GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

errori nella gestione della vita domestica

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

errori nella gestione della vita domestica

Messaggio da Jennyna » 28 set 2009, 15:43

Mi piacerebbe confrontarmi con voi e sapere che anche voi fate degli errori nella gestione della vita domestica. Chessò dal fare male la spesa, un tavolo troppo grande, pulire poco, pulire male, consumi eccessivi di acqua gas luce, e come rimediare.

Io la cosa che sbaglio sempre in assoluto è fare la spesa di cibi freschi, per quanto mi sforzi compro sempre più del dovuto e poi butto un sacco di roba (soprattutto verdura). Sempre rigurado la spesa, compro taaanta roba in offerta (tipo saponi, shampo ecc.) e poi a casa scopro di averli gia presi, ok non scadono però ho lo sgabuzzino pieno.
In sala e in cucina ho comprato dei tavoli troppo grandi (in cucina l'avevo detto a quei due testoni di papà e Salva che il tavolo mi sembrava grande ma loro no! :bomba ).
Altro grandissimo sbaglio che rimpiangerò per mooooolto tempo è non aver comprato la lavastoviglie :impiccata:

Uff, mi sento una frana, una casalinga fallita :buuu

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: errori nella gestione della vita domestica

Messaggio da BarbyLondra » 28 set 2009, 15:47

Oh dai, meglio essere una casalinga fallita che una donna fallita!!!!! :sorrisoo
Io non sono una grande donna di casa. Anzi.
La cosa che mi da piu' fastidio e' quando commercianti disonesti mi danno il pacco. la scorsa settimana ho comprato un po' di uva e 7 banane per 5.20 £, il che e' caro anche per londra!!!!!!!!!!!!
Me ne sono resa conto solo quando ero lontana.... sai quando paghi e te ne vai?
Be' ho ancora il nervoso!!!!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 28 set 2009, 15:52

BarbyLondra, ecco questo anche è un problema per me, vado al mercato, devo comprare le zuchhine (esempio) mi faccio il giro di tutti i bamchi per confrontare i prezzie alla fine me li sono scordati tutti :x: quindi vado dal primo che capita :che_dici

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 28 set 2009, 15:57

Jennyna ha scritto:Io la cosa che sbaglio sempre in assoluto è fare la spesa di cibi freschi, per quanto mi sforzi compro sempre più del dovuto e poi butto un sacco di roba (soprattutto verdura). Sempre rigurado la spesa, compro taaanta roba in offerta (tipo saponi, shampo ecc.) e poi a casa scopro di averli gia presi, ok non scadono però ho lo sgabuzzino pieno.
Per buttare via meno roba possibile è d'aiuto sapere cosa mangerete durante la settimana, ovvero pianificare i pasti. Poi fai la lista della spesa in base a questa e ovviamente la segui anche, così ti assicuro che lo spreco è ridotto al minimo. Ci vuole un po' per abituarsi, ma funziona.

Per le cose che compri in eccesso... Per fare la spesa usi una lista? Se si, scriviti su un altro bigliettino cosa NON devi comprare, e tienilo sotto mano insieme alla lista quando vai a fare la spesa.
:sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 set 2009, 16:15

Jennina prova a vedere nel salottino il post sull'economia domestica. Ci sono tanti spunti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 28 set 2009, 16:17

ishetta, ok grazie :ok

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 1 ott 2009, 9:26

Ciao!
Per non buttare via i cibi, io spesso cucino di più e poi congelo!
Così quando non hai tempo di cucinare tiri fuori p.es. il tuo ragù o il minestrone, o le zucchine ecc...
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 ott 2009, 22:36

stellina.79 ha scritto:Ciao!
Per non buttare via i cibi, io spesso cucino di più e poi congelo!
Così quando non hai tempo di cucinare tiri fuori p.es. il tuo ragù o il minestrone, o le zucchine ecc...
io ho comprato un libro...
cucino doppio e congelo
non sono le solite ricette e veramente utile
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 19 ott 2009, 0:10

