GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2010 A FARE SPESE CON LE PANCE BELLE TESE

Bloccato
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE 2010 A FARE SPESE CON LE PANCE BELLE TESE

Messaggio da Rugiada » 25 ott 2009, 17:47

lilletta ha scritto:Rugiada fatti forza e pensa solo che c'è una gravidanza da portare al termine nel migliore dei modi... è quello che sto facendo io!
Pensa che io al tuo posto mi sentirei "fortunata" con mio marito a solo due ore di strada anzichè 13! E una clinica a portata di mano... invece quando devo andare dalla ginecologa mi devo spostare due ore e mi deve accompagnare mio papà che comincia pure a essere un pò avanti con gli anni... Poi sento muovere la mia bimba.. è tutte le sofferenze passano... E poi tu avresti tua figlia insieme a te e ti assicuro che non è poco!!!
Sicuro Lilletta :cuore :emozionee ...hai perfettamente ragione :ok . Ma sai com'è...son 7 anni che continuiamo ad esser sballottati, separati perchè alla fine abbiamo seguito i "consigli" dei miei genitori complicandoci così di molto la vita. Ora che finalmente pensavamo di aver trovato LA soluzione, con questa difficoltà, si fanno ancora grandi passi indietro. Mia figlia non me la potrò godere, anzi diciamo che durante 'sta gravidanza porpio non mi è possibile purtroppo. Ma hai ragione nel farmi vedere la situazione sotto un altro aspetto. Forse è proprio di questo che ho bisogno, vedere la cosa sotto un'altra prospettiva ed è sacrosanto quello che scrivi, la cosa più importante è portare a termine la gravidanza nel migliore dei modi. Il fatto è che non son più sicura quale sia il modo migliore. Se sto da loro sto di certo più al "sicuro" (praticamente starò sotto una campana di vetro, questo è certo :impiccata: ) ma finisco pure di respirare e vivere anche perchè davvero non sono a casa mia e non saprei come "distrarmi". Il marito lo vedrò pochissimo di conseguenza, anche questo fa molto. Il vecchio appartamento è chiaramente inabitabile, dai miei non sono a casa "mia" e già dopo qualche giorno che sto con mia mamma mi viene l'ansia. e' vero, tutto passa quando sento pure io muoversi la bimba :emozionee :cuore . Per fortuna :emozionee

...tutti mi dicono che il tempo vola e che la gravidanza passa in fretta...io con questa prospettiva di andare dai miei mi pare di non arrivare mai alla fine invece :buuu .

(ah, fra parentesi, l'ospedale e la clinica qui in montagna distano 20 min in macchina e non 20 ore :che_dici ) Avrei in effetti bisogno di un aiuto soprattutto per la bambina. ma mi sa che forse prima di decidere di fare checchessia dovrò fare qualche ricerca riguardo gli aiuti. Intanto per ora visto che non mi posso spostare vedo di godermela, nel limite del possibile ovviamente :sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 25 ott 2009, 18:02

Rugiada ha scritto:
lilletta ha scritto:Rugiada fatti forza e pensa solo che c'è una gravidanza da portare al termine nel migliore dei modi... è quello che sto facendo io!
Pensa che io al tuo posto mi sentirei "fortunata" con mio marito a solo due ore di strada anzichè 13! E una clinica a portata di mano... invece quando devo andare dalla ginecologa mi devo spostare due ore e mi deve accompagnare mio papà che comincia pure a essere un pò avanti con gli anni... Poi sento muovere la mia bimba.. è tutte le sofferenze passano... E poi tu avresti tua figlia insieme a te e ti assicuro che non è poco!!!
Sicuro Lilletta :cuore :emozionee ...hai perfettamente ragione :ok . Ma sai com'è...son 7 anni che continuiamo ad esser sballottati, separati perchè alla fine abbiamo seguito i "consigli" dei miei genitori complicandoci così di molto la vita. Ora che finalmente pensavamo di aver trovato LA soluzione, con questa difficoltà, si fanno ancora grandi passi indietro. Mia figlia non me la potrò godere, anzi diciamo che durante 'sta gravidanza porpio non mi è possibile purtroppo. Ma hai ragione nel farmi vedere la situazione sotto un altro aspetto. Forse è proprio di questo che ho bisogno, vedere la cosa sotto un'altra prospettiva ed è sacrosanto quello che scrivi, la cosa più importante è portare a termine la gravidanza nel migliore dei modi. Il fatto è che non son più sicura quale sia il modo migliore. Se sto da loro sto di certo più al "sicuro" (praticamente starò sotto una campana di vetro, questo è certo :impiccata: ) ma finisco pure di respirare e vivere anche perchè davvero non sono a casa mia e non saprei come "distrarmi". Il marito lo vedrò pochissimo di conseguenza, anche questo fa molto. Il vecchio appartamento è chiaramente inabitabile, dai miei non sono a casa "mia" e già dopo qualche giorno che sto con mia mamma mi viene l'ansia. e' vero, tutto passa quando sento pure io muoversi la bimba :emozionee :cuore . Per fortuna :emozionee

...tutti mi dicono che il tempo vola e che la gravidanza passa in fretta...io con questa prospettiva di andare dai miei mi pare di non arrivare mai alla fine invece :buuu .

