GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come insegnargli a non gridare...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

come insegnargli a non gridare...

Messaggio da vassliss » 23 ott 2009, 19:15

buonasera a tutte!
da un bel po'... da un mesetto circa, giulio ha preso la "simpatica" abitudine di gridare come un ossesso quando vuole qualcosa, si sta annoiando o non si sente calcolato.
all'inizio non ho dato peso alla cosa, considerandola una fase passeggera. cmq ho evitato di fare l'errore di correre a queste sue chiamate, per non dargli l'impressione che fosse il modo corretto di chiedere.
vedendo che non passava, ho provato a ignorarlo: quando grida non gli do quel che vuole e non gli rispondo, appena smette e lo "chiede" bene (cioè lo indica, anche con dei suoni decisi, ma senza gridare a tutto volume!) lo accontento. niente anche così.
a questo punto, non so più che inventarmi!!!
oggi è stata una giornata pesantissima da questo punto di vista e... qualunque consiglio e ben accetto!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: come insegnargli a non gridare...

Messaggio da sashimi » 23 ott 2009, 20:32

Mi dispiace, non so proprio come aiutarti: i miei urlano entrambi come matti. La nostra casa risuona continuamente di "nooo" "miooo" "aiutooo" "lasciami stareeee" "mammaaaaa" "voglio quelloooo". :impiccata:
L'idea di non rispondere quando urla o piagnucola mi pare corretta e la uso anch'io con la piccola ma finora non ha avuto effetto.
Fra l'altro il grande urla anche quando parla tranquillamente (intendo senza litigare con la sorella) e sta raccontando cose piacevoli e divertenti.
Noi in casa non urliamo (a parte le sgridate), li ascoltiamo quando parlano o ci chiedono qualcosa e li incitiamo sempre a parlare a voce bassa. Non so che dirti: mi sono fatta l'idea che urlino perché si sentono piccoli e in qualche modo vogliono "farsi sentire" di più.
"I bambini sono persone basse"

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 23 ott 2009, 21:13

Ciao Lin,
allora, leggevo che i bimbi urlano perchè è il solo modo che hanno per FARSI NOTARE!
Diciamo che quando imparano a parlare in modo più comprensibile, le urla si fanno meno..... frequenti :x: ma non pensare che si tratti di un periodo, perchè NON E' COSì! :hi hi hi hi

Comunque, io mi accucciavo alla sua altezza, gli dicevo (con molta calma e dolcezza) che non era il caso di gridare perchè mamma ci sentiva bene e di indicarmi o farmi capire di che volesse....diciamo che in questo modo il RAGAZZO ha imparato ad urlare meno....

Auguri tesora!
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 23 ott 2009, 21:22

consolante... :x:

maryv carissima!!! :bacio sì sì, anch'io faccio così. e spesso, quando mi avvicino x accoccolarmi lui scoppia a ridere, fa le mossettine e poi, mentre gli parlo calma calma mi abbraccia. :emozionee
peccato che poi ricominci come prima... :che_dici

sashimi anche noi non gridiamo mai, x quello stento (stentavo... :fischia ) a capire xché e come si sia creato questa fantastica abitudine! ma vedo che è un mal comune... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 24 ott 2009, 0:38

la mi ha iniziato ad urlare adesso... nel suo caso credo che sia un modo per sfogare la sua
esuberanza.
zero soluzioni, solo taaaaanta pazienza
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Michi » 24 ott 2009, 1:16

La "prova volume" credo la facciano tutti prima o poi. Credo sia davvero irresistibile provare a vedere fino a che punto può arrivare la voce e che risultati si possono ottenere :ahaha
Con i miei ha funzionato - e ancora funziona nei momenti di delirio collettivo - mettermi a parlare a voce bassissima.
Curiosi come sono si zittiscono e vengono a sentire cosa ho da dire...
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 ott 2009, 12:10

