GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CADONO LE FOGLIE E ALLE MAGGIOLINE 2010 ARRIVANO LE VOGLIE

Bloccato
mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: CADONO LE FOGLIE E ALLE MAGGIOLINE 2010 ARRIVANO LE VOGLIE

Messaggio da mammadichristian » 23 ott 2009, 15:20

RobyB ha scritto:A me come nome da femmina piace molto anche Marta....ma con una sorella che si chiama Martina non glilo posso mettere..... :ahaha
BELLO MARTA!!! ottimo compromesso anche per il maritino che vuole Martina!!!
:thank_you:
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

braciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da braciola » 23 ott 2009, 16:21

Ciao a tutte,
oggi si fa interessante la discussione. :ok
Mi piace l'idea di mettere il compleanno in prima pagina,
così possiamo anche farci gli auguri :yeee
Io sono nata il 26 marzo 1975. :ahah
per quanto riguarda i rapporti tra me e mio marito, nada :buuu
purtroppo quando siamo stati in ps per le perdite, la gine ci ha detto di astenerci, fino al prossimo controllo :x:
quindi ci coccoliamo solamente, ma che fatica :bomba
Per i nomi invece c'è tanto da dire...... :urka
Noi abitiamo a Treviso, ma siamo originari del Sud,
precisamente in provincia di Napoli, dove si è tradizionalisti.
I nomi dovrebbero essere Francesco e Angela, nomi dei miei suoceri.
Ma poichè ci sono già 2 Francesco e Angela arriverà a marzo,
sicuramente sceglieremo nomi diversi :sorrisoo
Mio marito per adesso non vuole affrontare l'argomento, dice che c'è tempo,
ma io credo che in cuor suo stia sperando che la nipotina che deve nascere sia maschio
perchè vorrebbe lui mettere il nome della mamma, anche perchè in cuor suo spera
che il nostro bimbo sia femmina.
Sapete lui ha perso la mamma 5 anni fa ed era legatissima a lei :x:
Invece i miei nomi preferiti sono:
Aurora, Chiara, Daniela, Noemi, Sara, Gaia, Elisa
Marco, Matteo, Stefano, Alessandro, Federico.
il 3 giugno 2010 è arrivato Francesco Paolo,
dal cielo un angioletto ti protegge...

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 23 ott 2009, 16:46

ma quanto avete scritto??? :buuu
non ce la farò mai a leggere gli arretrati :buuu

comunque

il mio compleanno è il 25 gennaio
sono già mamma di Greta nata il 03/11/07 (tra poco fa 2 anni :emozionee )

e vorrei un'altra femmina!
mentre mio marito a questo giro vorrebbe il maschio
quindi comunque vada sarà un successo!

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 23 ott 2009, 16:52

oh mamma!!
parlate già di nomi??? :urka

io non ne ho idea!
anche se ogni tanto mi balena nella testa Vittoria, Viola e Giulio

BOHHHHHHHHHHHHHH

il nome di Greta è stato deciso quando ero di 7 mesi e perchè dovevo preparare le bustine per l'ospedale con il nome sopra

io non sapevo decidermi, avevamo una lista di nomi papabili e alla fine ha scelto mio marito
...il bello è che Vittoria, Viola e Guilio......nessuno dei 3 era nella lista dei papabili!!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 ott 2009, 18:16

e allora dico anche la mia.....

sono nata il 1 marzo 1981!!!

mi piacerebbe tantissimo avere una bambina, che chiamerei ARIANNA (a mio marito invece piace Giulia)

e se fosse un bimbo, forse lo chiamerei CLAUDIO, o GIACOMO (a mio marito invece piace Pietro)

insomma siamo d'accordo su tuttoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! :prr :prr

oh ragazze io sto facendo le caldarroste, ho una voglia di castagneeee mmmmm :sorrisoo :sorrisoo

..e per quanto riguarda la questione "rapporti" noi ci asteniamo non da quando ho saputo di essere incinta, ma da quando ho detto "ecco da oggi potrei essere incinta" :impiccata:

questo perchè il mese prima di questa gravidanza ho avuto un microaborto, e infatti il ginecologo mi ha confermato di astenermi fino all'inizio del quarto mese (quindi insomma...ci siamo quasi!!! :emozionee )

baci a tutteeee!!!!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 23 ott 2009, 18:25

Ciao belle mamme!

Sono nata il 25 Dicembre del 1979 e direi di averla scampata bella perché il mio babbo avrebbe desiderato chiamarmi Natalina :che_dici

Fare l’amore?? La ginecologa ci ha prescritto assoluto riposo fino al termine del terzo mese.
E il termine è appena scaduto ma il mio caro compagno necessita di un ulteriore confema :domanda
Questa sera avrò la visita e quindi confido nella risposta affermativa così domani forse si festeggia
:linguetta_festa

Grazie per i vostri racconti..

Buon week end a tutte, ovviamente bimbi inclusi

Corinne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Corinne » 23 ott 2009, 18:39

Riguardo al sesso...noi lo facciamo...ragazze..mi fate sentire un extraterreste....è sicuramente meno frequente...ma c'è sempre..... :clap
Corinne, mamma di Filippo(03/09/2007) e Giacomo(27/04/2010)

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 24 ott 2009, 10:34

Buongiorno!

