GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE BISMAMME AMICHE VERE PARLANO TANTO MA FANNO IL LORO DOVERE..

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LE BISMAMME AMICHE VERE PARLANO TANTO MA FANNO IL LORO DOVERE..

Messaggio da Wendy » 23 ott 2009, 12:48

STIKKATO LA LINEA C'E' MA MINORE DI QUELLA DI CONTROLLO PERCIO' NEGATIVO...IO DIREI CHE IL PICCO C'E' STATO IERI SERA :yeee :yeee DOVREI OVULARE OGGI O STANOTTE :incrocini :incrocini
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 23 ott 2009, 12:49

anch'io dovrei fare qualcosa.
Intanto preparo il pranzo.
Emma mi ha chiesto la pastina col formaggino.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 23 ott 2009, 12:50

Wendy ha scritto:STIKKATO LA LINEA C'E' MA MINORE DI QUELLA DI CONTROLLO PERCIO' NEGATIVO...IO DIREI CHE IL PICCO C'E' STATO IERI SERA :yeee :yeee DOVREI OVULARE OGGI O STANOTTE :incrocini :incrocini
Io ero convinta che una volta passato il picco fosse passata anche l'ovulazione :martello
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 23 ott 2009, 12:51

Wendy ha scritto:STIKKATO LA LINEA C'E' MA MINORE DI QUELLA DI CONTROLLO PERCIO' NEGATIVO...IO DIREI CHE IL PICCO C'E' STATO IERI SERA :yeee :yeee DOVREI OVULARE OGGI O STANOTTE :incrocini :incrocini
o hai già ovulato ieri sera o ieri notte...............mi sa che non hai capito o non mi sono spiegata bene :impiccata:

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 23 ott 2009, 12:53

Morgane ha scritto:
Io ero convinta che una volta passato il picco fosse passata anche l'ovulazione :martello
l'ovulo vive 24-36 ore

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 23 ott 2009, 12:54

MORGANE si nei persona la dx deve superare la sx nei canadesi c'e' sempre la linea di controllo e ci deve essere la seconda linea ma uguale o piu' marcata di quella di controllo :bacio

FIOC :coccola scusa ero presa con stick ovulazioni ca@@i e mazzi, ti mando mille :coccola :coccola :fuck: :fuck:
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 23 ott 2009, 12:54

fioccorosa ha scritto:
o hai già ovulato ieri sera o ieri notte...............mi sa che non hai capito o non mi sono spiegata bene :impiccata:
:ahaha :ahaha

WENDY devi trombareeeeeeeeee :ahaha :fuck:
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LE BISMAMME AMICHE VERE PARLANO TANTO MA FANNO IL LORO DOVER

Messaggio da SaraR72 » 23 ott 2009, 12:56

FIOCC mi dispiace, speriamo sia una cosa passeggera :coccola ma mi rendo conto che la seconda gravidanza anche per me è diversa..soffro di più di acidità..più stanchezza..cose così..
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 23 ott 2009, 12:57

fioccorosa ha scritto:
L''''ovulazione avviene in media 24-36 ore dopo il picco di LH QUESTO L'HO PRESO DA INTERNET
SE LO STICK IERI SERA ERA POSITIVO E ORA NEGATIVO COME FACCIO AD AVER OVULATO???

ANCHE SE SONO COPERTA.... :bacio

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 23 ott 2009, 12:58

SaraR72 ha scritto:
fioccorosa ha scritto:
:ahaha :ahaha

WENDY devi trombareeeeeeeeee :ahaha :fuck:
Sara, tu mi capisci, vero??? :impiccata:

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 23 ott 2009, 12:58

SARA QUELLO SICURO E ANCHE STASERA GIRO E DOMANI TANTO PER NON FARMI MANCARE NIENTE POI IL CINGHIALE AVRA' UN TOUR PER UNA CONSEGNA GROSSA PERCIO' LO BECCO NEL WEEK END SE NO NON LO BECCO PIU' :hi hi hi hi :ahaha

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 23 ott 2009, 12:59

FIOC non ho capito....... :hi hi hi hi

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 23 ott 2009, 13:18

Wendy ha scritto:
fioccorosa ha scritto:
L''''ovulazione avviene in media 24-36 ore dopo il picco di LH QUESTO L'HO PRESO DA INTERNET
SE LO STICK IERI SERA ERA POSITIVO E ORA NEGATIVO COME FACCIO AD AVER OVULATO???

