GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANA, cchiù laria...ehm bedda d’idda nun ci ‘nn’è!!

Bloccato
lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SICILIANA, cchiù laria...ehm bedda d’idda nun ci ‘nn’è!!

Messaggio da lovipa » 26 ott 2009, 14:19

ah syssy grazie arrivata email con allegati :ok

ah stefy ieri sono stata alla fiera di taormina, nello stand nikon ci abbiamo passato un sacco di tempo :hi hi hi hi
c'era pure la d3x :-D
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 26 ott 2009, 14:20

Syssy mio figlio non è "abbandonato" per niente... almeno da me :che_dici eppure quello che tu descrivi di Sonia l'ha passato e lo rifà pure qualche volta. E' normale che non sappia dirti quello che ha o quello che vuole, è difficile anche per noi a volte capire i motivi del nostro "disagio" figurati per i bambini.
Se posso vorrei dirti due cose, primo, cerca di non alzare le mani, lo so quanto è difficile, ma nel momento peggiore, vedendo che non si andava da nessuna parte, ho smesso di farlo ed è andata molto meglio. Cerca un altro modo, non so quale, ma lo troverai :sorrisoo Secondo, la maestra può darti un aiuto enorme, fa parte del suo lavoro e inoltre, essendo un'estranea, può dirti cose su tua figlia che tu magari non vedi o vedi in un altro modo. Però non fossilizzarti sulle parole che ti dice, tipo ora che ti ha detto che è difficile. Soprattutto adesso che la conosce pochissimo. Se avessi dovuto ascoltare la maestra di Lele le prime settimane di scuola, lui non era pronto per la scuola, non lo voleva :che_dici .... da novembre in poi si sperticava in ogni tipo di lode nei suoi confronti. Dai che passa :incrocini
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 ott 2009, 14:23

lovipa ha scritto:ah stefy ieri sono stata alla fiera di taormina, nello stand nikon ci abbiamo passato un sacco di tempo :hi hi hi hi
c'era pure la d3x :-D
wow e l'hai provata??? :-D

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 26 ott 2009, 14:24

stè, lo so..quella delle mani....mi parte nel momento in cui smetto di far funzionare il mio cervello..e me ne pento all'istante.....perchè so..che non le sono di nessun aiuto....ma certe volte non c'è modo di farla schiodare....ed io devo tenere conto anche dei tempi.....devo far quadrare tutto in base all'orario.....e credimi stamattina avrò pensato almeno 5/6 volte,,ok statti a casa...così non si può andare avanti.....ma nel frattempo la costringevo..letteralmente a svestirsi...dicendole che restare in pigiama non l'avrebbe esonerata dall'andare a scuola.....

ammazza..quanto è difficile!!!! :grrr
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 26 ott 2009, 14:24

stè, ma anche lele non mangiava?????
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 26 ott 2009, 14:25

lovipa ha scritto:stè sto titolo mi fa morire, bellissimoooooooooooooooo
il merito è di Anto :sorrisoo
lovipa ha scritto:ora passiamo a cose serie? chi parla della crisi dei 2 anni? e quella dei 4??
ho una figlia che non riconosco più :urka :urka ma si può fare cosi all'improvviso? non è graduale il cambiamento?
crisi di opposizione la chiamano gli esperti, si ha tra i 3 e i 4 anni. Poi ci sono quelle della pre-adolescenza e dell'adolescenza ... ci impicchiamo ora o dopo? :impiccata: :ahaha

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 ott 2009, 14:25

Forza Syssy tu sei adulta e vaccinata :ok Se guardi Sonia senza l'oppressione dell'ansia e dei sensi di colpa di certo un modo per fare breccia lo trovi.
Calmati e vedrai che ne uscirete :bacio

M'è arrivata la email ma il pdf non si apre, funziona solo il secondo, gli altri no, mi dice che c'è un errore. Tu riesci ad aprirli?

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 ott 2009, 14:27

Rettifico, non apre nemmeno il secondo file :che_dici

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 26 ott 2009, 14:29

azz hai ragione...non mi si aprono....corro ai ripari e poi ve li rimando appena mi arrivano i file buoni
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 ott 2009, 14:32

Mizzica Syssy se è difficile!!! Ma no per Sonia, è difficile avere a che fare con i bambini, molto più che con gli adulti.
I bimbi non solo non usano ancora la scala dei valori morali ma non hanno nemmeno un netto confine tra realtà e fantasia, come si può "combattere" ad armi pari?

