GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non si sa addormentare senza il seno

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

non si sa addormentare senza il seno

Messaggio da bene » 25 ott 2009, 11:04

per favore un consiglio:
la mia bimba che ha quasi 9 mesi non si addormenta quasi mai senza l'"aiuto" della tetta. certe volte quando è stanchissima si addormenta in braccio o nella fascia, ma poi se la metto giù si sveglia e se non c'è la tetta pronta son pianti
con lo svezzamento siamo un po' lente, lei si sveglia la mattina, poi dopo un paio d'ore pisola addormentandosi al seno, poi pranza con la pappa, riposino al seno, cena con pappa e poi si addormenta al seno per la notte.
a me la cosa non turba più di tanto ma il prossimo mese dovrò andare a lavorare... solo al mattino, e la terranno i nonni.
ho molta paura che da sola non riesca a riposare e poi sinceramente ho paura che questo suo sia diventato un "vizio"... d'altra parte è così serena quando sta al seno, si vede che sta bene
che ne pensate voi?
sapete consigliarmi un qualche modo per farla addormentare senza tetta?
lei il cuiccio lo rifiuta, ne ho provati di tutti i tipi e lo usa per giocare ma mai per consolarsi
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: non si sa addormentare senza il seno

Messaggio da kuan » 25 ott 2009, 11:32

passa al biberon :ok ci metti tisana al finocchio o acqua o quel che vuoi, glielo dai con la tettarella stretta stretta che vada giù lento e intanto fai un'altra cosa, non so la culli, canti, bacini, massaggio, passeggi, pian piano poi toglierai il bibe e farai solo più l'altra cosa. oppure fai lo stesso con la tetta, magari abbrevi le ciucciate ogni sera e introduci la nuova modalità.
oppure vai avanti col seno, io farei così tanto crescendo si abituerà tranquillamente ad altro se la farà dormire qualcuno diverso da te, solo a te chiederà il seno vai serena :ok
saranno gli altri ad insegnarle una nuova modalità, che poi magari tu potrai copiare, oppure tra voi rimarrà diverso. il mio piccolo per dormire a me tira i capelli a mio marito no e il grande a casa si addormenta con me nel letto, all'asilo da solo.
solo non farle fare due cambiamenti insieme, dovrà già abituarsi a non vederti la mattina, se anche le togli il seno contemporaneamente potrebbe starci troppo male, io lo terrei per coccola visto che ti vedrà di meno, almeno per il momento.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 25 ott 2009, 11:35

e' successo anche a me con Chiara ... fino ad 11 mesi si addormentava solo attaccata alla tetta ... ma se era con me .... quando la faceva addormentare mia mamma non faceva storie :fischia
Quando ad 11 mesi ha abbandonato la tetta ... ha preteso di addormentarsi sempre sul seno scoperto .. senza cucciare ma accarezzandolo .... :cuore ... e' un loro modo di starci vicini ....
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 27 ott 2009, 9:55

Ciao Bene!
E' normale che un bambino, se ha sonno, se ha fame, se te, voglia di coccole od altro, cerchi il seno. Se lo cerca perche' ha sonno scivola piu' facilemtne nel sonno che se dovesse addormentarsi da solo. VOglio dire, addormetnarsi al seno e' il metodo "naturale" per passare dalla veglia al sonno dolcemente. Infatti i piccolini non hanno il sonno uguale al nostro, che cadiamo subito nel sonno profondo, loro passano prima una ventina di minuti in fase rem, "sonno leggero", diciamo cosi, questo e' anche il motivo per cui, se li metti giu' appena addormentati, si svegliano subito. Non sono ancora profondamente addormentati. I bambini, insomma, hanno bisogno di essere accomapgnati nel sonno. Le culle, le ninne nanne, il dondolare i bambini ecc sono vecchi quanto il mondo. La tua paura mi sembra che sia quella che, senza di te, la tua piccola non sapra' addormentarsi. I bambini sanno che chi non e' la mamma non ha il seno e accettano dagli altri altre forme di conforto. Sono sicura che i nonni che si occuperanno di lei sapranno trovare un modo per addormetnarla che a lei piacera'. POtrebbe essere il passeggino, il cullarla fra le braccia, il metterla ne lettino e carezzarla cantandole una ninna nanna, chissa' cosa sara'...
Vorrei aggiungere che il poppare, per un bambino, non e' un "vizio", ma un bisogno. Nessuno penserebbe mai a togliere il ciuccio ad un bambino sotto i tre anni, perche' nessuno lo definirebbe un vizio, ma direbbe che ha bisogno del ciuccio. Il ciuccio e' un surrogato del seno :-)
Volevo anche rassicurarti sullo svezzamento: perche' dici che sta andando lentamente? Fa gia' due pasti solidi, e' tutto quello che gli serve fino ad almeno un anno, va benissimo.
Paola, Consulente LLL