Vorrei annunciarvi che all' 80% sarà femmina!!

E' stato davvero emozionante vedere che muoveva sia le braccia che le gambe :sorrisoo
E anche grande emozione/commossione di coppia.

La gine mi ha prescritto un integratore a base di acido folico da prendere per tutta la durata della gravidanza, indicandomi che l'assunzione è utile per la prevenzione.. ma io non mi sento così convinta. Altre amiche (già mamme) hanno interrotto l'assunzione intorno al terzo mese continuando poi con multicentrum materna..Anch'io pensavo di fare la stessa cosa ma la Dott.ssa mi ha messo alcuni doubts.

Voi cosa ne pensate? Mi dite please se anche voi prendete degli integratori e quali?

Grazie
Shanty

Grazie!!! :yeee

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 24 ott 2009, 10:50

Shanty, :congratulations: che bello!!
ma :fischia dice che puo essere femmina perchè non è....maschio :hi hi hi hi !
Io ho preso di mia sponte l'acido folico perchè lo consigliano tutti, ma il mio gine (pur avendoglielo chiesto espressamente) non mi ha dato nessun integratore :domanda
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 24 ott 2009, 10:58

:fischia anche io ho bisogno di un consiglio!
Ieri è stata una giornata strepitosa! Era il compleanno di mio marito e neanche a farlo apposta ha ricevuto una telefonata che aspettava da tempo che gli annunciava che ha vinto una grossa gara di lavoro! :-D
E' davvero una cosa importante e mi ha chiamato a casa eccitato come un bimbo! :emozionee Sono proprio orgogliosa di lui, ma il problema è che per questo appalto deve recarsi a NewYork il 9 Novembre e vorrebbe tanto che lo accompagnassi :buuu
Avevamo già parlato dell'eventualità che dovesse andarci e so che ci tiene proprio che vada anche io e io OVVIAMENTE sarei ben contenta di poterci andare :-D
Ma proprio il 9 Novembre ho fissato la prima ecografia :buuu
Non posso anticiparla perchè deve essere fatta quella settimana e non posso pensare di prendere il rischio di fare andata e ritorno da NY in tre giorni prima di sapere che va tutto bene! :buuu
Ne abbiamo discusso ieri sera e ho visto che lui proprio non riusciva a capire che io non fossi già corsa a fare i biglietti!
Ci è rimasto male e non so cosa fare! :buuu
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 24 ott 2009, 11:16

JE SUIS AMOUREUSE :cuore DE LEN :fischia
:emozionee SARA NICOLE STUCCHI
FIN

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 24 ott 2009, 11:24

MATHILDE ET PAOLO :cuore SONT UN COUPLE MAGNIFIQUE :cuore

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 24 ott 2009, 11:31

:fischia questi erano i miei figli che quando mi vedono al computer devono :fischia ....intervenire :ahah

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 24 ott 2009, 14:25

Cara Wally è un bel dilemma..

magari tuo marito ha bisogno di qualche giorno per comprendere che non ti sentiresti tranquilla di partire senza prima sapere come sta vostro figlio..
come tu hai scritto è molto entusiasta per la sua occasione lavorativa e quindi probabilmente è principalmente concentrato su di se..
Datevi qualche giorno per confrontarvi a livello emotivo e poi tutto si sistema :ok

Grazie e un saluto

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 ott 2009, 14:46

shanti ma che bello che deve essere vederlo muoversi!!!!! anche io non vedo l'ora di fare la prossima ecografia!!!

per quanto riguarda la questione integratori io prendo l'acido folico da prima di rimanere incinta, e da un mese prendo anche l'integratore ELEVIT che comprende tutte le vitamine e anche l'acido folico (questo perchè vomitavo giornalmente e il gine ha pensato che qualche vitamina non poteva farmi male).

la prossima visita l'avrò i primi di novembre, quando finirò il terzo mese. a questo punto gli chiederò se è e opportuno continuare così o modificare qualcosa.

wally vedrai che tuo marito capirà, forse era solo preso dall'entusiasmo e non ha considerato il tuo punto di vista!!

buon weekend a tutte!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 24 ott 2009, 19:19

