GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
problema stampante
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
problema stampante
come si fa a pulire la testina della stampante?mi stampa tutto a righe e le cartucce le ho cambiate tutte!
- ParanoidAndroid
- BigDaddy
Re: problema stampante
Start -->Pannello Di controllo---> stampante e altro hardware---> stampante
clicca dx sulla tua stampante nelle opzioni c'è la modalità per la pulitura testine
clicca dx sulla tua stampante nelle opzioni c'è la modalità per la pulitura testine
Giorno dopo giorno la nostra anima ci lascia
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
appunto,e' proprio la modalita' "pulitura testine" che non trovo!ho provato a cercarlo dappertutto,ho windows XPParanoidAndroid ha scritto:Start -->Pannello Di controllo---> stampante e altro hardware---> stampante
- ely66
- Platinum~GolGirl®
devi cercarlo nel software della stampante.
clik su STAMPANTI. selezioni la tua e con il dx proprietà e trovi la voce "servizi" (ad esempio, non tutte si chiamano così le soluzioni per sistemare le stampanti), puoi trovare scritto "pulitura cartucce di stampa" è la stessa cosa di testine.
che stampante hai?
clik su STAMPANTI. selezioni la tua e con il dx proprietà e trovi la voce "servizi" (ad esempio, non tutte si chiamano così le soluzioni per sistemare le stampanti), puoi trovare scritto "pulitura cartucce di stampa" è la stessa cosa di testine.
che stampante hai?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
Epson Stylus dx6000 series.
ora non mi parte proprio o stampa bianco
ora non mi parte proprio o stampa bianco

- ely66
- Platinum~GolGirl®
si, allora
stampanti e fax
proprietà
gestione colori oppure servizi oppure avanzate (sono anni che non ho la epson, vado a memoria)
dovresti trovare stampa pagina di prova.
altrimenti
APRI
preferenze stampa
servizi (o gestione colori o altro ancora)
se non funziona, prova a spegnerla. spegni il pc. riavvia il pc e poi accendi la stampante.
se stampa in bianco, potrebbero essere le cartucce finite. anche solo una e non vanno le altre.
stampanti e fax
proprietà
gestione colori oppure servizi oppure avanzate (sono anni che non ho la epson, vado a memoria)
dovresti trovare stampa pagina di prova.
altrimenti
APRI
preferenze stampa
servizi (o gestione colori o altro ancora)
se non funziona, prova a spegnerla. spegni il pc. riavvia il pc e poi accendi la stampante.
se stampa in bianco, potrebbero essere le cartucce finite. anche solo una e non vanno le altre.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ParanoidAndroid
- BigDaddy
La testina di stampa potrebbe essere ostruita. Nella sezione Utility del driver della stampante Epson, pulire le testine di stampa eseguendo una pulizia testina e quindi stampare un motivo di controllo degli ugelli. La pulizia della testina e il controllo degli ugelli devono essere eseguiti ciclicamente.
Dopo aver stampato un motivo di controllo ugelli, esaminare il motivo di punti stampato per vedere se si notano miglioramenti. Ciascuna linea orizzontale seghettata e verticale diritta deve risultare completa, senza vuoti nel motivo di punti. Se sono presenti dei vuoti, continuare con un altro ciclo. Eseguire fino a quattro cicli, se necessario.
Se il motivo di controllo ugelli non viene stampato completamente e se le pulizie della testina non consentono di migliorare il motivo di controllo ugelli, provare a sostituire la cartuccia di inchiostro. È inoltre possibile provare a spegnere la stampante e lasciarla a riposo per una notte; in questo modo, l’eventuale inchiostro essiccato si ammorbidisce ed è possibile eseguire una ulteriore pulizia della testina.
Provare a sostituire le cartucce di inchiostro; se il problema persiste, potrebbe essere necessario riparare la stampante e occorrerà contattare il supporto tecnico Epson per ulteriore assistenza.
Questo dice nel sito ufficiOSO della Epson
Questo è il link dove ci sono anche le immagini per vedere come fare http://esupport.epson-europe.com/ViewAr ... 7sbvWphtUx
e visto che ci siamo fatti anche questo http://esupport.epson-europe.com/ViewAr ... 7sbvWphtUx
allineamento e pulitura e se non va butta la stampante e passa ad un hp :prrrr
Dopo aver stampato un motivo di controllo ugelli, esaminare il motivo di punti stampato per vedere se si notano miglioramenti. Ciascuna linea orizzontale seghettata e verticale diritta deve risultare completa, senza vuoti nel motivo di punti. Se sono presenti dei vuoti, continuare con un altro ciclo. Eseguire fino a quattro cicli, se necessario.
Se il motivo di controllo ugelli non viene stampato completamente e se le pulizie della testina non consentono di migliorare il motivo di controllo ugelli, provare a sostituire la cartuccia di inchiostro. È inoltre possibile provare a spegnere la stampante e lasciarla a riposo per una notte; in questo modo, l’eventuale inchiostro essiccato si ammorbidisce ed è possibile eseguire una ulteriore pulizia della testina.
Provare a sostituire le cartucce di inchiostro; se il problema persiste, potrebbe essere necessario riparare la stampante e occorrerà contattare il supporto tecnico Epson per ulteriore assistenza.
Questo dice nel sito ufficiOSO della Epson
Questo è il link dove ci sono anche le immagini per vedere come fare http://esupport.epson-europe.com/ViewAr ... 7sbvWphtUx
e visto che ci siamo fatti anche questo http://esupport.epson-europe.com/ViewAr ... 7sbvWphtUx
allineamento e pulitura e se non va butta la stampante e passa ad un hp :prrrr
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
eh! eh! ora che sono riuscita a pulire la testina e' sbucato un'altro problema...non risponde ai comandi...in breve clicco "stampa" e non stampa! Le cartucce sono tutte nuove
. e' la terza Epson che mi fa tribulare,mi trovavo cosi' bene con l'HP!!! E mio marito"strano,io mi trovo bene con le Epson"....solo tu hai dei problemi:bomba
grazie Ely per le info
ora provo ad andare nel sito.....

