GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

rivoglio il mio piccolino

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: rivoglio il mio piccolino

Messaggio da fed+brugnomo » 16 set 2009, 10:09

:spiteful: ci passo io di persona, eh? :spiteful: tanto mica mi sta lontana :fischia
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 18 set 2009, 9:36

Jennyna :cuore
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

surya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da surya » 20 set 2009, 20:16

tesora, sai quanto posso capirti..
datti tempo, per pensarci ma soprattutto per fare tantissime altre cose, tra cui goderti la tua splendida famiglia.
io ho deciso di ripensare alla caccia nel 2010, non essendoci motivazioni valide a un aborto come il ns. possiamo solo pensare che "non era destino adesso"...sono certa che la vita ci riserva qsa di bello a breve!
un abbraccio :cuore
Alessandro 22/11/2004 S's S ★cippalippa's★

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 20 set 2009, 23:17

surya, ti stritolo forte forte :cuore :bacio

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 23 set 2009, 21:12

:bacio

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 23 set 2009, 21:16

e domani finivo il terzo trimeste :buuu
oggi ho portato le analisi dal dottore, quelle fatte a fine luglio in cui c'erano anche le prime beta, il dottore è stato gentilissimo, non ha detto nulla e d è stato molto carino...

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 25 set 2009, 12:51

coraggio, e' vero e' durissima, e' vero c'e' la tempesta..l'uragano la grandine..ma non puo' essere per sempre..niente e' per sempre...per esserci momenti cosi' brutti ci devono per forza essere anche quelli belli..ogn'una di noi avra' o ha avuto la rivincita!
bisogna crederci!
il dolore c'e' e' rimarra' nel nostro cuore come tatuato...
pensa io l'ho persa ad aprile
ora sono incinta
eppure quansi ogni giorno una lacrima per lei c'e'
e se vedo un neonato..penso che ora l'avrei cosi' fra le mie braccia quella poteva essere la mia bambina...sevedo una tutina rosa in un negozio mi sale la lacrima...eppure si va oltre avanti, per forza.
:coccola
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

Lulu72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lulu72 » 26 set 2009, 7:49

:coccola Jennyna leggendoti capisco benissimo quello che provi.. Io nonostante siano passati 4 mesi non riesco ancora a vedere le mie amiche di gravidanza.. Le loro pance mi fanno male..come posso non pensare che tra poco sarebbe nato? Come posso dimenticare le sue manine che si muovevano durante l'eco? Ma cerco di andare avanti..non posso perdere la ragione..spero con tutta me stessa che questa prima gravidanza cercata x nove anni sia una sorta di apripista..e prego ogni giorno che il mio angioletto ritorni da me..Fatti coraggio e fa quello che ti dice il cuore.. :bacio
vola in alto angelo mio 15 05 09 alla17+5 MAGIKA ASPIRANTE MAMMA
Immagine

surya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da surya » 27 set 2009, 11:27

catwoman ha scritto:coraggio, e' vero e' durissima, e' vero c'e' la tempesta..l'uragano la grandine..ma non puo' essere per sempre..niente e' per sempre...per esserci momenti cosi' brutti ci devono per forza essere anche quelli belli..ogn'una di noi avra' o ha avuto la rivincita!
bisogna crederci!
il dolore c'e' e' rimarra' nel nostro cuore come tatuato...
pensa io l'ho persa ad aprile
ora sono incinta
eppure quansi ogni giorno una lacrima per lei c'e'
e se vedo un neonato..penso che ora l'avrei cosi' fra le mie braccia quella poteva essere la mia bambina...sevedo una tutina rosa in un negozio mi sale la lacrima...eppure si va oltre avanti, per forza.
:coccola
ciao catwoman...ex gemella di panza..ti auguro tutto il meglio!!
Alessandro 22/11/2004 S's S ★cippalippa's★

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 27 set 2009, 16:08

mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 3 ott 2009, 18:41

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 ott 2009, 12:25

Jenny, un abbraccio grande

E Su, visto che di là non passi, uno grande anche a te :cuore
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 23 ott 2009, 17:46

Jenny leggo solo ora
come in tante qua, ti confermo che il pensiero spesso e volentieri vola al cucciolo mai nato
mai nato xché non era il momento
mai nato xché non era in salute
mai nato x una qlche ragione che non possiamo digerire
ricordo solo una sera, la ricordo come fosse la pagina sulla quale compare la scritta the end
una sera in cui il cardiochirurgo mi disse una frase fuori luogo
a poche settimane dal raschiamento
credo, in quella sera, di aver pianto TUTTE le mie lacrime
ricordo dani impanicato xché non sapevo come calmarmi
ricordo i singhiozzi
la disperazione
quella sera ho messo la parola fine a tutto il mio dolore
non so come sia stato possibile, ma così è stato
arriverà il momento in cui ti sentirai bene, bene psicologicamente, xché fisicamente stai già bene
arriverà il momento in cui tirerari fuori la rabbia x lottare contro le disavventue che la vita riserva
e guarderai al passato con occhi diversi
ma saprai sempre che il cucciolo mai nato rimarrà con te, nei tuoi ricordi, indelebile

ti abbraccio forte :cuore
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 24 ott 2009, 22:09

Jennyna, ti capiamo benissimo..pensa che prima di gabriele se leggi la mia firma e se mi consci sai che ho perso Mia a 22 settimane e un altro angioletto a 8 fermo a 5; per lei parto indotto e poi raschiamento , per l'altro raschiamento, perchè il mio corpo si rifiutava di lasciarlo andare..pensa che la camera cresceva e le beta aumentavano ma non c'era più niente..
poi Gabry..una gravidanza mai serena fino a che non l'ho avuto tra le braccia..e la gente che nonostante sappia cosa ho passato mi chiede ancora di fargli una sorellina..certe volte lascio perdere, poi a chi mi dice che avere un figlio solo non va bene dico che lui è il terzo, ma il primo vivo..e li lascio di sasso..ognuno dovrebbe collegare il cervello prima di parlare ma spesso non succede..
quello che provi è normale e chi c'è passato lo sa..noi mamme non importa quando lo perdiamo il nostro bambino..la ferita ci sarà sempre e un angolo del nostro cuore sarà per loro..coraggio tesoro e sfogati quando vuoi..noi siamo qui!

