GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il significato del matrimonio per voi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il significato del matrimonio per voi

Messaggio da Sbilina » 23 ott 2009, 15:48

75andrea ha scritto:Andando un filo OT... ma perche' lo deve chiedere l'uomo?????
Cioè a parte il bel gesto di regalare l'anello, lo si decide insieme di sposarsi ..... o no???

Ps...messa cosi' la domanda rivolta ad Edera sembra la piu' grande aspirazione per una "femmina" sia di ricevere la domanda di matrimonio..... sapendo come la pensa Edera, e partendo dal presupposto che il matrimonio è un progetto condiviso, credo che Denny ( che non conosco) non gli fara' mai quella domanda , senza averne prima discusso con lei.

la devi vedere in un'altra ottica...lei non glielo chiederebbe mai...xchè lo abbiamo ampiamente capito :hi hi hi hi ...x cui gliel'ho fatta inversa :prr
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 ott 2009, 15:48

cleo ha scritto:
Edera ha scritto:
cleo ha scritto:Edera l'amore non è una cosa che si firma, infatti.
Gli sposi e i testimoni non firmano l'amore, firmano una unione, un contratto vero e proprio che, come tale, dà diritti, obblighi e garanzie agli sposi e ai loro figli naturali o adottati.
E' una cosa ENORMEMENTE diversa.
:urka NON SO PIU' COME DIRLO, non mi piace FIRMARE, che sia l'amore, che sia l'unione!!! Oh ma devo esser condannata perchè la penso diversamente? Aiuto!

Emmeno male che ho scritto che i matrimoni (degli altri) mi piacciono, cosa avrei scatenato se avessi detto il contrario? :ahah
Ma tu non hai scritto che non ti piace firmare l'unione, hai scritto che non hai bisogno di firmare l'amore.
Oh se scrivi a metà poi non inkazzarti se la gente non capisce e si applica per spiegarti per benino come stanno le cose eh!
E poi se c'hai la sindrome di calimero non è colpa mia........ :fuck:
:urka Ma ti pare? :ahah
:urka
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 ott 2009, 15:49

Sbilina ha scritto:...............se te lo chiedesse ................gli risponderesti di no?
E la stessa cosa che mi sono chiesta anche io... e me lo chiedo ancora anche se gia so la risposta, e ne sono sicura.

Non c'e niente di male se le direbbe di si. E anche questo "rifiuto" verso il matrimonio e una forma di "difesa" che e del tutto normale!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 23 ott 2009, 15:50

Edera ha scritto:
Sbilina ha scritto:...............se te lo chiedesse ................gli risponderesti di no?
Gli direi: "Hai preso qualche stupefacente?" e poi..."Scommetti che se ci sposiamo, roviniamo tutto?" e poi..."Io voglio un vestito fatto a mano!" e poi..."No dai, di vedere mio padre che piange come se stessi andando a morire, non ho voglia!" e poi..."Ma tu non eri quello che non firma contratti?" e poi..."No dai che stress, mi sale l'ansia solo a pensare alle preparazioni varie, che palle!"

...mi sembrano...scuse....

e cmq mio padre non ha pianto..ma penso che tutti i padri che l'abbiano fatto lo abbiano fatto x emozione e orgoglio non come se stessero andando a morire... :sorrisoo
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 23 ott 2009, 15:50

Edera ha scritto:
Gli direi: "Hai preso qualche stupefacente?" e poi..."Scommetti che se ci sposiamo, roviniamo tutto?" e poi..."Io voglio un vestito fatto a mano!" e poi..."No dai, di vedere mio padre che piange come se stessi andando a morire, non ho voglia!" e poi..."Ma tu non eri quello che non firma contratti?" e poi..."No dai che stress, mi sale l'ansia solo a pensare alle preparazioni varie, che palle!"
:ahah :ahah :ahah
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 ott 2009, 15:50

Edera ha scritto:
Gli direi: "Scommetti che se ci sposiamo, roviniamo tutto?"
Ecco, questa è una convinzione (parlo in generale, non è la prima volta che sento questa frase detta da non sposati) che proprio non capisco e non capisco neppure da dove derivi.
Cioé o la gente è idiota che dopo aver indossato la fede si tramuta in un serial killer putt.aniere sfasciafamiglie o proprio davvero non comprendo.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 ott 2009, 15:51

75andrea ha scritto:Andando un filo OT... ma perche' lo deve chiedere l'uomo?????
Cioè a parte il bel gesto di regalare l'anello, lo si decide insieme di sposarsi ..... o no???

Ps...messa cosi' la domanda rivolta ad Edera sembra la piu' grande aspirazione per una "femmina" sia di ricevere la domanda di matrimonio..... sapendo come la pensa Edera, e partendo dal presupposto che il matrimonio è un progetto condiviso, credo che Denny ( che non conosco) non gli fara' mai quella domanda , senza averne prima discusso con lei.
Ti amo! Danny, quando ci siam messi insieme, mi ha subito chiesto: "Ma tu ti vuoi sposare? Sappi che io non firmo contratti!" OLE', la pensiamo uguale :yeee :festa :fuck:
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 ott 2009, 15:52

ema1 ha scritto:
E la stessa cosa che mi sono chiesta anche io... e me lo chiedo ancora anche se gia so la risposta, e ne sono sicura.

Non c'e niente di male se le direbbe di si. E anche questo "rifiuto" verso il matrimonio e una forma di "difesa" che e del tutto normale!
Grandissima EMA, :cuore
Bryan, 11 Maggio 2008

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 23 ott 2009, 15:53

bè le idee delle persone possono anche cambiare

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 ott 2009, 15:53

Edera ha scritto:
E mi pare si!
scrivi A, io leggo A, io commento A e poi tu t'inkazzi dicendo che non hai scritto A ma B!
Cioé la ciclotimia abbinata alla schizofrenia è una patologia seria eh! Ma se curata bene e subito si ottengono ottimi risultati.

