GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dovevano essere 3 aborti...

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Dovevano essere 3 aborti...

Messaggio da ci610 » 21 ott 2009, 23:27

Alexxandra, mi dispiace molto per la tua storia, però il problema è proprio nelle tue parole
molti si ricredono quando si trovano nel problema, quando tutte le certezza vacillano e fai una scelta che non avresti mai pensato di fare
forse, io me lo auguro, arriverà un momento in cui si riuscirà ad entrare nei panni degli altri, ad essere partecipi dei problemi altrui, senza che la vita ci faccia capire sulla nostra pelle cosa significa
avere delle certezze, in questo ambito, quando quello che è in gioco è la vita, la salute, la sofferenza, non è mai una cosa giusta
per questo, secondo me, ogni opinione in merito è rispettabilissima, ma tale deve restare, un'opinione personale che ognuno di noi sarà libero di seguire o meno nel momento in cui dovesse essere necessario
imporre le proprie opinioni agli altri, fare sì che diventi leggi per gli altri, questo per me è contro natura.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 21 ott 2009, 23:37

ci610 ha scritto:Alexxandra, mi dispiace molto per la tua storia, però il problema è proprio nelle tue parole
molti si ricredono quando si trovano nel problema, quando tutte le certezza vacillano e fai una scelta che non avresti mai pensato di fare
forse, io me lo auguro, arriverà un momento in cui si riuscirà ad entrare nei panni degli altri, ad essere partecipi dei problemi altrui, senza che la vita ci faccia capire sulla nostra pelle cosa significa
avere delle certezze, in questo ambito, quando quello che è in gioco è la vita, la salute, la sofferenza, non è mai una cosa giusta
per questo, secondo me, ogni opinione in merito è rispettabilissima, ma tale deve restare, un'opinione personale che ognuno di noi sarà libero di seguire o meno nel momento in cui dovesse essere necessario
imporre le proprie opinioni agli altri, fare sì che diventi leggi per gli altri, questo per me è contro natura.
:clap :clap :clap
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 21 ott 2009, 23:43

ci610 ha scritto:Alexxandra, mi dispiace molto per la tua storia, però il problema è proprio nelle tue parole
:clap :clap :clap davvero belle parole cì! :clap
C&G

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 21 ott 2009, 23:46

ci610 ha scritto: imporre le proprie opinioni agli altri, fare sì che diventi leggi per gli altri, questo per me è contro natura.
Mah mi sembra che qui piu' che persone che vogliono imporre le proprie opinioni agli altri siano intervenute persone che sono SICURE AL 100% di quello che farebbero se fossero poste di fronte a un dilemma simile, senza rendersi conto che sono veramente situazioni impossibili da capire dal di fuori (come ribadisce Alexxandra). Io ho fatto la villocentesi per entrambe le gravidanze, e sinceramente non so come avrei reagito e cosa avrei deciso in caso in cui mi avessero detto che c'erano dei problemi.
E 2006

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 21 ott 2009, 23:46

ci610 ha scritto:Alexxandra,
E' proprio per questo che tutte le volte che entro in questo post mi innervosisco... qua sono stati dati giudizi e anche pesanti... i commenti li capisco.. ognuno può avere le proprie opinioni, ma non ci si può permettere di giudicare la sofferenza o il modo di viverla di una persona.... soprattutto se nella tua vita per tua fortuna non hai vissuto nulla che potrebbe farti pensare che davvero in quell'occasione tu saresti in grado di essere molto diversa...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 ott 2009, 0:07

L'ora è tarda, ho letto solo le prime due pagine e sono in accordo con Silviak. Non ha troppo senso giudicare cosa si farebbe o cosa si potrebbe pensare ebisognarispettare lasofferenzadi chi si trova faccia a faccia col dolore che dilania prima di spiattellare sicurezze di comportmento.Nessuno parte già sconfitto o depresso. il resto lo leggerò domani

Streghettasaetta

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 22 ott 2009, 9:04

ragazze....io vorrei però dire che mia figlia era sana, non aveva problemi è nata troppo in anticipo e come non darle una possibilità??? se non l'avessero aiutata i medici ora non sarebbe qui!
una cosa diversa è un figlio con problemi o difetti genetici molto gravi e una interruzione di gravidanza a 22 settimane. Io al posto di Alexxandra avrei fatto lo stesso. Quindi bisogna valutare bene tutte le varie situazioni!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 ott 2009, 10:33

Beh, le conclusioni le ha tirate Ci6, sono in accordo col mio modo di pensare. Per me è importante la qualità della vita, come genitore io non mi sentirei di condannare un figlio alla sofferenza grave. mi riferisco ad Alexx :coccola

Streghettasaetta

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 22 ott 2009, 18:18

Alexxandra la tua decisione e i tuoi pensieri hanno tutto il mio rispetto.

