GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi da... prima elementare!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bimbi da... prima elementare!

Messaggio da Patatrak69 » 24 ott 2007, 20:41

Carlotta e Luisa complimenti anche per i vostri nuovi avatarssss...
Basci e buonanotte... :cuore
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 25 ott 2007, 9:19

Buon giorno!
Pat, chiederò per il certificato anche se penso che la società a cui si appoggia la scuola lo chiederà sicuramente, grazie :bacio

vado a vestire la piccola e la porto dai nonni
buona giornata a tutte e un bacetto ai vostri scolaretti!

Isa, come sta il tuo piccolo? :incrocini
Edo? passato il raffreddore/tosse/mal d'orecchi? :incrocini
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 25 ott 2007, 10:17

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Carlotta anche se in ritardo, perdonami, tantissimi :cuore AUGURI di BUON ANNIVERSARIO :cuore :festa
Laura come sta il tuo cucciolo? Spero si sia rimesso :incrocini
Patatrack come va a te? Grazie per la foto dell'avatar,l'ho scattata qualche giorno fa per ricordarmi di mangiare meglio e più frutta :hi hi hi hi
Isa sei una mamma meravigliosa, ti ringrazio per le parole che hai scritto riguardo le emozioni dei bambini,davvero sei Fantastica! :ok
Perdonatemi ragazze se non sono spesso presente ma sto passando un periodo con dolori alla schiena terribili.Il piccolo cresce e la schiena ne risente...l'importante è che comunque lui stia bene :incrocini
Un bacio grande a tutte, a presto :bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 25 ott 2007, 10:55

Ciao a tutte
latito lo sò.... scusatemi. Sono ancora in fase pacchi-trasloco-acquisto mobili e non riesco a fare altro. Sono decisamente stressata e spero che tutto passi velocemente.

Non ho il tempo per leggere indietro ma auguro una meravigliosa giornata a tutte voi e ai vostri piccoli studenti.

un bacio
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 25 ott 2007, 12:38

CHIARA un buon lavoro a te.....

Ragazze siamo mamme e questo ci costringe a ritmi che una catena di montaggio é niente!!!!

Basci e resistiamo!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 25 ott 2007, 13:16

CIoa Littele, non ti invidio affatto sono stata in ballo con casa da restrutturare e trasloco da marzo a giugno e ho rischiato l'esaurimento!!
:incrocini e auguri per la vostra nuova casa

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 26 ott 2007, 16:26

Un saluto a tutte le latitanti...praticamente tutteeeeeeeeeeeeee!!
Insomma ma che fine avete fatto? Ho capito, i nostri figli sono così bravi che non abbiamo il tempo per poterlo scrivere :ahaha
una cosa però la aggiungo, Ginevra ha perso il suo 2 dentino ed io muoio dal ridere, 2 incisivi inferiori,c'è da impazzire.Lei è orgogliosissima,sta diventando grande e devo dire che anche senza dentini è bellissima comunque, tiè alla suocera! che ci tenta sempre ad esaltare i difetti, che gusto avrà a farlo non saprei ma un pò sadica secondo me c'è! Tutta invidiaaaaaaaa :ahaha
Basci come scrive la patatrack,basci a tutteeeeeeeee ciauuuuuuuuu!
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 27 ott 2007, 9:04

Ciao mammine e figliuoli! :sorrisoo
Eh sì ho latitato anche io, sorry, un sacco di lavoro in questi giorni...
Aspettate che leggo cosa avete scritto.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 27 ott 2007, 9:07

luisaluisa ha scritto: Ho capito, i nostri figli sono così bravi che non abbiamo il tempo per poterlo scrivere :ahaha
:hi hi hi hi :ahaha :ahah
Io riprendo gli aggiornamenti.
Italiano: Stiamo facendo le sillabe...
RA RE RI RO RU
MA ME MI MO MU
e compagnia bella.
Matematica: gli insiemi di oggetti/cose
Molti, pochi
Informatica: le parti del computer, denominazione, uso
Musica: il ritmo
Inglese: i colori

A danza va sempre meglio, e sembra che nonostante sia dopo la scuola e a volte fino a tardi, non ne risenta. Vediamo come si evolve :bacio
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 27 ott 2007, 9:08

Pippo è tornato all'asilo ma devo dire che un po' di tossetta sotto sotto gli è rimasta... ma che devo fare, dopo 20 giorni a casa... non si sapeva proprio più come fare! :urka

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 27 ott 2007, 14:51

Ciao belle mamme,
papà sta aiutando Francesco a correggere i quaderni.
Gli ho promesso un Gormito per ogni Bravissimo (dite che non dovrei?), ne aveva uno per un dettato sulle vocali a gruppi di 3 (aio, eio, uio, oia...ecc)
un benino in scienze (hanno fatto i sensi, in particolare la VISTA)
matematica insiemi, appartenenza e insiemi vuoti e poi fanno le prime differenze con i numeri
geografia sopra, sotto, in alto, in basso e stanno tenendo un calendario con il meteo
inglese non hanno fatto quasi niente.. almeno sul quaderno
informatica ancora non hanno iniziato.

