GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA TRANQUILLITA' E' TUTTO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

LA TRANQUILLITA' E' TUTTO

Messaggio da fra1974 » 27 ott 2007, 11:08

CIAO A TUTTE,

GIORNI FA HO APERTO UN POST RELATIVO AD UN FATTO CHE MI E' ACCADUTO E DAL QUALE ANCORA NON MI SONO RIPRESA...HO AVUTO UN ATTACCO DI PANICO...IL MIO POST SI TROVA NELLA SEZIONE DESPERATE HOUSEWIVES E Lì RACCONTO LE MOTIVAZIONI CHE A MIO PARERE HANNO SCATENATO IL TUTTO. ORA VOGLIO DIRE QUESTO: LEGGO SPESSO ANSIE E PAURE CHE SONO NORMALISSIME IN GRAVIDANZA MA NOTO SPESSO UNA ECCESSIVA PREOCCUPAZIONE A VOLTE ESASPERATA DI PROBLEMUCCI COMUNI PER UNA DONNA INCINTA...SO CHE OGNUNA HA IL SUO CARATTERE E CHI E' GIA' ANSIOSO A COSE NORMALI NEL NOSTRO CASO LO E' ANCORA DI PIù MA PER ESPERIENZA VI DICO..."GODETEVELO QUESTO PERIODO MAGICO, COME IO MI SONO GODUTA LA MA PRIMA GRAVIDANZA, CON LE PAURE E CON LE GIOIE CHE E' NORMALE CHE CI SIANO MA SENZA MAI FISSARMI SULLE COSE NEGATIVE"... QUESTA VOLTA MI SONO LASCIATA SOPRAFFARE DALLE ANSIE, SONO RIMASTA TROPPO COINVOLTA NEI FATTI ACCADUTI COSì VICINO A ME E ALL'IMPROVVISO SONO ESPLOSA...SONO STATA MALISSIMO E ANCORA NON STO BENE, CONVIVO CON EPISODI DI TACHICARDIA E NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI LUNEDI PER CONTATTARE LA PSICOLOGA E MARTEDI PER VEDERE IL MIO GINE PER LA MORFOLOGICA...IO VOGLIO E DEVO STARE TRANQUILLA SOPRATTUTTO PER LA MIA PICCOLINA MA PENSO DI AVER BISOGNO DI AIUTO A QUESTO PUNTO...
IL MIO E' UN APPELLO ED UN CONSIGLIO A TUTTE VOI CHE ASPETTATE UN BAMBINO: CERCATE DI STARE TRANQUILLE, VOI FATE SICURAMENTE IL MASSIMO PER IL BENESSERE DEI VOSTRI CUCCIOLI E DOVETE VIVERE QUESTO MOMENTO CON LA MASSIMA SERENITA'...E SOPRATTUTTO, SE AVETE DEI MOMENTI DI PARANOIA ECESSIVA PARLATENE PARLATENE PARLATENE, NON TENETEVI TUTTO DENTRO PERCHè E' LA COSA PEGGIORE. VI ABBRACCIO E VI MANDO UN FORTE BACIO :incrocini :sorrisoo :incrocini
CON AFFETTO
FRA :cuore
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LA TRANQUILLITA' E' TUTTO

Messaggio da ishetta » 27 ott 2007, 11:13

Io ribadisco sempre quello che mi disse la ginecologa alla prima visita "La gravidanza è un periodo meraviglioso e di massimo benessere per una donna, goditelo"...
certo ero già con le nausee :x: e i timori sono normali, ma adesso che so che il pancione fra poco non ci sarà piu' già mi dispiace :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 ott 2007, 13:25

tu hai ragione ma spesso molte cose non si sanno soprattutto alla prima gravidanza e allora ecco le ansie per qualsiasi cosa.
soprattutto quando arrivare alla gravidanza magari non è stato facile. Io ho molte ansie ma cerco sempre di scacciarle vie in pochi minuti proprio perchè avendoci messo "un po'" so che è un periodo magico che chissà se si ripeterà :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