:hi hi hi hi :fuck: :hi hi hi hi :fuck:

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 ott 2009, 15:53

Sbilina ha scritto:
Edera ha scritto:

...mi sembrano...scuse....

e cmq mio padre non ha pianto..ma penso che tutti i padri che l'abbiano fatto lo abbiano fatto x emozione e orgoglio non come se stessero andando a morire... :sorrisoo
:impiccata:
Bryan, 11 Maggio 2008

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 ott 2009, 15:53

Sbilina ha scritto:bè le idee delle persone possono anche cambiare

Ma perché volete che Edera cambi idea????

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 23 ott 2009, 15:54

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :fuck: :sorrisoo

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 ott 2009, 15:54

cleo ha scritto:
Edera ha scritto:
E mi pare si!
scrivi A, io leggo A, io commento A e poi tu t'inkazzi dicendo che non hai scritto A ma B!
Cioé la ciclotimia abbinata alla schizofrenia è una patologia seria eh! Ma se curata bene e subito si ottengono ottimi risultati.

??? Io non mi sono inc*****a, eddai, sono solo stufa perchè non vengo capita... :ahaha
Bryan, 11 Maggio 2008

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 23 ott 2009, 15:55

cleo ha scritto:
squinsy ha scritto:
Edera ha scritto:Ecco, ora che mi fate riflettere, son stata con dei ragazzi che mi avrebbero sposata al volo ed all'epoca...A ME ANDAVA BENE :urka :ahah

Marò...sì ma ero anche diversa io...però boh, se un giorno Danny si mettesse in ginocchio con tanto di scatoletta contenente un anello e mi chiedesse. "Edera, mi vuoi sposare?" credo proprio gli riderei in faccia, :ahah rido solo a pensar alla proposta, figuriamoci al nostro matrimonio, riderei tutto il tempo, che disastro!
Io gli ho riso sul serio in faccia quando mio marito l'ha fatto!!! :hi hi hi hi Io che gli dicevo "ma smettila, sei ubriaco, alzati in piedi!", e lui "Ma dai che sto cercando di fare una cosa che non credevo avrei fatto, sii seriaaaa!!!
Però già stavamo ridendo di nostro, era capodanno, ed eravamo mezzi brilli, in più mai avrei creduto che lui facesse una cosa del genere... mi pareva di essere su candid camera, in quel momento!!! :ahah
:ahah
Noi eravamo sdraiati sul parquet di casa dei miei genitori davanti allo stereo ad ascoltare l'ultimo album dei Pantera (l'ultimo allora, son passati mmmmmmm vediamo.........13 anni :urka ) col volume a palla e lui mi guarda e mi fa: ci sposiamo?
Solo che io non ho sentito, la musica era veramente altissima e avevo capito "ci spostiamo".
Così mi alzo da terra e vado sul divano.
Lo vedo che ha un muso lungo così....quando ci siamo chiariti non smettevamo più di ridere!
Ah, niente anello in quel momento....eravamo troppo poverelli.
E' arrivato dopo, quando mai me lo sarei aspettato e ho pianto come una fontana!
:ahaha
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 ott 2009, 15:55

cleo ha scritto:

cleo, io non voglio che Edera cambi idea ma io sono convintissima che se Danny le chiedese in sposa Edera accetterebbe felicissima come qualsiassi DONNA innamorata!!!

E sono anche convinta che questa forma di rifiuto e solo per difendersi... ne sono straconvintissima...! Magari sono stupida, pero nessuno me lo leva dalla testa questo pensiero!!! Me lo levero' solo se Danny le chiedesse realmente e se lei le dicesse NO. Solo allora...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 ott 2009, 15:56

Edera ha scritto:
cleo ha scritto:
Edera ha scritto:
E mi pare si!

??? Io non mi sono inc*****a, eddai, sono solo stufa perchè non vengo capita... :ahaha
Visto??????
Hai la sindrome di CALIMERO!!!!!!!!!
Presente Calimero no?
Il pulcino, quello piccolo, peloso, nero..... :hi hi hi hi

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 23 ott 2009, 15:56

no no non voglio farle cambiare idea...io rispetto la sua idea...

io deico sempre mai dire mai...potrebbe arrivare pure un gg che uno dei 2 cambia idea..in fondo quello che le ha detto il suo compagno glielo ha detto quando si sono messi insieme..ed era anche "normale..magari con il tempo sentiranno il desiderio di sposarsi o non lo proveranno mai...ma mai mettere limiti o bastoni..quello che oggi ti fa schifo domani potrebbe piacerti..e non parlo solo del matrimonio...ma in generale

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 ott 2009, 15:56

ema1 ha scritto:
cleo ha scritto:

cleo, io non voglio che Edera cambi idea ma io sono convintissima che se Danny le chiedese in sposa Edera accetterebbe felicissima come qualsiassi DONNA innamorata!!!

E sono anche convinta che questa forma di rifiuto e solo per difendersi... ne sono straconvintissima...! Magari sono stupida, pero nessuno me lo leva dalla testa questo pensiero!!! Me lo levero' solo se Danny le chiedesse realmente e se lei le dicesse NO. Solo allora...
Lei ha scritto che lui glielo ha chiesto e non si sono sposati....

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 ott 2009, 15:57

cleo ha scritto:
ema1 ha scritto:
cleo ha scritto:

Lei ha scritto che lui glielo ha chiesto e non si sono sposati....
Io non ci credo... :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”