(ah, fra parentesi, l'ospedale e la clinica qui in montagna distano 20 min in macchina e non 20 ore :che_dici ) Avrei in effetti bisogno di un aiuto soprattutto per la bambina. ma mi sa che forse prima di decidere di fare checchessia dovrò fare qualche ricerca riguardo gli aiuti. Intanto per ora visto che non mi posso spostare vedo di godermela, nel limite del possibile ovviamente :sorrisoo

tesoro mio
ti capisco benissimo
rischio prto prematuro....ho fatto la forte a casa per un pò
ora mi sono trasferita dai miei da 10 gg
un'altra città
mio marito lo vedo il we
lw giornate sono lunghe
interminabili
cconto iminuti
la mattmi sveglio alle 5
vabbè io vomito anche 4 volte al gg
ora ho fatto le flebo
sono servita e riverita in una cvasa in cui nn avrei mai pensato di tornare....ma questa è un'altra storia
è un grande sacrificio per me che nn amo allontanarmi da casa mia nemmeno perlevacanze
ma ora sto riscquistando energie
c'è qualcuno che mi cucina ed esaudisce ogni mio desiderio
mio marito è tranquillo perchè lavorando ad 1ora da casa erain pensiewro all'idea di lasciarmi sola
devo resistere
dobbiamo resistere
io fino ad inizio dicembre
5-6 sett
ma i bimbi stanno bene e fra poco inizio la 30 sett
ogni giorno che passa è un traguardo ed una speranza in più per tornare subito a casa coni miei cuccioli sani e senza sofferenze
ti capisco
resisti
se ti annoi ci sentiamo per tel e ci raccontiamo le paranoie
:cuore :cuore :cuore

SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 25 ott 2009, 18:42

magi97 ha scritto:
Rugiada ha scritto:
Sicuro Lilletta ...hai perfettamente ragione . Ma sai com'è...son 7 anni che continuiamo ad esser sballottati, separati perchè alla fine abbiamo seguito i "consigli" dei miei genitori complicandoci così di molto la vita. Ora che finalmente pensavamo di aver trovato LA soluzione, con questa difficoltà, si fanno ancora grandi passi indietro. Mia figlia non me la potrò godere, anzi diciamo che durante 'sta gravidanza porpio non mi è possibile purtroppo. Ma hai ragione nel farmi vedere la situazione sotto un altro aspetto. Forse è proprio di questo che ho bisogno, vedere la cosa sotto un'altra prospettiva ed è sacrosanto quello che scrivi, la cosa più importante è portare a termine la gravidanza nel migliore dei modi. Il fatto è che non son più sicura quale sia il modo migliore. Se sto da loro sto di certo più al "sicuro" (praticamente starò sotto una campana di vetro, questo è certo :impiccata: ) ma finisco pure di respirare e vivere anche perchè davvero non sono a casa mia e non saprei come "distrarmi". Il marito lo vedrò pochissimo di conseguenza, anche questo fa molto. Il vecchio appartamento è chiaramente inabitabile, dai miei non sono a casa "mia" e già dopo qualche giorno che sto con mia mamma mi viene l'ansia. e' vero, tutto passa quando sento pure io muoversi la bimba . Per fortuna

...tutti mi dicono che il tempo vola e che la gravidanza passa in fretta...io con questa prospettiva di andare dai miei mi pare di non arrivare mai alla fine invece

