GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete paura della "nuova influenza"?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: avete paura della "nuova influenza"?

Messaggio da GRACE71 » 25 ott 2009, 20:24

Intendevo dire che se contiamo i casi già in circolazione e che non hanno portato nessun morto, la percentuale di mortalità di questa influenza si abbassa ancora di più.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 25 ott 2009, 20:28

io la vedo esattamente come GRACE71,

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 ott 2009, 20:39

GRACE71 ha scritto: ma questo vale anche per le altre influenze. ogni anno.
Non per la suina solo, perchè le altre influenze prevedono mortalità in percentuale più alta. e questo è abbondantemente provato, considerato anche il numero di casi che già sono in circolazione e di cui si guardano bene di tenerci informati.
No. E' esattamente il contrario. Questa influenza ha una percentuale di complicazioni e mortalita' esponenzialmente piu' alta rispetto alle altre influenze stagionali. Se vai a leggerti le statistiche sono allarmanti. Non capisco perche' vengono messe queste voci FALSE in giro sul fatto che e' un'influenza piu' blanda delle altre. Non sto qua a riportare di nuovo dati perche' l'ho fatto l'altro giorno e ho anche postato un link, se non hai voglia di andartelo a ripescare non importa.
E 2006

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 25 ott 2009, 20:40

E poi, se davvero questa influenza è già così diffusa, ora di gennaio (quando saranno disponibili i vaccini per i bimbi etc., )se la saranno fatta già tutti

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 25 ott 2009, 20:42

Non sono voci si chiamano statistiche. Comunque, ripeto ognuno faccia quel che vuole.

Esiliata

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 25 ott 2009, 20:43

a me il mio medico ha detto che...se fosse sua moglie incinta non le farebbe assolutamente il vaccino... :x: ha detto solo di riguardarmi e al max di far fare al mio socio il vaccino per l'influenza normale...ma della A non ne ha parlato bene, anzi secondo lui c'è un rigirio dietro...ha detto che i vaccini residui verranno smaltiti sui bambini africani!!! :grrr
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 25 ott 2009, 21:01

Grace,
ci linki le statistiche che conosci tu?
Io ho trovato solo statistiche che confermano le tesi di Yoga

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 25 ott 2009, 21:23

ma forse Grace intende dire che molti casi non sono confermati dagli esami, quindi le statistiche sono sballate... che non è un ragionamento sbagliato.
però oggi ho sentito al TG che Obama ha decretato l'allerta nazionale per la suina, e anche io ho letto le statistiche ufficiali postate da Yoga... che sinceramente fanno spavento!

in ogni caso, a meno che la mia dott non si esprima in modo fermamente contrario, io non ho intenzione di vaccinare nè me stessa nè i miei figli.
e per una ragione precisa: se non mi vaccino, so che ho parecchie possibilità di beccarmi la suina, se mi vaccino non ho idea di cosa mi venga iniettato.

quindi, tenuto conto delle informazioni che ho, preferisco la prima ipotesi. poi naturalmente ciascuno decide per se e per i suoi cari assumendo, immagino, l'atteggiamento che ritiene più corretto.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 25 ott 2009, 21:27

yoga ha scritto:
GRACE71 ha scritto: ma questo vale anche per le altre influenze. ogni anno.
Non per la suina solo, perchè le altre influenze prevedono mortalità in percentuale più alta. e questo è abbondantemente provato, considerato anche il numero di casi che già sono in circolazione e di cui si guardano bene di tenerci informati.
No. E' esattamente il contrario. Questa influenza ha una percentuale di complicazioni e mortalita' esponenzialmente piu' alta rispetto alle altre influenze stagionali. Se vai a leggerti le statistiche sono allarmanti. Non capisco perche' vengono messe queste voci FALSE in giro sul fatto che e' un'influenza piu' blanda delle altre. Non sto qua a riportare di nuovo dati perche' l'ho fatto l'altro giorno e ho anche postato un link, se non hai voglia di andartelo a ripescare non importa.

però è innegabile che il vaccino è stato proposto anche e sopratutto per questioni economiche dovute all'alto tasso di trasmissibilità di questa influenza che determinerebbe un enorme assenteismo sul lavoro

infatti le categorie a cui è stato consigliato di vaccinarsi sono proprio quelle che definiscono 'gli untori'
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 25 ott 2009, 21:35

:fischia
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 25 ott 2009, 23:12

GRACE71 ha scritto:Non sono voci si chiamano statistiche. Comunque, ripeto ognuno faccia quel che vuole.
Scusa, ma dove le hai lette queste "statistiche"?
Puoi fare cio' che vuoi, ma non diciamo il falso. l'influenza suina ha un tasso di mortalita' e complicazioni gravi molto piu' alto dell'influenza degli altri anni.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 25 ott 2009, 23:14

blindgirl77 ha scritto:a me il mio medico ha detto che...se fosse sua moglie incinta non le farebbe assolutamente il vaccino... :x: ha detto solo di riguardarmi e al max di far fare al mio socio il vaccino per l'influenza normale...ma della A non ne ha parlato bene, anzi secondo lui c'è un rigirio dietro...ha detto che i vaccini residui verranno smaltiti sui bambini africani!!! :grrr
:domanda :domanda :domanda :domanda :domanda COSA???????????????????? Ma che dottore hai , scusa???? Non ci creo che ha potuto dire una cosa simile.
Prima di tutto non vedo perche' vaccinarsi per l'influenza "normale" se il problema e' l'influenza suina.
E poi cosa dice di male sul vaccino per la A??
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 ott 2009, 23:27

marghe ha scritto:se non mi vaccino, so che ho parecchie possibilità di beccarmi la suina, se mi vaccino non ho idea di cosa mi venga iniettato.
Si' che ce l'hai. Puoi leggere gli ingredienti del vaccino.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 ott 2009, 23:28

