GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DUE ANNI SON VICINI, TANTI AUGURI NOVEMBRINI!

Bloccato
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DUE ANNI SON VICINI, TANTI AUGURI NOVEMBRINI!

Messaggio da koala1 » 25 ott 2009, 9:20

koala anche a me piace molto la torta del battesimo di Ale, e poi dopo aver pasticciato con il mmf devo dire che sarebbe anche facile da fare!
In seconda pagina c'è anche quella per il battesimo della Marghe che secondo me era BELLISSIMA!
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 ott 2009, 9:42

koala bella anche quella del battesimo di margherita, eppure è ancora più facile da fare!! certo che il MMF si presta molto bene a composizioni semplici eppure d'effetto. :-D complimenti a chi l'ha fatta e a te per averla scelta.

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 25 ott 2009, 9:48

garden ha scritto:koala bella anche quella del battesimo di margherita, eppure è ancora più facile da fare!! certo che il MMF si presta molto bene a composizioni semplici eppure d'effetto. :-D complimenti a chi l'ha fatta e a te per averla scelta.
In ogni margherita era stato messo un filo sottile di ferro così un pò le ho tenute e le ho messe insieme facendo un mazzetto :ok :ok
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 25 ott 2009, 10:00

Garden Scusa ma vorrei fare oggi la torta paradiso, manca la funzione cerca, non è che ti ricordi a che pagina l'avevi postata la ricetta?? :fischia
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 ott 2009, 10:54

print non me lo ricordo...te la posto di nuovo e me la salvo.
dunque, ingredienti:

150 gr farina 00
50 gr fecola di patate
50 gr di amido di grano
(n.b. se non hai l'amido va bene sostituirlo con la farina, serve solo per rendere più morbida la torta, idem con la fecola, diciamo però che sono ingredienti che aiutano)
200 gr di zucchero
100 gr di burro
3 uova
5 cucchiai di latte
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina (se ce l'hai, da solo profumo in realtà)

con lo sbattitore elettrico monta ben bene uova e zucchero per circa 25 minuti, verrà un composto sodo e spumoso. Aggiungi quindi il burro morbido (nel micro lo ammorbidisci in circa 30 secondi) e sbatti. Dopo un minuto o due, sempre con lo sbattitore in funzione, aggiungi la farina a cucchiaiate (poco per volta così si amalgama bene), e infine il latte freddo. Per ultimo il lievito.
Quindi metti in forno a 160° (meglio una temperatura più bassa visti i precedenti, se hai un forno ventilato 170° vanno bene infatti) in una teglia da 24 cm, inforna per circa 40 minuti (fai la prova con lo stecchino, se necessita di altro tempo, vista la temperatura più bassa, lascialo più a lungo). Quando è cotta, spegni il forno, apri appena lo sportello e falla stare 10 minuti. Quindi mettile sopra un panno, ed escila.
Quando sarà completamente fredda (col panno ci starà di più ma si mantiene morbida per più giorni) tagliala e farciscila (ad esempio con una semplice crema al latte oppure crema pasticcera...). Dura anche una settimana, se la tieni in un recipiente di latta (es. quelle scatole di latta con dentro il panettone).
Vedrai che è più facile a farsi che a dirsi e i tuoi ti faranno un applauso alla fine. :congratulations:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 ott 2009, 11:05

ho sentito mia sorella e le dato precise indicazioni. Speriamo si attenga e questo si ritrova incaprettato senza nemmeno capire come :fischia

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 25 ott 2009, 11:21

Grazie Noemi, intanto vado a fare la crema.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 25 ott 2009, 12:02

torte: non vi offendete vero? a me le torte troppo elaborate e dolci non piacciono, nemmeno le assaggio, non parliamo di quelle colorate, rosa, azzurre ecc ... per cui ammiro molto i vostri lavori ma credo che non potrei mai prenderle, farle e tanto meno pensare anche solo di mangiarle, insomma le posso solo considerare "opere d'arte" ma non pensarle come cibo ... d'altro canto io ho delle "manie" sul cibo ... non mangio nemmeno lo yogurt ai frutti di bosco (anche se adoro i frutti di bosco) solo per il colore che ha ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 ott 2009, 12:25

print ti conviene montare uova e zucchero mentre prepari la crema, così ottimizzi il tempo. :ok

chicca non ti preoccupare che non si offende nessuno, anzi magari la pensassi come te! forse sarei magra come te... :fischia anche se insomma, le torte che ho postato io sono semplici davvero, la torta paradiso è solo un mezzo gradino sopra la torta 7 vasetti allop yogurt, cose davvero complicate non ne faccio perchè son troppo pigra. Poi chissà magari più in là...del resto un passatempo è un modo per passare il tempo, gratificare lo spirito e se poi gratifichi anche la panza direi che è il massimo :ahah

