GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da Woland » 23 ott 2009, 8:52

naico ha scritto:Scusate anche io ho la fascia, quella lunga lunga, me l'ha prestata la mia ex cognata, ma NON SO LEGARLA! Ho visto che tutte quante la portano con il bambino messo "a culla", io ci ho provato ma non ci riesco proprio.. mi spiegate come si fa?
Naico, io la metto nel mugh, ci hanno dato un cd con le istruzioni video, ma ho trovato questo http://www.youtube.com/watch?v=ScTJUjQbwuM" onclick="window.open(this.href);return false; Non me lo prende come link, prova a vedere sul tubo, sotto fascia portabebè o affini in lingua inglese :ok

Alex, usciamo con lei nella culla e il pupo vicino, o meglio lei nel mugh e il piccoletto per mano, visto che non dà molto retta e quando siamo per strada o al super non voglio lasciarlo scorrazzare. Ma la pedana da attaccare al passeggino mi sembra ottima.

Terry, anche Francesco da quando è nata la sorellina fa un sacco di capricci, cerco di non sottolineare troppo la cosa per non dargli importanza ma ogni tanto mi saltano i nervi :bomba Oggi non voleva né fare la pipì, né andare a scuola e sì che l'adora.

Ily, Verilla, anch'io la tengo un po' nel letto per allattarla la notte, da stese, ma ho paura di schiacciarla dormendo, è una mia paranoia... :martello

Dorme... :hi hi hi hi Buona giornata
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da alex76 » 23 ott 2009, 9:51

Terry1978 ha scritto:fa un sacco di capricci direi assurdi,dice "no" a tutto e a tutti..è proprio intrattabile! :x:
Idem con patate...UGUALE UGUALE!!!Scusa la cattiveria, ma un po' mi conforta, come si dice:mal comune mezzo gaudio, vuol dire che è normale e prima o poi (Spero PRIMA) passerà....
E' dura, durissima...MA CE LA FAREMO!!!Vero??? :fischia

Naico
, se riesco ti metto un link di un sito dove ci sono alcuni disegni su come indossare la fascia. Ti devi esercitare un pochino, ma una volta capito il meccanismo vedrai che è un attimo :ok La posizione a culla è meravigliosa, a Francesco passa qualsiasi tipo di disagio, anche il singhiozzo!!!
Ricordati che la testa della puffa deve stare abbastanza alta, quasi all'altezza della tua spalla perchè poi col tempo la fascia cede e ti ritroveresti Ambra sulle ginocchia.
Buon divertimento!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 23 ott 2009, 9:53

alex76 ha scritto: Naicose riesco ti metto un link di un sito dove ci sono alcuni disegni su come indossare la fascia. Ti devi esercitare un pochino, ma una volta capito il meccanismo vedrai che è un attimo :ok La posizione a culla è meravigliosa, a Francesco passa qualsiasi tipo di disagio, anche il singhiozzo!!!
Ricordati che la testa della puffa deve stare abbastanza alta, quasi all'altezza della tua spalla perchè poi col tempo la fascia cede e ti ritroveresti Ambra sulle ginocchia.
Buon divertimento!

Ecco qua: http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... ae19f0d08d" onclick="window.open(this.href);return false;

Non sono il top ma si fanno capire..

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 23 ott 2009, 14:43

Buongiorno a tutte

Naico da quando abbiamo traslocato (3 settimane) Alice dorme nella sua cameretta, prima dormiva con noi, e non la sveglia neanche una cannonata.
Achille dorme con noi e la mattina, quando si sveglia, viene anche lei nel lettone a bere il latte.
Non sembra darle fastidio che lui sia lì, anche perchè lei era gia abituata astare nel suo lettino tutta notte.