Il ruolo degli adulti è delicato e complesso, ricordati che balli su un filo sospeso nel vuoto.
Per cui armati di pazienza e se vedi che stai per scoppiare esci dalla stanza, chiuditi 5 minuti in bagno, respira, leggiti un pezzo di eclipse e poi torna da Sonia padrona di te!
Almeno i miei figli hanno un talento naturale per tirare fuori il peggio di me... ed è fondamentale per la loro incolumità che io a volte scompaia per qualche minuto :fischia

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 26 ott 2009, 14:33

stefy non ho provato a fare scatti con la d3x, non avevo la scheda :che_dici perchè piero la sua macchina non l'ha portata, le schede sono diverse, altrimenti avrei fatto qualche scatto.
ho provato altro però, obbiettivi, flash, luci e fondali
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 ott 2009, 14:33

syssyball ha scritto:azz hai ragione...non mi si aprono....corro ai ripari e poi ve li rimando appena mi arrivano i file buoni
:ok

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 26 ott 2009, 14:33

syssyball ha scritto:stè, ma anche lele non mangiava?????
Sai benissimo che il rapporto di Emanuele col cibo è da sempre molto diverso rispetto a Sonia...
Cmq sì, ci ha provato ad usarlo come "arma" nei miei confronti, ma siccome io non vengo da lotte estenuanti per farlo mangiare, probabilmente su di me non fa lo stesso effetto. Ha passato giornate di digiuno (lui non beve manco il latte da quando aveva due anni, la mattina non fa proprio colazione), giornate in cui mangiava solo se gli mettevi davanti dolci e merendine.
E il bambino che mangiava tutto quello che gli mettevo davanti io non ce l'ho più... ad oggi mangia meno di sua sorella, al massimo mangiano le stesse quantità e lo devo imboccare.
Siamo al paradosso, Elisabetta mangia sola e lui imboccato :che_dici

Altra cosa, io lo spogliavo e vestivo con la forza. L'anno scorso l'ho anche portato a scuola senza nemmeno fargli fare pipì e lavargli la faccia. L'ho fatto appena arrivati lì.
E anche ora, ogni santa mattina lui si sveglia e dice "mamma oggi c'è scuola? Io non ci voglio andare" :grrr

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 26 ott 2009, 14:41

questa scena qui è routine, si litiga per vestirsi, per lavarsi, per mangiare e si piagnucola per strada, giochiamo a tira e molla davanti la classe e cosi via...per non parlare del ritorno, meno male che son 200 metri...ma che fatica....
l'altra volta c'è andato piero a prenderla mi fa "io non ci vado più" :che_dici

stamani siccome ero un po incacchiata già sveglia le ho detto ok niente scuola oggi se non ci vuoi andare.
alle 8.45 mi fa "andiamo a scuola" :pistole :pistole
per mangiare qui c'è una tragedia al giorno, certi giorni butterei i piatti nel muro, giuro, per lo più faccio finta di niente ma quanto rodo

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 26 ott 2009, 14:42

ah per il latte ho conmprato il brick piccolo e lo metto nello zaino cosi mi evito inutile stress quando dice no...

ah ieri negli stand espositivi per far vedere l'illuminazione c'erano barbie e comapgnia bella :fischia l'ho dovuta tirare che piangeva...mamma solo una, me la compri???

ok ora bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

chiusa terapia di gruppo è finito il mio tempo, quanto vi debbo? :fuck:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 26 ott 2009, 14:55

un caffé :hi hi hi hi

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 26 ott 2009, 15:01

EVVIVA IL NUOVO POST!!!!! :clap :yeee :clap

BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOOO

dolceviola ha scritto: Dlin Dlon:

Ebbene si! Sabato abbiamo mandato in pensione lo sterilizzatore :ahah :ahah :ahah

Grazie ragazze...altro che terapia di gruppo! :bacio :bacio :ahaha

wowwwwwwwww BRAVA DOLCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap :congratulations: :clap :clap
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 ott 2009, 15:02

Lovi se mi fai un corso di foto siamo a paci :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 ott 2009, 15:02

'giorno Dana :sorrisoo

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 26 ott 2009, 15:03

dolceviola ha scritto::hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Veramente oltre allo sterilizzatore ho fatto piazza pulita di scarpe, annegghi vari in cucina e pure un servizio (portapane + bocce) che mi stava sulle balls da quando mi sono sposata :congratulations:
AHAHAHAHAH così si fa! liberarsi degli oggetti che creano stati d'animo negativi e soprattutto se ti stanno sulle @@!!!! !!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :clap
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”