grazie Ely per le info

ora provo ad andare nel sito.....
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
- ely66
- Platinum~GolGirl®
sicura che i cavi siano a posto? ben collegati ecc ecc??
cerca i driver nuovi
oppure disintalla la stampante. poi spegni la stampante, spegni il pc, riavvia il pc, accendi la stampante.
mi aveva fatto un giochetto simile la vecchia epson
dopo aver rinstallato, niente, ho riavviato e magia! andava.
a volte danno i numeri per niente.
fatto salvo che non sia saltato il software interno alla stampante.
il che significa, prendila e comprane una da 40 euro, che funge meglio
cerca i driver nuovi
oppure disintalla la stampante. poi spegni la stampante, spegni il pc, riavvia il pc, accendi la stampante.
mi aveva fatto un giochetto simile la vecchia epson
dopo aver rinstallato, niente, ho riavviato e magia! andava.
a volte danno i numeri per niente.
fatto salvo che non sia saltato il software interno alla stampante.
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
mi sa che faro' cosi'.....ely66 ha scritto: fatto salvo che non sia saltato il software interno alla stampante.

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Ritiro su questo post anche se di fatto io devo procedere con l'acquisto di una nuova...
Anche io ho un problema con la stampante... ma la mia è una HP laser
In pratica, ci hanno detto che il rullo si è rovinato ma siccome è in blocco con la macchina non può essere sostituito
Indi per cui, stiamo pensando di prenderne una nuova, però prima di procedere con l'acquisto vorremo avere un parere (se qualcuno ne conosce) di qualche tecnico che lavora in un laboratorio di riparazione che sappia consigliare una laser che si può riparare? Io ODIO dover ricomperare le cose perché sono fatte in modo da non poter essere sistemate
Non è una multifunzione, ma una semplice Laser in bianco e nero HP 1010 (tra l'altro, acquistata nel 2004 su suggerimento di un segretario del nostro Dipartimento dell'Università che ci disse che i prezzi delle cartucce erano decenti - ed era vero - tra l'altro, ne abbiamo dovuta cambiare soltanto 1 in 5 anni - e che la stampante era affidabile)