tesoro mio
ti capisco benissimo
rischio prto prematuro....ho fatto la forte a casa per un pò
ora mi sono trasferita dai miei da 10 gg
un'altra città
mio marito lo vedo il we
lw giornate sono lunghe
interminabili
cconto iminuti
la mattmi sveglio alle 5
vabbè io vomito anche 4 volte al gg
ora ho fatto le flebo
sono servita e riverita in una cvasa in cui nn avrei mai pensato di tornare....ma questa è un'altra storia
è un grande sacrificio per me che nn amo allontanarmi da casa mia nemmeno perlevacanze
ma ora sto riscquistando energie
c'è qualcuno che mi cucina ed esaudisce ogni mio desiderio
mio marito è tranquillo perchè lavorando ad 1ora da casa erain pensiewro all'idea di lasciarmi sola
devo resistere
dobbiamo resistere
io fino ad inizio dicembre
5-6 sett
ma i bimbi stanno bene e fra poco inizio la 30 sett
ogni giorno che passa è un traguardo ed una speranza in più per tornare subito a casa coni miei cuccioli sani e senza sofferenze
ti capisco
resisti
se ti annoi ci sentiamo per tel e ci raccontiamo le paranoie
:cuore :cuore :cuore
magi :cuore :bacio ma graaaazieeeee!!!!! Mi sembra di diventare matta se ci penso. Ma magari ci potessimo sentire ogni tanto :emozionee mi farebbe davvero tanto piacere :-D .
ora vado a preparare la cena...ho una fame ESAGERATA con questo cambio d'ora legale. Finché posso, vedo di "divertirmi" ancora un po' in cucina. e per stasera vedo di accantonare i vari pensieri e le varie paranoie :cuore
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 25 ott 2009, 21:28

rugiada, all'inizio avrai bisogno anche dei genitori sai?
ti racconto la mia esperienza.
all'ottavo mese ho smesso di andare al lavoro perchè avevo paura che succedesse qualcosa alla guida ed ero talmente ingombrante che non riuscivo più a muovermi.
è nato matteo e dopo una quindicina di giorni sono andata un giorno al lavoro (lavoro in proprio).
poi ho deciso che ci sarei andata uno/due giorni alla settimana così mio marito mi accompagnava il lunedì e mi veniva a riprendere il martedì sera.
il lunedì notte dormivo dai miei... pensare di dormire là mi dava l'ansia, non la sentivo più casa mia, mi davano fastidio tutti i rumori e mi sentivo molto triste e sola.
di sera a volte matteo si svegliava e io ero isterica e invece.... mia mamma arrivava come un angelo, se lo prendeva lo cullava gli cantava le canzoni e lo addormentava :cuore .
il problema forse ero io, che non volevo stare in quella casa ma con il senno di poi devo dire che mia madre mi ha aiutata molto anche nei miei sbalzi di umore e anche per prendere una boccata di ossigeno pensando a matteo nei momenti che ero stanca.
vedila sotto un altro aspetto, vedrai che non sarà male come pensi.
ti mando una dolce :coccola
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 25 ott 2009, 21:29

magi97 parole sante!|!! sei una roccia :ok

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 25 ott 2009, 21:31

cinzia1974 ha scritto:rugiada, all'inizio avrai bisogno anche dei genitori sai?
ti racconto la mia esperienza.
all'ottavo mese ho smesso di andare al lavoro perchè avevo paura che succedesse qualcosa alla guida ed ero talmente ingombrante che non riuscivo più a muovermi.
è nato matteo e dopo una quindicina di giorni sono andata un giorno al lavoro (lavoro in proprio).
poi ho deciso che ci sarei andata uno/due giorni alla settimana così mio marito mi accompagnava il lunedì e mi veniva a riprendere il martedì sera.
il lunedì notte dormivo dai miei... pensare di dormire là mi dava l'ansia, non la sentivo più casa mia, mi davano fastidio tutti i rumori e mi sentivo molto triste e sola.
di sera a volte matteo si svegliava e io ero isterica e invece.... mia mamma arrivava come un angelo, se lo prendeva lo cullava gli cantava le canzoni e lo addormentava :cuore .
il problema forse ero io, che non volevo stare in quella casa ma con il senno di poi devo dire che mia madre mi ha aiutata molto anche nei miei sbalzi di umore e anche per prendere una boccata di ossigeno pensando a matteo nei momenti che ero stanca.
vedila sotto un altro aspetto, vedrai che non sarà male come pensi.
ti mando una dolce :coccola
...hai sicuramente ragione...sarà che dopo un paio di giorni che è arrivata qui mia mamma già mi sento in ansia :buuu vabbè...forse è meglio che ora vada a nanna. Domani è un altro giorno. Ci ripenserò più serenamente :bacio