ANCHE SE SONO COPERTA.... :bacio
Wendy, che l'ovulazione avvenga nelle 24-36 ore successive al picco è la regola ma esistono anche le eccezioni; voglio dire sulla carta è così ma non è detto che sia così poi considera che lo stick rileva il picco lh che però puoi essere iniziato qualche ora prima

Stick e test ovulatori - COSA SONO E A COSA SERVONO

Si tratta di test che consentono di prevedere il momento dell'ovulazione individuando nell'urina i due ormoni coinvolti nell'ovulazione, cioè l'estradiolo e soprattutto LH, l'ormone luteinizzante il cui picco innesca l'ovulazione.

Quando il test risulta positivo significa che l'LH ha raggiunto un'alta concentrazione e che l'ovulazione è imminente. L'ovulazione avviene in media 24-36 ore dopo il picco di LH, dunque se al mattino il test risulta positivo si può calcolare che l'ovulazione avverrà nel corso della giornata o entro la giornata successiva.

ALCUNE COSE IMPORTANTI DA SAPERE

I test ovulatori sono il metodo casalingo più affidabile per monitorare l'ovulazione: a differenza della temperatura basale, che registra l'ovulazione solo dopo che è avvenuta, consentono di prevederla, e sono sicuramente più oggettivi dell'esame del muco e della cervice. Bisogna però tenere conto di due cose:

(1) Il picco di LH che gli stick registrano nell'urina del mattino può essere iniziato il giorno precedente, dunque l'ovulazione può avvenire prima di quando ci si aspetta. I monitoraggi ecografici mostrano infatti che spesso l'ovulazione avviene solo poche ore dopo la comparsa del test positivo. Quindi è consigliabile avere rapporti il giorno stesso del picco (e magari anche il giorno prima) anziché aspettare 24-36 ore dal picco.

(2) Il fatto che i test risultino positivi non garantisce al 100% che vi sia ovulazione. Il picco dell'LH è condizione necessaria ma non sufficiente perché l'ovulazione avvenga, e può accadere che i test siano positivi ma il ciclo sia anovulatorio. Per avere la certezza che i cicli siano ovulatori bisogna servirsi di altri strumenti, ad esempio monitoraggi ecografici e dosaggi ormonali.

Io ho sempre tenuto conto del muco e ho sempre consigliato anche a te di affidarti in primis a questo e agli stick come conferma

CHE COS'E'

Il muco cervicale è una sostanza prodotta dalle ghiandole che si trovano nel canale cervicale. Il canale cervicale contiene moltissime di queste ghiandole, che oltre a produrre il muco sono in grado di spingerlo, tramite sottilissime ciglia, verso la vagina.

La quantità e la qualità del muco cervicale cambiano durante il ciclo sotto l'influsso dei diversi ormoni, ed è per questo che ci si può servire dell'osservazione del muco per monitorare l'ovulazione. Il metodo Billings – che in teoria è un metodo anticoncezionale, anche se probabilmente funziona meglio come metodo concezionale – si basa appunto sull'analisi dei cambiamenti del muco per calcolare quali sono i giorni fertili e i giorni infertili.

In un ciclo regolare di circa 28 giorni l'andamento del muco è il seguente:

subito dopo le mestruazioni si hanno alcuni giorni secchi, senza muco;
poi inizia a presentarsi un muco cremoso e denso, simile a quello della seconda fase del ciclo;
successivamente, sotto l'influsso degli estrogeni, il muco aumenta di quantità, diventando sempre più abbondante e liquido man mano che ci si avvicina all'ovulazione;
in prossimità dell'ovulazione, quando gli estrogeni raggiungono il massimo, il muco si presenta acquoso, trasparente e molto filante, simile all'albume (infatti viene chiamato a chiara d'uovo). In questa fase le molecole che compongono il muco si dispongono a maglie larghe, in modo da favorire il passaggio degli spermatozoi;
dopo l'ovulazione, sotto l'influsso del progesterone, il muco diminuisce e diventa di nuovo denso e cremoso, formando una barriera impenetrabile per gli spermatozoi. Nella fase luteale il muco può anche essere del tutto assente, come subito dopo le mestruazioni;
talvolta subito prima dell'arrivo delle mestruazioni si nota del muco leggermente più fluido. La presenza in questa fase di muco molto fluido, simile a quello ovulatorio, può essere segno di gravidanza.
Osservare i cambiamenti del muco è importante sia per prevedere l'ovulazione, sia perché la presenza di una buona quantità di muco filante è essenziale per la fecondazione. Il muco ha soprattutto una funzione protettiva: è una sorta di tappo per il canale cervicale, che chiude il passaggio tra la vagina e l'utero impedendo che batteri e altri organismi estranei entrino nella cavità uterina. Perciò per gran parte del ciclo il muco è impenetrabile agli spermatozoi, e solo per alcuni giorni, in prossimità dell'ovulazione, si trasforma in modo da consentire il passaggio degli spermatozoi verso l'utero.

