GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi sdentato,chi coi dentini, ridono sempre i gennarini!(09)

Bloccato
lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Chi sdentato,chi coi dentini, ridono sempre i gennarini!(09)

Messaggio da lulu78 » 22 ott 2009, 22:50

SAMA ha scritto:BUONGIORNO,
vi dico l'ultima ieri ho fatto bollire le verdure (quelle x minestrone che sono tante e diverse) le ho frullate con olio grana e un po' di aglio in polvere, ho aggiunto due formaggini grunland allo yogurt e il semolino. L'ha finita in 3 minuti! Ieri mezzogiorno stava prendendo la sua pappa, ha visto il piatto di Samuela coi tortellini burro e salvia e ha cominciato a sputare. Gli ho dato un tortellino.......ne ha mangiati 8! :ahah :ahah
Capito? Adesso cerco di finire le scorte di omo che ho in casa poi si passa alla pappa dei grandi.....ah....non vi dico l'alito di Giulio dopo l'aglio---- :ahah :ahah

:ahah :ahah mitico Giulio!!! :clap

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 22 ott 2009, 23:04

bene .. vi aggiorno sulle operazioni stettamento e passaggio nel lettino...
sabato per puro caso abiamo comprato da feltrinelli un libro dal titolo evocativo.... "fate la nanna" di un medico spagnolo espertto nei problemi del sonno... ebbene il suo metodo riassunto in poche righe è questo :
-ritualità nelle procedure per andare a letto la sera ( bagnetto/cena/ piccolo momento presonno insieme ai genitori, )
-rispetto maniacale degli orari ( consiglia le 20,30 momento in cui i piccoli hanno il picco del sonno)
- lasciare il bimbo nel lettino al buio nella sua stanza e augurargli buonanotte uscendo
-a questo punto cominicano le urla ... uscire dallla stanza ed andare a trovarlo per tranquillizzarlo prima dopo solo 1 minuto , poi 3 minuti e poi sempre e solo 5 minuti finchè non si addormenta ....non prenderlo mai. non accarezzarlo troppo, solo parlare con tono dolce e sicuro..

Assicura il successo assoluto dopo una settimana o meno basta essere costanti e decisi ( o disperati come noi :che_dici )
ogni volta che di notte si sveglia ripetere la procedura daccapo e possibilamente fare a turno con il marito per le visitine rassicuranti....

magari non sembra niente di nuovo .. ma io mi sento piu sicura di seguire un metodo preciso e sembra collaudato invece che fare tremila tentativi disperati come abbiamo fatto noi finora ... per ritrovarcela sempre nel lettone a ciucciare la tetta a volte anche parecchio per tutta la notte...

satsera abbiamo cominiciato... si è svegliata 2 volte e dopo mezz'ora di pianto e visitine nostre ora dorme ... vedremo cosa accadrà stanotte .... la vedo buia!!! :buuu

:bacio 'notte ... si fa per dire....

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 23 ott 2009, 10:40

ciao belle..
tania come mai non riesci a dormire??

lulù è il metodo estiville.. con la melissa non ha funzionato, spero vada meglio con te.. :incrocini

alla fine mi dimetto perchè mi stanno facendo guerra e sono k.o. al massimo vado a dare un aiuto al nido della suocera... però gli ho detto che mi dimetto per 8500
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 23 ott 2009, 15:37

si esatto è proprio estiville :ok ... io non lo conoscevo ... sembra che funzioni con Laura ... stanotte ha dormito 14 ore nella sua culla tutta spaparanzata e comoda ... si è svegliata solo una volta e seguendo il metodosi è riaddormentata subito... e ora ridorme ancora in soli 10 minuti... :urka .. non prende il mio latte da ieri :urka e mi stanno scoppiando le tette ... mica sorge qualche problema ...? se ne va da solo il latte giusto?

stiamo uscendo dal tunnel me lo sento.... :hi hi hi hi

e cmq seguire il metodo alla lettera come dice lui è diverso dal dire ... lasciala nella culla che si arrangia a dormire ....come mi ha dettto qualche cre**no ...( la mia pediatra ... :aargh )

Marita ... anche secondo me fai bene a chiedere di piu .... magari loro si aspettano che tu lo faccia.... :ahaha

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 23 ott 2009, 15:49

ahiaa mi scoppia la tetta destra quella che Laura usava di piu ... chiamo la gine? che si fa in questi casi...? :domanda

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 23 ott 2009, 16:50

MARITA ha scritto:ciao belle..

