GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DUE ANNI SON VICINI, TANTI AUGURI NOVEMBRINI!

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DUE ANNI SON VICINI, TANTI AUGURI NOVEMBRINI!

Messaggio da garden » 26 ott 2009, 12:30

carmpan ha scritto:
clo'76 ha scritto:Anche io voglio la ricetta del pan di spagna al cioccolato :yeee

Garden, nooooooo i frutti di mare cuocili senza bimby ti prego.... :buuu e senza cipolla assolutamente....il pesce vuole l'aglio!!! e poi ti do una dritta: al sugo dei frutti di mare quando mancano pochi minuti alla fine aggiungi una patata piccola lessata, aiuta ad amalgamare meglio la pasta al sugo!!!!
Mamma che voglia di pasta!!!
Straquoto!!!Non esiste cucinare il pesce nel bimby!!!Anche io solo soffritto di aglio e peperoncino, frutti di mare freschi, pomodorini ciliegino, vino bianco, prezzemolo fresco, pepe se piace e buon appetito.
allora il pesce non è proprio cosa mia!!
non sopporto l'aglio, il peperoncino, sono astemia e il prezzemolo mi piace pochissimo. Lo dico io che il pesce non fa per me... :fischia

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 ott 2009, 12:43

Tweetie72 ha scritto:Invece la carne mi piace poco, e soprattutto la cucino male.
Ho proprio sbagliato regione!

Alice dai non dire così :buuu
A parte gli scherzi, secondo me bisogna proprio che parliate seriamente di un eventuale trasferimento, perchè ogni cosa che dici ci fa capire quanto ti manca Genova e come non ti piaccia Torino... e guarda, ti capisco pure, non che non mi piaccia Torino, ma Genova mancherebbe anche a me, con tutto il cuore!
Secondo te c'è ancora qualche chance che la cosa si realizzi o no? Tuo marito che dice?
Ti dico questo perchè io son venuta via dalla Toscana eppure non avevo con la mia terra d'adozione lo stesso rapporto che tu hai con Torino, anzi io la Toscana l'amavo e l'amo molto, sono sempre in contatto con persone toscane, seguo le cose là, e ti dirò che un mio sogno segreto sarebbe un domani potermi affittare due camerette laggiù per passarci un po' di tempo... :fischia
Il problema era per noi il posto piccolissimo che non offriva nulla nè come lavoro nè come altro... e poi l'occasione della casa che abbiamo avuto qui.
Printemps e i suoi Ciccetti

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 26 ott 2009, 12:51

Ops Print, spero che tu non ti sia offesa...
Insomma, hai ragione, qui proprio non mi trovo; ma non ce l'ho con i torinesi, è che proprio mi sento, per restare in tema con prima, un pesce fuor d'acqua!
Soprattutto lo sai, qui mi sento sola, fare amicizie è stato pressochè impossibile... ma mi do ancora qualche chance quando Maia crescerà e si farà degli amichetti all'asilo... senza metterci troppe speranze però :fischia ho avuto tante delusioni, questo sì, ma è la mia età che soprattutto non aiuta.
Sul tornare, diciamo che ci ho messo una pietra sopra...o almeno ci sto provando.
E per la compagnia, devo dire che gol aiuta! :ok
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 26 ott 2009, 12:51

ciao Fedezù, bentornata :sorrisoo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 26 ott 2009, 12:57

Ciao Fedezù bentornata :sorrisoo
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 ott 2009, 13:03

alice ma non hai legato neanche con qualche mamma che porta al tuo stesso nido, o amici/colleghi/parenti di tuo marito? ad ogni modo è vero, dopo i 25 anni circa è difficile fare nuove amicizie, tutti hanno preso delle scottature e sono poco disponibili a nuovi legami. Una bella amicizia recente (recente ma ormai è più di 1 anno che ci frequentiamo) per es. è nata con un'amica di una mia amica, ci si trovava spesso a uscite insieme e abbiamo legato, un altra da un paio di annicon un collega di mio marito... Ma dal nulla è tutto più complicato.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 ott 2009, 13:04

Alice non mi offendo per niente! Prima di tutto potresti anche avercela coi torinesi, non siamo mica tanto simpatici in verità... io sono contenta perchè Torino è piena di gente diversa, prima sono arrivati tantissimi da tutte le altre regioni d'Italia e poi dal resto del mondo... meno male perchè ora Torino per me ha una faccia molto più bella! :sorrisoo
Inoltre ti capisco, pure io non faccio amicizia con nessuno... le mie amiche vere sono due e sono una in Australia e una in Spagna, gli altri che avevo prima qui diciamo pure li ho un po' persi (ho avuto anche un chiarimento qualche gg fa, da cui ho intuito proprio questa cosa...), quelli della Toscana sono là... e qui ora posso incontrare mamme di altri bimbi di scuola eccetera per passare un po' di tempo, ma nient'altro, io sono molto difficile, è più forte di me resto abbastanza sulle mie, ma non lo faccio apposta :buuu in questo periodo poi non ho voglia di nulla insomma un disastro... in effetti vedi che sui torinesi non ti sbagli troppo... :fischia
Mi dispiace vorrei essere una presenza più simpatica e accogliente anche per te ma in questo momento non mi riesce di fare molto nel senso delle relazioni sociali...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 13:05

Io il pesce lo adoro... e pure l'aglio.

