GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ritirato esame istologico
- PRINCY83
- New~GolGirl®

ritirato esame istologico
Ciao, mi sono iscritta qualche settimana fa xche purtroppo il 3 settembre a 15 settimane sono entrata in travaglio dopo 3 giorni di contrazzioni fortissime ho rotto le acque ed è nato il mio bambino sono stata tanto male ma la forza per reaggire me la data la mia piccola pulcina che ha 13 mesi. Lunedi ho ritirato l esame istologico ho scoperto che era un maschietto lo avremo chiamato stefano in quel momento mi veniva da piangere..... martedi sono stata dal ginecologo mi ha detto che dall esame istologico il mio bambino era perfettamente sano i polmoni erano ben formati corrispondevano alle settimane (altra mazzata) poi mi ha spiegato che in una futura gravidanza (che penso farò passare un anno ) valuteremo la situazzione e sicuramente a 12 settimane mi farà metere il cerchiaggio visto che gia nel 2006 ho avuto un abborto e nel 2008 della mia bimba da 5 mesi sotto vasusupriva per contrazzioni e spinte e cesareo d urgenza a 38 settimane per pressione alta e bimba che non cresceva piu da 6 mesi.... ma perchè io come un sacco di voi che desideriamo un figlio da amare con tutte noi stesse abbiamo tutti i problemi del mondo e invece quelle che non li vogliono e li tengono per forza anno gravidanze bellissime? non e giusto................ 
- carme70
- Expert~GolGirl®

Re: ritirato esame istologico
PRINCY83 sai me le sono fatte e continuo a farmele anchio le tue stesse domande e purtroppo penso che nessuno ci potrà mai dare una risposta...
io ancora oggi quando vedo una mia amica mi assale una tristezza mista a rabbia che non ti dico... lei che ha pianto tanto perchè quel bambino non lo voleva... e alla fine il suo bambino l'ha avuto... e io dopo tre gravidanze sono ancora qui' a piangere e a chiedermi perchè...
non è giusto hai ragione... pero' non possiamo prendercela con chi è stato piu' fortunato di noi... è la vita...
possiamo solo rialzarci e cercare di andare avanti con tutta la forza che abbiamo... dobbiamo essere piu' forti della sfortuna, superare questi momenti e cercare di costruirci quella felicità che per noi sembra cosi' difficile da raggiugere...
ti abbraccio forte
io ancora oggi quando vedo una mia amica mi assale una tristezza mista a rabbia che non ti dico... lei che ha pianto tanto perchè quel bambino non lo voleva... e alla fine il suo bambino l'ha avuto... e io dopo tre gravidanze sono ancora qui' a piangere e a chiedermi perchè...
non è giusto hai ragione... pero' non possiamo prendercela con chi è stato piu' fortunato di noi... è la vita...
possiamo solo rialzarci e cercare di andare avanti con tutta la forza che abbiamo... dobbiamo essere piu' forti della sfortuna, superare questi momenti e cercare di costruirci quella felicità che per noi sembra cosi' difficile da raggiugere...
ti abbraccio forte
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.
- tommy75
- Master~GolGirl®

Ciao, purtroppo ho vissuto un'esperienza molto simile alla tua. Ho perso il mio piccolo angelo alla 20ma per incontinenza uterina. Mi si sono rotte le acque con successivo parto ma era troppo presto e il mio piccolino è tornato fra gli angeli. Quando rimasi nuovamente incinta il gine mi fece iil cerchiaggio ed ora sono felicemente mamma di Veronica nata ad Aprile 2009.
tanti
per la tua caccia.
tanti
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
- thilly
- Original~GolGirl®

Princy, hai ragione e quoto Carme..ho "un'amica" che ha cercato un figlio solo perchè sarebbe stato il primo nipote della famiglia (di lui...) e sarebbe stato quello a prendere i soldi...allucinante...e suo cognato x sua fortuna (sfortuna veramente), ha un tumore al testicolo e non puo' avere figli
E un'altra mia amica, per un raschiamento sbagliato del collo dell'utero dovuto a sospette cellule tumorali, non riesce a tenere una gravidanza: 4 aborti tutti in stadio avanzato (dalle 15 alle 20 sett), perchè il sacco si rompe in corrispondenza della "mancanza" di parete uterina dovuto ai movimenti dei feti..ha fatto una cucitura vaginale, ha fatto gravidanze a letto senza neanche alzarsi x fare la pipi' e non è servito a niente...solo tristezza..
Pensa 2 esperienze diverse..e la prima ha 2 bambine bellissime, la seconda solo tristezza..
Insomma ti sono vicina...e ti abbraccio
E un'altra mia amica, per un raschiamento sbagliato del collo dell'utero dovuto a sospette cellule tumorali, non riesce a tenere una gravidanza: 4 aborti tutti in stadio avanzato (dalle 15 alle 20 sett), perchè il sacco si rompe in corrispondenza della "mancanza" di parete uterina dovuto ai movimenti dei feti..ha fatto una cucitura vaginale, ha fatto gravidanze a letto senza neanche alzarsi x fare la pipi' e non è servito a niente...solo tristezza..
Pensa 2 esperienze diverse..e la prima ha 2 bambine bellissime, la seconda solo tristezza..
Insomma ti sono vicina...e ti abbraccio
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
- PRINCY83
- New~GolGirl®

