GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

centro commerciale funzionante per metà...

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

centro commerciale funzionante per metà...

Messaggio da winniepooh » 24 ott 2009, 12:28

il centro commerciale dove sta il mio negozio ha una galleria completamente chiusa (quella in genere dove sono i grandi centri tipo euronics, emmezeta etc) e la galleria dove sto io che da un lato ha 6 negozi chiusi, ormai alcuni da anni....
loro vogliono comunque l'affitto come pattuito da contratto, mentre noi patiamo perchè la clientela è scesa drasticamente.infatti i clienti lamentano la mancanza dei negozi e si rivolgono ad altri centri commerciali più funzionali.
la mia domanda è..
si può far causa al centro e chiedere un risarcimento per le quote versate già (noi versiamo 3 mesi in anticipo) e una riduzione sui prossimi affitti fin quando non sistemano le condizioni del centro?
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: centro commerciale funzionante per metà...

Messaggio da fly » 24 ott 2009, 12:43

secondo me si può fare eccome.....
io contatterei gli altri negozi e tutti insieme farei scrivere una bella lettera da un avvocato (così vi dividete anche la spesa del legale).
so che è difficile, soprattutto quando negli altri negozi ci sono solo commesse dipendenti e non i titolari.
allegate alla lettera le foto della galleria vuota e dei negozi chiusi.
magari riuscite a afrvi scontare qualcosa dall'affitto.
se posso sapere che catena di ipermercato è????

:bacio
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 24 ott 2009, 13:10

gli altri commercianti non si sa che vogliono fare e io voglio agire sola..ne va della mia salvezza!!!
la catena è l'auchan...
vorrei sapere da chi si occupa di queste cose se ci sono magari dei precedenti, tipo sentenze che hanno dato ragione al negozio piuttosto che alla direzione del centro
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 ott 2009, 14:06

Ma coe mai non decolla questo centro commerciale? Prenderai in considerazione l'eventualità di trasferirti in un altro centro più frequentato?

Streghettasaetta

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 26 ott 2009, 12:40

Winnie, dipende dal contratto che hai sottoscritto. In linea di massima, se puoi dimostrare (con il registro dei corrispettivi) il calo di lavoro da quando la situazione è cambiata, dovresti poter contrattare. Dico, però, DOVRESTI, perché non si sa mai che clausole possono essere state inserite, quali sono gli obblighi della direzione etc., etc., etc.... :incrocini
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 26 ott 2009, 16:51

ovviamente nel contratto non c'è accenno ad un eventuale risarcimento danno, o alla possibilità di modificare l'affitto se la struttura lavora parzialmente...sarebbero stati pazzi se l'avessero scritto nel contratto no??? :che_dici
perciò mi chiedevo se c'era qualche precedente...ma io non trovo nulla su internet e non so a chi rivolgermi

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 26 ott 2009, 16:55

clizia ha scritto:Ma coe mai non decolla questo centro commerciale? Prenderai in considerazione l'eventualità di trasferirti in un altro centro più frequentato?
il centro commerciale è un centro che c'è da 20 anni
con la crisi parecchi negozi hanno chiuso, e credo che farò la stesa fine, perchè il costo degli affitti è altissimo in quanto loro pretendono cifre abnormi dandoti una visibilità che magari in una strada del centro non avresti.
hanno chiuso questi negozi e loro non stanno facendo nulla per fare in modo di ri affittarli, che ne so abbassando gli affitti, o la richiesta di ingresso.
niente non gliene frega nulla e noi stiamo affondando...

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 26 ott 2009, 17:28

Mah, winnie...se anche nel contratto non c'è scritto espressamente nulla, non è detto che non si possa ricontrattare...sul risarcimento del danno non so...ci andrei cauta...ribadisco che bisogna vedere soprattutto quali sono i loro obblighi e, in ogni caso, l'inadempienza andrebbe provata.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

mydeparture
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mydeparture » 27 ott 2009, 20:08

io però non vedo dove possa stare l'inadempienza del centro commerciale.... per chiedere il risarcimento danni sarebbe necessario provare una loro condotta colpevole ed il nesso fra tale condotta e la perdita di clientela... perchè i negozi hanno chiuso? Se la chiusura è dipesa unicamente da uno scarso afflusso di consumatori non so se si possa configurare un profilo di responsabilità del locatore.
Al massimo potreste sostenere una necessità di rinegoziare i patti e il canone per le mutate condizioni contrattuali che hanno causato uno squilibrio fra i rapporti e le prestazioni delle parti

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”