Ciao ragazze,
qualche post fa, avete chiacchierato di un argomentino piuttosto scottante. Il sesso.
Che cos'è? Non mi ricordoooo!! Il mio povero maritozzo, tornato dalla trasferta dopo un mese e mezzo, e ritrovandomi con due tette cosìììì :urka ha ercato di esprimermi la sua felicità in vari modi, che io non ho assolutamente preso in considerazione (poverooo).
Tutti i giorni mi ricorda che siamo una coppia e che insomma, sarebbe carino tornare a fare qualcosina ogni tanto, ha anche tirato in ballo il "nostro" ginecologo (sostiene che adesso è anche suo, il ginecologo) che ci ha detto di strombazzare pure quanto vogliamo (beh è sempre lo stesso gine che mi dice di abbuffarmi di prosciutto crudo e bresaola senza preoccuparmi troppo).
Poi ha tentato di rassicurarmi dicendomi che la gravidanza mi dona particolarmente e che nonostante i 4 chiletti accumulati tra fianchi panza e culetto, sono sempre una gran fi*a per lui (bah se lo dice lui....io ho i miei serissimi dubbi).
In definitiva, sto pover'uomo sta cercando in tutti i modi di farmi risvegliare i bollenti spiriti, ma...non ci siamo proprio neanche un po'. Il mio interesse nei confronti del sesso mi è sceso a livello delle suole delle scarpe. E non ho nemmeno la minima intenzione di rianimarlo in qualche modo!
Il mio unico pensiero in questo momento della mia vita è il mio cucciolo, e non faccio altro che pensarci...Amo, adoro, il mio dolcissimo maritino, e non lo so se è normale, ma non sento più neanche l'ombra del "basic istinct" che ci ha fatto felicemente concepire la creatura ai tempi della "caccia". Secondo voi tornerò ad essere una donna? Io per il momento mi sento solo ed esclusivamente portatrice sana del miracolo più incredibile del mondo...ed è come se non accettassi intromissioni in questo momento in cui siamo solo io e il cucciolo, una cosa sola, un solo respiro...
Dall'altra parte però, capisco ilmio socio, che è tanto giovane e bello e insomma, c'ha pure le sue buone ragioni. :fischia
booohhhh....baci a tutteeee
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 24 ott 2009, 19:26

Wally prova a rimandare l'ecografia di qualche giorno...anche se capisco perfettamente che in questo momento non c'è niente di più importante del tuo cucciolo, però pensa che meraviglia New York, dopotutto sono solo pochi giorni...e quando nascerà il bimbo altro che New York, ce la possiamo scordare!!! E poi tuo marito sarà felic di averti al suo fianco in un momento così felice per il suo lavoro, insomma è un momento roseo per tutte e due, un momento di grandi soddisfazioni, in famiglia e sul lavoro...
Io partirei :ok però seti il gine cosa ti consiglia e soprattutto se puoi affrontare tante ore di volo, ma credo che non ci siano controindicazioni...
facci sapere!
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 25 ott 2009, 11:47

vallina come ti capisco!!! anche io mi sento così concentrata sulla mia pancia e sulle mie sensazioni che quasi quasi son contenta che per ora non possiamo fare niente...tra poche settimane però in teoria il veto terminerà, e non so se riuscirò in effetti a ricominciare. Un po' mi manca letteralmente la voglia, un po' ho veramente paura di far male al bambino... :domanda

d'altra parte il mio povero marito è piuttosto attapirato e reclama almeno un po' di coccole povero amore..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 25 ott 2009, 19:31

:bacio buonasera a tutte!
Grazie epr i vostri consigli :emozionee in effetti New York è un sogno e mi piacerebbe da matti andarci, ma anche il maritino si è arreso :buuu all'evidenza. In effetti ho preso in considerazione di andarci comunque ma l'unica maniera di affrontare il volo di otto ore sarebbe in buisness e il costo del biglietto è proibitivo :urka dunque NADA pe questa volta.. :fischia
Adesso spero solo che il viaggio del maritino riesca comunque a non impedirgli di venire all'ecografia :incrocini :incrocini

Discorso sesso :fischia : ragazze... :fischia al terzo figlio e dopo dieci anni di matrimonio, mi sento di dirvi veramente col cuore in mano che il sentirsi "madri" non deve assolutamente scontrarsi col sentirsi "donne" e "mogli"!
Per una vita di famiglia armoniosa bisogna assolutamente dare il suo spazio (e non un angolino intendiamoci :fischia ) alla vita di coppia!
Fare sesso non nuoce assolutamente al feto (salvo casi veramente patologici) mentre rinfranca lo spirito e rinsalda il rapporto col papà che, per ovvi motivi, si sente un pochino a parte nella grande avvenutra che invece noi viviamo in prima persona!
E questo .... :fischia lo dico per chi è al primo figlio, sarà doppiamente difficile nel momento in cui il piccoletto sarà nato!!! Una mamma ha davvero tendenza a lasciarsi portare da questo meraviglioso piccolo essere che assorbe tutti i suoi pensieri e le sue energie e a sentirsi completamente soddisfatta! Il tutto corroborato dalla pace dei sensi e pure da una speciale autosoddisfazione che sembra non lasciar spazio ad altro!
Per me è un atteggiamento da combattere sul nascere e di cui diffidare perchè puo nascondere delle grosse insidie per la coppia :ok

Ale203ke
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale203ke » 25 ott 2009, 21:26

'sera maggioline :cuore

Ieri mattina visitina: la creatura cresce bene ed è tutto Ok... vedere questa cosa così piccolina che si muove, saluta e si muove è davvero emozioante... e pensare che misura meno di 3 cm :emozionee

Il gine dice che è tutto Ok e va tutto bene!

Vi abbraccio... e anche se non riesco a stare dietro alle tante pagine che scrivete sappiate che vi penso spesso...

Bloccato

Torna a “Maggio”