GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

acquaticità

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

acquaticità

Messaggio da scarlet » 22 ott 2009, 11:44

volevo sapere i bimbi di circa 2-3 anni cosa fanno in piscina, nei vari corsi

noi andiamo in uno misto così pietro impara a nuotare coi coetanei e ele sta con me e fa i giochini coi suoi 3-4 amichetti; porta i bracciolini e fanno giochi su tappetoni da cui saltano oppure con caraffe d'acqua, li mandano a prendere i giochini da soli e poi con noi fanno prove colle braccine e le gambine, le tavolette o i salsicciotti...per finire tuffi dallo scivolo...

una volta ci hanno fatto scorrere nella parte più bassa della piscina e passare sotto a un ponte fatto con tavolette ...e mettevano la bocca sotto acqua, praticamente...

poi ele ogni tanto va sotto da sola..o giochiamo saltando e questo lo facevamo anche al mare per toglierle il panico da onda :ahaha

mi dite un po' cosa fate voi?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: acquaticità

Messaggio da kyky » 22 ott 2009, 11:51

Io portavo Edo fino a febbraio, però quindi aveva solo 1 anno. (c'è andato dai 6 mesi a un anno)
Si facevano 40min di acqua con diversi esercizi:
il salvagente (quello non a mutanda, quello normale proprio, i salsicciotti sotto le ascelle per aiutarli a trovare equilibrio, apnee tenendo la mamma o apnee dall'istruttrice nuotando un pò verso la mamma.
Ce li facevano attaccare alle spalle e noi nuotavamo a rana, o sul petto e noi a dorso.
I tuffi (da seduti) dal bordo vasca con apnea e risalivano da soli.
Mettevano dei materassini galleggianti con sopra dei giochini e noi li mettavamo su a gattoni e lasciavamo liberi di muoversi, cadere in acqua e aspettare che riemergessero per riprenderli
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 ott 2009, 11:58

ah ecco simile...ele fa solo qualche esercizio colle tavolette e i salsicciotti come primi passi del nuoto, credo....

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 22 ott 2009, 13:19

... da me si stava a mollo o poco più... infatti con Lara penso di cambiare piscina
There must be some kind of way out of here ...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 ott 2009, 14:58

in un certo senso è bello anche così però se si fa un corso a me interessano soprattutto i vari passaggi quando hanno appreso una cosa e devono appunto passare a un'altra e questo perché ele è molto disinvolta, ma effettivamente con l'istruttrice sta imparando dei movimenti più chiari e utili per rimanere a galla...oltre al gioco c'è anche il discorso controllo che nelle prime lezioni non aveva e infatti mi stava più addosso ora invece va tutto il tempo da sola...

però non so poi per bimbi così piccoli quali e se ci sono altri passaggi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 ott 2009, 19:58

oggi abbiamo provato senza braccioli, ma è andata sotto di brutto e li ha rivoluti... :ahaha chissà quando si tolgono

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 ott 2009, 10:07

kyky ha scritto: Ce li facevano attaccare alle spalle e noi nuotavamo a rana, o sul petto e noi a dorso.

Mettevano dei materassini galleggianti con sopra dei giochini e noi li mettavamo su a gattoni e lasciavamo liberi di muoversi, cadere in acqua e aspettare che riemergessero per riprenderli
Con cose del genere mi figlio si traumatizzerebbe....solo lo spruzzo,per errore,dell'acqua in faccia mentre fa la doccia e va nel panico :che_dici

Ok..niente corso di acquaticità :fischia
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 23 ott 2009, 12:40

la virgy ha iniziato a 4 mesi..
e il prossimo mese ricominceremo (abbiamo sospeso per l'estate)..
loro fanno giochi con l'acqua (si spruzzano) , con i vari giochi, con le ciambelle, le tavolette, poi vanno sott'acqua e fanno i tutti dallo scivolo e dal bordo..
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 ott 2009, 14:41

SAretta, pietro dai due anni non voleva stare nell'acuqa al di sopra della pancia....prima era un pesciolino anche se non lo avevo mai portato in piscina, ma bviviamo al mare...

insomma lo porto in piscina...3 lezioni sta attaccato alla scala e va su eg iù come gli ha detto l'istruttore....£^ lezione va sotto acqua e si tuffa lì e una nuova istruttrice, la ns fortuna, lo prende lo porta un paio di volte in mezzo...

alla 4^ va diretto in piscina e fa le sue prove, annaspa ma poi ritrova l'quilibrio e fa i giochini e i tuffi, tnato che devono tirarlo fuori letteralmente....a fine lezione :ahaha

5^ ha nuotato coi coetanei e ha fatto i vari stili e il tutto con serenità e tranquillità

quindi questi corsi se fatti bene servono a dare fiducia

ele a casa se le lavo i capelli strilla da un paio di mesi, in piscina va sotto e fa la doccia tranquilllamente... :domanda :hi hi hi hi

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 23 ott 2009, 14:52

Saretta78 ha scritto:
kyky ha scritto: Ce li facevano attaccare alle spalle e noi nuotavamo a rana, o sul petto e noi a dorso.