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 27 ott 2009, 10:07

paola65 ha scritto:vorrei aggiungere che il poppare, per un bambino, non e' un "vizio", ma un bisogno.[/b]
concordo in pieno, a nove mesi parlare di vizi mi sembra davvero fuorviante!!!
anche la mia pupetta si addormenta solo al seno con me, pazienza...
con gli altri invece si addormenta senza problemi.
solo che la mia, appena si appisola... zac, ciuccio :-D :clap !!!
ne abbiamo provato tanti tipi, alla fine ne abbiamo trovato uno che le piace, vuole solo di quel modello. solo che noi abbiamo cominciato a darglielo a 5 mesi, ora a 9 non so se si abituerebbe al ciuccio... puoi provare a metterglielo in bocca quando è già quasi completamente addormentata, e vedi come va.
in bocca al lupo :incrocini
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 27 ott 2009, 10:39

:yeee direi che c'è poco da aggiungere al post di Paola!

la mia grande si addormentava esclusivamente al seno fino a ben oltre l'anno. Al nido invece (dai 6 mesi) e con la nonna non ha mai dato problemi e faceva pure delle belle ronfate!

il piccolo ha iniziato da poco il nido e anche li dorme due ore al pomeriggio. A casa invece rigorosamente al seno!

Vedrai che troverà un altro modo per addormentarsi quando tu non ci sei.

PS: la piu grande poi ha imparato pian piano ad addormentarsi anche a casa senza seno verso l'anno. Di solito voleva il seno ma capitava la volta che si addormentava tranquillamente senza. :ok
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2009, 10:42

Paola, ti quoto tutta. parola per parola.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 27 ott 2009, 18:09

grazie paola, mi hai tanto tranquillizzata
infatti avevo notato anch'io che con la nonna si "accontenta" e riesce a star tranquilla anche senza di me (anche se non si è mai addormentata con altri), cosa fino a 3 mesi fa, impossibile. fino 3 mesi fa non potevo nemmeno uscire dalla stanza che lei si disperava. fortuna che ho potuto rimandare il ritorno al lavoro (perchè lei ha dei problemi alle anche e doveva portare il divaricatore, quindi non me la sentivo di lasciarla con altri).
grazie mille a tutte dei consigli, tante volte mi butto giù perchè mi dà l'impressione di essere un po' una schiappa come mamma perchè evidentemente mi sono fatta una serie di idee sbagliate... :buuu
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 28 ott 2009, 11:58

bene ha scritto: fino 3 mesi fa non potevo nemmeno uscire dalla stanza che lei si disperava.
i bambini crescono in fretta...
tante volte mi butto giù perchè mi dà l'impressione di essere un po' una schiappa come mamma perchè evidentemente mi sono fatta una serie di idee sbagliate... :buuu
non esiste, per fortuna, la mamma perfetta!! Sai che incubo, per un figlio, doversi confrontare con un essere superiore? Menomale che siamo umane, con i nostri dubbi e nostri limiti, insegneremo ai nostri figli ad accettare i loro dubbi e i loro limiti e anon sentirsi dei falliti se ne hanno!
Paola, Consulente LLL

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 ott 2009, 14:21

noi tutto sempre per gradi, dando molta fiducia ai bimbi che avrebbero trovato il loro modo e il loro equilibrio...io nonn ho ascoltato commenti vari e mi sono fidata del mio istinto...alla fine ce l'hanno fatta, magari più tardi di altri, ma che importa :sorrisoo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 28 ott 2009, 15:40

Ho aperto da poco un post simile.....tutti mi dicono che lo lascerà da solo :incrocini :incrocini :fischia
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2009, 17:06

beh dai di 18enni che si addormentano alla tetta di mamma non ne conosco. Tutti con i loro tempi arrivano... mi chiedo se è più importante il risultato o il modo in cui lo si raggiunge. Per me la seconda opzione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 30 ott 2009, 9:05

Anche mia figlia, di 10 mesi, con me si addormenta solo se si attacca alla tetta;
Da un mese beve anche LA, la mattina e, da qualche settimana anche la sera prima della ninna,
però per addormentarsi cerca insistentemente la tetta....speriamo si stufi da sola!! :incrocini
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 2 nov 2009, 9:52

Lorenzo si è addormentato fino a 14 mesi al seno...poi di punto in bianco l'ha mollato ed ora si addormenta tranquillo in braccio o nel lettino, ma con le nonne la mattina si è sempre addormentato tranquillo senza nulla :ok sanno benissimo chi ha il seno e può assecondarli :ok
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 3 nov 2009, 18:38

Mi rincuorate!
Anche il mio Andrea la sera esige la tetta! E non ci sono storie.
Invece col papy durante il giorno si addormenta anche nel passeggino. Ma la sera esisto solo io! WOw! :cuore Sono distrutta ma felice e orgogliosa...anche se il capezzolo urla pietà! :ahah
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”