l'errore nel quale persevero (consapevolmente) è questo:
noi abbiamo la tariffa bioraria e dalle 18 alle 8 e nei weekend si spende meno (veramente!).
per questo motivo è logico fare andare la maggior parte degli elettrodomestici di sera, quindi lavatrice, lavastoviglie(per fortuna ha il timer), ferro da stiro e nel week end darci dentro con lavaggi, asciugature e stiro.
questa sarebbe la logica.
in pratica però se faccio partire contemporaneamente 2 elettrodomestici (anche se sono tutti classe a) salta il contatore per consumo eccessivo e quindi iniziano i giochi di prestigio...
poi entrando nello specifico:
la lavatrice è in garage (per recuperare spazio nell'unico bagno) e non ha il timer quindi la sera dovrei scendere a farla partire così poi la mattina stendo e ora di sera le cose dovrebbero essere pronte per essere stirate.
seee in che film!!!
la sera, dopo aver messo a nanna la pupattola chi ha voglia di scendere (addirittura una rampa di scale) e poi tornar su a stirare?
per non parlare delle volte che mi "dimentico" di togliere la biancheria dalla lavatrice e il giorno dopo devo fare un lavaggino in più per rinfrescarla... alla faccia del risparmio.

tutto questo per dirti cosa? non sei sola: entro ad onore nelle casalinghe incapaci... :yeee
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 ott 2009, 10:59

in assoluto, il mio disordine.
La mia casa (complice la donna che mia iuta 3 ore 1 volta a settimana) ha sempre una parvenza di ordine.
Se apri gli armadi o gli scaffali della cuicina, potresti morire per quello che ti cade in testa.
L'armadio è la cosa peggiore, ho 3000 cose da mettere e metto sempre quelle 3 perchè il resto non so dov'è o se lo so è in condizioni pietose, sgualcito.
DEVO METTERE IN ORDINE ARMADIO E DISPENSA.
Forse se me lo scrivo tante volte, mi viene voglia di farlo! :buuu
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 22 ott 2009, 11:39

ba1976 ha scritto:
Se apri gli armadi o gli scaffali della cuicina, potresti morire per quello che ti cade in testa.
Idem :che_dici
Un caos negli armadi e nella dispensa in cucina da paura :fischia
E' la fretta che mi frega a me. Dover fare 200 cose in una volta e soprattutto in 10 minuti contati!
ufffff..............che faticaccia!

Poi apro l'armadio mi assale una sorta di pigrizia e penso "vabbè, lo sistemo domani o quando ho un attimo di tempio (mai!)"...........e passa un altro mese! :che_dici
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 22 ott 2009, 11:42

il mio più grande problema mi rendo conto è sistemare i vestiti asciutti quando li tolgo dallo stendino :x: faccio una montagna di panni sul comò e poi non so dove sbattere la testa :impiccata:

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 23 ott 2009, 14:11

Jennyna ha scritto:BarbyLondra, ecco questo anche è un problema per me, vado al mercato, devo comprare le zuchhine (esempio) mi faccio il giro di tutti i bamchi per confrontare i prezzie alla fine me li sono scordati tutti :x: quindi vado dal primo che capita :che_dici
:urka :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

anch'io :che_dici
I quattro colori della mia vita

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 ott 2009, 10:55

posso vantarmi un attimo?????? Ho fatto il cambio degli armadi mettendo tutto in ordine!!!!!!!! miiiii se andavo in un negozio non trovavo cose così carine...peccato che ora devo fare una decina di lavatrici per sistemare tutto...
però son troppo contenta, ora manca solo la dispensa... se sono brava lo facico il 2 novembre che sto a casa.
dopodichè mi sentirò a posto per un annetto almeno
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ott 2009, 13:17