grazie a tutte per il sostegno che mi date e scusate se non frequento molto ma con la mia piccola tempesta ( e cosi che chiamo la mia bambina) e molto difficile...... io ho detto che vorrei aspettare un anno prima di riprovarci ma piu passa il tempo piu vedo quei bei pancioni tondi piu ho voglia di riprovarci di poter stringere il mio bambino tra le braccia darli tutto l amore che ho
.......... ma la dottoressa mi ha detto che devo aspettare almeno 6 mesi mi sembrano un eternita
quando so che cualcuno che conosco aspetta un bambino divento triste xche penso al mio bambino che non ce piu.......anche se dopo guardo la mia piccola pulce e mi sento fortunata ad averla...... la cosa che cerco di dirmi e che per mia sfortuna la mia vita è stata sempre piena di astaccoli e ho sempre cercato di affrontarla nel miglior modo possibile e cosi provero a fare anche stavolta.........celadevo fare...
- carme70
- Expert~GolGirl®

Ciao PRINCY
scusa posso chiederti perchè ti hanno detto di aspettare sei mesi?
io ho partorito alla 17 settimana... mi hanno detto che avrei potuto riprovarci dopo due cicli se me la sentivo...
comunque non ti abbattere vedrai che tutto passerà
scusa posso chiederti perchè ti hanno detto di aspettare sei mesi?
io ho partorito alla 17 settimana... mi hanno detto che avrei potuto riprovarci dopo due cicli se me la sentivo...
comunque non ti abbattere vedrai che tutto passerà
- PRINCY83
- New~GolGirl®

mi ha detto che sarebbe meglio xche il mio corpo si deve risistemare da quei 3 giorni di contrazioni dal raschiamento e pure xche della mia piccola ho fatto il cesareo....cosi mi è stato detto ma io voglio andare a fare una visita da un professore a roma per avere anche un altro parere visto che il giorno che sono stata ricoverata con le contrazioni ero stata dalla mia dottoressa xche avevo perdite di sangue e mi aveva detto che potevo stare tranquilla einvece purtroppo non è stato cosi.
- carme70
- Expert~GolGirl®

ah allora ho capito... è vero che anchio ho fatto il raschiamento dopo il parto però non ho alle spalle un cesareo... probabilmente l'utero ha bisogno di più tempo per rimettersi a posto...
comunque fai bene a voler sentire un altro parere... non fà mai male
un
grande
comunque fai bene a voler sentire un altro parere... non fà mai male
un
- skander
- Expert~GolGirl®

Princy, abbi il coraggio di andare avanti. Fermarsi e guardare chi è a fianco a te non ti aiuta ma ti lacera. Pensare a quei mostri che della parola "bambino" non sanno nemmeno pronunciarla ma sfornano figli in continuazione senza sapere il perchè, ti rovinerà la vita.
Devi essere forte, perchè il tuo sogno si realizzi.
So cosa vuole dire la tua sofferenza, la mia era un po' diversa, ma il vuoto creato è simile.
Non fermarti, continua a camminare e riprova quando sentirai che sarà il momento.
Auguri di cuore
Devi essere forte, perchè il tuo sogno si realizzi.
So cosa vuole dire la tua sofferenza, la mia era un po' diversa, ma il vuoto creato è simile.
Non fermarti, continua a camminare e riprova quando sentirai che sarà il momento.
Auguri di cuore
I quattro colori della mia vita
- Michela73
- New~GolGirl®

Thilly ad una mia amica è successa una cosa simile.thilly ha scritto: E un'altra mia amica, per un raschiamento sbagliato del collo dell'utero dovuto a sospette cellule tumorali, non riesce a tenere una gravidanza: 4 aborti tutti in stadio avanzato (dalle 15 alle 20 sett), perchè il sacco si rompe in corrispondenza della "mancanza" di parete uterina dovuto ai movimenti dei feti..ha fatto una cucitura vaginale, ha fatto gravidanze a letto senza neanche alzarsi x fare la pipi' e non è servito a niente...solo tristezza..
Dopo il primo aborto al 7° mese per distacco della placenta è rimasta incinta altre 5 volte senza riuscire ad andare oltre il 2° mese e poi un dottore di Cesena, mi pare, ha capito che il problema nasceva da un raschiamento sbagliato, il primo, durante il quale le avevano danneggiato la parete uterina in un punto e pertanto le gravidanze non andavano avanti.
Le ha fatto una ricostruzione plastica e la successiva gravidanza è andata bene, anche se arrivata al 7° mese ha partorito d'urgenza per un nuovo distacco della placenta.
Se alla tua amica interessa, posso dare il nominativo di questo dottore.
Michela
Bisogna fare grandi sogni per fare piccoli passi!