Anche io ho un problema con la stampante... ma la mia è una HP laser

In pratica, ci hanno detto che il rullo si è rovinato ma siccome è in blocco con la macchina non può essere sostituito

Indi per cui, stiamo pensando di prenderne una nuova, però prima di procedere con l'acquisto vorremo avere un parere (se qualcuno ne conosce) di qualche tecnico che lavora in un laboratorio di riparazione che sappia consigliare una laser che si può riparare? Io ODIO dover ricomperare le cose perché sono fatte in modo da non poter essere sistemate

Non è una multifunzione, ma una semplice Laser in bianco e nero HP 1010 (tra l'altro, acquistata nel 2004 su suggerimento di un segretario del nostro Dipartimento dell'Università che ci disse che i prezzi delle cartucce erano decenti - ed era vero - tra l'altro, ne abbiamo dovuta cambiare soltanto 1 in 5 anni - e che la stampante era affidabile)
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- ParanoidAndroid
- BigDaddy
Io mi affiderei sempre ad un HP , sono stampanti che durano abbastanza e il loro lavoro lo fanno bene poi dopo qualche anno tutto si rompe :D . Per conto terzi anche le canon so che vanno abbastanza benefed+brugnomo ha scritto:Ritiro su questo post anche se di fatto io devo procedere con l'acquisto di una nuova...![]()
Anche io ho un problema con la stampante... ma la mia è una HP laser![]()
In pratica, ci hanno detto che il rullo si è rovinato ma siccome è in blocco con la macchina non può essere sostituito![]()
Indi per cui, stiamo pensando di prenderne una nuova, però prima di procedere con l'acquisto vorremo avere un parere (se qualcuno ne conosce) di qualche tecnico che lavora in un laboratorio di riparazione che sappia consigliare una laser che si può riparare? Io ODIO dover ricomperare le cose perché sono fatte in modo da non poter essere sistemate![]()
-
- Bronze~GolGirl®
boh io vendo con la pala le brother e le hp laser jet..e nessun si è mai lamentato ad oggi... 

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- ParanoidAndroid
- BigDaddy
Sì anche brother è buona, noi a lavoro abbiamo un fax della brother mentre le stampanti tutte HP
- mariangelac
- Collaboratore
Oramai le stampanti sono usa e getta
sono gia 3 volte che spendo meno se ne compro una nuova con le cartucce gia incluse e nn se tento di sostituirle.... i prezzi sono proibitivi, quelle di conorrenza spesso funzionano male e cmq spendi un botto, ormai come ci sono le offerte di stampanti io ne approfitto, l'ultima a getto d'inchiostro l'ho pagata 60 euro, le cartucce nuove dell'altra costavano 5 euro in meno 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
infatti l'ho comprata nuova!mariangelac ha scritto:Oramai le stampanti sono usa e gettasono gia 3 volte che spendo meno se ne compro una nuova con le cartucce gia incluse e nn se tento di sostituirle....
- ParanoidAndroid
- BigDaddy
L'harware non va a passo con le ricariche, basta che sia vecchio di qualche mese e già non valgono più nulla, il discorso contrario delle cartuccie , pi diventano irreperibili più costano, ma se la stampante è una stampante buone non vedo perchè cambiarla ;)mariangelac ha scritto:Oramai le stampanti sono usa e gettasono gia 3 volte che spendo meno se ne compro una nuova con le cartucce gia incluse e nn se tento di sostituirle.... i prezzi sono proibitivi, quelle di conorrenza spesso funzionano male e cmq spendi un botto, ormai come ci sono le offerte di stampanti io ne approfitto, l'ultima a getto d'inchiostro l'ho pagata 60 euro, le cartucce nuove dell'altra costavano 5 euro in meno
E poi basta della piccola manutenzione per far si che le stampanti non si inceppano o gli ugelli si bloccano, perchè per chi non lo sapesse l'inchiostro che si ferma negli ugelli dovrebbe essere pulito, se la stampante rimane inattiva per molto tempo è normale che questi non permettono all'inchiostro di uscire e qui fuoriesce il problema :D. Ogni tanto fate una pulizia alle testine , anche se non la usate la stampante ;D