Al di fuori del muco gli spermatozoi non possono sopravvivere nell'ambiente acido della vagina, e solo i pochi che riescono a entrare nel muco (si calcola 1 su 2000) riescono a sopravvivere. Dentro il muco fertile, che li protegge e gli fornisce nutrimento, gli spermatozoi vivono parecchie ore (fino a 3 giorni), durante le quali escono continuamente per raggiungere l'utero. Il muco funziona dunque come una incubatrice e un serbatoio per gli spermatozoi; se la quantità di muco non è sufficiente, o se le caratteristiche chimiche del muco lo rendono ostile agli spermatozoi, la fecondazione non può avvenire anche se i rapporti avvengono nel periodo giusto. Per questo gli esami per l'infertilità comprendono in genere un'analisi del muco cervicale e dell'interazione tra muco e spermatozoi.

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 23 ott 2009, 13:20

e adesso vado a magnà e a fare quel qualcosa di utile e costruttivo che non ho ancora fatto grazie a voi che mi avete fatto stare a cazzeggiare su gol :pistole :fuck:

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 23 ott 2009, 13:27

FIOCC :ok sei troppo la nostra consulente :hi hi hi hi e adesso vai a fare qualcosa dai :fuck:
Wendy penso abbia capito :fuck:

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 23 ott 2009, 13:34

Ma scusate..nessuna ha notizia di Claudia?.. :fischia ....ha il termine il 1 di novembre mi sembra.. :-D

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 23 ott 2009, 13:35

Buongiorno Bis...
Evviva il nuovo post!!!! Arrivo in ritardo ma ci sono anche io!!! :yeee
rosavelia ha scritto:
sun ha scritto:ros...ma come?
cmq il bendaggio sarebbe solo per 15 gg. e per abituare il nuovo occhio
In bimbi al di sotto di 6 anni anche il bendaggio di un solo giorno porta l'occhio pigro :sorrisoo
Sun, la mia bambina ha uno strabismo saltuario, ovvero, quando ad esempio deve guardare da lontano, l'occhio sx va fuori all'esterno, quindi osserva solo il dx.
Mi sono stati proposti diversi tipi di bendaggi, a breve avremo di nuovo una visita ma la piccola non è migliorata per niente. Tra un po' bisognerà intervenire chirurgicamente.
Secondo me il bendaggio non è una cosa negativa ma non deve essere pesante. 15 giorni mi sembrano eccessivi. Quando venne proposto a Lisa di tenere la benda 3 ore su un occhio e il giorno dopo 3 ore sull'altro, il risultato purtroppo era che andava fuori anche l'altro occhio.
Però secondo me è una questione anche di età, quella volta Lisa aveva circa 20 mesi, la tua è ben più grande e l'occhio è già formato.
Comunque sentirei un altro parere se fossi in te perchè sugli occhi non si scherza.
Il primo oculista ci disse che se Lisa non sistemava l'occhi sx entro i 3 anni, avrebbe perso la vista :urka .
Ora la visita un altra persona che però quella volta mi ha dato un parere totalmente discordante con il primo oculista, quindi abbiamo dovuto fare una scelta, "al buio". Spero di aver fatto la scelta giusta. :incrocini

:incrocini Auguri per tua figlia :coccola
I quattro colori della mia vita

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 23 ott 2009, 13:47

Ciao SKA tutto bene? :bacio

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 23 ott 2009, 13:49

ciao saretta, a te pensavo stamane.....
Senti ma.................... tu pancia dura mai? contrazioni?
I quattro colori della mia vita

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 23 ott 2009, 13:55

FIOCCCCCCCCC :thank_you: SEI UN TESORO....

HO FATTO LO STICK PERO' RIGUARDANDOLO LE DUE LINEE SONO UGUALI SONO ANDATA IN PALLA PERCIO' POSITIVO ANCHE ORA E MO???? CHE FACCIO????? OK tromb**e :hi hi hi hi

SKA :bacio

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”