SI ABBASSANO FORTEMENTE LE DIFESE IMMUNITARIE, ANCHE DOPO MOLTI ANNI, SI TRASFORMA IN FUOCO DI SANT'ANTONIO.

Per quanto riguarda il contagio, il virus è contenuto nelle vescicole in fase umida (primi giorni di malattia) e quindi occorre venire a contatto con le lesioni. Diversamente, nella varicella il virus è eliminato anche con le goccioline di saliva e quindi ci si può contagiare semplicemente parlando.

QUINDI, DA QUELLO CHE HO POTUTO CAPIRE, SE TUO FIGLIO NON HA TOCCATO LE VESCICOLE NON SI PRENDERA' NULLA.

:incrocini
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 26 ott 2007, 21:03

l'ha detto il nostro medico di base a mio marito
che chi non ha avuto la varicella ed è a contatto con il fuoco si prende la varicella,bo!
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 26 ott 2007, 21:05

grazie cara!!no lui non le ha toccate,io si però e senza poi lavarmi le mani pensavamo fossero brufoli perchè lui non ha male particolare o bruciore forte..
quindi spero di non avergliela attaccata così,o io o lui a nostro figlio :incrocini :bacio
J

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 ott 2007, 21:36

l'herpes zoster non è molto infettivo.
mia sorella l'ha avuto a 14 anni e io dormivo in camera con lei, le curavo le vesciche e le croste poi che aveva in testa e sulla parte sx del viso (è dolorosissimo!!)
mio marito l'ha avuto nell'occhio sx. terribile.
io non ho avuto niente.
vero che da piccola avevo fatto una varicella di quelle belle forti, ma non mi hanno infettata.

stai attenta anche al respiro, agli starnuti ecc.
e lavati bene, ma bene le mani prima di toccare il bambino. cmq in 2/4 gg l'herpes non è più contagioso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 26 ott 2007, 23:44

Ely mio marito non ha molto male,sarà che ha fatto la varicella in forma lievissima,per fortuna almeno non soffre
grazie perchèinvece io sapevo che era infettivissimo,mi avete tranquillizata un bel pò!

anche io varicella fortissima a 26 anni

allora a lui è uscito lunedì ma siccome non sapevamo cosa fosse io lo toccavo,lui non aveva ne male ne bruciore solo st'eruzione e si pensava fossero brufoli pensa tu!
però nel toccarlo non mi lavavo poi le mani,per cui mi sa che son fritta e anche mio figlio!
quindi ora non è più contagioso e prima si :buuu
cavoli,nella fortuna così senza troppi sintomi ci siamo fregati,perchè cmq non siamo stati attenti a nulla
ma sai quanto dura,nel caso,l'incubazione?
graziie!!!
J

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 27 ott 2007, 5:56

no deb non ti preoccupare per te
il fuoco di sant'antonio viene solo alle persone il cui virus herpes zoster di "annida" nei gangli nervosi spinali,non capita a tutti
se hai già passato la varicella,hai già gli anticorpi

per tuo figlio,bè,può essere molto fastidiosa,ma se ha un decorso normale non provoca febbre alta (massimo 38/38,5) nessuna complicazione a livello respiratorio,nessun disturbo gastrico

e non è detto che sia stato contagiato :incrocini
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 27 ott 2007, 6:17

La bambina di una mia amica ha fatto la varicella a 9 mesi... qualche bollicina e un gg di febbre sui 39... praticamente in due gg stava bene ed ha solo dovuto aspettare che le cadessero le crosticine :ok
E poi non è detto che sia stato per forza contagiato :incrocini
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 ott 2007, 7:36

non ho esperienza diretta in merito però il bambino di una mia collega l'ha presa a soli 5 mesi ma in forma leggerissima in pochi giorni è tornato piu vispo di prima :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 ott 2007, 9:52

ha un'incubazione di 12/15gg. all'incirca.
se ti può consolare, se la fa da piccolino è quasi meglio secondo me.
Gaia l'ha fatta quest'anno a gennaio. si grattava, piangeva disperata dal prurito.
non riuscivo quasi a farle il bagnetto per farle passare il prurito.
invece se è piccolo, riesci a maneggiarlo meglio, lo lavi e spalmi meglio insomma..
non è detto che gli venga la febbre, Gaia l'ha avuta in forma leggera e senza febbre, ma con il tinset sono riuscita a tenere sotto controllo il prurito e non ha nemmeno una macchiolina.

auguri XXXX
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 27 ott 2007, 12:21

guarda il mio bimbo l'ha presa l'anno scorso da mia zia che aveva il fuoco di sant'antonio..
aveva 16 mesi è un pò noiosa e lunga ma niente di preoccupante stai tranquilla.. :cuore
anche simone prendeva il tinset per il prurito ma devo dire che non si lamentava moltissimo...lui ha preso anche lo zovirax perchè aveva bolle davvero ovunque e il pediatra ha preferito così...
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 27 ott 2007, 13:30

grazie ragazze,allora che venga pure se è quasi meglio,speriamo solo non lasci strascichi o complicanze come ho letto
vi informerò,per ora io ho isintomi iniziali del marito,dolore forte in un punto della schiena
mi sa che ce la stiamo passando tutti
grazie ancora di cuore :bacio
J

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 ott 2007, 16:00

mia cognata ce l'ha con una bimba di 3 mesi che allattava al seno..ha dovuto smettere, ma il pediatra le ha detto che se la bimba non ha toccato il liquidino dentro le vescicole non si dovrebbe essere infettata...e anche lei ha avuto la varicella e forse questa herpes è venuta fuori in un momento in cui era debilitata....ma il contagio lo hanno escluso, nonostante la bimba prendesse anche il suo latte...quindi tanti :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”