GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme di maschietti AIUTOOOOOOOOOO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: mamme di maschietti AIUTOOOOOOOOOO

Messaggio da FRA80 » 26 ott 2009, 12:40

Savina ha scritto:Io lo porterei al PS, e penso che niente sia più importante della salute del piccolo, che impedisca di portarlo a PS, e se il PS più vicino non è affidabile, portalo in un altro...
LA PENSO ASSILUTAMENTE COSì ANCH'IO!!!
Come fai ad aspettare?? E se poi gli viene un infezione??
:bacio
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 ott 2009, 12:47

La mia pediatra mi aveva consigliato di iniziare ad "aprire" il pisellino verso i 18 mesi xè era troppo chiuso.
Mi aveva prescritto una pomata (Bioden) da usare nel caso ci fossero dei taglietti.
Qnd mio marito ci ha provato si è "aperto" tutto senza problemi e senza dolore :urka
Il problema è stato che nn siamo + riusciti a "riportarlo" alla posizione inziale e siamo andati in ospedale... Ma qst è un'altra storia :che_dici
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 26 ott 2009, 12:49

mariangelac ha scritto:Mery certamente nn penso che il tuo medico sia un sadico, e certamente il caso che hai citato è appunto un caso, ma è da molto tempo che le scuole di pensiero sono cambiate riguardo alla manovra del pisellino, e cmq un pochino senza forzarlo va aperto, per pulirlo, forse la mamma che conosci tu nn l'ha mai fatto, perche nn capisco come possa chiudersi del tutto se ogni volta che lo lavi lo controlli :domanda
:quoto: :quoto:
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 26 ott 2009, 12:50

maskat ha scritto:siamo andati in ospedale... Ma qst è un'altra storia :che_dici
racconta il seguito ti prego... e un argomento che interessa molto anche a me.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 ott 2009, 13:02

FRA80 ha scritto:
maskat ha scritto:siamo andati in ospedale... Ma qst è un'altra storia :che_dici
racconta il seguito ti prego... e un argomento che interessa molto anche a me.
Che vergogna quella sera :fischia
Mio marito ha provato molto delicatamente a tiragli giù la pelle ed invece si è aperto tutto senza alcun problema :urka
Jacopo nn ha fatto una piega...
Dopo nn riuscivamo + a riportarlo alla posizione iniziale :x:
Abbiamo chiamato in H e ci hanno spiegato come fare e se nn ci fossimo riusciti ci hanno consigliato di portarlo a vedere.
Ci abbiamo provato ma senza successo e allora lo abbiamo portato a vedere.
Continuava a chiederci se il bambino piangesse o si lamentasse... ma lui era tranquillo come una pasqua :che_dici
Un'infermiera dell'accettazione ha ripristinato subito il tutto ma ci ha poi mandati in pediatria.
Il pediatra di turno se la rideva divertito. Ci ha spiegato come fare dovesse ricapitare.
Praticamente bisogna "pizzicare" il punto in cui la pelle rimane giù e qst torna nella posizione corretta.
Il problema cmq sarebbe potuto diventare serio: la pelle tutta giù creava una sorta di anello molto stretto che nn permetteva al sangue di circolare.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 26 ott 2009, 13:16

maskat, oh mamma... ma che vergogna e vergogna... menomale che si è sistemato tutto e che il bimbo non ha soffferto.
Bhe se mi capitasse adesso so come fare :ok

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 26 ott 2009, 13:49

Anche a me il pediatra raccontò la storia di maskat, meno male che tu hai subito chiamato il ps, il pediatra ha detto raccontandoci la storia dei fatti di una volta, che la madre e il padre chiamarano i nonni gli zii i parenti e il piccolo soffriva..
Gli era diventato neo per la non circolazione del sangue e gli hanno dovuto fare delle punture..
Io sono terrorizzata.. Glielo pulisco quando vado dalla pediatra chiedo, lei dice che è ancora presto. ha 2 anni!
Mio marito è stato circonciso a 8 anni proprio perchè la pelle si riattaccava e soffocava.
Mo' sta bene, e dice che sicuramente glielo farà fare anche ad Antonio perchè "si sta meglio".
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 29 ott 2009, 18:41

mariangelac ha scritto:Mery certamente nn penso che il tuo medico sia un sadico, e certamente il caso che hai citato è appunto un caso, ma è da molto tempo che le scuole di pensiero sono cambiate riguardo alla manovra del pisellino, e cmq un pochino senza forzarlo va aperto, per pulirlo, forse la mamma che conosci tu nn l'ha mai fatto, perche nn capisco come possa chiudersi del tutto se ogni volta che lo lavi lo controlli :domanda
ciao e scusate l'assenza ma non sono riuscita a collegarmi in questi gg

sai sono contenta ora ètutto ok...si è stata una sofferenza lo scorso fine settimana ma or ail bimbo sta bene ed io con tutte le pomate che ho messo ho imparato a tirare giù bene bene il pisellino :fischia e a rimetterlo a posto....e son o contenta se questa cosa impedira una futura anestesia locale a mio figlio (perchè la circoncisione è così che si fa)

ed il fatto che dici di pulirlo quando lo lavi sai neppure io non sapendolo lo avevo fatto fino ad ora.....perciò si era creata forse quella aderenza...ed in effetti era un pò che non portavo il piccolo a controllo dal ped
cmq tutto è bene quel che finisce bene
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”