Sono contenta che Celeste si sia appassionata alla danza :bacio che brava!
e povero Pippo con la tosse! Francesco ce l'ha ormai da un mese, più o meno forte, non so più cosa fare.

Luisa come stai?

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 27 ott 2007, 14:54

"Mamma posso fare i compiti?"
"Sì ma non è presto?"
"No dai li devo fare. Ne ho tanti"
"Sì ma aspetta almeno le tre..."
"No dai prendiamoli. Domani c'è la mia festa di compleanno e non vorrai mica che debba ancora fare la lezione?"
:hi hi hi hi
Vado a vedere che sta facendo...

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 27 ott 2007, 14:58

calallo ha scritto: Gli ho promesso un Gormito per ogni Bravissimo (dite che non dovrei?)
Azz! E se ti diventa un piccolo genio sai quanto spendi a Gormiti? :hi hi hi hi :ahah
Vabbè, scherzavo...
Io però questo metodo non lo adotterei a lungo... :prrrr
scienze (hanno fatto i sensi, in particolare la VISTA)
Da noi ancora no. Di scienze stan facendo l'autunno, con collages di foglie secche e frutti autunnali.
geografia sopra, sotto, in alto, in basso
Come mai la mia lo fa in matematica?
e stanno tenendo un calendario con il meteo
Che carino!
Sono contenta che Celeste si sia appassionata alla danza :bacio che brava!
Celeste adora la danza. Appena riesco vi faccio vedere uno stralcio dal saggio dell'anno scorso, dove ballavano... Candy man! :hi hi hi hi
e povero Pippo con la tosse! Francesco ce l'ha ormai da un mese, più o meno forte, non so più cosa fare.
Stessa barca allora... speriamo passi presto! :incrocini

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 27 ott 2007, 20:52

Ciao ISa,
mmm, conoscendolo difficilmente diventerà uno studente modello, piuttosto uno monello! :hi hi hi hi comunque se l'incentivo funziona, poi diradiamo e facciamo comunque 1 a settimana, tanto poi ci pensa il nonno a viziarlo al punto giusto. :che_dici

buona domenica a tutti :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 28 ott 2007, 11:12

:sorrisoo :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 28 ott 2007, 11:14

Oggi qui si festeggia il compleanno di Celeste!!!!!!
Incredibile, la mia piccola ha sei anni...
Che tenerezza, me la stripperei tutta.
Oggi comunque ci sarà il delirio in casa... sopravviverò?
Ai posteri l'ardua sentenza....
:bacio

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 28 ott 2007, 11:20

IsaCele ha scritto:Oggi qui si festeggia il compleanno di Celeste!!!!!!
Incredibile, la mia piccola ha sei anni...
Che tenerezza, me la stripperei tutta.
Oggi comunque ci sarà il delirio in casa... sopravviverò?
Ai posteri l'ardua sentenza....
:bacio
AUGURI CELESTE!!!!!
:festa
vi auguro una bellissima giornata!
già 6 anni, non crescono un po' troppo in fretta? :-D

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 28 ott 2007, 12:36

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
:bacio :bacio :bacio :cuore