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 25 ott 2009, 13:09

garden ha scritto: Poi chissà magari più in là...del resto un passatempo è un modo per passare il tempo, gratificare lo spirito e se poi gratifichi anche la panza direi che è il massimo :ahah
per quanto riguarda il gratificare la panza ... stai sicura che anche la mia è gratificata, da altre cose ma non si può lamentare ... quanto al passatempo ... bè io apprezzo questo modo di passare il tempo cucinando ... soprattutto se è un passatempo degli altri!!! io poi penso a gratificare ... la mia panza!!! :ahah però non risparmio nemmeno sui complimenti alla cuoca :congratulations:
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 ott 2009, 14:03

ecco, tanto per non smentirmi, ho trovato questa ricetta facile facile per fare delle torte rustiche in poco tempo e con poca fatica che sembra promettere bene
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=115871" onclick="window.open(this.href);return false;
considerate che per i compleanni potete prepararle prima, congelarle direttamente nella teglia di alluminio e poi uscirle il giorno prima, ripassare in forno e servire come appena sfornate.
Ad ogni modo la cucina è una cosa in cui la pratica fa moltissimo, poco fa ho fatto la classica pasta fritta (ossia quando ti avanza pasta del giorno prima, la ripassi in padella con un pò di olio finchè non fa la crosticina dorata e diventa una specie di frittata) e sono riuscita con un colpo di polso a rigirarla in padella in un colpo solo!! :urka probabilmente è stata solo fortuna, però son soddisfazioni, eh! :hi hi hi hi

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 25 ott 2009, 14:24

Fatto tutto Noemi! Facilissima direi! Tipo quella della yogurt, sì.
Ora è in forno. Come crema pasticcera però ho usato quella della paneangeli, aggiungi il latte freddo, frulli e metti in frigo... :fischia
Dopo vi faccio sapere il risultato!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 ott 2009, 14:35

print vedrai com'è soffice e delicata... :ok per la farcitura, ricorda che se vuoi far poca fatica puoi usare anche delle marmellate!
Ti metto anche la ricetta della torta margherita, che è più o meno la stessa solo con olio di semi al posto del burro, quindi è meno ingrassante e più economica.
eccola qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=87811" onclick="window.open(this.href);return false;
se in casa gradiscono, può essere un'ottima alternativa alle merendine industriali, variando la farcitura e provandone varianti.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 ott 2009, 15:52

buongiorno a tutte e grazie per gli auguri ai bimbi!
passo velocemente e sono sconvolta dalla notizia dl salottino.
ci leggiamo bene domani.. un bacione a tutte
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 25 ott 2009, 16:34

Passo veloce,

AUGURI in clamoroso ritardo ad Andreacarlo Alessandro e Aurora!

Sono sempre di fretta, we in famiglia e non ho mai un minuto libero, vi leggo e arriva subito qualcuno sulle piume
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 25 ott 2009, 20:17

koala1 ha scritto:
koala anche a me piace molto la torta del battesimo di Ale, e poi dopo aver pasticciato con il mmf devo dire che sarebbe anche facile da fare!
In seconda pagina c'è anche quella per il battesimo della Marghe che secondo me era BELLISSIMA!
E' vero è bellissima,la bavaglina è un amore!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 25 ott 2009, 20:22

Ho finito una parte del cambio armadi, il grosso è fatto quando poi arriverà la cameretta, credo almeno 40 gg dall'ordine svuoterò completamente l'armadio e la cassettiera che ho nella stanza che diventerà quella dei bimbi.Nei prox giorni smonterò già lettino e fasciatoio così li imballo e li metto via nella speranza che serviranno presto per un nipotino :incrocini .

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 25 ott 2009, 20:26

Minù ha scritto:
koala1 ha scritto:nel mio photo album ci sono le foto di alcune torte che avevo fatto fare per i bambini
quella del battesimo di Ale mi piace molto. Ma te l'ha fatta un'amica o di pasticceria?

Carmy, quale gel va bene pure per lucidare il mmf?
Martina il gel si chiama decorgel happy birthday ed è appunto un gel trasparente a base di sciroppo di glucosio, acqua e zucchero contenuto in tubetto tipo dentifricio.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 25 ott 2009, 21:43

carmpan ha scritto:
Minù ha scritto:
koala1 ha scritto:nel mio photo album ci sono le foto di alcune torte che avevo fatto fare per i bambini
quella del battesimo di Ale mi piace molto. Ma te l'ha fatta un'amica o di pasticceria?

Carmy, quale gel va bene pure per lucidare il mmf?
Martina il gel si chiama decorgel happy birthday ed è appunto un gel trasparente a base di sciroppo di glucosio, acqua e zucchero contenuto in tubetto tipo dentifricio.
:thank_you:
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 25 ott 2009, 21:44

carmpan ha scritto:Nei prox giorni smonterò già lettino e fasciatoio così li imballo e li metto via nella speranza che serviranno presto per un nipotino :incrocini .
hanno iniziato le terapie?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Bloccato

Torna a “Novembre”