A me irritano i giudizi espressi con durezza sulle scelte "diverse" fatte dalle persone o dell'impatto emotivo che su di esse possano aver avuto certi eventi traumatici, in particolare "diverse"=aborto terapeutico o non accettazione o difficoltà nell'accettare.

E mi irritano le frasi dette per mancanza di conoscenza, come quando, finalmente, giravo col mio fagottino nella fascia o nel passeggino e mi dicevano "Due maschi? (sottinteso: poverina) beh, che ci vuoi fare...l'importante è che SIANO SANI!" Li avrei fulminati sul posto. in un momento in cui, fuori dalla TIN e dall'ospedale, Kiran prendeva ancora i barbiturici.

O come dire "ce l'ha fatta, è fuori dalla TIn, è nato di 23 settimane", senza sapere che, appunto, i forti prematuri rischio possono avere molti danni che non vedi prima dei tre anni, e altri che vedrai in seguito....
Ecco, non parliamo di miracolo, prima informiamoci su che cosa vuole veramente dire essere un neonato ad alto rischio, e su quando sarà fuori dall'incubo.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 26 ott 2009, 13:32

io ho avuto un parto prematuro a 24+2 2 mesi fa, il bimbo è nato morto xkè podalico, la bimba ha vissuto 8 ore, ma mi hanno avvisata che se fosse sopravvissuta avrebbe avuto grossi problemi, si vedeva che non era del tutto sviluppata 31 cm x 620 gr, le tettine erano 2 punti rossi non definiti, povera piccola, ho pensato che se doveva vivere con problemi è stato meglio così, x quanto li avessi desiderati vivi... ma se devono vedersi diversi dagli altri la vita rovinata è la loro, il genitore dovrà fare un grande sforzo a crescerli, ma quelle creature dovranno vedersi sempre differenti.
poi trovarsi a dover abortire perchè ti dicono che il bimbo non è sano è qualcosa di molto duro, ma solo la persona alla quale succede può decidere perchè ognuno decide per la sua vita, e i giudizi non servono a nulla, perchè se per quella persona è giusto così allora sia. al mondo non siamo tutti uguali ed ognuno la pensa a suo modo, e ogni idea deve essere rispettata anche se non condivisa credo io
:bacio a tutte
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 ott 2009, 16:33

akane ha scritto:yle un conto però sono 29 settimane, un conto 23...
Hai ragione, la differenza è TANTA..però non so..non riesco a dire cosa farei con sicurezza in una situazione simile. Istintivamente vorrei tenerlo con me, credo sia umano. Non riesco a pensare al contrario, è + forte di me.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 ott 2009, 16:41

yoga ha scritto:
missolina78 ha scritto:
laura s ha scritto:
Timandra ha scritto:
ale76 ha scritto:. . .in tutto questo la mamma ha generato un forte rigetto nei confronti delle bambine. . .
In questo caso penso che i grandi passi della scienza non abbia portato grandi frutti. . .
Io in questo caso invece penso che chi ha educato la madre non abbia portato grandi frutti...
Capisco che nessuno si augura di avere un figlio disabile e non voglio sparare sentenze in un campo difficilissimo, ma se poi uno ci si trova, con un figlio disabile, e prova un "forte rigetto", secondo me il disabile più grave è lui, che evidentemente ha qualche grosso problema psichico irrisolto... è solo il mio parere ma lavoro con pazienti disabili al 100%, ho conosciuto tantissimi tipi di genitori e sono convinta che chi arriva a rifiutare un figlio disabile non avrebbe fatto un buon alvoro con un figlio sano...
Questa poi è di una cattiveria inaudita...dovrebbero radiarti dall'albo,non meriti l'onore del dolore di quelle famiglie, :x:
Questo lo devo quotare, quella di laura e' un'affermazione ASSURDA e CATTIVA oltre ogni misura. Veramente, non so come si faccia a dire una cosa del genere.
Non posso che quotare. :x:
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 ott 2009, 17:12