AMORE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AMORE » 29 ott 2007, 16:07

Hai ragione e le tue sono sagge parole ma in effetti chi ha brutte esperienze alle spalle (come me) non ha la fortuna di godersi una gravidanza spensieratamente perché deve combattere quotidianamente con ansie e timori... Io parlo per esperienza; la mia prima gravidanza si é conclusa in modo tragico e drammatico alla 18a settimana e ti assicuro che alla 3a gravidanza (anche la 2a é stata negativa) ho dovuto fare i conti con le paure dovute alle prime due volte.....
Per fortuna poi ho avuto una bimba che adoro e a cui voglio un bene immenso ma certe cose non si dimenticano. Neanche ora che sono (si spera) alla 4a gravidanza, che dará forse un fratellino o sorellina alla mia bimba.
Insomma cerchiamo di farci coraggio a vicenda, soprattutto fra le meno fortunate che non hanno piú la fortuna di viversi questi mesi spensieratamente.
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte!!!

:bacio :bacio
Amore :cuore

lalletta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lalletta » 30 ott 2007, 14:53

io questo bel periodo non lo vivo affatto.. vorrei tanto.. piango un giorno si e l'altro pure.. la notte non dormo.. ho nausee e vomito... vorrei tirare un bel respiro e godermi questa pancetta che cresce.. troppi pensieri.. troppe cose da fare..
pensavo che nove mesi fossero più lunghi.. sono già al quinto e ancora non ho concluso niente..
la casa.. il mutuo.. e poi i lavori da fare.. vorrei che tutto fosse pronto per quando arriverà.. e mi sembra tutto ancora così lontano... tutto insieme.. non ho la forza, ho un carattere debole...
scusate lo sfogo....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ott 2007, 15:11

lalletta, non ti preoccupare per le cose da fare. Io sono a -8 e ancora non ho la cameretta pronta, questo week end verranno gli operai a rifarmi la doccia nell'unico bagno che ho, si è rotto il riscaldamento in casa e mio marito sta lavorando come un pazzo, più ci si è messo un condomino a rompere per un'infiltrazione in casa che dice che gli abbiamo fatto noi... beh sai cosa faccio me ne frego. Mi ritaglio 10 minuti per accarezzare Emma nel pancione e sistemo quello posso. E per quello che non posso... beh trovero' il tempo dopo. :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 30 ott 2007, 15:12

Io questo momento lo vivo un po' come se fossi una guerriera , non sono serenissima dopo l'esperienza precedente di aver partorito alla 25ma sett e perso ALESSANDRO dopo 6 mesi , il terrore di rivivere quei momenti è sempre dentro di me anche se cerco di non pensarci ma al minimo dolorino o muco piu' scuro o abbondante che vedo vado in tilt...si sono controllatissima ma solo quando avrò tra le braccia il/la mio/a piccolino/a sarò davvero tranquilla!!
Poi mi sento molto sola , non ho piu' i genitori si cè mia sorella ma ha la sua vita con due bimbi , e ho due suoceri che non mi va nemmeno di sentire , e a volte parlare delle ansie con mio marito mi dispiace xchè vedo che anche lui è teso x il vissuto...
Va bè passerà! :cuore
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 30 ott 2007, 15:14

Nicky..... :coccola :coccola :coccola
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 31 ott 2007, 11:06

Buongiorno a tutte...certo chi ha avuto esperienze tragiche o comunque traumatiche in precedenza NON può non sentirsi timorosa nel caso di nuove gravidanze...penso che ci voglia molta forza d'animo ed un forte autocontrollo...ma io mi riferisco a chi non ha vissuto ciò in prima persona come me e nonostante tutto ci si fascia la testa fino a farsi prendere dal panico, come è successo a me!!! Venerdi avrò il mio primo colloquio con la psicologa del reparto di ostetricia e ginecologia del mio ospedale, che peraltro ha seguito anche la sorella di mia cognata quando quattro mesi fa ha perso il suo bimbo alla 37ma settimana......spero mi possa aiutare a superare questo momento di negatività ed a godermi questi 4 mesi di gravidanza che ancora ho davanti a me!!! Un forte abbraccio a tutte e tanti tantissimi :incrocini a tutte noi!!!
Fra :cuore
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 31 ott 2007, 14:48

