GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE CON I PANCIONI ATTENDIAMO LE CONTRAZIONI

Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE CON I PANCIONI ATTENDIAMO LE CONTRAZIONI

Messaggio da Dubbiosa » 23 ott 2009, 22:17

ful..si..lui è abituato a stare a casa da solo..ma per la pipì come avete fatto? :domanda
nel senso che noi lo lasciamo a casa da solo senza problemi, figurati..non sto nemmeno ad accendergli la luce..ma mai per più di 8/9 ore, poi dobbiamo tornare per forza per portarlo fuori :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 23 ott 2009, 22:30

Ammetto che tra tutte le cose che ho pensato quella notte, la pipì delle bimbe proprio non mi ha sfiorata. Forse anche perchè sarebbe stato compito di Andrea pulire.
Comunque io mi sono sbrigata presto, ma sinceramente non so cosa abbia trovato quando è rientrato a casa 12 ore dopo. Le mie di solito se la tengono a lungo (non bevono neanche quando sono sole) se poi capita l'incidente pazienza.
Se no pensavo, sui giornali o le traverse non l'ha mai fatta? Se si potresti provare a riproporglieli?
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 ott 2009, 22:31

emm..ma è un maschietto, alza la zampina
dovrei incollargli la traversina sul muro :ahah

fosse stato femmina era diverso, dove la faceva la faceva e poi amen..si ripuliva :ahaha

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 23 ott 2009, 22:39

carina la traversina sul muro.. :fischia ho perso l'abitudine ai cani masculi..

mmm..mi sa che allora a Andrea o a tua madre tocca tornare, oppure a te sbrigarti e partorire in meno di 8 ore :spiteful:
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 ott 2009, 23:07

uff :buuu
far tornare Andrea mi scoccerebbe..perccè comunque da casa all'ospedale sono 20 minuti buoni senza traffico..e se intanto che va e torna si perde qualcosa di importante in ospedale?
mia mamma non tocca il cane!! non so bene che fobia abbia ma dice che le fa senso toccare il pelo degli animali per cui il rapporto fra lei e Arthur è wireless..a distanza..si piacciono, si parlano ma non lo toccherebbe per nessuna ragione al mondo..figuriamoci fargli mettere il collare, attaccare il guinzaglio e poi magari tirare su anche la cacca :fischia
il compagno di mia madre non si fa di sti problemi e il cane lo tocca tranquillamente..solo che lavora tutto il giorno a milano e dare a lui il compito di portarlo fuori significherebbe fargli perdere un giorno di lavoro e l'idea mi scoccia un pò...
ci sarebbe mio padre..ma anche lui lavora tutto il giorno lontano da casa mia e significherebbe fargli perdere qualche ora di lavoro..oddio l'idea mi darebbe meno fastidio che farli perdere al compagno di mia madre..dopotutto è il nonno..se non fosse che ancora nemmeno mi ha chiesto in che ospedale andrò a partorire, non mi sembra che stia prestando molta attenzione a tutta la vicenda :martello :martello

uff, gli lego il pisello :martello :martello

vabbè..vado a nanna e ci rifletto..notte a tutte..a domani :bacio

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 24 ott 2009, 9:41

dub in effetti il cne masculo per queste cose è meno pratico....... Raccontaci se la notte ti ha portato consiglio

maestrina cerca di stare serena, la nostra bimba Dub ha ragione: alla fine siamo stanche, affaticate, innervosite e diventa tutto più pesante, ma vedrai che Pietro ti stupirà con effetti speciali! Andrà tutto bene. :cuore

fede evviva il fine settimana e i mariti/padri più presenti
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 24 ott 2009, 9:43

La mia amica febbrarina Fifia mi ha aggiornato su Dolcekaty:

mattia e katia da domenica sono a casa stanno l'hanno trattenuta un giorno in più perchè mattia ha avuto l'ittero perciò le hanno fatto la lampada (era un pò giù di morale per davide a casa e per ormoni post-parto) ma poi la domenica era ok e sono andati a casa martedì hanno avuto il controllo e il piccolo è cresciuto poco allora le hanno detto di fare doppia pesata attaccarlo al seno pesarlo e poi dargli il latte con il bibe che si tira lei perchè è un pò pigro il piccolo e fa prima dal bibe! Però oggi mi ha scritto e mi ha detto che inizia a mangiare molto di più dal seno (lei vuol tener duro con la tetta...dopo aver visto me in azione ) e ha detto che un pò alla volta sta ingranando, davide urla spesso, salta dappertutto, fa un pò di capricci...ma era inevitabile!!!

Direi che quindi le notizie sono buone. :ok

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 24 ott 2009, 9:48

Da ieri sera Matteo ha la febbre. Sale a 38,5 o più, poi scende con la tachi, ma stamattina aveva già 38,2 :che_dici
Naturalmente è super coccolone e vuole stare in braccio a me. Finché sono seduta, a parte il poco spazio causa pancia, va ancora bene, ma quando devo spostarmi diventa piuttosto faticoso........ :x:
Stasera dovevano venire a cena i suoceri e la cognata con marito e bimba. Li abbiamo avvertiti, ma la suocera minimizza e non ho ancora capito se alla fine verranno o no. Il fatto è che lei che è malata dovrebbe in teoria vaccinarsi contro l'influenza A e io non vorrei che poi a posteriori ci si attribuissero responsabilità indesiderate. Preferirei di gran lunga che stessero a casa e stop. Vedremo. :incrocini