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 29 ott 2007, 9:08

Buongiorno a tutti! :bacio
Siamo sopravvissuti... ma a malapena... :prrrr
E dire che avevo invitato solo 4 mamme per un totale di 5 bimbe (tutte femmine eh... :fischia ) che hanno letteralmente messo a ferro e fuoco il mio appartamento...
Ragazze da restare così :urka
Ma io se mia figlia si comporta così in casa d'altri come minimo la strozzo... :aargh
Capitanata dalla più indisciplinata, l'orda barbarica si è sparsa ovunque, senza tralasciare il bagno e la MIA camera da letto... avete presente il disboscamento della foresta amazzonica? Beh ci siamo andati vicino... Celeste era esterrefatta e a un certo punto si è messa pure a piangere, le hanno completamente raso al suolo la casina dei playmobil - che aveva sulla scrivania, alta circa un metro, tutta costruita con piccoli pezzi - e poi hanno preso i giocattoli che aveva nell'armadio e li hanno portati sul letto di sopra della cameretta a soppalco e han cominciato a lanciarli giù... :urka
Gli unici a comportarsi bene sono stati Pippo e la sorellina tre-enne di una delle bimbe, che giocavano col passeggino e un bambolotto. Per il resto, erano irrefrenabili... alla fine della giornata casa mia era un disastro, una mamma con relativa bimba se ne è andata arrabbiatissima perché Celeste aveva detto che sua figlia le buttava i giochi di sotto dal letto a soppalco, e la bimba in questione era (giustamente) offesa perché le altre han fatto gruppo e l'hanno esclusa dai giochi...
Ragazze che posso dire, stamattina ho la casa campo-di-battaglia e sicuramente non farò MAI PIU' una festa di compleanno di Celeste in casa. E pensare che credevo che 5 bimbe fossero gestibili... :buuu

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 29 ott 2007, 14:32

anch'io ho latitato molto in questi giorni, ma tra ultimi esami di gravidanza, preparativi, le bimbe ed ora il sabato faccio pure da baby sitter sto distrutta...

AUGURISSIMI a CELESTE :festa :festa :festa :festa io la festa a michelle l'avevo fatta domenica 21 nella saletta al bar sottocasa (un suo compagno di classe ha i genitori che hanno il bar in gestione e lui stesso ha compiuto i 6 anni il 17 di questo mese) cosi abbiamo fatto doppia festa e non vi dico il caos :fischia

ISACELE io ho smesso molto tempo fa nel dire che le bimbe sono più tranquille dei bimbi :hi hi hi hi

novità a scuola.... ce stata la riunione con tutti i gentiori, abbiamo scelto il portavoce di classe. le maestre sopratutto quella antipatica ha detto che non ha mai visto bambini cosi vivaci, aggressivi, che durante la ricreazione si tirano i giochi, fanno battaglie ecc e se un bambino dovesse rientrare a casa con qualche bernoccolo o morso, loro, come maestre non vogliono essere chiamate in causa, che la cosa non le riguarda :domanda fino a natale si farà solo matematica ed italiano, x scienze, informatica, storia ecc si inizierà dopo le feste natalizie. hanno concluso la riunione dicendo che in generale la classe è messa bene sul punto di vista dello studio.

ora sono arrivati a scrivere il numero sette, continuano a fare gli insiemi mentre in italiano dopo le vocali sono passati alle sillabe ma, me, mi, mo, mu e come compito a casa hanno dovuto già imparare una poesia a memoria.

discorso psicologo (tempo fa ne avevo parlato nel salottino) ho avuto appuntamento stamattina alle 10.30. il medico è molto simpatico, ha figli della stessa età di michelle e poco più. gli ho fatto tutto un resoconto su michelle, dalla gravidanza, al parto prematuro, che è stata intubata, dei giorni in incubatrice, la nascita della sorella, i 3 anni di materna, fino ad oggi che ha 6 anni. lui prendeva appunti e faceva domande. nel frattempo michelle era nella stanza accanto, che disegnava insieme alla psicologa.
allora anche se ero nel posto giusto con le persone giuste, era sbagliata la procedura, le maestre (impazienti) tendono a mandare gli alunni più vivaci subito dallo psicologo ed il medico stesso mi ha detto che su 100 bambini che vengono mandati lì solo 10 hanno effettivo bisogno! quindi devo andare prima dalla mia pediatra farmi fare un'impengativa x una visita da uno neuropsicologo, questo visita michelle decide x 2 o 3 sedute e solo dopo aver un quadro chiaro sulla bambina può decidere se farle fare un ciclo di sedute al centro col medico di stamattina o se lasciarla crescere nel suo brodo e rivederla dopo 6 mesi.
x il medico e la psicologa di stamattina dicono che michelle non ha nulla che possa far pensare di aver bisogno di una mestra di sostegno. non si deve dimenticare che è nata a ottobre e prematura che rispetto ad un suo compagno, nato a termine, ad esempio nel mese di marzo, non si possono fare paragoni.
l'ambiente e le persone che lavorano al centro mi sono piaciute moltissimo, farò ciò che mi ha suggerito il medico, non vi dico la faccia della maestra quando le ho detto il primo responso :prrrr non era x nulla soddisfatta :urka

scusate se mi sono dilungata :sorrisoo
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”