Vale83 ha scritto:io ho avuto un parto prematuro a 24+2 2 mesi fa, il bimbo è nato morto xkè podalico, la bimba ha vissuto 8 ore, ma mi hanno avvisata che se fosse sopravvissuta avrebbe avuto grossi problemi, si vedeva che non era del tutto sviluppata 31 cm x 620 gr, le tettine erano 2 punti rossi non definiti, povera piccola, ho pensato che se doveva vivere con problemi è stato meglio così, x quanto li avessi desiderati vivi... ma se devono vedersi diversi dagli altri la vita rovinata è la loro, il genitore dovrà fare un grande sforzo a crescerli, ma quelle creature dovranno vedersi sempre differenti.
poi trovarsi a dover abortire perchè ti dicono che il bimbo non è sano è qualcosa di molto duro, ma solo la persona alla quale succede può decidere perchè ognuno decide per la sua vita, e i giudizi non servono a nulla, perchè se per quella persona è giusto così allora sia. al mondo non siamo tutti uguali ed ognuno la pensa a suo modo, e ogni idea deve essere rispettata anche se non condivisa credo io
:bacio a tutte
sono d'accordo :cuore
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 26 ott 2009, 21:18

Questo è un argomento veramente delicato e olto opinabile, ma io non me la sento di opinare o di dire quello che (credo) farei, anche s eil mio pensiero si avvicina molto a quello di Ylenia.
Tanti :incrocini per questi cuccili!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 27 ott 2009, 9:25

dico l'ultima cosa.... come si fa a non far rianimare tuo figlio? soprattutto se sai che FORSE e ripeto FORSE potrebbe avere dei problemi gravi (non intendo quelli risolvibili o minori come quelli di Nicole)ma che FORSE potrebbe essere sana e vivere come tutti gli altri bambini?? Nel 2006 nella patologia neonatale dove è nata nicole son nati da gennaio 06 a agosto 06 un bambino di 23 (sano) 4 di 24 (tutte e 4 sane!!!!) 3 di 25 (2 morti per complicanze e 1 sana!) Nessuna di queste con patologie gravi...poi ce ne sono altri dalle 26 in su ma che non prendo in considerazione. E sono ancora in contatto con quasi tutte queste mamme e so come stanno i bimbi e le bimbe! Se non fossero state rianimate non sarebbero qui con noi.
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 28 ott 2009, 9:52

kitty ma non mi dire: i bimbi in questione sono neonati ad alto rischio, vero? essendo così prematuri...chi ha giudicato sul fatto che non hanno problemi? fino a che età vengono seguiti?

Auguro a tutti loro di cuore, come a Nicole, di essere davvero sani e di non avere deficit, ma, ti ripeto, Kiran verrà seguito fino a otto anni, e, fortunatamente per lui e per noi, non ha patologie rilevanti residue per la sua età. Ma non ha nemmeno due anni e mezzo, per cui le funzioni cognitive superiori ancora non vengono valutate, quindi...

Comunque, ripeto, fortunatamente per lui e per noi non ha patologie riguardanti il movimento e la parola e l'apprendimento della sua età, e già significa essere fuori da un incubo.

E lui è un neonato ad alto rischio per altri eventi, causati dall'ospedale dopo la nascita, non per la forte prematurità, per cui al momento della nascita non ha avuto bisogno di essere rianimato, è andato in sofferenza 4 ore dopo, alla nascita aveva Apgar 9 e 10, nessun difetto di crescita (tipo un arto non formato bene o altro), nessun organo mancante o iposviluppato, etc.

Io credo che dipenda anche da caso a caso: quando Kiran finalmente uscì dalla TIN ce ne andammo in montagna e lì conobbi una nonna di un grande prematuro, che aveva un gemello, morto poco dopo la nascita. Lo diceva, dopo 6 anni, ancora con le lacrime agli occhi e raccontava che il giorno del compleanno del bimbo non riuscivano comunque ad essere felici perchè coincideva con il giorno della morte dell'altro, però ammetteva che forse era meglio così, perchè una delle due gambine non era ancora formata e lei non era al corrente di quali altri organi fossero ancora incompleti...ecco, in un caso come quello, è meglio che non sopravvivano, a mio modesto parere, poi ognuno la pensi come vuole, ma pensi anche alle sofferenze a cui sarebbe andato incontro quel povero bambino.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 28 ott 2009, 10:06