Anche io uso la fascia lunga e la posizione culla è comodissima. Si mette proprio come nelle immagini che ha postato Alex. Con la pratica diventa facilissimo metterli dentro. :ok
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 23 ott 2009, 16:05

http://larbreabebes.it.free.fr/p_culla.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Lascio il link per Naico e la fascia e poi (se i pupi mi lasciano) torno
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 23 ott 2009, 16:10

Lascio il link di un altro sito piu' esaustivo riguardo alle legature con la fascia:

http://larbreabebes.it.free.fr/p_schemariassuntivo.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Byyyyeeeeee

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 23 ott 2009, 16:17

alex76 ha scritto:Lascio il link di un altro sito piu' esaustivo riguardo alle legature con la fascia:

http://larbreabebes.it.free.fr/p_schemariassuntivo.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Byyyyeeeeee

P.s. per la legatura "a culla" rimando però al link coi disegni perchè secondo me quella tipologia è molto meglio visto che avvolge di piu' e consente di avere le braccia totalmente libere

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 23 ott 2009, 16:19

Fry ha scritto:http://larbreabebes.it.free.fr/p_culla.htm
Lascio il link per Naico e la fascia e poi (se i pupi mi lasciano) torno

Fry mannaggia, l'abbiamo praticamente postato contemporaneamente!!! :ok

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 23 ott 2009, 17:30

ciao a tutte,
finalmente mi collego, anche se oggi è proprio una giornata no, Matteo continua a piagere non dorme vuole stare solo in braccio e per giunta passeggiato, non ha colichette non hga niente ha solo sonno, ma appena si addormente e lo poso nella culla si sveglia e ricominciamo da capo
AIUTO!!!!! come non detto ha riniziato vedo se riesco a collegarmi dopo
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 24 ott 2009, 10:11

Ciao belle :bacio
Anna dorme, menomale, così riesco a far qualcosa in casa, sta tenendo le mani più aperte e poi ci fa troppo ridere quando emette suoni tipo "aaaaaaaa" oppure "eeeeeeeeee", imita la nostra bocca e facciamo botta e risposta con queste due vocali, che amore, è proprio un bel periodo :cuore
spero che i vostri bimbi vi abiano fatto dormire :ok
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 24 ott 2009, 10:12

vi abbiano :dizionario

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 24 ott 2009, 10:20

Anch ieri sera Anna era infastidita, piagnucolava sempre, anche per via della congiuntivite che ha a sinistra :coccola piccolina..oggi però ha l'occhio asciutto :ok

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 24 ott 2009, 10:30

ora vado, buon finesettimana settembrine :bacio

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 24 ott 2009, 11:31

buon giorno!!!!!
incredibile....stanotte stefano ha dormito da mezzanotte e mezza alle 8 e 45.......mai successo!!!
la sera gli viene ancora mal di pancia, ma durante il giorno almeno è tranquillo...sta dormendo anche adesso! speriamo continui così... :incrocini :incrocini

e la vostra nottata com'è andata??

vedo che molte di voi hanno la fascia portabebè...noi non abbiamo ancora usato neanche il marsupio, ma ho idea che nella fascia i pupi siano + comodi....voi dove avete comprato le vostre fascie???

vado a girare il sugo di verdure che altrimenti mi si attacca...ciao!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 24 ott 2009, 18:35

Ciao a tutte!!!

Prima di tutto i miei più grandi complimenti alle mamme bis, tris e più!!! A me sembra di impazzire con uno....non oso immaginare gestirne di più e debbo dire che Leonardo è bravissimo, mangia e dorme....certo mangia tanto e quindi ogni tre ore è sveglio per la poppata, ovviamente compresa la notte, ma gli effetti si vedono, oggi compie un mese ed è cresciuto di 1 kg e mezzo, certo però che la notte è proprio dura svegliarsi almeno due volte.

Pannolini ho iniziato usando i pampers priggressi ma costano moltissimo e quindi sono passata a hughies new born, 2 euro in meno a pacco non è male, confermo invece che i sole e luna fanno schifo, non hanno l'elastico in vita e quindi li trovo molto scomodi

Fascia anche io l'ho comprata ma non l'ho mai usata, ho seguito le istruzioni che sono le stesse che ha linkato Alex, ma mi da idea che non tenga e che Leonardo possa cadere, magari è una mia paranoia ma credo che aspetterò di poter utilizzare il marsupio che mi sembra più resistente.....certo ho buttato 50 euro!!!!

Ducis in fundo discorso soci il mio è molto collaborativo, lo cambia, gli fa fare il ruttino ed il fine settimana mi tiro il latte e la notte gli da lui il biberon, purtroppo però che la crisi post parto l'abbia lui....E' ISTERICO!!! :pistole :bomba :grrr non gli si può dire nulla che ti aggredisce come non ha mai fatto da quando lo conosco, non credo di poterlo sopportare ancora a lungo!!!