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 ott 2009, 12:44

ci610 ha scritto:Jennyna,
scusa se mi permetto, ti sembrerò indelicata, ma si, credo che tu stia esagerando
e se non lo ammetti, se non lo capisci, rischi di non venirne fuori
a 5 settimanesi può dire quasi che non sia un aborto, è un mancato impianto, evidentemente c'era qualcosa che non andava e la natura ha fatto il suo corso
capita a molte, anzi sono più le volte che capita che quelle in cui la gravidanza procede, ora ce ne accorgiamo perchè facciamo il test di gravidanza il giorno del ciclo o addirittura qualche giorno prima
anni fa non se ne accorgevano nemmeno, e forse era meglio
perchè mi sembra che si dia a questi aborti di pochi gg, veramente troppo peso
ne ho avuti anche io di aborti così, più di uno, quindi so di che cosa parlo
e non avevo nemmeno un figlio a casa che mi aspettava
e ci mettevo anni a rimanere incinta
e dovevo pure fare la pma

tu dici che sai che ci sono situazioni peggiori
su questo forum ne leggiamo tante
e questo ci deve servire, ci deve servire a dare una giusta collocazione ai nostri dolori, a metterli al proprio posto, a dal loro il giusto valore
tu ora soffri e stai male, lo so
avevi già fatto tanti sogni su quel test positivo, lo so
ma pensa a quello che realmente ti è successo: un aborto spontaneo, senza raschiamento, ad una settimana dal test
pensa che quanto prima sarai di nuovo incinta, che tutto andrà bene
e non lasciare che una cosa, tutto sommato di poco conto, prenda il sopravvento
scusa se mi permetto anche io e anche io ho avuto la tua esperienza, ci sono stata male, ed essendo il primo ero anche delusissima, ma capita a tantissime e spesso non se si fa il test il giorno stessocome dice CI610 non ce se ne accorge...è solo un ciclo in ritardo.
Mi sento quindi di QUOTARLA AL 100%, guarda avanti, sii positiva! :ok :incrocini
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 25 ott 2009, 13:27

Sono passati 2 mesi e mezzo dal quel giorno. Oggi sto abbastanza bene, a volte ci penso (capita spesso) ma la vedo sotto una luce diversa. Dopo aver parlato con la psicologa che mi conosce da anni, abbiamo cercato di far veire alla luce il perchè di tutta la mia disperazione e come immaginavo l'aborto mi ha riportato indietro nel tempo (vabbè un discorso troppo lungo e complesso). Oggi come dicevo sto decisamente meglio.
Quando ho aperto questo topic stavo realmente male, avevo sognato su quel test, avevo sperato e poi tutto è finito, così senza lascirmi il tempo di capire e quando ho cominciato a pensarci mi è salito il magone, ma credo che sia normale per tutte. Un aborto lascia sempre un segno nella donna che lo affronta, anzi direi che il segno lo lascia nella coppia. E' vero spesso quando capita così precocemente può capitare di non accorgesene e passa tutto tranquillamente ma se si fa quel benedetto test (io l'ho fatto che stavo a una settimana di ritardo) e si sa che si aspetta un bambino nella mente (almeno la mia) si ha l'immagine di un piccolino urlante tra le braccia e quando scopr che non sarà più così bisogna accettarlo, c'è chi ci riesce prima chi dopo ma ci si rialza, ci si deve rialzare per noi stesse e per chi ci è vicino.
Ringrazio tutte voi per le vostre parole, per il vostro affetto. :bacio

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 25 ott 2009, 14:12

Jennyna bella sono contenta di leggerti meglio, un abbraccio di :cuore :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 ott 2009, 16:09

JENNYNA tanti :incrocini sono contenta che ti sia risollevata :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

onmayon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da onmayon » 25 ott 2009, 16:19

poi Gabry..una gravidanza mai serena fino a che non l'ho avuto tra le braccia..e la gente che nonostante sappia cosa ho passato mi chiede ancora di fargli una sorellina....ognuno dovrebbe collegare il cervello prima di parlare ma spesso non succede..
quello che provi è normale e chi c'è passato lo sa..noi mamme non importa quando lo perdiamo il nostro bambino..la ferita ci sarà sempre e un angolo del nostro cuore sarà per loro..coraggio tesoro e sfogati quando vuoi..noi siamo qui!
sono completamente dpaccordo con te....anche il mio piccolo che ho avuto dopo una terribile esperienza( che ho raccontato qui sul forum) si chiamam Gabriele....durante i nove mesi mi risuonava in testa quel "non temere" che l'angelo Gabriele dice a Maria nel Vangelo. :bacio :cuore

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 25 ott 2009, 20:47

Jennyna, :cuore :bacio

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Bloccato

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”