Ba sei bravissima.... io non riesco a trovare il tempo. Vabbè diciamocela tutta... non trovo la voglia :x: :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 26 ott 2009, 13:32

ba1976 ha scritto:posso vantarmi un attimo?????? Ho fatto il cambio degli armadi mettendo tutto in ordine!!!!!!!! miiiii se andavo in un negozio non trovavo cose così carine...peccato che ora devo fare una decina di lavatrici per sistemare tutto...
però son troppo contenta, ora manca solo la dispensa... se sono brava lo facico il 2 novembre che sto a casa.
dopodichè mi sentirò a posto per un annetto almeno
cambio degli armadi....grrrrr!
da una settimana sto facendo cambio stagione per la bimba, cambio stagione per il marito, cernita negli scatoloni in cantina per preparare il corredino del pupo in arrivo, cambio stagione premaman e non per me.
per ora sono seppellita dalle scatole e dai vestiti.... e devo anche preparare la valigia per l'ospedale!!
anche se sono a casa non riesco a dedicarmici più di un'oretta al giorno e sommato al normale lava e stira settimanale.... non capisco più niente!
patologicamente imbranata :buuu
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 29 ott 2009, 14:02

Beh, mi unisco alla compagnia! :sorrisoo
Ogni tanto leggendo qualche post qui e là mi prende un magoncino... e mi sembra di essere l'unica mamma-casalinga-lavoratrice imperfetta...
Che ridere,
anche da me è così! :ahaha

Tempo fa frequentavo una tipa (che poi si è fortunatamente autoeliminata dalle mie frequentazioni) che si vantava di lavare tutta la cucina, dentro e fuori ALMENO una volta a settimana. :ahaha :ahaha :ahaha Brava lei...
Io è da 6 anni che non lo faccio, da quando mi son sposata... :fischia

Altre cose... beh, la montagna di roba da stirare vive anche a casa mia... Ogni tanto riesco a fare una sorta di maratona dello stiro, e la levo di torno... ma ci mette veramente poco a riformarsi!

E' quello il brutto dei lavori di casa secondo me... per quanto impegno e quanta fatica uno ci metta a farli... l'effetto dura veramente veramente poco. 1, 2 settimane... e ciao! Si è daccapo...
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)ღ

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 29 ott 2009, 14:06

Ah, dimenticavo... anche io tante volte mi trovo a buttare sacchettini interi di verdura comprata per fare questo, quello e quell'altro e in realtà mai usata per non aver trovato il tempo per mettere in pratica i miei bei progetti...
Nel mio frigo vive una flora aliena, mio marito dice che faccio gli esperimenti e lo metto alla prova per vedere quanto dura la roba che compro :che_dici
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)ღ

elyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elyy » 29 ott 2009, 14:29

per quanto riguarda la spesa sono abbastanza moderata compro solo quello che mi serve
e non avanziamo mai niente.
quindi compro un pò per volta anzi alle volte apro il frigo e mi accorgo che è vuoto :ahah
la cosa che mi mette l'ansia più di tutte è stirare :aargh
ora se penso che nel cesto delle cose pulite ci sono una decina di camice da stirare
mi viene il :x:
aiuto! :impiccata: :impiccata:
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08

·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 29 ott 2009, 16:26

Io posso entrare ad honorem nel club

non sempre faccio la lista per la spesa e succede cosi'
1 - non la faccio e mi dimentico di comprare le cose piu' importanti
2 - ma in genere dimentico pure la lista della spesa ..

oggi ad es mi sono dimenticata di lasciare le camice da stirare alla donna delle pulizie, cosi' o me le faccio io (e faccio schifo) o mi tocca lasciarle li' fino a giovedi' prossimo :che_dici

spesso e volentieri la sera mi accorgo pure che sono senza latte e devo andare nei bar disperatamente ad elemosinare che mi diano almeno un litro di latte

sono disordinatissima :thank_you:

ogni tanto butto via qualcosa di ammuffito nel frigo o fuori ... non vi dico come diventano i limoni dopo un po' ...

sinceramente mi sembrano poco .. fatemi pensare ...

il fatto e' che non credo ci sia rimedio, anche mia suocera (casalinga da una vita) mi dice di non preoccuparmi, che io non ci sono portata, che e' meglio che lavori in ufficio ... :impiccata:
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”