Vorrei invece aprire un altro argomento, ciò che mi sta facendo esaurire a me e che mi ha portato a non poter scrivere fino ad oggi per mancanza di tempo, sono le visite di amici e parenti, ma a voi come sta andando su questo fronte??? Nonostante sia passato un mese tutti i giorni c'è qualcuno per casa, il brutto che vengono senza avvisare, o all'ora di pranzo così che io debbo anche a mettermi a cucinare per più persone....insomma sto diventando pazza e non ce la faccio più....ecco appunto hanno appena citofonato i suoceri :grrr

Martedì invece abbiamo avuto l'incontro post parto con il gruppo di preparazione, è stato bellissimo stare insieme con tutti i bimbi e venerdì prossimo iniziamo il corso sui massaggi!!!

un bacio a tutte!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 ott 2009, 12:49

ALTAMAREA ha scritto: Pannolini ho iniziato usando i pampers priggressi ma costano moltissimo e quindi sono passata a hughies new born, 2 euro in meno a pacco non è male, confermo invece che i sole e luna fanno schifo, non hanno l'elastico in vita e quindi li trovo molto scomodi
idem!!!! 2 ero a pacco fanno la differenza....poi c'è anche disegnato winnie the pooh!!!!!!
ALTAMAREA ha scritto: Fascia anche io l'ho comprata ma non l'ho mai usata, ho seguito le istruzioni che sono le stesse che ha linkato Alex, ma mi da idea che non tenga e che Leonardo possa cadere, magari è una mia paranoia ma credo che aspetterò di poter utilizzare il marsupio che mi sembra più resistente.....certo ho buttato 50 euro!!!!
perchè devi aspettare per il marsupio?
io l'ho usato oggi per la prima volta, naturalmente tenendo stefano rivolto verso di me, era un momento che era un pò lagnoso, ma dop 5 minuti nel marsupio...si è addormentato all'istante!!! meraviglia delle meraviglie....tutte me lo avevano detto, ma chissà perchè io non avevo ancora provato....che stupida che sono!!! :martello

vabeh, vado...stefano piange è ora della pappaaaaaaa!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 ott 2009, 15:40

alex76 ha scritto:Una domanda alle mamme bis che hanno i fratelli abbastanza vicini di età come me (2 anni e nove mesi): come gestite le uscite?Sto cercando una soluzione per poter uscire da sola coi cuccioli...Per ora Francesco lo metto nella fascia e Jacopo nel passeggino, ma per lunghi tragitti questo sistema non va bene...idee?Suggerimenti?

noi abbiamo comprato la pedanina ed è comodissima. Noemi nella carrozzina e Francesco sulla pedanina che si aggancia dietro.
Oppure se usciamo tutti insieme a far la spesa: Noemi nella carrozzina e Francesco nel carrello.
Oppure, ultima soluzione che abbiamo usato, se usciamo e so che Francesco si addormenterà in macchina (in base all'orario mi regolo): passeggino per Francesco e Noemi nel marsupio.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da raggetto » 25 ott 2009, 15:50

Discorso notte: Francesco dorme in camera sua nel letto. Noemi dorme in camera con noi nella cullina. Tra qualche mese, quando la passeremo nel lettino con le sbarre, anche lei andrà in camera con Francesco.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 25 ott 2009, 18:38

ily ha scritto:perchè devi aspettare per il marsupio?
io l'ho usato oggi per la prima volta, naturalmente tenendo stefano rivolto verso di me, era un momento che era un pò lagnoso, ma dop 5 minuti nel marsupio...si è addormentato all'istante!!! meraviglia delle meraviglie....tutte me lo avevano detto, ma chissà perchè io non avevo ancora provato....che stupida che sono!!! :martello

vabeh, vado...stefano piange è ora della pappaaaaaaa!!!
Non lo uso perchè mi hanno detto di non farlo prima dei due mesi e Leo ieri ha compiuto il primo mese di vita.....ma si può usare quindi??? Non sta troppo incassato??? Certo Stefano ha solo 10 giorni di più quindi se lo usi tu dovrei poterlo usare anche io.......
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 ott 2009, 19:02

Altamarea credo dipenda molto anche da marca e modello del marsupio. C ne sono alcuni adatti dalla primissima età ed altri no. Ad esempio il babybjorn è perfetto al'età dei nostri piccoli.

Bloccato

Torna a “Settembre”