kitty83 ha scritto:dico l'ultima cosa.... come si fa a non far rianimare tuo figlio? soprattutto se sai che FORSE e ripeto FORSE potrebbe avere dei problemi gravi (non intendo quelli risolvibili o minori come quelli di Nicole)ma che FORSE potrebbe essere sana e vivere come tutti gli altri bambini?? Nel 2006 nella patologia neonatale dove è nata nicole son nati da gennaio 06 a agosto 06 un bambino di 23 (sano) 4 di 24 (tutte e 4 sane!!!!) 3 di 25 (2 morti per complicanze e 1 sana!) Nessuna di queste con patologie gravi...poi ce ne sono altri dalle 26 in su ma che non prendo in considerazione. E sono ancora in contatto con quasi tutte queste mamme e so come stanno i bimbi e le bimbe! Se non fossero state rianimate non sarebbero qui con noi.
E' proprio il mio pensiero...+ quel Forse che a me mi fa credere...
anche perchè se non è una mamma a crederci e sperarci chi dovrebbe farlo?
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 28 ott 2009, 15:27

Peperita ha scritto:Da chiunque ti sia stata raccontata, non ci credo.
Non è coerente con la storia.

Chiedi ad una qualunque altra ostetrica se è una cosa possibile.
da ostetrica, è possibile che a 23 settimane un bambino faccia dei vagiti. 23+0, 23+6...cambia molto, e dal racconto non si capisce.
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 28 ott 2009, 15:30

Peperita ha scritto:Ah,
Faccio parte di una associazione che aiuta le mamme vittime di HELPP a superareil lutto in ostetricia. Se vuoi ti mando una pubblicazione interessate, ci sono molte pagine sui prematuri e le loro potenzialità polmonari
e poi distinguiamo anche i bimbi nati a 23 settimane dopo una gravidanza fino a li andata bene, e quelli nati a 23 settimane per una HELLP, quindi già solo quella rischio supplementare anche per un bimbo (e la sua mamma) nato a 30...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 28 ott 2009, 16:31

non si può dare giudizi e dare opinioni se non ci si è passati.

Un mio caro amico ha un figlio nato di 650 grammi,adesso è un colosso è bellissimo ed è molto sveglio.E' nato a 24 o 26 sett. non ricordo bene.Ne ha passate di tutte,da infezioni a problemi rspiratori ma è vivo ed è stupendo!

Il figlio dell'infermiera che mi ha fatto partorire lo stesso 500-600 grammi 26 anni fa.Adesso ha 2 lauree un master,è 1,96...direi che non ha risentito di ritardi :ahaha

Se non ci si è passati non si può sapere.Ho avuto esperienza in TIN,specie al Mayer,e ci sono foto di bambini in una bacheca.Alcuni nati di 23-24 settimane.Sono bellissimi e normalissimi.Chi è stato operato ad una cosa chi all'altra,ma oggi conducono una vita normalissima :sorrisoo

Quando hanno operato mia figlia a 33 settimane,l'anestesista mi disse di non sperare,perchè aveva sofferto,era molto piccola,aveva forse un'infezione e dovevano operarla in anestesia totale.Mi fecere firmare i fogli.Dentro mi sentivo quasi morta quando mi dicevano così.Quando mi guardavano con tenerezza quasi con compassione.Ho firmato con la mano tremolante.E' andata in sala operatoria.Il tempo era infinito,ma speravamo speravamo fino alla fine.Quando è uscito il primario con un mezzo sorriso avevo riacquistato la vita,eppure era ancora lungo il viaggio,ma era un passo avanti,e per un genitore di un prematuro un passo avanti è uno spiraglio di luce in fondo al tunnel.Volevo dormire in sala d'aspetto ma il primario non ha voluto perchè voleva ci riprendessmo dato che avevamo pianto tutto il tempo.I giorni successivi furono lunghissimi,dato che aveva un'infezione e lei era piccola piccola.Ma speravamo aggrappati a qualsiasi cosa passando le ore a guardarla e a guardare le macchine che la tenevano monitorata

Adesso è una bambina sveglissima,non è indietro anche se ha avuto oltre alla sua prematurità un mese(quasi)di parenterali e crescita bloccata per l'operazione.Veste 18 mesi,prova a camminare,gattona da mesi,ha 4 denti(e mi dissero di non sperare prima di 11 mesi)parlotta...è la mia vita

Ogni bambino reagisce a modo suo.Ci sono prematuri deboli e prematuri forti,come i bambini nati a termine.

La mia pulce anche se è nata prematura di 32 sett. aveva l'apgare alla nascita 8-9 come un bambino nato a termine e nell'incubatrice si girava...e altri prematuri più o meno gavi lo fanno :emozionee
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”