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 25 ott 2009, 22:17

Ho litigato al telefono col socio... :martello
lui va in giro tranquillo con l'amico del cuore e si permette pure dirmi al telefono davnti a lui che sono alterata e di stare calmina con tono insolente... ma che andasse... :fuck:
poi scrive messaggi da vittima, che lui passa per il cattivo e che io sono "incinta" ma se ne ricorda solo per rinfacciarmelo???? non me ne fa passare una... anche oggi che sa che sono stata a letto tutto il giorno con l'angoscia... poi telefona per chiedere scusa... ma che senso ha dopo che mi fa star male??? :martello :martello :martello
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 26 ott 2009, 0:05

liletta, magi, rugiada :bacio

Forza e coraggio la meta è vicina :ok

POSITIVE DANCE per tutte le gennarine 2010

:band :linguetta_festa :Yuppieeee :linguetta_festa :band

Dolce notte

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

capri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da capri » 26 ott 2009, 7:50

buongiorno a tutte. :bacio

novità:
sono risultata positiva al minicarico 170 su 140, ho chiesto al gine di non fare il carico completo e di seguire la dieta che mi avevano dato al centro diabetico con la precedente gravidanza e ogni tanto mi provo la glicemia a casa con la macchinetta di mio papà, mi ha dato l'ok :ok

purtroppo dalla visita mi ha trovato la cervice morbida, pervia un dito, e quindi continuare con buscopan 3 volte al giorno, non alzare pesi e cercare di fare riposo :urka

ho detto: vuoi vedere che l'altra gravidanza c'ho messo 4 giorni a partorire e qua rischio il parto prematuro? :x:

Mi sono presa una bella strizza e quindi ho deciso di terminare il lavoro al 7° mese, e quindi dal 09/11 sono a casa in ferie fino al 16/11, e dal 17/11 sono in maternità, alla faccia del capo :fuck:

Anche perchè con una bimba di 22 mesi il riposo è un miraggio, e adesso tra lei, lavoro e casa sono in piedi dalle 06.30 del mattino fino alle 09.30 di sera :impiccata:

Mi dispiace solo per le colleghe che sicuramente mi mancheranno, ma comunque almeno mi riposo un pò prima che arrivi la piccola Giada, perchè poi con due tate credo proprio sarà una maratona :bacio :bacio .

Adesso vi saluto perchè devo sistemare il più possibile prima di restare a casa :cuore

2 IUI 2 FIVET e per la gioia di tutti la seconda ha portato frutto, l'08/12/07 è nata la piccola Giorgia

evviva, aspettiamo la piccola Giada
Immagine

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 26 ott 2009, 8:54

capri tanti :incrocini ma cerca di riposarti un pò di più... e valuta anche di terminare prima il lavoro... fino al 06/11 ci sono ancora due settimane di lavoro, ti ha dato l'ok il gine?

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 26 ott 2009, 9:33

Buongiorno gennarine!! :bacio :bacio :bacio :bacio
Noi 2, Eva e Linda!

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 26 ott 2009, 9:43

buongiorno pancione!

ieri sera vi stavo scrivendo invece sono arrivati i miei ospiti in anticipo e sono dovuta scappare dal pc!

magi, lilletta tante :coccola per le vostre situazioni...inutile dire che stare a letto 9 mesi non è piacevole anzi...senza contare lo stress dei pensieri, farlo lontano dal proprio compagno a casa dei genitori è sicuramente ancora più difficile! siete veramente bravissime!

rugiada ma a questo punto non puoi trovare una persona che ti aiuta in tutto e per tutto lì a casa tua?se tornare dai tuoi ti porta così tanta ansia e la casa dove abitavate prima è impensabile io direi che (soldini permettendo) forse la soluzione migliore anche per la tua serenità (che influisce sul vero riposo!) è avere una persona che si occupi di voi li a casa vostra.
qs è il mio consiglio...noi non facciamo testo, genitori e suoceri vivono a 2 km da noi e basta una telefonata che li ho tutti qui...non riuscirei mai ad andare ad abitare lontano, ma anch'io a casa dei miei mi sento un pò fuori posto perchè non ho più la mia stanza, il mio letto (mia sorella ha stravolto la ns stanza)...e poi per i cuccioli è un cambiamento non da poco, forse per Letizia è un cambiamento in più oltre all'arrivo della sorellina

capri mi spiace per la curva e soprattutto per le condizioni del collo dell'utero... :incrocini che tenga fino alla 34a sett...poi tutto è più semplice!

maternità ma la domanda quando si fa...non mi ricordo più niente...io il gine lo vedo verso il 25 di novembre ma il 7° mese finisce prima...che faccio?
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 26 ott 2009, 9:48

mammy81 ha scritto: maternità ma la domanda quando si fa...non mi ricordo più niente...io il gine lo vedo verso il 25 di novembre ma il 7° mese finisce prima...che faccio?
Per la maternità obbligatoria, devi andare all'INPS due mesi prima della DPP (es: io ho la DPP il 12 gennaio e all'ispettorato del lavoro mi hanno detto di andare i primi di novembre.)
Noi 2, Eva e Linda!