Bryan urla da quando è nato. In Patologia Prenatale era l'UNICO che si sentiva piangere, ed era un Peppino di 2.200 kg!
Urla quando è felice, quando piange (e se lo prendo in braccio, mi spacca i timpani, anche perchè strilla proprio attaccato alle orecchie :ahaha ), urla sempre...credo proprio sia il suo volume "prestabilito", non so come spiegarmi...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 24 ott 2009, 12:16

io faccio come michi, mi metto a parlare a voce bassissima, loro si incuriosiscono e si zittiscono
poi di solito chedo, sempre a voce molto bassa: "mi senti?"
loro rispondono "si" e io subito "quindi vedi che non serve urlare? anche a voce bassa ci si sente lo stesso" :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 ott 2009, 12:22

Ecco, quando Bryan urla, parlo a bassissima voce, quasi bisbigliando, lui subito mi imita per poi ridere, spaccandomi le orecchie...e che dire di quando fa i monologhi, con degli oggetti in mano, usandoli come microfono, guardandosi allo specchio e ballando? :ahah
Bryan, 11 Maggio 2008

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 24 ott 2009, 12:27

edera anche giulio ha sempre avuto una notevole capacità polmonare! io faccio il confronto con le mie nipoti... mai sentite ridere, piangere o gridare a quel volume!!!!
sigh... allora mi devo rassegnare, eh? :ahaha
♥G♥ 28/08/08

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 ott 2009, 12:48

Lin, pure io ho confrontato con i bimbi delle mie amiche, ed è proprio "divertente" sentire Bryan che li copre tutti, :ahaha
Sì, rassegnati...quando cresceranno, capiranno che devono moderarsi: io ho la voce "alta", sembra sempre che stia urlando, ma non lo faccio apposta, uffa: temo che Bryan abbia preso da me perchè Danny, quando parla, per poco si sente :ahaha
Bryan, 11 Maggio 2008

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 24 ott 2009, 14:49

Lin mi sa che per ora ci vuole taaaanta pazienza. Valentina ha un tono di voce da inquinamento acustico :ahah :ahah E' così da quando è nata, già in ospedale quando era sotto le fotolampade per ittero( 3.800 kg ci stava strettina :ahaha ) un giorno sento delle urla dal corridoio mi parevano familiari, pensavo che non poteva essere lei visto che ero stata avvisata che l'avrebbero tirata fuori solo alle 8 di sera. Beh alle 16 arriva correndo un'infermiera disperata con la culletta appena l'ho presa si è zittita :ahah :ahah Ancora oggi ogni tanto lancia di quelle urla da forarti i timpani.
Vale non sopporta le persone che parlano strillando: si arrabbia, strilla di più e gesticola per zittire tutti :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 24 ott 2009, 15:07

l'ultima di stamattina: stava giocando in camera sua quando la sento gridare qualcosa.
arriva da me ridendo e sempre urlando: "ho un caratteraccio! mammma ho un caratteraccio!"
è andata avanti così a gridare e a ridere per mezz'ora :buuu
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ott 2009, 22:18

chiarasole ha scritto:io faccio come michi, mi metto a parlare a voce bassissima, loro si incuriosiscono e si zittiscono
poi di solito chedo, sempre a voce molto bassa: "mi senti?"
loro rispondono "si" e io subito "quindi vedi che non serve urlare? anche a voce bassa ci si sente lo stesso" :sorrisoo
anche io faccio così e funziona. Per 5 minuti... ma funziona :che_dici :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 25 ott 2009, 10:29

Paolo grida raramente e, quando lo fa, lo ignoro e gli parlo a voce bassissima, non accorro mai neanch'io.
Andrea non ha mai gridato ... già, ma lui, se è per questo, ancora non spiccica che monosillabi!! Sarà per questo che ancora non grida? :ahaha
Lin armati di tanta pazienza e bacia Giulio bello da parte mia! :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 24 nov 2009, 18:58

Lin, lo fa anche AXEL
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”