BarbyLondra ha scritto:
blindgirl77 ha scritto:a me il mio medico ha detto che...se fosse sua moglie incinta non le farebbe assolutamente il vaccino... :x: ha detto solo di riguardarmi e al max di far fare al mio socio il vaccino per l'influenza normale...ma della A non ne ha parlato bene, anzi secondo lui c'è un rigirio dietro...ha detto che i vaccini residui verranno smaltiti sui bambini africani!!! :grrr
:domanda :domanda :domanda :domanda :domanda COSA???????????????????? Ma che dottore hai , scusa???? Non ci creo che ha potuto dire una cosa simile.
Prima di tutto non vedo perche' vaccinarsi per l'influenza "normale" se il problema e' l'influenza suina.
E poi cosa dice di male sul vaccino per la A??
Se sono anche i medici a diffondere cattive informazioni, siamo messi bene... :che_dici
E poi se uno e' contrario al vaccino per partito preso appunto non capisco perche' influenza stagionale si' e suina no.
Comunque mi sono rotta di discutere, ognuna si tenga la sua idea e pace.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 ott 2009, 23:29

GRACE71 ha scritto:Non sono voci si chiamano statistiche.
Grazie per la lezioncina. Mi associo a Peperita nel chiederti di postarle qui.
E 2006

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 ott 2009, 23:32

yoga, allora diciamo che non puoi sapere, siccome ti stai inoculando il virus, di avere la certezza che il tuo organismo reagisca nel migliore dei modi... così suona meglio?

In ogni caso...mio marito domani probabilmente andrà dal medico a sentire che gli dice.
Mia mamma ( :incrocini ) e mio papà ancora senza sintomi.
Mia mamma però è stata qua e ha usato quasi sempre la mascherina in casa.
I miei suoceri si sono ammalati (ma hanno spalato acqua dallo scantinato della parrocchia per ore e con i piedi a mollo, sono tornati a casa ed avevano febbre... quindi qua più che di influenza suina si tratta di cervello bacato :che_dici :grrr )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 ott 2009, 23:34

fed+brugnomo ha scritto:yoga, allora diciamo che non puoi sapere, siccome ti stai inoculando il virus, di avere la certezza che il tuo organismo reagisca nel migliore dei modi... così suona meglio?
Ok, ma siccome marghe sembrava tranquilla al pensiero di prendersi la suina, il virus se lo beccherebbe ugualmente... o no?
E 2006

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 25 ott 2009, 23:37

yoga ha scritto:
marghe ha scritto:se non mi vaccino, so che ho parecchie possibilità di beccarmi la suina, se mi vaccino non ho idea di cosa mi venga iniettato.
Si' che ce l'hai. Puoi leggere gli ingredienti del vaccino.
Marghe, ci sono centinaia di scienziati nel mondo che hanno approvato questo vaccino.
Non solo due pinco pallino dell' AIFA, ma scienziati nelle compagnie farmaceutiche che li hanno prodotti ma anche scienziati nelle varie autorita' di tutti i paesi europei e oltreoceano. Nessuna autorita' ha detto "no, questo non va bene" ma tutte lo consigliano (ai pazienti a rischio , ribadisco per l'ennesima volta, non a tuttti).

Insomma, tu non lo saprai cosa ti iniettano, ma loro lo sanno.

PS: comunque tu sei incinta, soffri di asma, diabete o problemi di cuore? Se no, io non me lo farei fossi in te!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 ott 2009, 23:39

Yoga, io la penso così (io, eh? Marghe poi spiegherà il suo pensiero, che non è detto sia lo stesso): l'influenza posso prendermela o no... non è detto... il vaccino invece, "impone" al mio organismo di creare anticorpi per il virus. In un momento preciso, cioè quando viene inoculato.

Quindi, personalmente, preferisco l'incognita del sapere se prendermi o meno la suina (che per quanto contagiosa non è del tutto detto che la prenda) piuttosto che la certezza di dover fare un vaccino che mi potrebbe mettere di fronte a reazioni spiacevoli.

:sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 ott 2009, 23:42

PS: comunque tu sei incinta, soffri di asma, diabete o problemi di cuore? Se no, io non me lo farei fossi in te!
:ok :ok

Aggiungo una nota di colore... oggi su Raiuno ho assistito ad uno "spassoso" dibattito sul vaccino in cui Romina Power e altre "mamme" proponevano ai "medici" i loro dubbi sul vaccino... :x: se questo è il tipo di informazione scientifica che il servizio radiotelevisivo pensa di poter offrire ai suoi utenti... :impiccata:

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”