lulù è il metodo estiville.. con la melissa non ha funzionato, spero vada meglio con te.. :incrocini

alla fine mi dimetto perchè mi stanno facendo guerra e sono k.o. al massimo vado a dare un aiuto al nido della suocera... però gli ho detto che mi dimetto per 8500
io non lo farei.
se ti ha offerto quella cifra è perchè in realtà non chiude.
altrimenti aspetterebbe dicembre e via andare.
anche perchè dimissioni durante il primo anno della bambina significa mettersi la finanza e l'inail in casa
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 23 ott 2009, 17:24

pato ha scritto:
MARITA ha scritto:ciao belle..

io non lo farei.
se ti ha offerto quella cifra è perchè in realtà non chiude.
altrimenti aspetterebbe dicembre e via andare.
anche perchè dimissioni durante il primo anno della bambina significa mettersi la finanza e l'inail in casa
miii vero a questo non pensavo....tania ha ragione...

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 23 ott 2009, 20:02

ho un'altro lavoro in porto.. il fatto è che nn posso andare la e sentirmi umiliata ogni giorno..
probabilmente non chiuderà subito ma ha pochi anni di vita..

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 23 ott 2009, 22:43

MARITA ha scritto:ho un'altro lavoro in porto.. il fatto è che nn posso andare la e sentirmi umiliata ogni giorno..
probabilmente non chiuderà subito ma ha pochi anni di vita..
beh allora per licenziarti entro l'anno della bimba, io chiederei molto di più
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 23 ott 2009, 23:29

AAAHHH non ne esco piuuuuuuuuu :buuu :buuu
ho letto cose terribili su estiville in internet ... ma io non riesco a fare diversamente , questo è l'unico modo per togliere il seno....e poi cmq dorme alla grande ..( dopo che piange 20 minuti...)
ufff..

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 24 ott 2009, 8:42

taiatu hai un'altra tipologia di contratto e sei la da più tempo... per me non è fattibile.. anche il sindacalista me l'aveva detto..

lulù se parli di estiville qua su gol di scannano perchè sono tutte contro. se con la tua funziona senza troppe lacrime bene.. con la mia era un delirio..si svegliava ogni mezzora e dormiva accovacciata ai piedi del lettino aggrappata alle sbarre del letto.. :urka

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 24 ott 2009, 9:03

lulu'

Non badare a tutte le critiche che ci sono qui su gol, se il metodo con laura funziona continua :ok
per alcune sembra che ti devi far ricoverare alla neuro stremata fisicamente e psicologicamente piuttosto che togliere un abbraccio a tua figlia.
Io sono convinta che una figlia preferisce una mamma serena ad una esaurita e nervosa.

Secondo me ci sono bimbi più sensibili, con cui si fa fatica ad applicare il metodo o comunque dovresti essere inumano e buttare nel bidone l'istinto materno per continuare.
Con la mia grande ci abbiamo provato all'inizio quando non ne potevo più di farla addormentare dopo mezzora in braccio. pianse 45 minuti e vomitò pure quindi abbandonai quasi immediatamente.

Conosco invece personalmente delle famiglie in cui le bimbe dormono come angioletti addormentandosi da sole dopo pochi minuti proprio grazie al metodo e hanno pianto solo le prime volte...

Quindi alla fine è solo questione di capire cosa è meglio per tua figlia. Da quanto dici mi sembra vada bene...allora pochi problemi e vai avanti!!! :ok

sapessi come ti invidio....
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 24 ott 2009, 10:58

Lulu non se ne va da solo il latte se ne hai tanto, affittati un tiralatte elettrico e congelalo che dura 6 mesi poi glielo dai con il bibe se no ti viene la mastite o altrimenti ti pigli le pastiglie per farlo andare via ma non so se in gravidanza si possono prendere
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 24 ott 2009, 10:58

ciao a tutte vado a far fare i compiti a Samuela :impiccata:
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 24 ott 2009, 11:13

si si concordo con jaja... :ok

mamma mia non riesco a fare nulla con la bambina a casa.. mi è sempre attaccata , ha il raffreddore e non capisco mai se vuole dormire o le coccole.. è sempre col dito in bocca ataccata ai miei jeans!

Questa notte non ha digerito il latte e l'ha vomitato tutto addosso al socio nel nostro letto.. 200 ml di latte... una strage.. hlo dovuto cambiare lei socio e lettone.. ma dalla testa i piedi!