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 24 ott 2009, 10:33

ciao ragazze da buona matta ho riletto gli arretrati al contrario dall'ultima pag ke avete redatto all'ultima pag ke ho letto ora mi gira la testa e non ho capito nulla :fischia :ahah
vabbhè provo un paio di risposte:
linseis sono felice per te ed i tuoi cuccioli....mi sa che mi lasci il 4 nov tutto per me :fischia
per i bimbi capricciosi vedo che sono in ottima compagnia :che_dici
dub un pannolino al cagnetto no? :fischia
enrica... :incrocini perkè il reiki funzioni :ok
a tutte le altre :bacio

p.s. aspi non ha ancora partorito :fischia ...legge ma le si è impigrito il ditino per rispondere cmq sta bene in trepidazione come tutte noi e vi manda un bacio :bacio
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 ott 2009, 10:37

aspi dal ditino pigrooooo
vieni ad onorarci della tua presenza..che poi quando arriverà reucico simone non avrai più tempo..suu :fischia

emm..giorno a tutte, qualcuna vuole un pandistelle? :hi hi hi hi

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 24 ott 2009, 10:38

buon di... ragazza mi son venute le ragadi... un dolore immenso sembra di aver degli aghi dentro i seni... e far mangiare la cucciola anche se per 6 olte il giorno è una vera tortura... avete rimedi??? :buuu
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 ott 2009, 10:41

arowy io so che funzionano molto bene i paracapezzoli in argento perchè ha potere cicatrizzante...in alternativa un cucchiaino, sempre in argento, da tenere appoggiato al capezzolo fra una poppata e l'altra

io ho così terrore delle ragadi che i paracapezzoli in argento me li sono già comperata, visto che non sono facilissimi da reperire..mal che vada li ho presi per nulla :ahah

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 24 ott 2009, 10:55

chiaramente con la sf**a che ho... SONO ALLERGICA ALL'ARGENTO!!!!!!!!!! :x:
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 ott 2009, 10:57

allora..aspetta un secondo..ho ancora qui il libro sull'allattamento materno che mi ha prestato l'ostetrica dlek corso pre-parto..vado a cercare la parte che parla delle ragadi e torno!!

spettami!!

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 24 ott 2009, 10:59

grasssssie!!!
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 ott 2009, 11:07

ti ricopio:

Per risolvere il problema occorre rimuovere la causa che lo ha provocato e, se necessario, intervenire per accellelare la guarigione e/o rendere meno dolorosa possibile la poppata.
La posizione del bambino è la chiave fondamentale nella risoluzione del problema, infatti migliorandola si dovrebbe sentire da subito durante la poppata un certo sollievo.
E' utile sottolineare che anche voi dovreste assumere una posizione corretta durante la poppata ed evitare di stare scomode in posizioni che non potete tenere a lungo. Le vostre spalle dovrebbero essere com pletamente rilassate, in asse tra loro (ovvero non una più su e una più giù come quando si tiene l'orecchio al telefono senza usare le mani) e appoggiate a uno schienale. Utilissimi a questo scopo sono anche i cuscini che si possono sistemare sotto gli avambracci in modo da poter rilassare la muscolatura delle braccia garantendo un buon sostegno al bambino. Se non siete comode, infatti, tenderete inevitabilmente a sistemarvi durante la poppata spostando il bambino e compiendo movimenti che possono rendergli difficile tenere la presa; in questa condizione anche il capezzolo potrebbe subire dei traumi.

Anche cambiare spesso le posizioni con cui allattate aiuta nella risoluzione del problema. Il bambino sperimenta diverse pose e la sua bocca stimola in maniera ottimale tutti i punti dell'areola. contemporaneamente un cambio di posizione può dare un temporaneo sollievo ai punti particolarmente dolenti del capezzole e permettere un drenaggio adeguato alle zone che vengono meno sollecitate.

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 24 ott 2009, 11:09

Dubbiosa, perfetto proverò a cambiare posizione... forse sto troppo scomoda io...

GRAZIE MILLE!!!!!!!!
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 ott 2009, 11:10

Se avete un seno grande può essere utile, almeno nei primi tempi, sostenerlo da sotto con la mano oppure con un asciugamano arrotolato in maniera tale da portare il capezzolo all'altezza del bambino ed vitare che il seno debba riassestarsi durante la poppata o scivolargli via.

Un capezzolo infiammato o con le ragadi può essere molto dolente e rendere estremamente sofferta la poppata. Massaggiare il seno, così come si fa per la spremitura manuale, in modo da provocare il riflesso di emissione prima di attaccare il bambino può aiutare a sentire meno dolore durante la parte iniziale della poppata. Un'altra tecnica per ridurre il dolore consiste nell'attaccare il bambino prima dalla parte meno dolente.

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 24 ott 2009, 11:15

mamma mia ho visto i cambi per la tua bimba e sono pazzaschi!!!! bellissimi... quello con la mucca e fenomenale
Immagine

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 24 ott 2009, 11:15

buongiornooooooooooooooooooooooooooooo :cuore

dunque ho letto gli arretrati .. vediamo se riesco a ricordare qualcosa :che_dici

linseis che bravi i tuoi piccoletti :emozionee e che brava tu.. io dubito di avere la soglia del dolore cosi' alta :x: per te miliarti di :incrocini

arowy le ragadi :x: :coccola , ma dite che i paracapezzoli in gomma che si travano in farmacia non funzionano :domanda

per chi ha fatto il cambio di stagione beate voiiiiiiiii ... qui nn si capisce nulla .. piove .. sole cocente ... e poi io cmq nn faccio testo come "termometro" ho sempre freddo .. spero che la bimba non pigli da me :incrocini

dolcekaty bentornati a casa :congratulations:
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

Bloccato

Torna a “Novembre”