è si probabilmente è vero purtroppo però il carattere non si può cambiare :aargh , io ad esempio a volte mi lascio prendere dallo sconforto per vere e proprie cretinate , :x:
nicki, un abbraccio forte e dai, cerca di star tranquilla :bacio
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 1 nov 2007, 7:23

nicky07, ciao...ti ricordi di me? quando mi sono presentata sei stata tra le prime a darmi il benvenuto...e siamo anche vicine "di casa"...
volevo darti un abbraccio forte forte...avevo intuito che c'era stato qualche problema in passato ma non certo una tragedia del genere... :bacio e pensa positivo
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 1 nov 2007, 9:04

:cuore Ciao LALLA si mi ricordo di te...come stai cara?me meraviglia la foto della tua bimba mi fa venire i brividi...
Eh si purtroppo la vita è stata un "pochino" ingiusta con me , ma bisogna andare avanti purtroppo e x chi resta è davvero dura ma non ci si puo' davvero fare niente quando ben ti sei strappata i capelli o cercato di farla finita...il vuoto resta...
Allora cara quando hai la scadenza?ti abbraccio :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 1 nov 2007, 9:07

fra1974 ha scritto:Buongiorno a tutte...certo chi ha avuto esperienze tragiche o comunque traumatiche in precedenza NON può non sentirsi timorosa nel caso di nuove gravidanze...penso che ci voglia molta forza d'animo ed un forte autocontrollo...ma io mi riferisco a chi non ha vissuto ciò in prima persona come me e nonostante tutto ci si fascia la testa fino a farsi prendere dal panico, come è successo a me!!! Venerdi avrò il mio primo colloquio con la psicologa del reparto di ostetricia e ginecologia del mio ospedale, che peraltro ha seguito anche la sorella di mia cognata quando quattro mesi fa ha perso il suo bimbo alla 37ma settimana......spero mi possa aiutare a superare questo momento di negatività ed a godermi questi 4 mesi di gravidanza che ancora ho davanti a me!!! Un forte abbraccio a tutte e tanti tantissimi :incrocini a tutte noi!!!
Fra :cuore
Fai benissimo FRA1974 anche io mi ero fatta aiutare x un periodo dalla psicologa e mi ha aiutato....
Sei forte lo sento , xchè già scegliere di farsi aiutare è capire di iniziare a toccare il fondo sei una persona intelligente e ti auguro con tutto il :cuore di essere finalmente x il resto della tua vita felice :bacio

lalletta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lalletta » 7 nov 2007, 13:31

[quote="lalletta"]io questo bel periodo non lo vivo affatto.. vorrei tanto.. piango un giorno si e l'altro pure.. la notte non dormo.. ho nausee e vomito... vorrei tirare un bel respiro e godermi questa pancetta che cresce.. troppi pensieri.. troppe cose da fare..
pensavo che nove mesi fossero più lunghi.. sono già al quinto e ancora non ho concluso niente..
la casa.. il mutuo.. e poi i lavori da fare.. vorrei che tutto fosse pronto per quando arriverà.. e mi sembra tutto ancora così lontano... tutto insieme.. non ho la forza, ho un carattere debole...
scusate lo sfogo....[/quote

cito il mio post perchè questo mio stato d'animo mi ha portato all'ospedale.. tutte le mie preoccupazioni, lo stress e non so che altro mi hanno fatto venire una crisi isterica con il risultato di contrazioni e ricovero in ospedale!! brava cretina che non sono altro. per fortuna la topetta sta bene.. ho fatto prendere un colpo a tutti.. basta!!! la cosa più importante è la mia bimba.. il resto si farà dopo.. da oggi si pensa solo alla pancia..

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”