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 24 ott 2009, 23:59

salve ragazze ... vi scrivo in pausa film ( abbiamo affittato Australia con Nicole Kidnam...bello ma sono troppo sensibile e già ho pianto abbastanza...)

intanto grazie a tutte .. è tropppo bello sto forum... :bacio

Argomento nanna ... in effetti estivill è troppo tosto ... diciamo che è servito come terapia d'urto per togliere Laura dal letto e dal seno visto che le cose erano associate .. ha pianto mezz'ora la prima sera ...svegliandosi alle 5 e riaddormentandosi.. il giorno dopo ho fattto una ricerchina su internet su metodi nanna ... e devo dire che estivill mi è sembrato un bruto e uno scettico .... ho riflettuto ... ho pensato che anche io sto male quando Laura piange ...ho un magone.. e mi sono detta la verità sta sempre nel mezzo... dobbiamo mediare un po... la seconda sera si è addormentata dopo solo un quarto d'ora di pianto...ma il peggio è venuto dopo alle 4 di notte ..mio marito insisteva disendo che non potevamo tornare indietro io non riuscivo piu a sentirla piangere e avevo la testa piena delle teorie contro estivill.... risultato abbiamo scoperto che dobbiamo essere fermi nel metterla nella culla , ma non la lasciamo li , la culliamo con la sua culla a dondolo e la mano in viso finchè non dorme .. piange sempre .. ma almeno si addormenta non da sola al buio e piangendo disperata ma con un po di conforto... è piu impegnativo e stancante ... ma mi sento meno in colpa...

argomento mie tette che esplodono ... la gine mi ha detto di mettere cose calde e di fasciarle :urka ..non posso prendere farmaci per la gravidanza ... ma mi fanno un maleeeee... :buuu
il calore mi aiuta ... ma fasciarle mi spaventa... spero non arrivi la mastite ci manca solo questo... :che_dici
vediamo se riesco a finire il film ... notte :bacio

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 25 ott 2009, 9:57

per me estiville non è così duro e crudo.. alla fine dice di confortare il bambino.. mica di lasciarlo piangere disperatamente..

per il seno dovresti fare proprio come dice il gine.. fasciandolo il latte va via senza fare mastiti.. perchè se il seno è libero continua a produrre latte e fa ingorghi.. quindi sono 2 le cose.. o lo svuoti e fai riserve di latte congelandolo, altrimenti segui le indicazioni che ti ha dato.. :ok

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 26 ott 2009, 11:18

io adoro Estiville :-D

Io l'ho adottato inconsapevole che fosse un metodo suo,anche perchè ho solo un libro ed è di spook e tra parentesi non ho mai letto,perchè avendo un prematuro,mi sono affidata a me e ai dottori in carne ed ossa fino a che non si è regolarizzato tutto.

Ma adesso si va che è una favola :incrocini ,certo c'è la serata che è un po'(un po tanto più noiosa)ma solitamente va a letto da sola,dopo 10 secondi(e non sempre di pianto).Devo solo andare via dalla stanza,perchè se mi vede non si addormenta.Chiusa da solo al buio nella stanza,passo dopo 2 minuti e dorme come un angioletto :emozionee .Quando dorme profondamente andiamo in camera anche noi.

Io non ce la facevo ad addormentarla in braccio,dato che non è più un peso piuma,e quindi abbiamo deciso di fare così.Dopo qualche giorno ci siamo riusciti.Pian piano,standole prima vicino,poi accarezzandole il culetto(cosa che si fa ancora quando non ne vuole sapere),ma i risultati sono arrivati

ci vuole davvero solo tanta pazienza :incrocini
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 26 ott 2009, 14:56

bhe guarda di sicuro c'è che ogni metodo va riveduto e corretto sulla base della risposta del bambino... se non avessi seguito estiville ancora sarei con Laura nel lettone ad allattare... è stato davvero sorprendente ... ma sono piu contenta se si addormenta con dolcezza ... e non stremata di pianto ....è proprio vero che adorano estiville quelli con i quali funziona.... :ahaha

di pome vado dalla gine per eco bimbo n.2 :emozionee
il seno va meglio anche se ogni tanto ho qualche fitta.. lo tengo fasciato tipo monaca del medioevo..... :che_dici

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 26 ott 2009, 16:12

ciao ragazze sono a pezzi :impiccata: Sveva ha cominciato giovedì a vomitare poi ino a ieri è stata col febbrone mangiando come una formichina e facendo la spola tra letto e divano, sabato sera ho avuto la brillante idea di organizzare un rimpatrio con le maestre d'asilo di Samuela dell'anno scorso eravamo 41 di cui 23 bimbi indemoniati che urlavano all'impazzata e si menavano di brutto :martello ieri battesimo di una cuginetta quindi immaginate voi......
ed è solo lunedì....
:tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:
scusate non c'entra una mazza ma mi faceva troppo ridere

Bloccato

Torna a “Gennaio”