Fedezù bentornata... ma hai lasciato proprio il lavoro o sei in ferie?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 26 ott 2009, 13:29

ciao a tutte, anche oggi sono di corsa, ho tanto lavoro e non riesco a stare con voi.
spero domani sia una giornata migliore.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 26 ott 2009, 13:49

A luglio ho completato un lavoro che stavo seguendo, poi con papà che stava male a settembre non sono rientrata; comunque nello studio dove lavoravo non c'era tanto da fare, infatti non mi hanno più chiamato. ora, in attesa di trovare qualcos'altro, faccio la mamma a tempo pieno.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 26 ott 2009, 14:19

Fede che lavoro facevi, non ricordo.

Alice,Vale su su, pur virtualmente ci siamo sempre noi :sorrisoo .

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 26 ott 2009, 14:23

......passaggio al volo........

non riesco neppure a leggere gli arretrati :buuu pazienza arriveranno giornate + tranquille....sono in fase di prove culinarie x la festa di Tommaso.....

ieri siamo usciti dalla mattina alla sera, con altri amici in gita a Bolgheri, bellissimo borgo toscano d'altri tempi.......e che caldo che faceva, siamo stati benissimo sia noi che i bambini :yeee
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 ott 2009, 15:19

maledetto il giorno che Aida ha imparato a scavalcare la culla, da allora farla dormire il pomeriggio è una guerra: piange, urla, sbadiglia, casca e si fa male però non dorme, e poi sta nervosa ed è insopportabile tutto il pomeriggio fino a sera.
Oppure crolla tardissimo, e mi tocca svegliarla perchè se no non dormirebbe la notte, e quindi sta nervosa e rognosa fino a sera.
Che stress, beato mio marito che sta uscendo, come lo invidio.
La sera almeno è distrutta e va a nanna senza battere ciglio.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 ott 2009, 15:28

carmpan ha scritto: Alice,Vale su su, pur virtualmente ci siamo sempre noi :sorrisoo .
Certo, e siete molto importanti. :bacio

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 26 ott 2009, 15:28

Vale, lo vediamo bene che non è un periodo sereno per te, e lo credo con la delusione che ti sei presa per quel lavoro... ci credo che sei giù! :coccola e Carmy lo so che ci siete, infatti per me siete preziose :bacio

Garden
ma non è che non ha più tanto bisogno di dormire il pomeriggio? A quest'età ci sono bambini che non dormono più il pomeriggio...

Fedezù bentornata! mi ero persa il tuo messaggio... che lavoro fai? :sorrisoo
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 26 ott 2009, 15:29

sissyby74 ha scritto:......passaggio al volo........

non riesco neppure a leggere gli arretrati :buuu pazienza arriveranno giornate + tranquille....sono in fase di prove culinarie x la festa di Tommaso.....

ieri siamo usciti dalla mattina alla sera, con altri amici in gita a Bolgheri, bellissimo borgo toscano d'altri tempi.......e che caldo che faceva, siamo stati benissimo sia noi che i bambini :yeee
La Bolgheri si S.Guido??Deve essere un posto suggestivo almeno dalla descrizione del Carducci.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 ott 2009, 15:46

alice non lo so, un giorno magari si addormenta tranquillamente e poi si sveglia serena e rilassata, un altro non dorme ma gioca tranquilla e poi alle 4 desisto e apro la porta e lei corre via tutta contenta per ritornare nella stanzetta trascinandomi, altri invece ha un sonno matto che casca sola sola e sbadiglia in continuazione e ma non dorme, così sta nervosissima fino a quando crolla la notte, magari alle 19:30 oppure alle 22:00 dopo averci fatto ammattire.
Oppure mi crolla alle 17-18 e ce ne vuole per svegliarla. Insomma, io vedo che salvo alcuni giorni ha proprio bisogno di dormire, ma è troppo presa dal gioco per fermarsi anche un pò, ha l'argento vivo addosso.
Ho pensato anche di farla alzare prima la mattina, devo prima capire bene se ci sono speranze che riprenda a dormire o meno.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 26 ott 2009, 15:54

Garden ma di solito Aida che orari segue?? Perchè forse se non esce la mattina e si è svegliata tardi (tipo verso le 9.30) non ha sonno, non si è stancata a sufficienza.
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 26 ott 2009, 16:26

Io lavoravo presso uno studio di architettura, ma in questo periodo hanno pochissimo lvoro che riescono a gestire da soli, uidi non mi hanno più chiamata. Del resto lavoro a p. iva, che è una dannazione.
Sono in cerca di un lavoro che mi permetta di fare anche la mamma! nonostsnte tutto, però, sono felice!

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 26 ott 2009, 16:42

Buona serata a tutteeee...Noi abbiamo da poco visitato Firenze che è davvero meravilgiosa!!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Bloccato

Torna a “Novembre”