Con cose del genere mi figlio si traumatizzerebbe....solo lo spruzzo,per errore,dell'acqua in faccia mentre fa la doccia e va nel panico :che_dici

Ok..niente corso di acquaticità :fischia
Io non so se sia per il corso in piscina o perche io amo l'acqua e non gli trasmetto paura, ma mio figlio fa il bagnetto anche 3/4 volte al giorno nella vasca a casa, e fa le immersioni da solo (in ginocchio) per prendere un gioco, mette la testa sotto il rubinetto per bere ...insomma, zero paura, fin troppo scatenato a dire la verità in acqua
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 ott 2009, 18:50

anche pietro ha sempre fatto così a casa e al mare ma dai due anni gli è presa la paura dell'acqua alta, che poi mi ha detto l'istruttore che era più acquisire sicurezza in se stesso, visto che sapeva di non saper nuotare e doveva capire come controllare il movimento...e per uno razionale come lui...c'è voluto un po'---

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 26 ott 2009, 13:59

Hanno provato a togliere i braccioli ad Eleonora??????????? :urka non è un tantino prestino !?
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 26 ott 2009, 14:00

Sara e Lale fanno ilcorso di nuoto insieme.... tutti con i braccioli, poi a metà lezione li levano, ma a lei no! E concordo con il non toglierglieli, se non quando è in braccio al maestro.
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 ott 2009, 20:28

io sono in piscina con ele e facciamo degli esercizi nella parte bassa e glieli tolgo come agli altri e la tengo sotto la pancia; poi l'istruttrice li prende uno ad uno e li porta senza braccioli con il salsicciotto...ele la porto io insieme a pietro che tiene lei e poi oggi per esempio l'ho tenuta senza perché si divertiva a sguazzare e a fare le sue prove mentre la tenevo con un braccio sotto il petto o con le due mani sotto la pancia...

insomma sono giochi e prove ma lei è con me,,,

volevo però capire le varie tappe...

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 27 ott 2009, 8:40

ahhhh ok

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 27 ott 2009, 23:13

scarlet, noi abbiamo cominciato 2 settimane fa e facciamo le stesse cose che fai te (ah la mia cucciola ha 26 mesi)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 ott 2009, 7:56

bene! credo che siano infatti impostati in modo simile....noi in 4-5 lezioni abbiamo tolto i braccioli a metà corso e hanno cominciato tutti e due a fare attività sia in acqua bassa che alta senza...forse per fargli capire meglio certi movimenti e dargli sicurezza....

i grandi nuotano con un bracciolo solo o senza..a seconda di come si sentono loro

per me è già un successo che pietro nuoti e sia disinvolto in acqua e che ele sperimenti; la mamma di una compagna di pietro mi ha detto che l'ha vista lanciatissima, speriamo che duri... :ahaha

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 28 ott 2009, 9:25

LLa mia nanetta è lanciatissima per fare i tuffi da bordo vasca :che_dici ci ha fatto i complimenti anche la maestra, talmente è brava e senza paura :x: quella che ha paura invece sono io perchè vuole mettersi in piedi da sola e cercare la posizione adatta andando avanti e dietro sul pavimento bagnato e ho paura che cada e si faccia male (anche se da una parte le starebbe bene così almeno impara). Per quanto riguarda i braccioli l'ultima volta (seconda lezione) andava leggermente più spedita, ma deve capire ancora bene il movimento delle gambine.... vabbè c'è tempo fino a febbraio :ok

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 28 ott 2009, 11:20

Io non sto in acqua con loro...
Loro fanno insieme il corso e sono felicissimi(e io più di loro) di farlo insieme...lei è la mascotte del gruppo e i maestri se la spupazzano all'infinito.
Vanno due volte a settimana, il Martedi' e il Venerdì...il martedì il corso è più incentrato sulle cose nuove, senza braccioli e il venerdì fanno un veloce "ripasso" e poi l'ultima metà dell'ora giochini e canzoni :emozionee bbbbeeeeeeelllllllllliiiiiiiiiiiiiiii

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 28 ott 2009, 13:21

kyky ha scritto:Io portavo Edo fino a febbraio, però quindi aveva solo 1 anno. (c'è andato dai 6 mesi a un anno)
Si facevano 40min di acqua con diversi esercizi:
il salvagente (quello non a mutanda, quello normale proprio, i salsicciotti sotto le ascelle per aiutarli a trovare equilibrio, apnee tenendo la mamma o apnee dall'istruttrice nuotando un pò verso la mamma.
Ce li facevano attaccare alle spalle e noi nuotavamo a rana, o sul petto e noi a dorso.

uguale da noi!!
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”