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 26 ott 2009, 10:03

noproblem ha scritto:
mammy81 ha scritto: maternità ma la domanda quando si fa...non mi ricordo più niente...io il gine lo vedo verso il 25 di novembre ma il 7° mese finisce prima...che faccio?
Per la maternità obbligatoria, devi andare all'INPS due mesi prima della DPP (es: io ho la DPP il 12 gennaio e all'ispettorato del lavoro mi hanno detto di andare i primi di novembre.)
Ma si va direttamente all'INPS??? la mia DDP è il 15 gennaio, il mio certificato di astensione facoltativa scade il 5/11 ... io pensavo di doverne fare un altro che coprisse i 10 giorni e che poi il gioco era fatto da sè... mi sa che non ho capito un cavolo... :impiccata:

Oggi sono completamente sola a casa e un pò in ansia... papà ha accompagnato mamma a fare gastroscopia e risonanza magnetica... :incrocini a due ore di macchina... credo che torneranno stasera e spero con buone notizie! E' la prima volta che non vado io con lei... mi sento in difetto, anche se questo lo penso solo io!

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 26 ott 2009, 10:05

noproblem ha scritto:
ma con già le carte pronte?
mi sa che oggi devo telefonare!
l'altra volta non ricordo proprio come avevo fatto...
anch'io ho termine il 12...mi tocca rompere le OO al gine per firmare la domanda? :buuu
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 26 ott 2009, 10:06

io non vado all'inps perchè si fanno code chilometriche...vado al patronato del paese e con 50€ ben spesi si fanno loro la coda e provvedono a tutto tu devi solo portare i documenti...solo che mi sembrava di ricordare di non averlo fatto così presto...oppure sta proprio volando il tempo! :buuu

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 ott 2009, 10:07

capri anche io avevo fatto il test maxi carico della curva glicemica ma solo perchè mangiavo un sacco di dolci ed avevo sforato il mini carico :che_dici
comunque meglio se stai a riposo e smetti di lavorare che comunque se proprio vogliamo dirlo arrivare quasi al 7' mese mi sembra un ottimo traguardo :ok . Considera poi che hai una bimba piccola... a casa da sfacchinare ne avrai sicuramente.

lilletta mi dispiace per la litigata con il socio, a volte succede cosa vuoi farci.
quando io sono di cattivo umore il socio sopporta e sopporta, forse ha capito che sono pericolosa in questo stato :fischia

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 26 ott 2009, 10:11

lilletta ma perchè la tua astensione facoltativa scade prima dell'inizio dell'obbligatoria? io ho dovuto fare un unico giro a luglio per l'interdizione e dovrebbe coprire fino al 12 o 11 di novembre...insomma dal 12 nov dovrei andare in obbligatoria...poi vedremo bene quando mi scade il contratto che caspita succede! :domanda

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 26 ott 2009, 10:12

cinzia1974 ha scritto:capri anche io avevo fatto il test maxi carico della curva glicemica ma solo perchè mangiavo un sacco di dolci ed avevo sforato il mini carico :che_dici
comunque meglio se stai a riposo e smetti di lavorare che comunque se proprio vogliamo dirlo arrivare quasi al 7' mese mi sembra un ottimo traguardo :ok . Considera poi che hai una bimba piccola... a casa da sfacchinare ne avrai sicuramente.

lilletta mi dispiace per la litigata con il socio, a volte succede cosa vuoi farci.
quando io sono di cattivo umore il socio sopporta e sopporta, forse ha capito che sono pericolosa in questo stato :fischia
:ahaha
pure il mio! sembra aver capito che meglio non contraddire la moglie panzuta :ahaha

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 26 ott 2009, 10:14

lilletta ha scritto: Ma si va direttamente all'INPS??? la mia DDP è il 15 gennaio, il mio certificato di astensione facoltativa scade il 5/11 ... io pensavo di doverne fare un altro che coprisse i 10 giorni e che poi il gioco era fatto da sè... mi sa che non ho capito un cavolo... :impiccata:
...non saprei...il mio certificato per l'interdizione anticipata ha scadenza due mesi esatti prima della DPP (12 novembre)...
Penso che devi farne un altro che vada a coprire i 10 giorni e poi devi andare all'INPS per la maternità obbligatoria.
Comunque chiedi all'ispettorato...
Noi 2, Eva e Linda!

Bloccato

Torna a “Gennaio”